Windsor
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Windsor Natura e avventura: le attività più consigliate

Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

1. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Esci da Londra e scopri l’affascinante campagna inglese con un tour di una giornata che ti porterà a visitare i più famosi luoghi di interesse storico. Ammira il Castello di Windsor, l’antica Stonehenge e fai tappa alle terme romane per un drink al Pump Room. Il tour comincia al mattino, con partenza verso Windsor, immersa in una splendida natura. Scopri i monumenti risalenti al XVII secolo lungo le strade selciate, come la casa della Regina Elisabetta II ed esplora uno dei più antichi, nonché grandi castelli al mondo. Dirigiti poi verso Stonehenge, località conosciuta per i megaliti in circolo che si stagliano sulla piana di Salisbury e sulla cui misteriosa formazione abbondano numerose teorie. Prosegui per Bath, la città che, attraversata dal fiume Avon, è stata la prima città inglese ad essere dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La bellissima Abbazia di Bath risalente al XV secolo, la meravigliosa architettura georgiana, il romantico Pulteney Bridge costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze sono tutti luoghi che rimarranno impressi nella tua memoria. Visita le meraviglie di Bath a tuo piacimento.

Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

2. Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra per un tour di 11 ore a tappe, che ti condurrà in luoghi unici mentre ascolti le interessanti informazioni della tua guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Concediti un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Dopodiché, raggiungi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Esplora il cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione. Prosegui poi per la città universitaria di Oxford, nota come "La Città delle Guglie Sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford si rivela un lugo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

3. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

4. Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

Parti da Londra e viaggia verso ovest con un tour a bordo di un pullman, perfetto per coloro che desiderano visitare Windsor di mattina e ritornare a Londra in tempo per trascorrere il pomeriggio e la serata in città. Rilassati a bordo del pullman mentre percorre la strada per il centro storico di Windsor. All'arrivo, entrerai al Castello di Windsor e scoprirai una residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, al ritmo che vuoi tu. Scopri la storia del castello e del palazzo, dalle sue origini del XI secolo a seguito dell'invasione Normanna dell'Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore. Passeggia e ammira l'imponente architettura dall'esterno. Ritornerai a Londra verso le 13:30, e avrai tutto il tempo di organizzare il resto della giornata a tuo piacimento. 

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

5. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Windsor: tour in autobus Hop-on Hop-off

6. Windsor: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo del  bus panoramico per conoscere la storia e il patrimonio culturale di Windsor ed Eton. Scopri il Castello di Windsor, una delle residenze della famiglia reale, situata su una splendida parte del Tamigi, e goditi viste spettacolari dal piano superiore dell'autobus panoramico. Scendi per visitare il villaggio di Eton, dove sorge una delle scuole private più prestigiose del paese (dove hanno studiato i principi William ed Harry) e che si rivela un pittoresco villaggio rurale. Approfitta dell'accesso illimitato sull'autobus hop-on hop-off per il percorso che ti condurrà alla scoperta di Windsor, assisti al Cambio della Guardia al Castello di Windsor e visita il Palazzo Municipale e la  Chiesa Parrocchiale di Windsor. E che ne dici di scendere dal bus e passeggiare nella storia? La vista del Castello di Windsor dal Long Walk è favolosa e potrai persino avvistare qualcuno dei cervi che abitano nella tenuta!  Dall'altro lato del Ponte di Windsor, potrai esplorare il villaggio di Eton, visitare il famoso Eton College e ammirare viste straordinarie di Windsor e del castello oltre il fiume.

Castello di Windsor, Bath e Stonehenge in autobus da Londra

7. Castello di Windsor, Bath e Stonehenge in autobus da Londra

La prima tappa di questo tour di un'intera giornata è la storica città di Windsor, dove visiterai il ritiro preferito dalla regina: il Castello di Windsor. Il Castello, che ha origini che risalgono ai tempi dei Normanni, vanta anche la Torre Rotonda. Sorge su una collina artificiale sulle rive del Tamigi da cui si può godere di viste incantevoli. Sbircerai negli Appartamenti di stato del Castello e potrai ammirare la galleria di dipinti che vanta opere di artisti quali Rembrandt e Leonardo. Nel tour è inclusa anche una visita alla cappella di San Giorgio. La cappella è il luogo in cui riposano le spoglie di Enrico VIII e di altri grandi sovrani. Prima di lasciare Windsor vedrai la Queen Mary's Dolls' House, una casa delle bambole in miniatura completa di elettricità, acqua corrente, ascensori funzionanti e persino bottiglie di vino! Questa primavera, cogli l'occasione di visitare la mostra A Royal Wedding al Castello di Windsor, dove potrai ammirare gli outfit indossati al matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York (dal 1 marzo 2019 al 22 aprile 2019). L'evento celebra il matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York con il signor Jack Brooksbank: troverai in esposizione lo splendido vestito da sposa della principessa, l'abito della damigella d'onore, Sua Altezza Reale Beatrice di York, e, per la prima volta, la tiara Greville Emerald Kokoshnik, prestata alla principessa Eugenia da Sua Maestà la Regina. L'iconico e antico monumento di Stonehenge è la seconda tappa del tour. La prima vista che avrai di Stonehenge sarà delle rocce monolitiche che sorgono dalla piana di Salisbury. Ci sono state molte teorie nel corso dei secoli su questa misteriosa formazione che risale a 5.000 anni fa, perché non proporre anche la tua?  Ultima tappa del tour è a Bath lungo il fiume Avon: è stata la prima città inglese a essere designata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Qui visiterai l'abbazia della città del XV secolo e Pulteney Bridge, la cui costruzione fu ispirata dal Ponte Vecchio di Firenze. Vedrai anche incredibili esempi dell'architettura georgiana e avrai tutto il tempo a disposizione per esplorare Bath. Questo memorabile tour di 1 giorno si concluderà a Londra approssimativamente alle 20:00.

Londra: Go City Explorer Pass per 2-7 attrazioni

8. Londra: Go City Explorer Pass per 2-7 attrazioni

Risparmia tempo e denaro con il London Explorer Pass e crea il tuo itinerario personalizzato in città. Riscatta i crediti Explorer per 3, 4, 5 o 7 attrazioni selezionate tra oltre 50 monumenti, tour, crociere, esperienze gastronomiche e altro ancora, il tutto risparmiando fino al 39% sui costi d'ingresso regolari. È semplice...per ogni attrazione si spende un credito. Scegli tra numerosi partner, tra cui la Torre di Londra, The Shard e la Cattedrale di St. Paul. Con una comoda guida potrai pianificare il tuo soggiorno e imparare a girare per la città. Non è necessario decidere in anticipo quali attrazioni vuoi visitare. Avrai a disposizione 60 giorni per utilizzare i crediti, dopo la tua prima scelta. Scegli 2, 3, 4, 5 o 7 attrazioni dalla lista seguente: • Tour di 1 giorno in autobus Hop-on Hop-off • ArcelorMittal Orbit • Tour dello stadio dell'Arsenal • Banqueting House • Beefeater Gin Distillery • Casa di Benjamin Franklin • Bicester Village • Body Worlds Londra • Tour Brit Movie • British Museum - audioguida VOX • Tour e museo dello Stadio del Chelsea FC • Churchill War Rooms • Cutty Sark • Curzon Bloomsbury (Renoir) • Curzon Mayfair • Curzon Soho • DreamWorks Tours: Shrek’s Adventure! • Museo Florence Nightingale • Freud Museum di Londra • Palazzo di Hampton Court • HMS Belfast • Household Cavalry Museum • Imperial War Museum • Kensington Palace • Tour Kia Oval Ground • London Bicycle Tour • London Bicycle Tour - Hire • London Transport Museum • Museo dei Brand, del Packaging e della Pubblicità • Museo di Londra • Museum of London Docklands • National Gallery • Museo Marittimo Nazionale di Greenwich • Royal Naval College • Planet Hollywood • Pollock's Toy Museum • Royal Albert Hall • Kew Gardens • Osservatorio Reale di Greenwich • Tour e mostra allo Shakespeare’s Globe • Cattedrale di St. Paul • Crociera sul Tamigi e tour panoramico hop-on, hop off • The Garden Museum • The Guards Museum • Monumento al Grande Incendio di Londra • The Old Operating Theatre Museum and Herb Garret • The Postal Museum • The View from The Shard • Mostra del Tower Bridge • Torre di Londra • Ingresso alla mostra del Victoria & Albert Museum • Victoria & Albert Museum - Bags: Inside Out • Victoria & Albert Museum - Alice: Curiouser and Curiouser • Victoria & Albert Museum - Guida cartacea • Victoria & Albert Museum - Kimono: Kyoto Catwalk • Tour dello Stadio di Wembley • Abbazia di Westminster • ZSL London Zoo

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

9. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

10. Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

Parti al mattino presto dal centro di Londra e raggiungi Stonehenge per un tour privato dell'antico sito. La maggior parte dei visitatori abituali di Stonehenge non possono accedere direttamente alle pietre. Entra nel cerchio di pietre stesso e stai accanto alle magnifiche pietre che torreggiano sopra di te. Goditi la pace e la tranquillità, lontano dalla folla, mentre vivi Stonehenge al suo meglio atmosferico. Dopo la visita a Stonehenge, dirigiti verso la bellissima città di Windsor, dove ti godrai un tour a piedi. Ammira la splendida architettura georgiana e vittoriana e la Queen Charlotte Street, la via più breve della Gran Bretagna. Vedi il Castello di Windsor, dimora dei re e delle regine britannici per quasi 1000 anni. Collegato dallo splendido fiume Tamigi, questo Royal Borough vanta un ricco mix di storia, cultura e patrimonio che lo rende un must per qualsiasi visita in Gran Bretagna.

Natura e avventura a Windsor: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Windsor?

Natura e avventura a Windsor: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Windsor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Windsor? Clicca qui per la lista completa.

Windsor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4 recensioni

Sicuramente un'attrazione da non perdere! Il castello è stupendo, così come l'area circostante. Il tempo concesso per passeggiare per l'edificio e prendere qualcosa da mangiare in città è stato semplicemente perfetto. Inoltre, non perdere l'occasione di percorrere la "lunga passeggiata" per scattare delle foto incredibili. Consiglio vivamente questo tour di mezza giornata!

La puntualità y el manejo del tiempo excelente. El guía Philip es maravilloso y muy paciente, te hace muy ameno el traslado y te comparte información muy valiosa para sacar mas provecho a las visitas. El sr del transporte es muy atento también y muy buen conduttore. Recomiendo mucho el paseo.

Siamo stati in grado di ottenere l'ammissione in modo rapido e semplice con il codice QR. Siamo riusciti a risparmiare parecchie sterline acquistando il Go City Explorer Pass.

Tutto ha funzionato molto bene. non devi impegnarti direttamente in una cosa e risparmi di nuovo un sacco di soldi

Beautiful activity, made it even more interesting by our guide!