Cose da fare a
Tana del Lupo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tana del Lupo: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Tana del Lupo: le attività e i tour più consigliati

Danzica: tour privato della tana del lupo

1. Danzica: tour privato della tana del lupo

Il tuo tour privato solo per te e il tuo gruppo inizia quando vieni prelevato da qualsiasi località di Danzica, Sopot o Gdynia. Dopo 3 ore di guida, arriverai a Wolf's Lair. La fortezza è composta da 80 edifici costruiti tra il 1940 e il 1942, di cui 50 sono bunker. Il quartier generale aveva un proprio generatore di energia elettrica, una stazione ferroviaria e una striscia aerea, e nella parte centrale del complesso c'erano quartieri per i migliori funzionari nazisti, nonché un casinò e un cinema. L'intera area era mimetizzata, protetta da filo spinato e campi minati. Il trasporto è condotto da veicoli deluxe, spaziosi e climatizzati, guidati da autisti esperti. Durante tutto il viaggio verso il sito e ritorno sarai libero di ammirare la bellezza della campagna polacca.

...
Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

2. Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Varsavia. Addentrati nei boschi della Masuria, una splendida regione ricca di foreste e laghi. Arriva a Tana del Lupo e incontra la tua guida che parla inglese. Avventurati nel complesso di bunker. Durante la guerra, il luogo fungeva da città indipendente, completa di centrale elettrica, rete idrica, cinema, casinò, sistema radio-telefonico centralizzato, aeroporto e stazione ferroviaria. Nella foresta era nascosto un complesso di 800 ettari. Scopri il periodo che Hitler trascorse a Tana del Lupo. Osserva la stanza in cui ebbe luogo l'attentato alla sua vita. Dopodiché torna al tuo alloggio a Varsavia.

...
Varsavia: tour privato di Wolf's Lair, St. Lipka e Mamerki

3. Varsavia: tour privato di Wolf's Lair, St. Lipka e Mamerki

Scopri il quartier generale militare di Adolf Hitler, dove trascorse gran parte della seconda guerra mondiale. Scopri da te 50 enormi bunker ben mimetizzati, dove Hitler prese le decisioni sulla strategia di guerra e sulla costruzione di campi di sterminio, e dove fu attaccato nel 1944. Il Lupo del Lupo era altamente sorvegliato, circondato dal campo minato e operato per 4 anni con oltre 2.000 abitanti. La tua guida locale condividerà storie e fatti interessanti su questo luogo e ti mostrerà gemme nascoste in questa enorme area. Se scegli l'opzione di tour esteso, vedrai anche il villaggio di Mamerki, l'ex quartier generale del Comando supremo delle forze di terra. Questa è una vasta area con bunker, rifugi e case per generali e ufficiali. Guarda l'interno di un famoso U-boot o entra nel museo dedicato al fronte orientale prima di visitare il Santuario di Santa Maria a Święta Lipka. Guarda la suggestiva architettura barocca, il cancello colorato e ricco mentre entri. All'interno troverai splendidi organi, dipinti alle pareti, un tetto riccamente decorato e sculture.

...
Wolfschanze: trasporto privato a Wolf's Lair

4. Wolfschanze: trasporto privato a Wolf's Lair

Nella foresta tra il Lago di Siercze e il Lago di Moj si trova il complesso di bunker, che durante la seconda guerra mondiale era il quartier generale delle forze armate di comando e quartier generale di Hitler. Il comandante del Terzo Reich rimase qui per oltre 900 giorni. La costruzione e l'espansione degli alloggi è durata 4 anni. Nel 1959, la terra Wolf's Lair fu aperta al pubblico. Da allora, migliaia sono accorsi qui per visitare questo luogo infame. Il tour di 10 ore include il trasporto privato dal tuo hotel a Danzica o Sopot, tempo libero per esplorare il Lupo del Lupo e l'area circostante e il trasporto di ritorno. Il conducente è di lingua inglese e aiuterà con l'acquisto di biglietti e l'organizzazione di una guida. Il prezzo non include le tasse per la guida e i biglietti d'ingresso.

...
Distretto dei laghi della Masuria: tana del lupo e tour in yacht

5. Distretto dei laghi della Masuria: tana del lupo e tour in yacht

Parti da Varsavia alle 9:30 e dirigiti verso le rovine del bunker di Adolf Hitler, The Wolf's Lair, della seconda guerra mondiale. Scopri i dettagli di un tentativo fallito contro il leader della Germania nazista da parte di cospiratori tra cui il colonnello Claus von Stauffenberg. Scopri il sistema di costruzione di rifugi e fortificazioni militari nella seconda guerra mondiale. Ascolta storie e aneddoti legati alla Tana del Lupo. Successivamente, dirigiti verso la città di Mikołajki. Fai un giro nel centro della città per vedere gli yacht nel porto turistico e le fantastiche viste sui laghi che circondano la città. Quindi, sali a bordo del tuo yacht di 40 metri per una crociera di 3 ore. La cena sarà servita durante la crociera, che si svolge sul lago più grande della Polonia, Śniadrwy. Se sei fortunato, vedrai un fantastico tramonto dal ponte dello yacht. Rientro a Varsavia per mezzanotte e mezzanotte.

...
Danzica: Tana del lupo privata con St. Lipka e Mamerki

6. Danzica: Tana del lupo privata con St. Lipka e Mamerki

Scopri un complesso di oltre 80 edifici costruiti nel 1941 che era la sede militare di Adolf Hitler. Guarda da solo i 50 enormi bunker ben mimetizzati, alcuni dei quali hanno pareti spesse fino a 6 metri. Osserva i resti di questo luogo storico e importante in cui sono state prese le decisioni in merito alle mosse di guerra e alla costruzione di campi di sterminio, nonché al luogo in cui ha avuto luogo il famoso attacco a Hitler. Wolf's Lair era un luogo perfettamente custodito circondato da un campo minato. È stato gestito per 4 anni ed è stato sede di oltre 2.000 persone. Durante il tour attraverso questa foresta segreta, la tua guida locale ti racconterà le migliori storie e fatti sulla zona e ti mostrerà anche alcune delle gemme nascoste della zona. Nella versione estesa di questo tour, vedi anche un altro posto pieno di bunker, il villaggio di Mamerki. Era il quartier generale del Comando supremo delle forze di terra. È una vasta area che comprende bunker, rifugi e case di generali e ufficiali. Mentre sei lì potrai scoprire l'Ambra Chamber, gli interni del famoso sottomarino tedesco U-boot e un museo dedicato al fronte est. Sulla via del ritorno dal tour esteso visiterai il Santuario di Santa Maria a Swieta Lipka. Dall'ingresso potrai vedere la fantastica architettura barocca, i favolosi colori dell'edificio e l'impressionante cancello. All'interno troverai bellissimi organi, fantastici dipinti alle pareti, un tetto riccamente decorato e grandi sculture.

...
Varsavia: tour privato della tana del lupo di un'intera giornata

7. Varsavia: tour privato della tana del lupo di un'intera giornata

Wolf's Lair è un complesso di enormi e straordinari bunker, situato in una terra pittoresca piena di boschi e laghi chiamati Masuria. È una delle regioni più affascinanti della Polonia e merita una visita allo scenario naturale mozzafiato da solo. Questo è un complesso segreto di bunker a più piani completamente nascosti dal mondo che sono stati testimoni di alcuni dei momenti più importanti della Seconda Guerra Mondiale. Questo è il luogo dove veniva condotta l'Operazione Barbarossa, il piano segreto per invadere l'Unione Sovietica. È anche il luogo in cui è stata presa la decisione di costruire i campi di sterminio ed è stato anche il luogo dell'assassinio senza successo di Hitler nel luglio 1944. Nonostante sia stato fatto saltare in aria durante la ritirata dei tedeschi nel gennaio del 1945, Wolf's Liar è ancora molto impressionante. I colossali bunker di cemento sparsi nell'enorme area mostrano lo slancio militare e il potere della Germania nazista. Hitler non era l'unico a trovarsi lì, con molte delle persone più importanti del Terzo Reich come Goering, Bormann, Keitel e Jodl, avendo avuto anche bunker nel Bugiardo di Lupo. Il valore storico del luogo e i suoi splendidi dintorni attirano ogni anno oltre 250 mila turisti da tutto il mondo. Sulla via del ritorno visiterai uno dei tre luoghi: Mamerki, dove potrai vedere più bunker, un castello medievale o una bella chiesa barocca con interni spettacolari.

...
Varsavia: escursione privata di un'intera giornata alla tana dei lupi

8. Varsavia: escursione privata di un'intera giornata alla tana dei lupi

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Varsavia in un veicolo Mercedes-Benz. Da lì, inizia il tuo comodo trasferimento a La tana del lupo. Questo sito fu il primo quartier generale militare del Fronte orientale di Adolf Hitler nella seconda guerra mondiale. Il complesso, che sarebbe diventato uno dei numerosi quartier generali di Führer in varie parti dell'Europa occupata, fu costruito per l'inizio dell'Operazione Barbarossa. Questo sito top-secret di massima sicurezza si trovava nei boschi della Masuria, a circa 8 chilometri dalla cittadina prussiana orientale di Rastenburg (Kętrzyn). Tre zone di sicurezza circondavano il complesso centrale in cui si trovava il bunker di Führer. Nonostante questa sicurezza, il più notevole tentativo di assassinio contro Hitler fu compiuto nella Tana del Lupo il 20 luglio 1944. Il quartier generale di Hitler, come la maggior parte dei luoghi di guerra, era molto ben mimetizzato. La città nascosta nella foresta è composta da 200 edifici in totale, tra cui rifugi, caserme, 2 aeroporti, una centrale elettrica, una stazione ferroviaria, apparecchiature di condizionamento d'aria, un approvvigionamento idrico, un impianto di riscaldamento e due pannelli di teletipo. Un viaggio nella tana del lupo non riguarda solo i bunker fisici, ma sono stati programmati anche crimini contro l'umanità. Era un luogo in cui venivano prese decisioni criminali riguardanti il destino di molte nazioni europee, usando prigionieri nell'industria delle armi tedesca e la costruzione di nuovi campi di concentramento. C'erano piani per ampliare il complesso, tuttavia i lavori non furono mai completati a causa del rapido avanzamento dell'Armata Rossa durante l'offensiva baltica nell'autunno del 1944. Il 25 gennaio 1945, la tana del lupo fu fatta saltare in aria e abbandonata 48 ore prima dell'arrivo delle forze sovietiche. Visitare questo luogo unico nel suo genere è un'esperienza davvero straordinaria e ti consente di conoscere meglio la storia della seconda guerra mondiale e la filosofia di Hitler. L'atmosfera della guerra sta ancora fluttuando nell'aria delle rovine e l'intero complesso è un perfetto esempio della megalomania e dell'entourage di Hitler.

...

Tana del Lupo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tana del Lupo? Clicca qui per la lista completa.

Tana del Lupo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 13 recensioni

Il nostro viaggio a Wolf's Lair è stato meraviglioso! Pochi giorni prima, siamo stati contattati e ci hanno fornito dettagli molto utili e specifici in modo che potessimo essere preparati. Il nostro autista e guida sono stati rapidi e la giornata è andata esattamente come previsto. Ci siamo anche fermati a pranzo in un fantastico ristorante suggerito dal nostro autista, Kristoff. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia vedere Wolf's Lair senza il fastidio e lo stress di pianificarlo!

È stato un viaggio fantastico. Ho avuto il miglior pilota, Kamil, saresti fortunato ad avere anche lui. Anche la guida era simpatica e Wolf's Lair impressionante se ti piace la storia, se non forse la scelta migliore. Dato che sono andato da solo non eccezionale per i soldi, ma sicuramente ottimo per un gruppo più grande.

Posto molto interessante da visitare, ma potremmo anche aver noleggiato un'auto a noleggio.

Chris era un autista molto simpatico. Tour ben organizzato, visita guidata emozionante.

Molto interessante. Un po' lontano da Varsavia. passare un'intera giornata