Aggiungi date

Cose da fare Wroclaw

Gusta gli gnocchi polacchi ed esplora l'affascinante piazza del mercato nella capitale storica della Slesia.

I nostri consigli per Wroclaw

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

2. Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

Scopri i luoghi d'interesse di Breslavia e girovaga per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia dal mercato e visita il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, quindi dirigiti al vecchio municipio di Wroclaw ea Pranger, dove puoi vedere parti della città che esistono sin dal Medioevo. Ammira la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città: l'Hala Targowa. Visita la Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal X al XVIII secolo. Scopri di più sulle leggende dei monumenti della città e passeggia lungo la passeggiata fino al mercato.

Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

3. Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

Esplora la bellezza di Breslavia mentre viaggi in un veicolo elettrico per vedere i luoghi e i punti di riferimento più interessanti della città utilizzando un trasporto comodo e conveniente. Scopri la capitale della Bassa Slesia, ammirando le attrazioni che normalmente vedresti in un tradizionale tour a piedi di 6-7 ore. Scopri la storia della città e goditi i percorsi preparati da guide turistiche autorizzate della città sviluppate appositamente per il tour. Goditi il tempo libero per scoprire i due luoghi più importanti del percorso turistico: la Cattedrale e il Multimedia Fountain Show prima di tornare nell'affascinante centro storico di Wroclaw.

Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

4. Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

Dopo un viaggio panoramico di 2 ore da Breslavia, arriva al pittoresco villaggio di Adrspach sul confine ceco-polacco. Cammina attraverso l'estesa città di rocce, che forma un labirinto di impressionanti gole. Durante la passeggiata, goditi viste spettacolari delle bizzarre formazioni rocciose e scopri i loro nomi insoliti come Lovers, Mayor and Mayor, Sugar Bread e Tooth Karkonosch. Poi vedi uno dei punti salienti principali - una bellissima cascata circondata dalle rocce che è stato conosciuto per aver stregato il più famoso poeta romantico tedesco Johann Wolfgang von Goethe nel 1790. Dopo la passeggiata, goditi un po 'di tempo libero per pranzare nel ristorante locale prima di fare un piacevole viaggio di ritorno a Wroclaw.

Da Breslavia: tour di Auschwitz-Birkenau

5. Da Breslavia: tour di Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà al Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un'esperienza sicuramente toccante in questo luogo, simbolo mondiale di terrore, del genocidio e dell'Olocausto. Auschwitz-Birkenau fu il campo di concentramento e sterminio più grande creato dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una visita guidata di entrambe le sezioni, Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau, ti farà comprendere il luogo nella sua totalità. Vedrai le mura fortificate del campo, il filo spinato, le rotaie, i binari, le caserme, i patiboli, le camere a gas e i forni crematori. Tutto questo ti permetterà di comprendere il progetto tristemente noto dell'Olocausto e della politica nazista, gli omicidi di massa e i lavori forzati.

Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

6. Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

Incontra le tue leggendarie guide del giro dei pub nel primo bar (puoi individuarle con in mano il cartello del giro dei pub) e preparati per una notte piena di storie incredibili. Conosci i tuoi compagni di viaggio nel primo bar con bevande scontate e giochi alcolici gratuiti. Tutti sono qui per divertirsi e dopo qualche drink, quegli estranei diventeranno tuoi amici. Nel primo bar, goditi 3 birre o shot gratuiti. Alza il bicchiere, perché è il momento di "Na zdrowie!". Man mano che ti sposti da un luogo all'altro, la notte diventa più affollata e rumorosa. Vai in alcuni dei bar più vivaci della città, per finire in un club di alto livello. Ottieni un trattamento VIP mentre salti le lunghe file e ti senti come una rock star. Muoviti al ritmo della musica mentre i DJ fanno girare i loro suoni.

Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

7. Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

8. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Wroclaw: visita guidata della città

9. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

10. Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire davvero una delle città più singolari d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca Chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia, dove visiterai l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina e godrai della vista dalla Torre Matematica. Ammira la più antica chiesa universitaria del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Fai una passeggiata nel vecchio mercato coperto e nella cattedrale di Breslavia. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Termina il tour con una deliziosa crociera sul fiume Oder. Naviga per 50 minuti in un viaggio di ritorno allo zoo. Siediti su uno dei tre ponti della nave o rilassati su una sedia a sdraio sorseggiando una birra fresca, un vino, un caffè o un dessert. Rilassati e immergiti nei luoghi d'interesse che ti passano accanto fino alla conclusione del viaggio nel porto turistico del centro città.

Attività disponibili

  • Alla scoperta di Breslavia
  • Storia della II guerra mondiale
  • Breslavia su ruote
  • Castelli polacchi, chiese e altro
  • Alla scoperta di valli e montagne
94 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.301 recensioni

Esperienza molto suggestiva e da fare almeno una volta nella vita…jarek è stato molto disponibile tutta la giornata..qualsiasi attività abbiamo prenotato con get your guide sono sempre state ben organizzate, da quando ti vengono a prendere fino a quando ti riaccompagnano in hotel.

L'autista è stato eccellente! Ci stava raccontando di tutto ciò che eravamo swing, viaggiavamo con un bambino e si stava assicurando che anche lei facesse parte del tour. Consigliato al 100%.

Un viaggio interessante durante il quale abbiamo appreso la storia della Bassa Slesia e molti altri fatti del passato.

Mi è piaciuto molto, la guida è stata molto attenta, puntuale e ha reso l'escursione molto piacevole

Siamo stati fortunati ad andare da soli con la guida che è stata sempre attenta