Windsor
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Windsor Audioguide: le attività più consigliate

Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

1. Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

Costruito nell'XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, il Castello di Windsor è il castello più grande e antico del mondo ad essere ancora abitato. Nel corso dei secoli, è stato ristrutturato da diversi re e regine, tra cui Enrico II, Carlo II e Giorgio IV. Oggi, la Regina trascorre gran parte dei suoi weekend privati al Castello di Windsor, che viene utilizzato regolarmente anche per cerimonie e occasioni ufficiali. Questo biglietto ti permette di accedere agli ambienti del Castello, inclusi gli Appartamenti di Stato, arredati con alcuni dei tesori più raffinati della collezione reale. Tra i capolavori in mostra, ammira i dipinti di Holbein, Rubens e Van Dyck, ed eleganti arredi inglesi e francesi. Nei mesi invernali, il percorso turistico include anche i sontuosi appartamenti privati realizzati da Giorgio IV, noti come Appartamenti "semi-statali". Il tuo biglietto ti permette anche di accedere alla Cappella di St. George, una delle strutture ecclesiastiche più belle d'Inghilterra e luogo di sepoltura per 10 monarchi, tra cui Enrico VIII e Carlo I. Il Castello di Windsor offre un'infinità di cose da fare e da vedere, perciò assicurati di avere abbastanza tempo per effettuare la tua visita, che durerà probabilmente 2 ore e 30 minuti/3 ore. Il Castello è situato in cima a una ripida collina e il percorso turistico copre distanze piuttosto lunghe, perciò ricordati di indossare scarpe comode.

...
Windsor: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Windsor: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo del  bus panoramico per conoscere la storia e il patrimonio culturale di Windsor ed Eton. Scopri il Castello di Windsor, una delle residenze della famiglia reale, situata su una splendida parte del Tamigi, e goditi viste spettacolari dal piano superiore dell'autobus panoramico. Scendi per visitare il villaggio di Eton, dove sorge una delle scuole private più prestigiose del paese (dove hanno studiato i principi William ed Harry) e che si rivela un pittoresco villaggio rurale. Approfitta dell'accesso illimitato sull'autobus hop-on hop-off per il percorso che ti condurrà alla scoperta di Windsor, assisti al Cambio della Guardia al Castello di Windsor e visita il Palazzo Municipale e la  Chiesa Parrocchiale di Windsor. E che ne dici di scendere dal bus e passeggiare nella storia? La vista del Castello di Windsor dal Long Walk è favolosa e potrai persino avvistare qualcuno dei cervi che abitano nella tenuta!  Dall'altro lato del Ponte di Windsor, potrai esplorare il villaggio di Eton, visitare il famoso Eton College e ammirare viste straordinarie di Windsor e del castello oltre il fiume.

...
Buckingham Palace e Castello di Windsor: tour di 1 giorno

3. Buckingham Palace e Castello di Windsor: tour di 1 giorno

Inizia il tuo tour di 10 ore a Buckingham Palace, uno dei pochi palazzi reali operativi al mondo. Esplora i 19 sontuosi Appartamenti di Stato con l'aiuto di una guida multimediale. Dopodiché, incontrerai la tua guida turistica al lato sud del giardino del palazzo e salirai su un lussuoso autobus per raggiungere Windsor. Lungo il tragitto, ti fermerai per gustare un delizioso pranzo da 2 portate all'Harte & Garter Hotel. Il Castello di Windsor, il castello abitato più grande al mondo, è la residenza della famiglia reale da oltre 900 anni. Esplora l'area esterna e la Cappella di San Giorgio, uno degli esempi più raffinati di architettura ecclesiastica inglese medievale e sito di sepoltura di Re Enrico VIII. Ammira anche gli Appartamenti di Stato e la Casa delle Bambole della Regina Maria.

...
Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

4. Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

Durante questo tour di 10 ore in partenza da Londra, potrai immergerti nel bellissimo paesaggio dell'Inghilterra occidentale scoprendo il ricco patrimonio culturale del passato pagano e reale di Salisbury, Stonehenge e Bath. Partirai dal centro di Londra percorrendo in macchina la strada che conduce a Stonehenge, un sito risalente a ben 5.000 anni fa. La sua nascita e costruzione ha confuso gli storici e gli archeologi di tutto il mondo e durante questo tour la tua guida ti spiegherà alcune delle teorie al riguardo Proseguirai poi la giornata dirigendoti verso la città di Salisbury, conosciuta per la sua cattedrale del XIII scolo. Costruita durante il regno di Enrico VIII, la città vantava la guglia più alta del Regno Unito con i suoi 123 metri! È uno degli esemplari più eleganti di architettura inglese gotica. Resterai sbalordito alla vista della Magna Carta, il famoso accordo siglato tra re Giovanni d'Inghilterra e i suoi baroni a Runnymede nel 1215, oggi conservata nella Chapter House. Nel pomeriggio, partirai alla volta di Bath sui pendii del fiume Avon. Visiterai la prima città del Regno Unito ad essere dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. I principali luoghi di attrazione turistica sono la meravigliosa abbazia del XV secolo e Pulteney Bridge, dalla sorprendente architettura georgiana e costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per visitare la città in completa autonomia, fermandoti a bere un tè nelle Pump Rooms o, se preferisci, visitare il centro dedicato a Jane Austen. Ripercorri la storia della famiglia reale con una visita al Castello di Windsor, la residenza ufficiale della regina, e scopri come sono cambiati gli arredi degli appartamenti reali nel corso dei secoli. Ammira dipinti di Leonardo e di Rembrandt nonché la casa delle bambole più famosa al mondo, appartenuta alla regina Maria. Visita la cappella di San Giorgio, luogo di sepoltura di molti sovrani.

...
Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

5. Castello di Windsor: tour pomeridiano da Londra

Parti per un affascinante viaggio nei secoli della storia reale britannica con un tour pomeridiano di mezza giornata del Castello di Windsor, che include anche il transfer di andata e ritorno da Londra. Il tour non prevede la presenza di una guida, ma sarai dotato di un'audioguida con numerose e interessanti informazioni disponibili in 8 lingue diverse. Situato sulle sponde del Tamigi nella contea di Berkshire, questo castello pregno di storia risale all'XI secolo e al periodo seguente all'invasione normanna. Potrai visitare il Castello di Windsor a tuo piacimento e scoprire la bellezza dei suoi incantevoli giardini paesaggistici e le imponenti torrette della Torre Circolare costruita da Enrico II. Ammira gli inestimabili capolavori realizzati da Rembrandt e da Leonardo Da Vinci nei sontuosi Appartamenti di Stato e visita la Cappella di San Giorgio, il suggestivo luogo di sepoltura di alcuni ex monarchi, tra cui Enrico VIII. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Maria, un'incredibile struttura completa di ascensori funzionanti, acqua corrente, elettricità e bottiglie di vino, tutto rigorosamente in miniatura.

...
Tour in autobus scoperto di Windsor hop-on hop-off

6. Tour in autobus scoperto di Windsor hop-on hop-off

Esplora Windsor, la città tipicamente britannica alla periferia di Londra. Questo servizio di autobus scoperto hop-on hop-off è composto da 11 diverse fermate. L'audioguida a bordo ti racconterà la storia e i fatti poco conosciuti della città che ospita i reali britannici da oltre 1.000 anni. Scopri i famosi monumenti che rendono Windsor un luogo essenziale da visitare. Dal Castello di Windsor alla Holy Trinity Church, all'Eton College, dove sono stati istruiti molti primi ministri del Regno Unito e membri della famiglia reale, al Long Walk e alla Windsor Farm House. Puoi salire o scendere in una qualsiasi delle 11 fermate lungo il percorso, quindi usa il biglietto di 24 ore per esplorare la zona, magari prendi un tè pomeridiano o una pinta in un tradizionale pub inglese.

...
Castello di Windsor e centro storico: tour privato di 4 ore

7. Castello di Windsor e centro storico: tour privato di 4 ore

Incontrerai il tuo hotel o un altro punto di incontro concordato e ti godrai un viaggio in auto privata fino a Windsor, un luogo legato alla monarchia britannica da oltre 900 anni. È anche la casa del fine settimana della regina, a cui piace molto passare il tempo al Castello di Windsor. In questo tour di mezza giornata visiterai il castello sontuosamente decorato e ascolterai la sua storia. La residenza reale ospita più belle arti, oro e arredi di quanto si possa immaginare. All'interno delle mura troverai anche la cappella dove sono stati sepolti numerosi re e regine. Farai una passeggiata intorno alle mura del castello, vedrai i soldati di guardia e forse anche un reale se sei fortunato! Dopo la visita al castello, farai una passeggiata nel centro storico di Windsor, visiterai il famoso parco e vedrai la Crooked House, magari fermandoti per un tè o forse una birra in un pub di 500 anni. Il tour è tranquillo e coprirà tutto ciò che ti interessa vedere che può coprire nel tempo assegnato. Bevande calde e fredde gratuite sono incluse.

...

Windsor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Windsor? Clicca qui per la lista completa.

Windsor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.669 recensioni

Ottimo posto da visitare

Non sono stato a Windsor per oltre 20 anni e la moglie non è mai stata il posto non è cambiato ancora un posto bellissimo. Inoltre abbiamo visto il cambio delle guardie. Una cosa che sono contento di aver fatto è stata prenotare i miei biglietti perché le code erano enormi. Il posto era pieno di gente da tutto il mondo.

Molto comodo perché non l'ho dovuto stampare, ma semplicemente mostrare sullo schermo del mio cellulare. Permette di fare una fila veloce

Bella gita da fare tutta la giornata se ha a disposizione qualche giorno in più,

Merita il prezzo, abbastanza comodo da Londra Paddington via treno.

Massima organizzazione. Ottima location. Addetti cortesi e disponibili

Da visitare assolutamente. Merita il prezzo del biglietto.