Cose da fare a
Palazzo d'Inverno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo d'Inverno: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour autoguidato e biglietti del Museo dell'Ermitage

1. San Pietroburgo: tour autoguidato e biglietti del Museo dell'Ermitage

Usa il tuo tour audio autoguidato per scoprire le sale principali e le opere d'arte più famose del Museo dell'Ermitage. Ammira gli alloggi della famiglia imperiale, la sala del padiglione con l'orologio del pavone e il salotto di malachite. Sali lo scalone d'onore in marmo bianco ed esplora una vasta collezione di opere d'arte provenienti da tutta Europa. Dai mestieri preistorici alle opere d'arte moderna, usa la tua audioguida per saperne di più sulle vaste collezioni in mostra. Il tour autoguidato è progettato per 1,5-2 ore, ma puoi rimanere nel Museo dell'Ermitage per tutto il tempo che desideri per scoprire interni ancora più belli e mostre uniche.

...
San Pietroburgo: accesso prioritario all'Ermitage con host

2. San Pietroburgo: accesso prioritario all'Ermitage con host

Visita l'Ermitage in completa autonomia grazie al biglietto con ingresso prioritario di facile utilizzo. Questo servizio renderà perfetta e priva di stress la tua visita a una delle gallerie d'arte più famose del mondo. Il tuo biglietto prenotato in anticipo con orario assegnato ti sarà consegnato da un rappresentante dell'operatore turistico locale. Quest'ultimo di aiuterà inoltre a entrare all'interno del museo. Il rappresentante ti spiegherà le regole del museo stesso e ti fornirà tutte le indicazioni relative a come muoversi all'interno e su dove prendere le audioguide e le mappe (se richiesto). Una volta all'interno del museo, potrai rimanere per tutto l'orario di apertura. Esplora le spettacolari collezioni del Museo dell'Ermitage secondo i tuoi ritmi. Solamente determinate zone richiedono ulteriori biglietti, come il Palazzo dello Stato Maggiore e la collezione impressionista. Non preoccuparti però: potrai aggiungerli al tuo biglietto dopo l'ingresso. Il rappresentante ti mostrerà come ottenerli una volta al museo.

...
San Pietroburgo: tour guidato al Museo dell'Hermitage

3. San Pietroburgo: tour guidato al Museo dell'Hermitage

La tua guida ti aspetterà alla Colonna di Alessandro in Piazza del Palazzo. Salta le lunghe file ed entra subito nel museo. Scopri lo sviluppo dell'arte e della cultura materiale in Oriente e Occidente dalla preistoria fino ai giorni nostri. Potrai trovare importanti collezioni di dipinti, stampe, sculture, oltre ad arazzi, affreschi, oggetti d'arte, mobili e oggetti di gioielleria unici. Ottieni un'affascinante panoramica di queste opere d'arte dalla tua guida esperta. La collezione del museo contava inizialmente 225 dipinti acquistati da Caterina la Grande nel 1764 e oggi comprende oltre 3 milioni di oggetti e opere d'arte. Il museo ospita tesori e manufatti di quasi tutte le culture conosciute all'uomo, tra cui un'incredibile collezione di gioielli greci proveniente dalla regione del Mar Nero, l'oro degli Sciti, le sculture dell'Antico Egitto, l'argenteria iraniana, manoscritti cinesi, iconografie russe e opere d'arte bizantina. Aggiungi una visita alle sale restaurate del Palazzo di Stato Maggiore, situato di fronte all'Hermitage. Osserva molti famosi capolavori dell'arte occidentale europea, dipinti del XIX secolo, opere impressioniste e postmoderne. Una volta finito il tour, continua a esplorare il museo a tuo piacimento.

...
San Pietroburgo: tour dell'Ermitage con ingresso prioritario

4. San Pietroburgo: tour dell'Ermitage con ingresso prioritario

Il Museo Statale Ermitage è, insieme al Louvre, al Prado e al Metropolitan Museum of Art, uno dei musei più importanti e grandi del mondo. Visita questo meraviglioso edificio e scopri di più sulla sua costruzione e sulle sue collezioni, grazie a un tour guidato di 3 ore a San Pietroburgo. La collezione, che prese forma nel 1764 quando Caterina la Grande acquistò 225 dipinti, oggi comprende oltre 3 milioni di oggetti e opere d'arte. La "Madonna Conestabile" di Raffaello, la "Madonna Litta" di Leonardo da Vinci, il "San Sebastiano" di Tiziano, il "Ritorno del figliol prodigo" di Rembrandt", "L'orologio del Pavone" di Jamex Cox e il "Ragazzo accovacciato" di Michelangelo sono solo alcuni dei meravigliosi capolavori dell'arte europea occidentale custoditi all'interno. Il museo ospita tesori e manufatti appartenenti a tutte le culture conosciute all'uomo, tra cui un'incredibile collezione di gioielli greci proveniente dalla regione del Mar Nero, l'oro degli Sciiti, le sculture dell'Antico Egitto, l'argenteria iraniana, manoscritti cinesi, iconografie russe e opere d'arte bizantina. Puoi aggiungere al tour anche la visita alla Galleria del Tesoro. Questa opzione è disponibile previa richiesta ed è soggetta a conferma da parte del museo. La guida ti fornirà un'interessante ed esaustiva panoramica del museo e delle sue collezioni. Al termine dell'esperienza potrai rimanere all'interno dell'Ermitage per il resto della giornata. A questo tour, puoi aggiungere anche la visita alla collezione degli impressionisti ospitata all'interno del Palazzo dello Stato Maggiore.

...
San Pietroburgo: tour privato di 3 ore dell'Ermitage

5. San Pietroburgo: tour privato di 3 ore dell'Ermitage

Il Museo dell'Hermitage a San Pietroburgo è uno dei più famosi al mondo. Il complesso formato dal Palazzo d'Inverno, il Piccolo Hermitage, il Vecchio e Nuovo Hermitage e il Teatro dell'Hermitage è conosciuto come il Museo Statale Hermitage. Fai un tour privato di 3 ore di questo magnifico e sontuoso palazzo. Avrai l'accesso rapido all'ingresso insieme alla guida. Entra nelle favolose sale che ospitano più di tre milioni di pezzi a rappresentare l'arte antica, l'Europa occidentale, il Medio Oriente, la Russia e molte altre epoche e provenienze. Scopri le sue origini risalenti al 1764, quando Caterina la Grande acquistò una grossa collezione di dipinti dell'Europa occidentale.  Scopri lo sviluppo dell'arte e della cultura materiale in Oriente e Occidente dalla preistoria fino ai giorni nostri. Potrai trovare importanti collezioni di dipinti, stampe, sculture, oltre ad arazzi, affreschi, oggetti d'arte, reperti archeologici, mobili e oggetti di gioielleria unici. Se c'è un'area del museo che ti interessa di più, basterà segnalarlo alla guida e verrà inclusa nel tour. Se l'arte ti appassiona, prenota un tour speciale che include una visita alle sale restaurate del Palazzo di Stato Maggiore, situato di fronte all'Hermitage. Conserva molti famosi capolavori dell'arte occidentale europea, dipinti del XIX secolo, opere impressioniste e postmoderne.

...
San Pietroburgo: tour di 1 giorno

6. San Pietroburgo: tour di 1 giorno

Non molte aree urbane del pianeta sono in grado di competere con i vari punti autentici e luoghi storici della vecchia capitale russa. Dal punto di partenza del tour ti sentirai sopraffare dall'altezza, il gusto e il mistero di questa brillante città, carica di fatti storici impressionanti! Il tour inizia con l'incontro e la procedura di benvenuto con la tua guida nella hall del tuo hotel. Il tour sarà costruito in base alla zona del tuo alloggio. Una guida privata ti condurrà attraverso la città a piedi, o viaggerà con te in auto privata (a seconda dell'opzione selezionata). Goditi un giro turistico di un'ora con varie soste per scattare foto. Visita la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Questo è il primo edificio dell'incredibile San Pietroburgo e ci sono le tombe della dinastia Romanov nella Cattedrale. In seguito, continua la visita della città con qualche fermata per delle foto su Mars Fields, nei pressi della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.   Dopo di che, puoi   goderti una visita alla Cattedrale di Sant'Isacco. È il quarto edificio con cupola più alto sul pianeta, e in passato la principale chiesa ortodossa russa della nazione. Fai in seguito una pausa  pranzo (non incluso). Dopo goditi un tour al Museo Hermitage. Le sue sale espositive sono le terze più grandi al mondo e a renderle famose è un'ampia raccolta di opere d'arte di varie epoche.

...
San Pietroburgo: tour dalla Rivoluzione Russa a Putin

7. San Pietroburgo: tour dalla Rivoluzione Russa a Putin

Dopo l'incontro con la tua guida privata al tuo hotel o alla tua nave da crociera, ripercorrerai la storia della Rivoluzione d'Ottobre. Scopri perché lo zar Nicola II rinunciò al trono e ammira il Palazzo d'Inverno, che fu occupato dai Bolscevichi nel 1917. Prosegui poi per l'Incrociatore Aurora e scopri come la nave divenne fondamentale per il successo della Rivoluzione. Dopodiché, procedi fino al Museo della Storia Politica Russa, nell'ex-quartier generale di Vladimir Lenin e dei suoi compagni. Visita il suo ex-ufficio e ammira il famoso balcone da dove vennero pronunciati numerosi discorsi che cambiarono la storia. Ascolta la guida parlarti delle fondamenta dello Stato Sovietico mentre esplori il Museo. Ascolterai la voce di Stalin da un vecchio telefono, maneggerai fucili della Seconda Guerra Mondiale e visiterai un tipico appartamento in stile sovietico degli anni '60, con gli interni completamente ricostruiti. Infine, comprenderai le ragioni del crollo dell'Unione Sovietica e la storia contemporanea della Federazione Russa. La guida risponderà a tutte le tue domande e dopo il tour, avrai una maggiore comprensione delle origini della Rivoluzione Russa, delle fondamenta dell'URSS e di come la turbolenta storia russa influenzi il presente del Paese.

...
San Pietroburgo: tour privato saltafila dell'Ermitage di 3 ore

8. San Pietroburgo: tour privato saltafila dell'Ermitage di 3 ore

Scopri le collezioni del secondo museo più grande del mondo, l'Ermitage, così come il Palazzo d'Inverno con una guida esperta che ti guiderà facilmente tra le collezioni iconiche e i capolavori in modo che non ti sentirai sopraffatto dall'immensità. Incontra la tua guida ed entra nell'Hermitage attraverso un ingresso separato con ingresso prioritario e inizia la tua visita guidata di 3 ore del complesso. Con l'aiuto della tua guida esperta, puoi essere sicuro di non perdere nessuno dei momenti salienti. Visita il Palazzo d'Inverno, il Piccolo Ermitage, il Vecchio Ermitage e il Nuovo Ermitage e impara dalla tua guida esperta sulle collezioni ospitate qui.

...
Hermitage e Peterhof Fontane in aliscafo Tour diurno

9. Hermitage e Peterhof Fontane in aliscafo Tour diurno

Scopri i monumenti più famosi di San Pietroburgo in questo tour combinato. Visita il Museo dell'Ermitage e le fontane di Peterhof in aliscafo. A partire dalle 10:00, incontrarsi vicino alla Colonna di Alessandro a Piazza del Palazzo. I passeggeri delle crociere che hanno prenotato un'opzione senza visto saranno accolti dalla loro guida o da un direttore della compagnia al porto. L'ingresso al museo sarà "un'anticipazione in prima fila" ed è molto importante essere puntuali al punto d'incontro per iniziare a vedere la collezione prima che le porte del museo siano aperte. In un tour di 3 ore del Museo dell'Ermitage, visiterai il Palazzo d'Inverno per vedere le sale della ex residenza invernale imperiale e ammirerai i punti salienti della collezione d'arte dell'Europa occidentale, tra cui Leonardo Da Vinci, Rafael, Rubens, Michellangelo e altri. Si noti che non è possibile aggiungere la visita alla collezione di edifici degli Stati generali degli impressionisti. Dopo il completamento dell'Ermitage Tour e una breve pausa, sarai di nuovo in grado di incontrare la tua guida alle 14:30 presso la Colonna di Alessandro, dove poi camminerai insieme al molo dell'aliscafo. Durante il trasferimento in aliscafo, vedrai i punti salienti di San Pietroburgo dall'acqua e godrai della vista sul Golfo di Finlandia. L'aliscafo arriva ai giardini di Peterhof. Esplorando i giardini con la tua guida, impara la storia dietro le fontane di fama mondiale e la Grand Cascade. Anche il viaggio di ritorno al centro di San Pietroburgo è in aliscafo. I passeggeri delle crociere che hanno acquistato un'opzione senza visto saranno trasferiti al porto dopo l'arrivo a San Pietroburgo. Il tour è disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese.

...
San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

10. San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

Giorno 1: San Pietroburgo Fai un tour dei siti più famosi di San Pietroburgo, iniziando dalla Cattedrale di Sant'Isacco, Piazza del Palazzo e la Fortezza e la Cattedrale di Pietro e Paolo, cripta funeraria dei Romanov. Proseguirai con la splendida Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il secondo museo di mosaici più grande al mondo. Gusta un pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della città e inizia il pomeriggio con un tour guidato di 2 ore nel museo più grande della Russia.  Giorno 2: Pushkin e Peterhof Scopri i segreti della meraviglia del mondo, la Camera d'ambra, grazie a un tour di mezza giornata allo spettacolare Palazzo barocco di Caterina la Grande nella città di Pushkin (Tsarskoe Selo). Il parco intorno al palazzo è un meraviglioso esempio dell'arte russa del giardinaggio risalente al XVIII e al XIX secolo, che combina i capolavori dell'architettura con la bellezza della natura. Il tour include un pranzo in un ristorante vicino al palazzo. Nel pomeriggio, visiterai Peterhof, la residenza imperiale più famosa e spettacolare di San Pietroburgo. Situato in riva al mare, il complesso del Palazzo e del Parco di Peterhof, con la sua incredibile moltitudine di fontane, è considerato uno dei più belli del mondo. 

...

Palazzo d'Inverno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo d'Inverno? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo d'Inverno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.552 recensioni

Super Natalia! 3 ore all’hermitage sono volate! Abbiamo avuto la fortuna di essere solo io e il mio ragazzo durante la visita guidata, Natalia ci ha spiegato arte e curiosità del tempo! Molto interessante, leggero e affascinante. Grazie Martina e Giacomo

La nostra guida è stata bravissima ! Ascoltare dalla sua voce la storia e gli aneddoti di corte è stato davvero un valore aggiunto! Il Museo un MUST! Una collezione di opere d’arte che fanno bene agli occhi e all’anima !

Guida molto esperta, carina e disponibile, ci ha spiegato tanti aneddoti e particolari. Purtroppo 3 ore di tour guidato è comunque troppo poco tempo rispetto a tutto quello che c'è da scoprire....

La visita guidata è stata molto bella. Natalia, la nostra guida, era molto competente e ci ha fornito spiegazioni precise e dettagliate di quanto abbiamo visto senza essere noiosa.

La nostra guida, Natalia, è stata davvero brava. Grazie a lei abbiamo apprezzato questo meraviglioso museo. Tour consigliato!