Windsor
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Windsor Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

1. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

...
Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

2. Windsor, Oxford e Stonehenge: tour da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

...
Tour al Castello di Windsor e Fish & Chips a Londra

3. Tour al Castello di Windsor e Fish & Chips a Londra

Parti alla volta del Castello di Windsor, nel Royal Borough di Berkshire, per ripercorrere oltre 900 anni di storia reale. Da Guglielmo il Conquistatore fino all'attuale Regina, numerosi monarchi inglesi hanno vissuto, governato e lasciato il segno in quello che oggi è il più grande castello al mondo ad essere stato abitato senza interruzioni. Il tuo biglietto ti consentirà di accedere al castello, dove potrai ammirare la meravigliosa Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Inoltre, avrai anche del tempo a disposizione per visitare la deliziosa cittadina, ricca di negozi tradizionali e pub storici. Si narra che Shakespeare abbia scritto la commedia "Le Allegre Comari di Windsor" in uno di questi pub! Al termine, farai ritorno a Londra per gustare un autentico pranzo a base di fish and chips in un tradizionale pub inglese alla fine del tour.

...
Da Londra: tour di Windsor Town e Stonehenge con pranzo

4. Da Londra: tour di Windsor Town e Stonehenge con pranzo

Scopri due dei luoghi più iconici del Regno Unito in un tour guidato di un giorno. Assicurati di porre alla tua guida esperta tutte le domande che desideri su questi luoghi mentre ti godi questo tour di un giorno ricco di fatti. Per prima cosa, visita la città tipicamente britannica di Windsor e passeggia per le sue strade e i suoi giardini idilliaci. Scopri perché questo è uno dei luoghi preferiti della regina Elisabetta II e come è diventato sede del glorioso Castello di Windsor. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare per le pittoresche strade acciottolate, lungo il fiume, e goderti la splendida vista del Castello. Scatta selfie, scopri la storia e scopri di più su questa città britannica per antonomasia. Continua il tour verso il misterioso monumento preistorico di Stonehenge situato nella pianura di Salisbury nel Wiltshire. Scopri le varie teorie che circondano il suo scopo, tra cui un tempio per il culto del sole, un centro di guarigione, un luogo di sepoltura o forse anche un enorme calendario. Lasciati stupire da questa imponente struttura di pietre massicce, che sono state trasportate per centinaia di miglia usando solo gli strumenti più primitivi. Goditi una sosta a pranzo durante tutta la giornata per un pasto di 2 portate. Ritorna al centro di Londra la sera dopo un'intera giornata di esplorazione.

...

Windsor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Windsor? Clicca qui per la lista completa.

Windsor: le opinioni degli altri viaggiatori

Nel complesso, fantastico tour! Sono andato al castello di Windsor, Stonehenge, Lacock (per pranzo) e Bath in un solo giorno. Personalmente, avrei preferito trascorrere un po 'più di tempo (1,5-2 ore) sia al castello di Windsor che a Stonehenge perché mi piace ascoltare l'audioguida per conoscere la storia di entrambi i luoghi. Tuttavia, abbiamo solo un'ora ciascuno a causa del programma rigoroso. Il pranzo andava bene, un servizio davvero efficiente dato che la guida aveva ricevuto gli ordini prima e aveva chiamato in anticipo per averli pronti. Lacock è un paesino caratteristico, buono per le foto e una passeggiata dopo pranzo con piccoli negozi e "negozi di davanzali" in cui fare un salto. Infine, Bath sarebbe stato un ottimo posto per verificare se avessimo un po 'più di luce solare durante il giorno. Purtroppo, essendo vicini all'inverno, i bagni erano già chiusi e all'arrivo avevamo solo 10 minuti nell'abbazia. Sul lato positivo, c'era un

Il viaggio è stato molto lungo e veloce, ma la guida Leon e l'autista Abdul sono stati fantastici, divertenti, divertenti e la guida aveva il controllo completo su contenuti, storie, ecc. Nota 10, consiglio il tour, principalmente con questa guida.

Eccellente viaggio al castello di Windsor Stonehenge Bath e Lacock La nostra guida ha condiviso tanta storia dell'Inghilterra da ricordare per tutta la vita. Abbiamo fatto un viaggio sicuro anche all'autista.

Esperienze molto interessante, sebbene non si riesca a vedere tutto approfonditamente si ha la possibilità di vedere molte cose in tempi brevi e ben organizzati.

Consiglio vivamente questa escursione a tutti!!! Guida professionale, curato tutto nei minimi dettagli... Amazing!