Aggiungi date

Wielka Krokiew

Wielka Krokiew: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con sorgenti termali e prelievo dall'hotel

1. Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con sorgenti termali e prelievo dall'hotel

Esplora i monti Tatra in una gita di un giorno privata o di gruppo da Cracovia con trasferimenti in hotel e una guida. Esplora Chocholow, un museo vivente di edifici storici in legno, e prova formaggi e alcolici regionali. Sali sulla funicolare di Gubałówka, esplora Zakopane da solo e rilassati in un bagno termale. Dopo il prelievo da Cracovia, guida fino al villaggio di Chocholow per vedere i migliori esempi di case in legno Goral e conoscere questo caratteristico stile di costruzione in legno. In seguito, prova le prelibatezze regionali, tra cui il formaggio oscypek e l'alcol locale in una tradizionale capanna di pastori chiamata Bacówka. Successivamente, prendi la funivia da Zakopane a Gubałówka, la vetta più famosa dei Monti Tatra polacchi. In soli 3,5 minuti raggiungi un'altezza di 1122 m sul livello del mare. Dall'alto, goditi il panorama di Zakopane e dei Monti Tatra. Durante la discesa, goditi il tempo libero su Krupowki, la strada più famosa di Zakopane. Trova negozi locali con prodotti della regione di Podhale. Puoi acquistare gioielli (comprese spille con il tipico motivo a forma di cuore "parzenica"), abiti in lana e pelle e souvenir in legno finemente intagliato. Infine, rilassati alle terme di Chocholow, dove ti aspettano 14 vasche, oltre 300 metri di scivoli d'acqua, piscine saline, geyser, cannoni ad acqua e vasche idromassaggio. Rilassati con una splendida vista sugli Alti Tatra. Alla fine, verrai ricondotto al tuo hotel a Cracovia.

Da Cracovia: viaggio di un'intera giornata a Zakopane e alle terme

2. Da Cracovia: viaggio di un'intera giornata a Zakopane e alle terme

Scopri le meraviglie di Zakopane in una gita di un giorno da Cracovia, inclusi i biglietti d'ingresso e il trasporto con aria condizionata. Assapora i sapori del formaggio locale durante una degustazione e sali su una funivia per ammirare il panorama dalla cima della collina di Gubałówka. Ringiovanisci il tuo corpo durante una visita al bagno termale di 2,5 ore. Dopo il ritiro, inizia il viaggio verso Zakopane, una città conosciuta come la capitale invernale della Polonia. Una volta qui, vedi la collina di salto con gli sci Wielka Krokiew dove ogni anno si tiene la coppa del mondo di salto con gli sci. Esci e sgranchisciti le gambe durante una passeggiata lungo Krupówki Street, dove puoi trovare molti ristoranti con cucina tradizionale. Prosegui verso la collina di Gubałówka per catturare panorami mozzafiato dei Monti Tatra dall'alto tramite la funicolare. Concludi il tuo viaggio con una visita a un bagno termale pieno di vapore. Prenditi tutto il tempo per goderti oltre 30 piscine con acqua salina iodata, idromassaggi, un fiume impetuoso, una rete da arrampicata e geyser d'acqua. Con una temperatura di 32-36ºC, puoi rilassarti nelle piscine all'aperto anche nelle giornate fredde.

Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

3. Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

Ammira le viste panoramiche dei Monti Tatra in questo tour di un'intera giornata da Cracovia. Visita l'affascinante città di Chochołów e assaggia il tradizionale formaggio e alcolici locali. Trascorri del tempo libero a Zakopane e sali sulla funivia fino alla cima di Gubałówka. Vai alla città di legno di Chochołów dove puoi vedere la tradizionale architettura in legno. Successivamente, assapora i prodotti locali di formaggio e alcol. Arrivati a Zakopane, sali a bordo della funivia e sali sulla collina di Gubałówka. Goditi viste mozzafiato sui Monti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Goditi il tempo libero nel vivace cuore di Zakopane in via Krupówki, nel centro della città. Ammira l'architettura della Cappella in legno "Jaszczurówka" vecchia di 120 anni. Termina il viaggio con un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Cracovia: Zakopane e Tatra Mountain Tour con prelievo dall'hotel

4. Cracovia: Zakopane e Tatra Mountain Tour con prelievo dall'hotel

Prendi una giornata fuori da Cracovia e dirigiti 100 km a sud verso la capitale invernale della Polonia. Esplora il mercato regionale di Zakopane, percorri la via Krupowki e vivi la città a tuo piacimento. Ammira le abitazioni autentiche a Chocholow e ammira i monti Tatra a bordo di una funicolare sulla collina di Gubalowka. Viaggio alla città invernale di Zakopane. Esplora a tuo piacimento e trova molte attrazioni interessanti come la collina professionale per il salto con gli sci. Passeggia per la vivace via Kripowki e prova del cibo regionale. Trova il Santuario di Nostra Signora Fatima, la Cappella Jaszczurowca ed esplora il vecchio cimitero. Dirigiti appena fuori città verso il villaggio di Chocholow e ammira le tradizionali abitazioni in legno. Assaggia un autentico formaggio di montagna chiamato 'Oscypek' e goditi la magia pittoresca di questo tesoro nascosto. Sali a bordo di un'incredibile ferrovia in pendenza e raggiungi la cima della collina di Gubalowka, alta 1126 metri. Cattura panorami mozzafiato dei Monti Tatra, le vette più alte di tutta la Polonia.

Tour privato di un'intera giornata dei Monti Tatra e Zakopane da Cracovia

5. Tour privato di un'intera giornata dei Monti Tatra e Zakopane da Cracovia

Zakopane è la capitale della Polonia invernale. Qui c'è uno scenario superbo, perfetto per gli amanti degli sport invernali e per gli appassionati di percorsi di trekking. Questa zona ha anche un dialetto caratteristico, uno splendido cibo e un'architettura unica. Per prima cosa, vedrai il posto di lavoro di uno scultore polacco tradizionale che realizza eccezionali oggetti in legno. Quindi qui sarà il momento nel mercato tradizionale di Zakopane per acquistare attrezzature fatte a mano per la tua casa, o formaggi tradizionali "oscypek" e molti altri tipi di cibo. Successivamente, avrai la possibilità di prendere una funicolare fino alla cima del Monte Gubałówka per ammirare le cime granitiche e calcaree dei Monti Tatra. Dopo essere tornato nella parte più antica di Zakopane, visiterai l'affascinante vecchia chiesa parrocchiale e cimitero in legno. Alla fine del viaggio, ti fermerai vicino al salto con gli sci più alto della Polonia, Wielka Krokiew, dove sono state vinte molte coppe internazionali di salto con gli sci. Programma: • Guidare al lato della montagna – 2 ore • Visita la Casa dello Scultore a Chocholow – da 30 a 40 minuti • Immersione a Zakopane – 20 minuti • Montagna Gubalowka (con salita e discesa con la funicolare) – 1 ora • Mercato sotto Gubalowka – da 30 a 40 minuti • Pranzo con passeggiata attraverso Krupowki – 1 ora e mezza • Visita la chiesa e il cimitero di legno di Pekskowe Brzysko – da 30 a 40 minuti • Wielka Krokiew, il più grande salto con gli sci in Polonia – 1 ora • Ritorno a Cracovia - 2 ore Si prega di notare che gli orari potrebbero variare a causa delle vostre esigenze o delle condizioni meteorologiche.

Gita di un giorno Zakopane e Monti Tatra polacchi da Cracovia

6. Gita di un giorno Zakopane e Monti Tatra polacchi da Cracovia

Questo tour dei monti Tatra polacchi e della località turistica di Zakopane inizia dal centro di Cracovia o dal tuo luogo di soggiorno in città. Zakopane si trova a circa 150 chilometri da Cracovia e l'intera gita di un giorno durerà tra le 8 e le 10 ore. Una delle principali attrazioni che visiterai è la vetta Gubalowka, raggiungibile tramite una moderna e veloce ferrovia in salita. In cima, troverai viste eccezionali dell'intera area, inclusa la graziosa città sottostante e l'imponente e imponente catena dei Tatra dietro di essa. Nel tuo tempo esplorando Zakopane, è possibile vedere un lungo elenco di luoghi interessanti, tra cui: il centro e la vivace strada principale (Krupowki), il grande salto con gli sci professionale (Wielka Krokiew), la Cappella Jaszczurowca, il Santuario di Nostra Signora di Fatima e il Vecchio cimitero su Peksowy Brzyzek.

Cracovia: tour privato di un'intera giornata alla gola del fiume Dunajec e a Zakopane

7. Cracovia: tour privato di un'intera giornata alla gola del fiume Dunajec e a Zakopane

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Cracovia e si dirige verso la pittoresca gola del fiume Dunajec. Sali a bordo di una zattera in stile tradizionale, quindi imbarcati per una navigazione di 2,5 ore attraverso il fiume. Immergiti in panorami epici della catena montuosa di Pieniny e dei pendii rocciosi che costeggiano il fiume. Successivamente, dirigiti verso la famosa località turistica di Zakopane, conosciuta come la capitale delle montagne polacche. Ammira l'imponente scenario alpino di Zakopane, che attrae turisti tutto l'anno, e goditi una visita guidata della città. Ammira il famoso trampolino per il salto con gli sci di Wielka Krokiew, il Santuario di Nostra Signora di Fatima, la Chiesa di Jaszczurówka e il cimitero di Pęksowy Brzyzek. Infine, prendi la funicolare fino a Gubałówka per una piccola avventura in cima alla montagna. Dalla cima, ammira i panorami mozzafiato che ti circondano e sentiti immerso nella bellezza della natura. Dopo una giornata indimenticabile, goditi il rientro a Cracovia.

Tour privato di 1 giorno di Zakopane da Cracovia

8. Tour privato di 1 giorno di Zakopane da Cracovia

Scopri i punti salienti di Zakopane e scopri tutto su questa affascinante regione, la sua storia, cultura e tradizioni. La tua guida professionale ti accompagnerà durante l'intero viaggio per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Ammira la famosa via Krupowki, fiancheggiata dall'architettura regionale. Vivi l'atmosfera vivace di questo villaggio. Visita la Chiesa della Sacra Famiglia, la più antica chiesa neoromanica in mattoni di Zakopane, risalente al 1877. Esplora la Chiesa di Nostra Signora di Czestochowa. Ammira diversi edifici e ville regionali come Jutrzenka e Oksza. Una delle principali attrazioni della zona è la collina di Gubalowka. Goditi il tuo giro in funicolare e ammira i panorami mozzafiato della catena montuosa dei Tatra dall'alto. Assaggia alcune prelibatezze tradizionali, come il formaggio di pecora affumicato oscypek o il Bundz, un formaggio di capra regionale.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Wielka Krokiew: attrazioni popolari nei dintorni

Wielka Krokiew: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wielka Krokiew? Clicca qui per la lista completa.