Cose da fare a
Palazzo di Wilanów

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Wilanów: tour e biglietti

Palazzo di Wilanów: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: Skip the Line Visita guidata del palazzo e dei giardini di Wilanów

1. Varsavia: Skip the Line Visita guidata del palazzo e dei giardini di Wilanów

Il palazzo reale di Wilanów fu costruito nel tardo XVII secolo da Kin Jan III. Questo edificio barocco è circondato da splendidi giardini che sono molto colorati in estate. Questo complesso di palazzi e giardini sono stati i siti per una serie di eventi culturali nel corso della loro storia. La tua guida privata mostrerà l'architettura originale dell'edificio ed esplorerà interni unici come le sue camere. Vedrai stanze riccamente decorate e decorate come la Sala Bianca, gli Appartamenti del Re Jan III, il Gabinetto Olandese e molti altri, pieni di dipinti antichi. Potrai anche ammirare i giardini più belli che circondano il palazzo, come il giardino barocco, il giardino delle rose, il cortile e il primo piano del palazzo.

...
Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

2. Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

Scopri il Palazzo di Wilanów, uno dei monumenti architettonici più belli di Varsavia, detto "la piccola Versailles": il Palazzo di Wilanów è sopravvissuto ai cambiamenti territoriali della Polonia e alle due guerre mondiali, mantenendo intatte le sue qualità storiche. L'edificio fu costruito come residenza reale estiva di Giovanni III, re di Polonia. Il palazzo, in tipico stile barocco, è riconoscibile per l'originalità della sua architettura che unisce l'arte europea con le tradizionali tecniche architettoniche polacche ed è uno dei monumenti più importanti della cultura polacca. Durante questo tour potrai scoprire gli interni del palazzo riccamente arredato e passeggiare attraverso i bellissimi giardini in stile francese nel parco panoramico. Questo è un tour imperdibile attraverso la storia e l'architettura polacca.

...
Da Cracovia: tour privato a Varsavia con guida e trasporto

3. Da Cracovia: tour privato a Varsavia con guida e trasporto

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Cracovia in un'auto privata. Successivamente, viaggia a Varsavia in auto o in treno, a seconda delle tue preferenze. Arriva a Varsavia e fatti accogliere dalla tua guida amichevole, quindi parti per la tua avventura turistica. Passeggia per la Città Nuova e fermati al Palazzo della Cultura e della Scienza, al Gran Teatro e al Giardino Sassone per vedere la Tomba del Milite Ignoto. Esplora il centro storico e ammira l'imponente Castello Reale. Ascolta le affascinanti storie della tua guida sull'impressionante storia della città e sugli ex re polacchi. Successivamente, passeggia per la Piazza del Mercato, immergiti nell'atmosfera vivace e ammira il Monumento alla Rivolta. Allunga le gambe mentre scopri il Wilanow Park e ammiri i giardini colorati che ti circondano. Infine, fermati alla Sala Bianca per ammirare gli interni riccamente decorati e ornati. Alla fine del tour, rilassati durante il viaggio di ritorno a Cracovia.

...
Varsavia: Palazzo Wilanow guidato e tour POLIN

4. Varsavia: Palazzo Wilanow guidato e tour POLIN

Questo tour per piccoli gruppi è dedicato ai clienti che vogliono scoprire Varsavia in piccoli gruppi. Significa che puoi condividere trasporti e attrazioni durante il tour con altri, utilizzando veicoli con un massimo di 8 passeggeri. Il tuo tour inizierà con il Palazzo Reale di Wilanow. A meno di 10 chilometri dal centro di Varsavia, si trova il magnifico Palazzo Reale del re Jan III Sobieski. Le origini del palazzo risalgono al 1677, anche se nel tempo divenne una magnifica villa circondata da giardini fantasmagorici perché i successivi proprietari ampliarono l'edificio. Oggi il palazzo è un'opera d'arte, con fantastici giardini e sculture, oltre a magnifici edifici e monumenti. La residenza ha conservato le tracce degli ex residenti, i loro interessi e costumi, nonché una collezione di opere d'arte che hanno raccolto qui. Il museo è un luogo di ricordo di eventi che fanno parte della storia di Varsavia e viaggiare in questo luogo straordinario ti permette di toccare con mano ciò che è importante nella cultura europea. Passerai quindi al Museo POLIN di Storia degli ebrei polacchi. Qui troverete la documentazione della secolare storia degli ebrei in Polonia. Mostre multimediali attendono i visitatori, mostrando come polacchi ed ebrei abbiano vissuto insieme per molte centinaia di anni e come entrambe le culture si siano fuse insieme. In questo spazio convenzionale, puoi conoscere le relazioni familiari e di vicinato. La mostra è composta da otto gallerie, dislocate su un'area di 4.000 metri quadrati.

...
Varsavia: tour privato di 1 giorno con trasporto

5. Varsavia: tour privato di 1 giorno con trasporto

Vieni a conoscere la storia turbolenta di Varsavia dall'inizio attraverso il Medioevo, la seconda guerra mondiale e il periodo comunista, fino ad oggi. Una volta descritta come la Parigi d'Oriente, si credeva che Varsavia fosse una delle più belle città del mondo, fino alla seconda guerra mondiale - grazie a questo tour scoprirai il perché. Ammira il meglio della capitale polacca. Comincia con una passeggiata attraverso il centro storico di Varsavia, sito dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ascolta i fatti e le leggende di questa zona dalla tua guida esperta e professionale. Continua verso il più grande di tutti i ghetti ebraici nell'Europa occupata dalla Germania durante la seconda guerra mondiale e scopri i suoi abitanti e gli eventi accaduti al suo interno.  Poi, dirigiti al Parco Reale Łazienki, il parco più grande di Varsavia, che è parte della strada Reale. Goditi una passeggiata nel bellissimo Palazzo sull'isola. Concludi la Strada Reale in uno dei più importanti monumenti della Polonia - il Palazzo di Wilanow. L'architettura del palazzo è un esempio unico di diverse tradizioni costruttive - ricorda le dimore aristocratiche polacche con torri laterali, la villa suburbana italiana e i palazzi francesi. Questo tour ti fornirà una comprensione più profonda della città e l'opportunità di vedere i numerosi e sorprendenti luoghi di Varsavia. 

...
Varsavia: tour della città vecchia, del castello reale e del palazzo di Wilanow

6. Varsavia: tour della città vecchia, del castello reale e del palazzo di Wilanow

Esplora Varsavia in piccoli gruppi ed evita i grandi autobus turistici e i trasporti affollati. Affidati al trasporto porta a porta di un autista amichevole che parla inglese e alle audioguide informative disponibili in polacco, inglese, tedesco, russo, francese, italiano, spagnolo per aiutarti a conoscere le principali attrazioni. Fermati prima al centro storico di Varsavia, che consiste nella piazza centrale della città circondata da caratteristici palazzi. Trova la fontana centrale con una scultura di una sirena, il simbolo della città. Entra nell'imponente Castello Reale, uno dei monumenti più iconici e storicamente significativi di Varsavia. Ammira la Colonna di Sigismondo mentre sei a Castle Square, conosciuta come il primo monumento secolare a forma di colonna nella storia moderna. Passeggia nella vicina piazza Pilsudski e nella tomba del Milite Ignoto. Percorri la famosa Strada Reale, l'arteria più importante della città che collega due ex residenze reali, e dai un'occhiata ai caffè, ai ristoranti e alle gallerie d'arte d'atmosfera che la fiancheggiano. Risali sul tuo trasporto per piccoli gruppi per visitare il magnifico Palazzo Reale del re Jan III Sobieski. Le origini del palazzo risalgono al 1677, anche se nel tempo divenne una magnifica villa circondata da giardini fantasmagorici dopo che i successivi proprietari ne ampliarono il parco. Scopri le tracce degli ex residenti che rimangono nel palazzo, dai loro interessi e costumi alle magnifiche collezioni di opere d'arte che hanno accumulato. Scopri la storia di Varsavia e il suo posto in un contesto europeo più ampio. Ammira le attrazioni del palazzo tra cui la Sala Bianca, la statua di Jan III Sobieski, la cappella, la biblioteca del re, la camera da letto del re, il Grand Vestibolo, la camera da letto della regina, il gabinetto etrusco, il museo e i giardini barocchi.

...
Varsavia: tour di 4 ore a piedi o con auto privata

7. Varsavia: tour di 4 ore a piedi o con auto privata

Scopri il meglio di Varsavia con una guida privata e un tour che si può personalizzare secondo i tuoi interessi; è ideale per chi trascorre poco tempo in città. Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un altro punto a tua scelta, avventurati nelle aree storiche come la pittoresca città vecchia e il tragico ghetto ebraico. Ammira le chiese e i palazzi antichi del centro storico e osserva le attrazioni della cosiddetta Strada reale, che andava verso sud dalla Piazza del Castello reale alla residenza personale di Re Giovanni III Sobieski a Wilanów. Visita Parco Łazienki, trasformato nel XVIII secolo da Re Stanislao II Augusto in un'area per palazzi, ville, capricci e monumenti. Lungo il tragitto, scopri di più sulla ricca storia della città e sulla sua ricostruzione dopo la devastazione della seconda guerra mondiale.

...
Tour per piccoli gruppi del Palazzo di Wilanow

8. Tour per piccoli gruppi del Palazzo di Wilanow

Questo tour per piccoli gruppi è dedicato ai clienti che vogliono scoprire Varsavia in piccoli gruppi. A meno di 10 chilometri dal centro di Varsavia, si trova il magnifico Palazzo Reale di Re Jan III Sobieski. Le origini del palazzo risalgono al 1677, anche se nel tempo divenne una magnifica villa circondata da giardini fantasmagorici perché i successivi proprietari ampliarono il palazzo. Oggi il Palazzo è un'opera d'arte, fantastici giardini e sculture nel parco, oltre a magnifici edifici e monumenti. La residenza ha conservato le tracce degli ex residenti, i loro interessi e costumi, nonché una collezione di opere d'arte che hanno raccolto qui. Un museo è un luogo di ricordo di eventi che fanno parte della storia di Varsavia. Viaggiare in questo luogo meraviglioso ci permette di toccare con mano ciò che è importante nella nostra tradizione e ciò che fa parte della comune cultura europea. Nel palazzo Wilanow del re Jan III Sobieski, vedrai la Sala Bianca, la statua di Jan III Sobieski e la cappella. Potrai anche vedere la biblioteca del re, così come le camere da letto del re e della regina. Esplora la galleria di dipinti e i giardini barocchi del palazzo.

...
Parco Lazienki e Museo del Palazzo del Re Jan III a Wilanow

9. Parco Lazienki e Museo del Palazzo del Re Jan III a Wilanow

Questo pacchetto turistico include una visita a due luoghi: il Parco Lazienki e il Museo del Palazzo di Re Jan III a Wilanow. Puoi scegliere se il tuo tour è privato, solo per il tuo gruppo o se condividere la tua esperienza con un piccolo gruppo di nuovi amici. • Il Parco Lazienki copre l'area di quasi 80 ettari. Tra i tanti monumenti affascinanti ci sono il Palazzo sull'isola, l'Anfiteatro, l'Orangerie, il Monumento a Chopin e il Palazzo Myśliwiecki. • Le origini del Palazzo Reale di Wilanow risalgono al 1677, anche se solo più tardi divenne una magnifica villa circondata da fantastici giardini. Oggi il Palazzo è un'opera d'arte, che vanta ancora splendidi giardini, opere d'arte, edifici e monumenti.

...
Varsavia: tour della città privata di un'intera giornata in auto di lusso

10. Varsavia: tour della città privata di un'intera giornata in auto di lusso

Ricevi dal tuo alloggio a Varsavia e parti per un'esperienza emozionante. Naviga in un'auto di lusso con un autista dedicato. Goditi otto ore meravigliose con una guida privata della città mentre visiti luoghi inaccessibili a piedi. La tua guida creerà il tuo percorso in base alle tue richieste; alcuni esempi di itinerari sono i seguenti: • La Royal Route percorre l'arteria più elegante di Varsavia • Il Royal Łazienki Park per esplorare l'unico parco europeo con un monumento a Frederic Chopin • Il quartiere di Praga per vedere le misteriose case in affitto su Ząbkowska e Targowa Street, la Cattedrale di San Floriano e lo Stadio Nazionale • L'ex ghetto ebraico di Umschlagplatz, il monumento agli eroi del ghetto, la tomba per il milite ignoto, il grande teatro e il monumento alle vittime di Katyń • Città vecchia di Varsavia con la colonna di Sigismondo, il Castello Reale, la sirena di Varsavia, le facciate colorate delle case popolari e la Cattedrale di San Giovanni Oltre al tour di un'intera giornata, puoi goderti l'ingresso incluso in due musei tra i seguenti quattro: • Il castello reale di Varsavia (in polacco: Zamek Królewski) è una residenza del castello che in passato serviva nel corso dei secoli come residenza ufficiale dei monarchi polacchi. Si trova nella piazza del castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia. Gli uffici personali del re e gli uffici amministrativi della Corte reale di Polonia si trovavano lì dal XVI secolo fino alle partizioni della Polonia. • Palazzo della Cultura e della Scienza è uno degli edifici più alti di Varsavia. Con un'altezza totale di 237 metri (778 piedi), è l'edificio più alto della Polonia, il quinto edificio più alto dell'Unione Europea (compresa la guglia) e uno dei più alti del continente europeo. Costruito nel 1955, ospita varie istituzioni pubbliche e culturali come cinema, teatri, biblioteche, società sportive, facoltà universitarie e autorità dell'Accademia polacca delle scienze. • Il Museo dell'insurrezione di Varsavia nel quartiere Wola di Varsavia, in Polonia, è dedicato all'insurrezione di Varsavia del 1944. L'istituzione del museo è stata fondata nel 1983, ma per molti anni non sono stati effettuati lavori di costruzione. Ha aperto il 31 luglio 2004, in occasione del 60 ° anniversario della rivolta. • Il museo Life Under Communism sembra una capsula del tempo della Polonia comunista. Ha lo scopo di consentire alle generazioni più giovani di farsi un'idea delle vite vissute dai loro anziani nella Repubblica popolare di Polonia. Gran parte del materiale è stato donato da membri del pubblico e la raccolta continua a crescere man mano che arrivano più donazioni.

...

Palazzo di Wilanów: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Wilanów? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Wilanów: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 31 recensioni

Piccolo ma molto interessante

La guida, Hanna, è arrivata puntualissima in hotel e ci ha condotto nella residenza di Wilanov per un interessante tour (non è compreso il prezzo dei biglietti). Spiegazioni esaurienti e il vantaggio di avere una guida per sole tre persone ci hanno fatto trascorrere tre ore piacevoli.

Bellissimo!!

Bellissima la visita e ai giardini di questo palazzo ! La guida molto preparata e attenta !