Aggiungi date

Cose da fare Windermere

I nostri consigli per Windermere

Lake District: tour di 1 giorno dei Dieci Laghi

1. Lake District: tour di 1 giorno dei Dieci Laghi

Il Lake District è noto per essere uno degli angoli più affascinanti d'Inghilterra e questo favoloso tour di 1 giorno ti condurrà proprio alla scoperta di quest'area da sud a nord, attraverso un paesaggio sensazionale formato da montagne, vallate e laghi. Da lì avrai potrai goderti una vista spettacolare delle cime più alte del Lake District. Supererai i famosi valichi di Kirkstone e Honister ammirando uno spettacolare paesaggio montano. Dalle bellissime valli alle cascate e ai tradizionali villaggi, numerose saranno le fermate per permetterti di scattare foto ricordo e di ammirare il panorama.  Per il pranzo ti fermerai a Keswick, dove potrai gustare un delizioso pranzo in un pub tipico o in un suggestivo ristorante. Poi sgranchisci le gambe presso il magnifico Lago di Derwentwater o a quello di Ullswater, dove potrai goderti la tranquilla atmosfera lacustre.

Da Manchester: Lake District e Windermere

2. Da Manchester: Lake District e Windermere

Parti da Manchester al mattino e dirigiti dritto verso l'incantevole Lake District. Fermati prima a Bowness, situato sulle rive del lago Windermere. Prenditi del tempo libero per passeggiare lungo il lago, optare per una crociera panoramica o passeggiare per la città e ammirare i panorami sublimi. Viaggia intorno alla punta meridionale di Windermere verso Coniston Water. Ammira il panorama di questo lago prima di arrivare nel pittoresco villaggio di Hawkshead. È qui che il poeta William Wordsworth ha frequentato il liceo. Dopo aver esplorato il pittoresco villaggio, prendi le strette strade di campagna a nord verso Grasmere, un luogo descritto da Wordsworth come "il posto più incantevole che l'uomo abbia trovato". C'è tempo libero per visitare il Dove Cottage di Wordsworth, assaggiare il leggendario pan di zenzero o goderti la pace e la tranquillità del Wordsworth Daffodil Garden sul fiume Rothy. Quindi ammiriamo viste spettacolari del lago Ullswater mentre ci dirigiamo lungo strade di campagna verso le sue sponde meridionali prima di tornare a Manchester in prima serata.

Lake District: avventura panoramica di 1 giorno da Liverpool

3. Lake District: avventura panoramica di 1 giorno da Liverpool

Il tour parte da Liverpool e ti porterà fuori dalla città, nelle rigogliose campagne circostanti. Ammira il panorama mentre viaggi in direzione del più grande parco nazionale del Regno Unito, il Lake District, con sosta lungo il tragitto al sotterraneo Rheged Discovery Center. Durante il tragitto di 2 ore con narrazione parziale verso il Lake District, ti fermerai anche al famoso cerchio di pietre di Castlerigg , dove potrai goderti un'atmosfera antica e mitica. Prosegui fino al villaggio di Grasmere , famoso per la sua architettura del XIX secolo e per la tomba del noto poeta William Wordsworth. Dopodiché, fai un salto al negozio di pan di zenzero di Sarah Nelson, dove potrai gustare una selezione di leccornie dolci della zona. Poi sarà il momento di esplorare il parco nazionale e le Langdales, note come la "piccola Svizzera". Mentre passeggi nel parco potrai ammirare la vista mozzafiato sul paesaggio, che comprende alcuni fra gli scorci più diversi e drammatici di tutto il Regno Unito. Durante tutto il tragitto farai tante soste (dove rimarrai sul bus o potrai anche scendere) che ti permetteranno di goderti al massimo questa gita al Lake District. Uno dei punti forti della giornata è la passeggiata al Blea Tarn e la sosta ad Ambleside, dove potrai perderti nel suo labirinto di stradine o fare shopping in negozi molto caratteristici. Ad Ambleside puoi optare di partecipare a una crociera di 40 minuti sul lago Windermere al costo di 8£ e poi tornare sul bus per rientrare a Liverpool.

Lake District: tour pomeridiano di 8 laghi di mezza giornata

4. Lake District: tour pomeridiano di 8 laghi di mezza giornata

Il tuo pomeriggio inizia con una salita, fino al Kirkstone Inn, l'edificio abitato più alto del Lake District, per una sosta per ammirare le viste sulla valle fino al lago Windermere. Questa un tempo importante locanda per la sosta delle carrozze si trova quasi in cima al passo più alto del Lake District aperto al traffico automobilistico. Da qui la strada scende nel Kirkstone Pass correttamente con le pareti della valle che salgono ripide su entrambi i lati fino al punto panoramico per una sosta fotografica del nastro di strada mentre scende a Brothers Water. La sottile striscia di strada si snoda oltre il lago, giù per la Ullswater Valley e per l'affascinante e popolare villaggio di Patterdale. L'unico altro villaggio in questa valle è Glenridding ed è qui che si intravede per la prima volta il secondo lago più grande del Parco Nazionale, Ullswater. Si segue la strada lungo la sponda occidentale del vasto e scintillante lago. Quindi dirigiti a nord verso Keswick. La tua prossima fermata è in uno dei cerchi di pietre neolitiche più spettacolari al mondo, Castlerigg. Castlerigg Stone Circle si erge su un superbo altopiano naturale che domina una superba vista a 360 gradi sulle colline circostanti. Composto da 38 pietre autoportanti, alcune alte fino a 3 metri (10 piedi), è uno dei primi cerchi di pietre della Gran Bretagna risalenti al periodo neolitico da 4000 a 5000 anni fa. Una breve sosta qui prima di proseguire verso le rive del Derwentwater. Il tuo viaggio ora ti porta lungo le coste orientali di Derwentwater. Guidando lungo la sponda boscosa del lago, la strada si biforca improvvisamente e si sale su un sentiero stretto e ripido nel lato boscoso. All'improvviso, gli alberi si diradano e appare la tua prossima destinazione, Ashness Bridge. Ashness Bridge è il ponte più fotografato nel Lake District. Sarai quindi portato più in alto in un altro luogo di bellezza ben noto, il Surprise View: hai una vista ininterrotta su Derwent Water fino a Bassenthwaite. Torni indietro lungo le rive di Derwentwater e inizi a scendere verso Ambleside. Sulla strada passerai Thirlmere, un bacino artificiale. Quindi torna indietro lungo il passo di montagna di Dunmail Raise. Questo è anche il nome di un grande tumulo che si erge sulla sommità del passo. La leggenda narra che Dunmail, l'ultimo re di Cumberland, sia sepolto sotto il tumulo. Ora la strada scende costantemente dalle colline e in poco tempo si guida lungo le rive di Grasmere, il tuo settimo lago. La strada si snoda lungo la riva fino ad arrivare a Rydal Water, il tuo ottavo e ultimo lago.

Da Manchester: escursione giornaliera a Lake District

5. Da Manchester: escursione giornaliera a Lake District

Il tour parte dall'aeroporto di Manchester e aggira la città dirigendosi verso la lussureggiante campagna circostante. Ammira i panorami mentre viaggi verso il più grande parco nazionale del Regno Unito, il Lake District, fermandoti lungo il percorso al sotterraneo Rheged Discovery Center. Durante il viaggio di 2 ore parzialmente narrato nel Lake District, il tour si ferma anche al famoso circolo di pietre neolitiche di Castlerigg, dove puoi sentire l'antica energia mitica che scorre intorno a te. Prosegui per il villaggio di Grasmere, che vanta una serie di splendide architetture del XIX secolo e la tomba del famoso poeta William Wordsworth. Successivamente, lascia che il tuo naso ti faccia strada al Gingerbread Shop di Sarah Nelson, dove potrai assaggiare una selezione di dolci tradizionali della regione. Dopo aver fatto il pieno di pan di zenzero, è tempo di esplorare il parco nazionale e navigare attraverso le Langdales, conosciute anche come "Piccola Svizzera". Mentre vaghi per il parco, ammira i panorami mozzafiato che si estendono attraverso il paesaggio, che offre alcuni degli scenari più drammatici e diversificati del Regno Unito. Durante tutto il tour ci sono molte fermate sia dentro che fuori dall'autobus per sfruttare al massimo il tuo viaggio nel Lake District. Uno dei momenti salienti della giornata include una passeggiata intorno a Blea Tarn prima di una sosta ad Ambleside, dove puoi perderti nel labirinto di strade tortuose o fare acquisti in una selezione di negozi pittoreschi.

Lake District: tour di 1 giorno dei laghi occidentali

6. Lake District: tour di 1 giorno dei laghi occidentali

Scopri la splendida vista dell'area del Lake District, anche conosciuta come Lakeland, con questo avventuroso tour di 1 giorno: attraverserai le strade meno battute e potrai ammirare il magnifico scenario naturale, con le sue bellissime montagne e gli stupendi laghi. Viaggia lungo i passi di Wrynose e Hardknott, i più alti in Inghilterra, ed osserva gli straordinari resti del Forte Romano di Hardknott, a oltre 300 metri di altitudine. Gusta un pranzo in una locanda tradizionale. Nel pomeriggio ti dirigerai a Wastwater, il lago più bello e profondo del paese, per approfittare della vista panoramica più famosa del paese. La meta successiva è lo splendido Castello di Muncaster, del XIV secolo: qui avrai modo di visitare i suoi giardini famosi in tutto il mondo e il World Owl Trust. Questo classico tour del Lake District si concluderà nello stupendo scenario dalle Alture di Coniston e di Coniston Water.

Tour di mezza giornata del paese e dei luoghi di Beatrix Potter

7. Tour di mezza giornata del paese e dei luoghi di Beatrix Potter

Il tuo tour inizia con una visita al castello di Wray per uno scenario spettacolare e viste sul lago. Questa è la casa per le vacanze in cui Beatrix ha visitato per la prima volta e si è innamorata del paesaggio e della cultura del Lake District. Quindi visiti Near Sawrey. Questo villaggio è presente in molte delle sue illustrazioni dei "libricini", il Tower Bank Arms è immediatamente riconoscibile come il luogo in cui Kep, il cane collie, va alla ricerca dei due cuccioli di fox-hound per salvare Jemima Puddle-duck. Rimarrai stupito quando lo vedrai, esattamente come è nel libro! Hill Top Farm è stata acquistata da Beatrix con i profitti della pubblicazione di Peter Rabbit. Ha visitato spesso Hill Top e ha scritto molti altri libri qui che sono stati ispirati dalle persone e dai luoghi intorno a lei in questa bellissima parte dell'Inghilterra. L'ingresso ai giardini di Hill Top e alla Casa è incluso in questo tour. William Heelis era un avvocato che consigliava Beatrix sui suoi acquisti di terreni. I suoi uffici erano nel villaggio di Hawkshead. Oggi questi uffici ospitano la Beatrix Potter Gallery dove sono conservati molti dei documenti di Beatrix, inclusa la copia che ha fatto della sua lettera originale di Peter Rabbit. La galleria non è inclusa nel tour. La tua guida ti accompagnerà in un breve tour del villaggio più pittoresco del Lake District. Beatrix acquistò un sacco di terreno nel Lake District e possedeva il bellissimo posto di Tarn Hows, conosciuto come uno dei posti più belli del Lake District. Hai un'opportunità fotografica qui e poi, dopo un breve viaggio panoramico, appare Coniston Water. Coniston Water è il terzo lago più grande del Lake District ed è il più rettilineo. Farai una breve sosta qui per ammirare il panorama e vedere la famosa caduta di Coniston Old Man che torreggia sul villaggio e sul lago - uno splendido scenario che Beatrix conosceva bene. Beatrix possedeva anche molte fattorie nella zona e mentre percorri la Yewdale Valley per tornare ad Ambleside, vedrai Yew Tree Farm, famosa come location nel film "Miss Potter".

Ultimo tour del Lake District in visita a 10 laghi

8. Ultimo tour del Lake District in visita a 10 laghi

La tua giornata inizia con una salita, fino al Kirkstone Pass Inn per una sosta per ammirare le viste sulla valle fino al lago Windermere e Ambleside. Da qui la strada scende nel Kirkstone Pass e scende fino a Brothers Water. Quando arrivi al villaggio di Glenridding, ti unisci a una crociera di 1 ora su Ullswater per rilassarti e vedere le meravigliose colline mentre la barca percorre l'intera lunghezza del lago. Lascia quindi Ullswater e dirigiti a nord e ad ovest verso Castlerigg. Castlerigg Stone Circle si erge su un superbo altopiano naturale che domina una superba vista a 360 gradi sulle colline circostanti. Composto da 38 pietre autoportanti, alcune alte fino a 3 metri (10 piedi), è uno dei primi cerchi di pietre della Gran Bretagna risalenti al periodo neolitico da 4000 a 5000 anni fa. Il tuo viaggio ora ti porta a breve distanza alla testa di Derwentwater dove ti fermerai a Lakeside vicino a Keswick, per il pranzo. Quindi viaggi verso "Surprise View", uno dei punti panoramici più belli del Lake District. La strada ora sale più in alto man mano che si sale la discesa verso la miniera di ardesia di Honister all'inizio del passo. Hai una breve sosta qui. Ora si scende lentamente lungo la ripida pista mentre si snoda e si trasforma nel Passo Honister e poi a Buttermere. Buttermere non potrebbe essere più in contrasto con il magnifico ma difficile scenario di Honister. Stai entrando nella Valle di Lorton, una delle parti più lussureggianti e più belle dei Laghi del Nord. Lo spettacolare scenario continua mentre ti muovi lungo la riva di Crummock Water con viste impareggiabili e anche il sito di un'antica battaglia. Da qui il paesaggio si addolcisce e le colline declinano in colline. Ora prendi la strada che ti porterà al Whinlatter Pass, il tuo terzo passo di montagna in questo tour. Il passo si snoda attraverso la foresta di Whinlatter. Poi verso il Whinlatter Viewpoint dove ti fermerai di nuovo per permetterti di ammirare le magnifiche viste di Bassenthwaite. Ora torni verso Keswick e inizi il viaggio verso Ambleside. Lungo la strada passerai Thirlmere e, ai piedi dell'acqua, tornerai indietro lungo il tuo quarto e ultimo passo di montagna di Dunmail Raise. Passi il villaggio di Grasmere per guidare lungo le rive di Grasmere, il tuo nono lago. La strada si snoda lungo la riva fino ad arrivare a Rydal Water, il tuo decimo e ultimo lago.

Windermere: The Brontes, Wuthering Heights e Jane Eyre Tour

9. Windermere: The Brontes, Wuthering Heights e Jane Eyre Tour

Questo tour ti porta attraverso tre contee fino al villaggio di Haworth, dove vivevano i Bronte, immerso nel brullo paesaggio delle brughiere del North Yorkshire. Attraverserai lo splendido scenario delle Yorkshire Dales per una sosta nel villaggio senza età di Clapham. Guarda la famigerata scuola frequentata dalle sorelle Bronte che è diventata l'ispirazione per la scuola Lowood in Jane Eyre. Seguendo le orme di Charlotte Bronte, puoi visitare il grazioso villaggio di Wycoller con la sua sala in rovina, il modello per Ferndean Manor in Jane Eyre. Scopri i luoghi che i Bronte hanno conosciuto e il paesaggio che li ha ispirati. Successivamente, esplora la canonica di Bronte, dove Charlotte, Emily, Anne e Branwell vivevano con il padre, il reverendo Patrick Bronte. Guarda dove si sono seduti e hanno scritto Wuthering Heights, Jane Eyre e The Tennant of Wildfell Hall, e scopri come vivevano e come erano le loro vite nello Yorkshire industriale, dove la morte era costantemente alle porte e la libertà era nella brughiera. Passeggia lungo la strada principale di Haworth, non essendo cambiata molto da quando i Bronte sono passati qui 150 anni fa. Ammira il Black Bull Inn dove bevve Branwell e il vecchio farmacista dove comprò il laudano. Libera la tua immaginazione, respira l'aria fredda della brughiera e ammira il paesaggio selvaggio e drammatico di Wuthering Heights. Scopri le libertà e le restrizioni, i successi e i fallimenti, gli amori e le perdite subite nel mondo dell'Inghilterra vittoriana. Questo era un luogo che ha plasmato le vite appassionate, emotive e tragiche della famiglia letteraria più famosa del mondo.

Tour panoramico del Lake District in inverno

10. Tour panoramico del Lake District in inverno

Inizia la giornata con una salita al Kirkstone Pass Inn, da dove ammirerai la vista panoramica del lago Windermere e di Ambleside. Quindi scendi al Kirkstone Pass e scendi a Brothers Water, lungo la riva di Ullswater con una sosta per le foto. Dirigiti a nord e a ovest verso Castlerigg, dove un altopiano naturale offre una splendida vista a 360 gradi sulle colline circostanti. Una breve passeggiata ti porta quindi alla testa del Derwentwater per il pranzo prima di recarti a "Surprise View", uno dei punti panoramici più belli del Lake District. Da lì, la strada sale verso la miniera di ardesia Honister all'inizio del passo. Dopo una breve sosta, scendi lentamente lungo il sentiero che si snoda verso la Vale of Lorton, una delle parti più belle e lussureggianti dei laghi del nord. Lo scenario spettacolare continua mentre ci spostiamo verso la Moss Force Waterfall. Lo scenario si addolcisce e le colline declinano in colline mentre scendiamo nella Newlands Valley, quindi torniamo verso Keswick e iniziamo il viaggio verso Ambleside. Lungo la strada, passeremo Thirlmere e poi lungo il pittoresco passo di montagna di Dunmail Raise. Attraverseremo il villaggio di Grasmere lungo le rive di Grasmere. La strada si snoda lungo la riva fino ad arrivare a Rydal Water, il decimo e ultimo lago del nostro tour.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
16 attività trovate
Ordina per:

Windermere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Windermere? Clicca qui per la lista completa.

Windermere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 732 recensioni

Consiglio vivamente a tutti di prenotare questo tour con BusyBus. Anche se ha piovuto costantemente, è stato semplicemente fantastico. Soprattutto, il fatto che si trattasse di un gruppo così piccolo ha reso il tutto così familiare e piacevole. Straordinario: la nostra guida Steven (mi chiedo se si chiamasse Stewart? Scusate). Una persona così cordiale, attenta, disponibile e ovviamente esperta come guida con tante piccole storie "inutili", tutte con il giusto pizzico di umorismo. La visita al negozio di pan di zenzero è valsa quasi la pena del viaggio, nonostante una fila davanti, il fornaio si è preso il tempo di chiacchierare con me (non troppo a lungo). Totalmente consigliato!

Consiglio vivamente questa escursione. Avevamo una guida turistica molto estroversa, Adrian, che ha reso l'intera giornata piacevole non solo con le sue conoscenze culturali, ma ancora di più con musica entusiasta e racconti a bordo del Busybus. Sembrava di essere in un'attrazione Disney. Adrian sa davvero come andare d'accordo con i suoi clienti e tiene i turisti ben informati durante l'intera giornata. Il Lake District è un'esperienza meravigliosa da non perdere.

Gita molto piacevole, abbiamo viaggiato con BusyBus, la nostra guida era Frank. Abbiamo passato una giornata piena ma soddisfacente, esplorando questo bellissimo parco che in autunno offre il meglio di sé, grazie a colori magnifici. Decisamente consigliata, sia l’escursione, sia l’esperienza con BusyBus e Frank.

Shelly era l'ospite più favoloso che avremmo mai potuto chiedere. Oggi sono stati registrati oltre 25.000 passi e abbiamo visto anche i luoghi più belli del Lake District! Non vedo l'ora di prenotare un'altra escursione con Busybus!❤️

guida molto esperta. esplorato quasi la maggior parte del Lake District. tanta storia nascosta sconosciuta che imparerai solo visitando. consiglio vivamente questo tour.