Cose da fare a
Windsor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Windsor

LEGOLAND Windsor Resort: biglietto di ingresso

1. LEGOLAND Windsor Resort: biglietto di ingresso

Quale bambino non sogna di diventare un cavaliere, un esploratore, un collaudatore di automobili o un pilota e di entrare in un mondo affascinante all'insegna dell'avventura? Al LEGOLAND® Windsor Resort sono presenti oltre 55 giostre e attrazioni dove i bambini possono volare tra le cime degli alberi per sfuggire a draghi spaventosi, cavalcare le emozionanti rapide con una flotta vichinga, unirsi ai sub LEGO® in una magica avventura subacquea sull'Atlantis Submarine Voyage o giocare con l'esclusivo LEGO®  Star Wars™ Miniland Model Display.   Il parco offre una grande varietà di attrazioni ideali per le famiglie con bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni in cerca di avventura. Approfitta di più giorni da dedicare al divertimento e all'azione. L'esperienza prosegue anche dopo l'orario di chiusura del parco nello spettacolare LEGOLAND Hotel, dove è possibile trascorrere la notte in camere completamente a tema. Esplora lo straordinario villaggio al ritmo che preferisci. LEGO® Ninjago™ World è ora aperto. Il LEGOLAND® Windsor Resort ti sfida a diventare un maestro di Spinjitzu presso il nuovo LEGO® Ninjago™ World. Unisciti ai tuoi eroi preferiti e partecipa a coinvolgenti attività di allenamento. Metti alla prova le tue abilità ninja sul LEGO® Ninjago™ The Ride.

Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

2. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus per andare alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sullo skyline della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del Fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO.Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

3. Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

Costruito nell'XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, il Castello di Windsor è il castello più grande e antico del mondo ad essere ancora abitato. Nel corso dei secoli, è stato ristrutturato da diversi re e regine, tra cui Enrico II, Carlo II e Giorgio IV. Oggi, la Regina trascorre gran parte dei suoi weekend privati al Castello di Windsor, che viene utilizzato regolarmente anche per cerimonie e occasioni ufficiali. Questo biglietto ti permette di accedere agli ambienti del Castello, inclusi gli Appartamenti di Stato, arredati con alcuni dei tesori più raffinati della collezione reale. Tra i capolavori in mostra, ammira i dipinti di Holbein, Rubens e Van Dyck, ed eleganti arredi inglesi e francesi. Nei mesi invernali, il percorso turistico include anche i sontuosi appartamenti privati realizzati da Giorgio IV, noti come Appartamenti "semi-statali". Il tuo biglietto ti permette anche di accedere alla Cappella di St. George, una delle strutture ecclesiastiche più belle d'Inghilterra e luogo di sepoltura per 10 monarchi, tra cui Enrico VIII e Carlo I. Il Castello di Windsor offre un'infinità di cose da fare e da vedere, perciò assicurati di avere abbastanza tempo per effettuare la tua visita, che durerà probabilmente 2 ore e 30 minuti/3 ore. Il Castello è situato in cima a una ripida collina e il percorso turistico copre distanze piuttosto lunghe, perciò ricordati di indossare scarpe comode.

Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

4. Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

Parti da Londra e viaggia verso ovest con un tour a bordo di un pullman, perfetto per coloro che desiderano visitare Windsor di mattina e ritornare a Londra in tempo per trascorrere il pomeriggio e la serata in città. Rilassati a bordo del pullman mentre percorre la strada per il centro storico di Windsor. All'arrivo, entrerai al Castello di Windsor e scoprirai una residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, al ritmo che vuoi tu. Scopri la storia del castello e del palazzo, dalle sue origini del XI secolo a seguito dell'invasione Normanna dell'Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore. Passeggia e ammira l'imponente architettura dall'esterno. Ritornerai a Londra verso le 13:30, e avrai tutto il tempo di organizzare il resto della giornata a tuo piacimento. 

Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

5. Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra per un tour di 11 ore a tappe, che ti condurrà in luoghi unici mentre ascolti le interessanti informazioni della tua guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Concediti un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Dopodiché, raggiungi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Esplora il cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione. Prosegui poi per la città universitaria di Oxford, nota come "La Città delle Guglie Sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford si rivela un lugo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

6. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

7. Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Vivi l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor I fan della famiglia reale saranno nel loro elemento. Immerso nella storia, visita la casa della regina Elisabetta II e vivi un'esperienza attraverso il buco della serratura del castello più grande e antico del mondo. Godetevi gli spettacolari appartamenti di stato a vostro piacimento e ammirate i suoi dintorni sontuosamente arredati. Utilizzato per le occasioni statali fino ad oggi, fai parte del luogo in cui si svolgono queste tradizioni regali mentre ammiri opere d'arte di fama mondiale. Visita la cappella di San Giorgio, dove risiedono le tombe di numerosi re e regine, in particolare Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Ammira la casa delle bambole della regina Mary e lasciati stupire dalla grandezza e dal design intricato della casa delle bambole più famosa del mondo. Misteriosa Stonehenge Passeggia per il sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5.000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme Romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, immergiti nella storia di questo magico monumento e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di arrivo di ritorno a Londra è alle 19:45 circa.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

8. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Castello di Windsor e Stonehenge: tour da Londra

9. Castello di Windsor e Stonehenge: tour da Londra

Viaggia indietro nel tempo e goditi questa visita turistica alla scoperta dei due monumenti più iconici dell'Inghilterra. Parti dal centro di Londra e raggiungi il Castello di Windsor a bordo di un veicolo climatizzato e visita la residenza reale preferita della regina in tutto il suo splendore.  Visita gli interni dei bellissimi Appartamenti di Stato e ammira i capolavori artistici di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Scopri il luogo di sepoltura di Enrico VIII nella Cappella di San Giorgio.  Dopodiché, visita Stonehenge. Ascolta alcune teorie relative al preistorico cerchio di pietre e rifletti sul mistero di questo monumento prima di ritornare a Londra.

Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

10. Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

Parti per un affascinante viaggio nei secoli della storia reale britannica con un tour pomeridiano di mezza giornata del Castello di Windsor, che include anche il transfer di andata e ritorno da Londra. Il tour non prevede la presenza di una guida, ma sarai dotato di un'audioguida con numerose e interessanti informazioni disponibili in 8 lingue diverse. Situato sulle sponde del Tamigi nella contea di Berkshire, questo castello pregno di storia risale all'XI secolo e al periodo seguente all'invasione normanna. Potrai visitare il Castello di Windsor a tuo piacimento e scoprire la bellezza dei suoi incantevoli giardini paesaggistici e le imponenti torrette della Torre Circolare costruita da Enrico II. Ammira gli inestimabili capolavori realizzati da Rembrandt e da Leonardo Da Vinci nei sontuosi Appartamenti di Stato e visita la Cappella di San Giorgio, il suggestivo luogo di sepoltura di alcuni ex monarchi, tra cui Enrico VIII. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Maria, un'incredibile struttura completa di ascensori funzionanti, acqua corrente, elettricità e bottiglie di vino, tutto rigorosamente in miniatura.

Domande frequenti su Windsor

Quali sono le migliori attrazioni di Windsor?

Le attrazioni imperdibili di Windsor sono:

Windsor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Windsor? Clicca qui per la lista completa.

Windsor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 6.252 recensioni

Questa è una gita di un giorno imperdibile che ogni visitatore di Londra dovrebbe avere. È iniziato giusto in tempo ed è tornato al momento giusto. La guida (Keisha) è stata fantastica e l'autista (credo Ashley) era perfetto. Narrazione molto bella dentro e fuori strada. Guida molto premurosa. Windsor è stato meraviglioso ma un po' breve - 30 minuti extra sarebbero stati belli e piuttosto brevi 30 minuti a Stonehenge faranno molta differenza.

Imperdibile. Il prezzo è lo stesso del sito ufficiale, ma almeno qui puoi cancellare gratis fino al giorno prima. Il castello è meraviglioso, ci vogliono almeno 3 ore e mezza per vederlo bene. Consiglio di prendere l'audioguida in italiano perché ne vale la pena, spiega dettagli che altrimenti vi perdereste.

Tutto era perfetto! Danxia era la nostra guida e ci è piaciuta molto, era così appassionata di tutto e ci ha fatto amare il tour dal primo secondo. Il nostro autista era Antonio, guidava in modo esemplare, non sentivamo la strada!

Ne è valsa decisamente la pena. È bellissimo, da non perdere se andate nel Regno Unito... cosa che pensavo fosse un peccato che non potevi visitare la chiesa

Mostra molto interessante, posso solo consigliarla a tutti i visitatori di Londra