Windsor
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Windsor Architettura: le attività più consigliate

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

1. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

...
Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

2. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Esci da Londra e scopri l’affascinante campagna inglese con un tour di una giornata che ti porterà a visitare i più famosi luoghi di interesse storico. Ammira il Castello di Windsor, l’antica Stonehenge e fai tappa alle terme romane per un drink al Pump Room. Il tour comincia al mattino, con partenza verso Windsor, immersa in una splendida natura. Scopri i monumenti risalenti al XVII secolo lungo le strade selciate, come la casa della Regina Elisabetta II ed esplora uno dei più antichi, nonché grandi castelli al mondo. Dirigiti poi verso Stonehenge, località conosciuta per i megaliti in circolo che si stagliano sulla piana di Salisbury e sulla cui misteriosa formazione abbondano numerose teorie. Prosegui per Bath, la città che, attraversata dal fiume Avon, è stata la prima città inglese ad essere dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La bellissima Abbazia di Bath risalente al XV secolo, la meravigliosa architettura georgiana, il romantico Pulteney Bridge costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze sono tutti luoghi che rimarranno impressi nella tua memoria. Visita le meraviglie di Bath a tuo piacimento.

...
Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

3. Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra per un tour di 11 ore a tappe, che ti condurrà in luoghi unici mentre ascolti le interessanti informazioni della tua guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Concediti un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Dopodiché, raggiungi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Esplora il cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione. Prosegui poi per la città universitaria di Oxford, nota come "La Città delle Guglie Sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford si rivela un lugo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

...
Windsor, Bath e Stonehenge: tour di 1 giorno da Londra

4. Windsor, Bath e Stonehenge: tour di 1 giorno da Londra

La prima tappa di questo tour di un'intera giornata è la storica città di Windsor, dove visiterai il ritiro preferito dalla regina: il Castello di Windsor. Il Castello, che ha origini che risalgono ai tempi dei Normanni, vanta anche la Torre Rotonda. Sorge su una collina artificiale sulle rive del Tamigi da cui si può godere di viste incantevoli. Sbircerai negli Appartamenti di stato del Castello e potrai ammirare la galleria di dipinti che vanta opere di artisti quali Rembrandt e Leonardo. Nel tour è inclusa anche una visita alla cappella di San Giorgio. La cappella è il luogo in cui riposano le spoglie di Enrico VIII e di altri grandi sovrani. Prima di lasciare Windsor vedrai la Queen Mary's Dolls' House, una casa delle bambole in miniatura completa di elettricità, acqua corrente, ascensori funzionanti e persino bottiglie di vino! Questa primavera, cogli l'occasione di visitare la mostra A Royal Wedding al Castello di Windsor, dove potrai ammirare gli outfit indossati al matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York (dal 1 marzo 2019 al 22 aprile 2019). L'evento celebra il matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York con il signor Jack Brooksbank: troverai in esposizione lo splendido vestito da sposa della principessa, l'abito della damigella d'onore, Sua Altezza Reale Beatrice di York, e, per la prima volta, la tiara Greville Emerald Kokoshnik, prestata alla principessa Eugenia da Sua Maestà la Regina. L'iconico e antico monumento di Stonehenge è la seconda tappa del tour. La prima vista che avrai di Stonehenge sarà delle rocce monolitiche che sorgono dalla piana di Salisbury. Ci sono state molte teorie nel corso dei secoli su questa misteriosa formazione che risale a 5.000 anni fa, perché non proporre anche la tua?  Ultima tappa del tour è a Bath lungo il fiume Avon: è stata la prima città inglese a essere designata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Qui visiterai l'abbazia della città del XV secolo e Pulteney Bridge, la cui costruzione fu ispirata dal Ponte Vecchio di Firenze. Vedrai anche incredibili esempi dell'architettura georgiana e avrai tutto il tempo a disposizione per esplorare Bath. Questo memorabile tour di 1 giorno si concluderà a Londra approssimativamente alle 20:00.

...
Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

5. Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

...
Buckingham Palace e Castello di Windsor: tour di 1 giorno

6. Buckingham Palace e Castello di Windsor: tour di 1 giorno

Inizia il tuo tour di 10 ore a Buckingham Palace, uno dei pochi palazzi reali operativi al mondo. Esplora i 19 sontuosi Appartamenti di Stato con l'aiuto di una guida multimediale. Dopodiché, incontrerai la tua guida turistica al lato sud del giardino del palazzo e salirai su un lussuoso autobus per raggiungere Windsor. Lungo il tragitto, ti fermerai per gustare un delizioso pranzo da 2 portate all'Harte & Garter Hotel. Il Castello di Windsor, il castello abitato più grande al mondo, è la residenza della famiglia reale da oltre 900 anni. Esplora l'area esterna e la Cappella di San Giorgio, uno degli esempi più raffinati di architettura ecclesiastica inglese medievale e sito di sepoltura di Re Enrico VIII. Ammira anche gli Appartamenti di Stato e la Casa delle Bambole della Regina Maria.

...
Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

7. Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

Scopri il fascino della pittoresca Windsor, esplora il centro accademico per eccellenza di Oxford e lasciati affascinare dalla storica Stonehenge nella sua imponente grandezza con questo tour di un giorno in partenza da Londra. Il tour comincia al mattino, con partenza verso Windsor, immersa in una splendida natura. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Puoi anche optare per una visita alla dimora della Regina Elisabetta II e conoscere il castello più antico e grande del mondo. Proseguirai poi per Stonehenge le cui rocce si ergono nel panorama di Salisbury Hill. Abbondano le teorie sulla formazione di queste rocce: un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Decidi tu stesso mentre esplori questo luogo unico che ha dato vita a ipotesi per oltre 5.000 anni. Infine, ti dirigerai verso Oxford per un tour a piedi: segui le orme degli studenti famosi di Oxford, da C.S. Lewis a Bill Clinton, mentre cammini per gli affascinanti cortili e i viali di ciottoli di questa storica città universitaria. Entra nella "città dalle guglie sognanti" e visita la Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. Questa bellissima cittadina ti affascinerà per le sue strette corti e antiche piazze.

...
Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

8. Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

Durante questo tour di 10 ore in partenza da Londra, potrai immergerti nel bellissimo paesaggio dell'Inghilterra occidentale scoprendo il ricco patrimonio culturale del passato pagano e reale di Salisbury, Stonehenge e Bath. Partirai dal centro di Londra percorrendo in macchina la strada che conduce a Stonehenge, un sito risalente a ben 5.000 anni fa. La sua nascita e costruzione ha confuso gli storici e gli archeologi di tutto il mondo e durante questo tour la tua guida ti spiegherà alcune delle teorie al riguardo Proseguirai poi la giornata dirigendoti verso la città di Salisbury, conosciuta per la sua cattedrale del XIII scolo. Costruita durante il regno di Enrico VIII, la città vantava la guglia più alta del Regno Unito con i suoi 123 metri! È uno degli esemplari più eleganti di architettura inglese gotica. Resterai sbalordito alla vista della Magna Carta, il famoso accordo siglato tra re Giovanni d'Inghilterra e i suoi baroni a Runnymede nel 1215, oggi conservata nella Chapter House. Nel pomeriggio, partirai alla volta di Bath sui pendii del fiume Avon. Visiterai la prima città del Regno Unito ad essere dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. I principali luoghi di attrazione turistica sono la meravigliosa abbazia del XV secolo e Pulteney Bridge, dalla sorprendente architettura georgiana e costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per visitare la città in completa autonomia, fermandoti a bere un tè nelle Pump Rooms o, se preferisci, visitare il centro dedicato a Jane Austen. Ripercorri la storia della famiglia reale con una visita al Castello di Windsor, la residenza ufficiale della regina, e scopri come sono cambiati gli arredi degli appartamenti reali nel corso dei secoli. Ammira dipinti di Leonardo e di Rembrandt nonché la casa delle bambole più famosa al mondo, appartenuta alla regina Maria. Visita la cappella di San Giorgio, luogo di sepoltura di molti sovrani.

...
Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

9. Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

Parti per un affascinante viaggio nei secoli della storia reale britannica con un tour pomeridiano di mezza giornata del Castello di Windsor, che include anche il transfer di andata e ritorno da Londra. Il tour non prevede la presenza di una guida, ma sarai dotato di un'audioguida con numerose e interessanti informazioni disponibili in 8 lingue diverse. Situato sulle sponde del Tamigi nella contea di Berkshire, questo castello pregno di storia risale all'XI secolo e al periodo seguente all'invasione normanna. Potrai visitare il Castello di Windsor a tuo piacimento e scoprire la bellezza dei suoi incantevoli giardini paesaggistici e le imponenti torrette della Torre Circolare costruita da Enrico II. Ammira gli inestimabili capolavori realizzati da Rembrandt e da Leonardo Da Vinci nei sontuosi Appartamenti di Stato e visita la Cappella di San Giorgio, il suggestivo luogo di sepoltura di alcuni ex monarchi, tra cui Enrico VIII. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Maria, un'incredibile struttura completa di ascensori funzionanti, acqua corrente, elettricità e bottiglie di vino, tutto rigorosamente in miniatura.

...
Tour in autobus scoperto di Windsor hop-on hop-off

10. Tour in autobus scoperto di Windsor hop-on hop-off

Esplora Windsor, la città tipicamente britannica alla periferia di Londra. Questo servizio di autobus scoperto hop-on hop-off è composto da 11 diverse fermate. L'audioguida a bordo ti racconterà la storia e i fatti poco conosciuti della città che ospita i reali britannici da oltre 1.000 anni. Scopri i famosi monumenti che rendono Windsor un luogo essenziale da visitare. Dal Castello di Windsor alla Holy Trinity Church, all'Eton College, dove sono stati istruiti molti primi ministri del Regno Unito e membri della famiglia reale, al Long Walk e alla Windsor Farm House. Puoi salire o scendere in una qualsiasi delle 11 fermate lungo il percorso, quindi usa il biglietto di 24 ore per esplorare la zona, magari prendi un tè pomeridiano o una pinta in un tradizionale pub inglese.

...

Windsor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Windsor? Clicca qui per la lista completa.

Windsor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 760 recensioni

Inizialmente avevo prenotato questo ma poi mi è stato sostituito Oxford con Bath, per fortuna direi. Bath è molto carina, multietnica e particolare. I biglietti per le terme non sono inclusi e vanno fatti online previo esaurimento. Windsor interno e esterni si gira in un'ora e mezza e stonehenge consiglio assolutamente di prendere il bus dal visitor center al sito, molto suggestivo. Autista Mark perfetto, così come la guida (uomo sulla quarantina, capelli lunghi e vestito elegante). Agenzia molto disponibile nelle mail. Nulla di cui lamentarmi, anzi. Il tempo a disposizione seppur poco è sufficiente per vedere l'indispensabile, a patto di non mettersi a perdere tempo nei dannati gift shop.

È stata un'esperienza meravigliosa vedere alcuni dei posti più incredibili del Regno Unito. Questo tour mi ha aiutato a rendere possibile quel sogno in un giorno. È stato molto piacevole durante il viaggio con conversazioni dal vivo e risate grazie a Bruce, la nostra guida di viaggio. Se vuoi viaggiare attraverso il paese in un giorno questa è una delle migliori opportunità

Tour molto bello ed interessante, se si ha un po' di tempo a disposizione è assolutamente fare! Debora è stata fantastica e ci ha spiegato tantissime cose di Windsor, Stonehenge e Oxford ed è stata molto gentile

Guida molto disponibile e professionale, sicuramente come già detto in altre recensioni i tempi sono un po' stretti, tuttavia sufficienti per visitare tutto con attenzione.

Consiglio vivamente questa escursione a tutti!!! Guida professionale, curato tutto nei minimi dettagli... Amazing!