Windsor
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Windsor Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno

1. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno

Castello di Windsor Più di 900 anni di storia ti aspettano nel magico castello di Windsor, abbarbicato sulla collina, poco distante dal fiume Tamigi e appena fuori Londra. Da Guglielmo il Conquistatore alla Regina attualmente in carica, il castello (il più grande e abitato per il periodo più lungo al mondo) ha ospitato una lunga lista di monarchi inglesi. Ammira in prima persona la bellezza della St. George's Chapel e dei sontuosi appartamenti di stato. La stessa Windsor è una piacevole cittadina piena di negozi artigianali e pub storici. Si dice che Shakespeare abbia scritto la sua opera intitolata "Le allegre comari di Windsor" proprio in uno di questi pub!     Bath Bath, sito patrimonio culturale dell'umanità, è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. In un tour panoramico della città, visiterai Bath Abbey e il Pulteney Bridge, dove il fiume Avon si getta nella diga. Potrai anche fare dello shopping, esplorare i dintorni oppure prendere un tè nelle Pump Rooms mentre ascolti un quartetto di archi. Il biglietto include l'ingresso al sito termale di Bath, costruito circa 2.000 anni fa. Il maestoso complesso termale di epoca romana e il tempio romano vennero costruiti sull'unica sorgente di acqua calda di tutto il Regno Unito. Ammirerai le statue romane antiche e l'architettura locale mentre passeggerai attorno alla piscina termale di acqua calda.  Stonehenge Visiterai poi il monumento preistorico più famoso al mondo, dichiarato patrimonio culturale dell'umanità, Stonehenge, che si erge nell'isolata piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a quasi 5000 anni fa. Da allora, Stonehenge è diventato il simbolo di paganesimo e spiritualità e scatena costantemente vivaci dibattiti. Libera la tua dimensione interiore e ammira questo spettacolare connubio di design e ingegneria antichi. Seleziona l'opzione con il biglietto di ingresso incluso per accedere al sito.

...
Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

2. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

...
Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

3. Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

...
Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

4. Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

Durante questo tour di 10 ore in partenza da Londra, potrai immergerti nel bellissimo paesaggio dell'Inghilterra occidentale scoprendo il ricco patrimonio culturale del passato pagano e reale di Salisbury, Stonehenge e Bath. Partirai dal centro di Londra percorrendo in macchina la strada che conduce a Stonehenge, un sito risalente a ben 5.000 anni fa. La sua nascita e costruzione ha confuso gli storici e gli archeologi di tutto il mondo e durante questo tour la tua guida ti spiegherà alcune delle teorie al riguardo Proseguirai poi la giornata dirigendoti verso la città di Salisbury, conosciuta per la sua cattedrale del XIII scolo. Costruita durante il regno di Enrico VIII, la città vantava la guglia più alta del Regno Unito con i suoi 123 metri! È uno degli esemplari più eleganti di architettura inglese gotica. Resterai sbalordito alla vista della Magna Carta, il famoso accordo siglato tra re Giovanni d'Inghilterra e i suoi baroni a Runnymede nel 1215, oggi conservata nella Chapter House. Nel pomeriggio, partirai alla volta di Bath sui pendii del fiume Avon. Visiterai la prima città del Regno Unito ad essere dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. I principali luoghi di attrazione turistica sono la meravigliosa abbazia del XV secolo e Pulteney Bridge, dalla sorprendente architettura georgiana e costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per visitare la città in completa autonomia, fermandoti a bere un tè nelle Pump Rooms o, se preferisci, visitare il centro dedicato a Jane Austen. Ripercorri la storia della famiglia reale con una visita al Castello di Windsor, la residenza ufficiale della regina, e scopri come sono cambiati gli arredi degli appartamenti reali nel corso dei secoli. Ammira dipinti di Leonardo e di Rembrandt nonché la casa delle bambole più famosa al mondo, appartenuta alla regina Maria. Visita la cappella di San Giorgio, luogo di sepoltura di molti sovrani.

...
Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

5. Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

Parti per un affascinante viaggio nei secoli della storia reale britannica con un tour pomeridiano di mezza giornata del Castello di Windsor, che include anche il transfer di andata e ritorno da Londra. Il tour non prevede la presenza di una guida, ma sarai dotato di un'audioguida con numerose e interessanti informazioni disponibili in 8 lingue diverse. Situato sulle sponde del Tamigi nella contea di Berkshire, questo castello pregno di storia risale all'XI secolo e al periodo seguente all'invasione normanna. Potrai visitare il Castello di Windsor a tuo piacimento e scoprire la bellezza dei suoi incantevoli giardini paesaggistici e le imponenti torrette della Torre Circolare costruita da Enrico II. Ammira gli inestimabili capolavori realizzati da Rembrandt e da Leonardo Da Vinci nei sontuosi Appartamenti di Stato e visita la Cappella di San Giorgio, il suggestivo luogo di sepoltura di alcuni ex monarchi, tra cui Enrico VIII. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Maria, un'incredibile struttura completa di ascensori funzionanti, acqua corrente, elettricità e bottiglie di vino, tutto rigorosamente in miniatura.

...
Castello di Windsor e Stonehenge: tour da Londra

6. Castello di Windsor e Stonehenge: tour da Londra

Viaggia indietro nel tempo e goditi questa visita turistica alla scoperta dei due monumenti più iconici dell'Inghilterra. Parti dal centro di Londra e raggiungi il Castello di Windsor a bordo di un veicolo climatizzato e visita la residenza reale preferita della regina in tutto il suo splendore.  Visita gli interni dei bellissimi Appartamenti di Stato e ammira i capolavori artistici di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Scopri il luogo di sepoltura di Enrico VIII nella Cappella di San Giorgio.  Dopodiché, visita Stonehenge. Ascolta alcune teorie relative al preistorico cerchio di pietre e rifletti sul mistero di questo monumento prima di ritornare a Londra.

...

Windsor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Windsor? Clicca qui per la lista completa.

Windsor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 925 recensioni

Un tour pazzesco, sebbene sia stato stancante in termini di durata. La nostra guida d’eccezione, Leon, è stato strepitoso. Ci ha guidato dal momento in cui abbiamo lasciato Victoria Station al momento in cui siamo rientrati a Londra la sera. Ogni occasione era quella giusta per raccontarci, anche solo brevemente, ciò che stavamo vedendo. Gli spostamenti sono sicuramente lunghi, ma in una sola giornata queste 3 location sono il massimo che si possa vedere, anche perché al termine di ciascuna visita abbiamo avuto anche il tempo di girare in autonomia prima di ritornare al punto d’incontro. Fatelo, non ve ne pentirete!!!

Il viaggio è stato molto lungo e veloce, ma la guida Leon e l'autista Abdul sono stati fantastici, divertenti, divertenti e la guida aveva il controllo completo su contenuti, storie, ecc. Nota 10, consiglio il tour, principalmente con questa guida.

Esperienze molto interessante, sebbene non si riesca a vedere tutto approfonditamente si ha la possibilità di vedere molte cose in tempi brevi e ben organizzati.

Consiglio vivamente questa escursione a tutti!!! Guida professionale, curato tutto nei minimi dettagli... Amazing!

Gita ben organizzata anche per la ripartizione dei tempi, ogni destinazione valeva il viaggio