Aggiungi date

Wiltshire Attività per i giorni di pioggia

Wiltshire Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

1. Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus e vai alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri da vicino il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sul profilo della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

Da Londra: tour di un giorno a Windsor, Stonehenge e Oxford

2. Da Londra: tour di un giorno a Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta: esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

3. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Il sito di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, si erge solitario sulla vasta piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa e le sue funzioni sono tutt'oggi fonte di dibattiti e quesiti irrisolti. Nel corso dei decenni, gli studiosi si sono interrogati sul significato di questa vasta collezione di pietre: era utilizzata come osservatorio della luna, come tempio dedicato al sole o era forse un sofisticato cimitero? Questo interessante tour di 1 giorno ti consentirà di visitare il sito e di provare a svelarne i segreti, mentre ti lasci incantare da questa incredibile e misteriosa prodezza dell'ingegneria e del design dell'antichità. Dopodiché, ti dirigerai a Bath, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo (non incluso nella quota del tour). Con la varietà di favolosi ristoranti, sale da tè, caffetterie e pub tradizionali hai una vasta scelta di opzioni su dove poter gustare un ottimo pasto! Bath è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. Dopo un tour panoramico nel cuore della città, avrai del tempo libero per visitare la cittadina a tuo piacimento. In seguito, visita le terme romane di Bath costruite circa 2.000 anni fa. Il magnificente complesso di terme romane e il tempio romano furono costruiti sull'unica sorgente naturale britannica. La visita a questo Sito Patrimonio dell'UNESCO ti permette di passeggiare intorno alle piscine termali sulle originali strade di ciottoli romane e di ammirare l'architettura e le statue risalenti all'Antica Roma. Puoi anche ammirare l'Abbazia di Bath e il famosissimo ponte Pulteney, costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Inoltre, potrebbe interessarti una visita al Jane Austen Centre e alle eleganti Assembly Rooms costruite nel 1771. Fai shopping, esplora e gusta un tè pomeridiano nelle Pump Rooms, mentre ascolti della musica classica dal vivo.

Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

4. Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Vivi l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor I fan della famiglia reale saranno nel loro elemento. Immerso nella storia, visita la casa della regina Elisabetta II e vivi un'esperienza attraverso il buco della serratura del castello più grande e antico del mondo. Godetevi gli spettacolari appartamenti di stato a vostro piacimento e ammirate i suoi dintorni sontuosamente arredati. Utilizzato per le occasioni statali fino ad oggi, fai parte del luogo in cui si svolgono queste tradizioni regali mentre ammiri opere d'arte di fama mondiale. Visita la cappella di San Giorgio, dove risiedono le tombe di numerosi re e regine, in particolare Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Ammira la casa delle bambole della regina Mary e lasciati stupire dalla grandezza e dal design intricato della casa delle bambole più famosa del mondo. Misteriosa Stonehenge Passeggia per il sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5.000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme Romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, immergiti nella storia di questo magico monumento e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di arrivo di ritorno a Londra è alle 19:45 circa.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

5. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

6. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

7. Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

Fai una gita di un giorno da Londra per ammirare lo Stonehenge Inner Circle in un esclusivo tour privato dell'antico sito al di fuori dei normali orari di apertura. Successivamente, dirigiti a Windsor e scegli di fare un tour guidato a piedi della città o di visitare il Castello di Windsor. Parti la mattina presto dal centro di Londra e raggiungi Stonehenge. Una volta lì, divertiti ad esplorare questo antico sito senza la folla poiché alla maggior parte dei visitatori abituali di Stonehenge non è consentito l'accesso diretto alle pietre. Entra nel cerchio di pietre stesso e resta accanto alle magnifiche pietre che torreggiano sopra di te. Immergiti nella pace e nella tranquillità mentre vivi Stonehenge al meglio dell'atmosfera. Dopo la visita a Stonehenge, dirigiti verso la bellissima città di Windsor, dove farai un tour a piedi o entrerai nel Castello di Windsor. Durante il tour a piedi, ammira la splendida architettura georgiana e vittoriana e Queen Charlotte Street, la strada più breve della Gran Bretagna. Ammira il Castello di Windsor dall'esterno e scopri la storia, la cultura e il patrimonio di questo Royal Borough. In alternativa, scegli di visitare lo stesso Castello di Windsor, dimora di re e regine britanniche per quasi 1.000 anni. Ammira da vicino questa residenza reale prima di tornare a Londra. L'itinerario è invertito a seconda dell'ora in cui inizi il tour.

Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

8. Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

Scopri la storia e i paesaggi del selvaggio sudovest dell'Inghilterra con questo tour di 5 giorni in minibus. Combina il meglio del Devon e della Cornovaglia, inclusi la Costa Giurassica, il Dartmoor, Lands End, il Castello di Tintagel, 2 notti nella città romana di Exeter e 2 notti nella città portuale di Falmouth e approfitta di un tour che ti regalerà vedute sensazionali di una delle aree più belle della Gran Bretagna. Giorno 1 Parti da Londra e viaggia nell'antico regno del Wessex fino alla storica città di Winchester. L'antica capitale dell'Inghilterra anglosassone vanta una magnifica cattedrale e la Great Hall normanna. Da questa vivace città dirigiti verso un sito più tranquillo ma ugualmente intenso, Stonehenge. Dopo aver esplorato questo luogo mistico prosegui il tour fino a Exeter, l'insediamento romano fortificato più sudoccidentale e che sarà la tua base per 2 notti. Giorno 2 Dedica la mattinata alla scoperta delle meravigliose lande selvagge del Dartmoor e ammira anche l'antico "Clapper Bridge" a Postbridge e la storica città di mercato di Tavistock, patria di Francis Drake. Nel primo pomeriggio, farai ritorno a Exeter per esplorare questa cittadina romana caratterizzata da passaggi sotterranei, mura antiche, il Royal Albert Memorial Museum e la famosa Cattedrale normanna del XII secolo. Giorno 3 Quest'oggi, viaggerai verso ovest nel cuore dell'area della leggenda di Re Artù e nel regno celtico della Cornovaglia. Ammira numerose meraviglie, come la città di Launceston, l'antica capitale della Cornovaglia affacciata sulla Brughiera di Bodmin, che preserva la sua atmosfera normanna del XII secolo, e il villaggio elisabettiano di pescatori di Boscastle. Fermati per assaggiare un tè alla crema, per fare una passeggiata al promontorio o imparare un paio di incantesimi al Museo della Stregoneria e Magia. Dopodiché, proseguirai per la costa ovest e per il romantico Castello di Tintagel, luogo di nascita di Re Artù, prima di viaggiare verso sud alla volta della città costiera e universitaria di Falmouth dove trascorrerai 2 notti. Giorno 4 Inizia questa magnifica giornata esplorando l'estremità più occidentale d'Inghilterra e scopri St. Michael’s Mount,l'incredibile Minack Theater costruito sulla scogliera affacciata sull'Oceano Atlantico e l'incantevole spiaggia di Porthcurno del National Trust. Prova ad avvistare i pirati a Penzance. Spingiti a Lands End, il punto più occidentale d'Inghilterra, prima di percorrere la splendida costa caratterizzata da brughiere battute dal vento e antiche comunità celtiche in pietra, fino a raggiungere il paradiso artistico di Saint Ives. A fine giornata, tornerai a Falmouth per il pernottamento. Giorno 5 Questa mattina, saluterai la Cornovaglia e tornerai nella campagna del Devon, effettuando delle soste per fare fotografie e per rinfrescarti prima di raggiungere il famoso villaggio di Glastonbury per pranzo. Il Glastonbury Tor si erge maestoso sulla città e vanta connessioni mitiche con Re Artù e Avalon. Da qui, ripartirai verso est per Londra, una città completamente estranea alle esperienze che hai vissuto nelle magiche terre del Devon e della Cornovaglia. Pernotterai in bed and breakfast e pensioni locali, in modo da godere a pieno dei servizi in loco e della tranquillità degli splendidi paesaggi del sudovest dell'Inghilterra.

Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

9. Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

Scopri il fascino della pittoresca Windsor, esplora il centro accademico per eccellenza di Oxford e lasciati affascinare dalla storica Stonehenge nella sua imponente grandezza con questo tour di un giorno in partenza da Londra. Il tour comincia al mattino, con partenza verso Windsor, immersa in una splendida natura. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Puoi anche optare per una visita alla dimora della Regina Elisabetta II e conoscere il castello più antico e grande del mondo. Proseguirai poi per Stonehenge le cui rocce si ergono nel panorama di Salisbury Hill. Abbondano le teorie sulla formazione di queste rocce: un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Decidi tu stesso mentre esplori questo luogo unico che ha dato vita a ipotesi per oltre 5.000 anni. Infine, ti dirigerai verso Oxford per un tour a piedi: segui le orme degli studenti famosi di Oxford, da C.S. Lewis a Bill Clinton, mentre cammini per gli affascinanti cortili e i viali di ciottoli di questa storica città universitaria. Entra nella "città dalle guglie sognanti" e visita la Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. Questa bellissima cittadina ti affascinerà per le sue strette corti e antiche piazze.

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

10. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Esplora le attrazioni storiche dell'Inghilterra occidentale grazie a questa escursione di un giorno con partenza in autobus da Londra. Sosta al Castello di Windsor, a Stonehenge, al villaggio di Lacock e alla città di Bath. Prova i sapori locali con un pranzo tradizionale in un pub. Parti dal punto d'incontro centrale di Londra. Viaggia a bordo di un comodo autobus climatizzato fino al Castello di Windsor, dimora dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato sopra il fiume Tamigi, il castello custodisce segreti reali dai giorni di Guglielmo il Conquistatore all'attuale regina. Scopri il più grande castello al mondo che è stato occupato ininterrottamente mentre ammiri lo splendore della Cappella di San Giorgio e dei sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Cerca di scoprire alcuni dei segreti di questo luogo nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Visita il caratteristico villaggio di Lacock, sotto la tutela del National Trust. Passeggia lungo le strade acciottolate della città e fiancheggiate da cottage. Scopri perché viene utilizzato per le riprese di film per produzioni come "Harry Potter". Goditi un abbondante pranzo inglese in un pub del XIV secolo. Raggiungi la città di Bath, ricca di stradine curve e terrazze dall'architettura georgiana. Avrai del tempo libero per visitare l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge, o per acquistare il tè nelle storiche Pump Rooms, mentre ascolti una serenata eseguita da un quartetto d'archi. Al termine dell'attività, farai ritorno al punto d'incontro a Londra.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Wiltshire

Quali sono le migliori attrazioni di Wiltshire?

Wiltshire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wiltshire? Clicca qui per la lista completa.

Wiltshire: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo viaggio è così bello, prenditi un giorno e poi puoi vedere tutti e 3 i posti fantastici. Il tempo del giorno del viaggio è brutto, ma la guida è stata così gentile da prepararci l'impermeabile. Sempre sorridente e disponibile! È un'esperienza fantastica da vivere! Provate ragazzi!!

Bellissima gita, molto emozionante, tutto ben organizzato rispettando i tempi. La guida è stata bravissima e gentilissima, così come tutti gli operatori del tour. Vivamente consigliata, quando tornerò a Londra prenoterò sicuramente altre gite con loro.

abbiamo trovato una guida, katia molto brava e disponibile. l'autobus era molto bello. peccato che non abbiamo preso i biglietti per windsor e le terme di bath, credo ne sarebbe valsa la pena.

It was a really lovely day. it was my first experience of this kind, but I was very satisfied. I will do another tour in the future! The bus driver and guide were kind and helpful.

Tutto bellissimo. Posti magnifici. Guida spettacolare (Anna detta Banana).