Wroclaw
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wroclaw: le attrazioni imperdibili

Wroclaw: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 principali attrazioni di Breslavia

Passata sotto il dominio di vari regni e paesi nel corso della sua turbolenta storia, Breslavia era una delle città culturalmente più vivaci dell'Europa Centrale, fino a quando non venne ridotta in macerie durante la Seconda Guerra Mondiale. Da allora, Breslavia si è risollevata fino a divenire una delle città più affascinanti della Polonia!

Panorama di Racławice
Foto: Nik@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Panorama di Racławice

Questo immenso dipinto panoramico è lungo ben 114 metri e raffigura la battaglia della Polonia per ottenere l'indipendenza dalla Russia nel 1794. La tela è talmente grande che è necessario un tour guidato per ammirarla tutta!

Cattedrale di Breslavia
Foto: Kamil Porembiński@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Cattedrale di Breslavia

Le guglie gemelle del primo edificio polacco in mattoni rappresentano uno dei simboli più antichi e famosi di Breslavia. D'estate i visitatori possono salire in cima a una delle guglie per ammirare una vista sensazionale della città.

Sala del Centenario
Foto: Jerzy Kociatkiewicz@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Sala del Centenario

Costruita nel 1913 per commemorare il centenario della sconfitta di Napoleone nella Battaglia di Lipsia, questa straordinaria sala espositiva è un'autentica meraviglia ingegneristica, nonché una superstite di entrambe le guerre mondiali!

Fontana di Breslavia
Foto: tomislav medak@Flickr (CC BY 2.0)

Fontana di Breslavia

Situata fuori dalla Sala del Centenario, questa enorme fontana multimediale incanta gli spettatori con splendidi giochi d'acqua e spettacoli luminosi, disponibili ogni ora dalle 10:00 fino a sera.

Parco Szczytnicki
Foto: Adam Mirowski@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Parco Szczytnicki

Questo parco risalente al 1785 è il più grande e antico della città. Giardino paesaggistico minuziosamente curato prima della guerra, oggi il parco mantiene il suo aspetto regale pur essendo un po' più selvaggio!

Chiesa di Santa Elisabetta, Breslavia
Foto: Klearchos Kapoutsis@Flickr (CC BY 2.0)

Chiesa di Santa Elisabetta, Breslavia

Santa Elisabetta è una delle chiese più antiche di Breslavia e custodisce le spoglie di oltre 100 illustri cittadini. Visita anche le case di "Hansel e Gretel" situate proprio fuori dal cimitero della chiesa.

Zoo di Breslavia
Foto: Hadret@Flickr (CC BY 2.0)

Zoo di Breslavia

Lo zoo della città è raggiungibile attraversando il suggestivo Ponte Zwierzyniecki. Il sito ospita oltre 1.100 specie di animali, ma non sono molti quelli accattivanti quanto l'insegna al neon di epoca sovietica situata all'entrata!

Municipio di Breslavia
Foto: Monica Kelly@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Municipio di Breslavia

Questo edificio gotico è uno dei principali siti storici della città da includere assolutamente tra le attrazioni da visitare. Il Municipio ospita il Museo dell'Arte Borghese e un orologio astronomico del XVI secolo!

Piazza del Mercato (Rynek)
Foto: Alberto Cabello@Flickr (CC BY 2.0)

Piazza del Mercato (Rynek)

Quella che appare un'autentica piazza di mercato medievale nel cuore della Città Vecchia di Breslavia, in realtà è stata meticolosamente ricostruita dalle macerie dopo l'assedio della città nel 1945.

Aula Leopoldina
Foto: János Korom Dr.@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Aula Leopoldina

Visita l'edificio principale dell'Università di Breslavia per ammirare gli interni barocchi più belli e raffinati della città. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso all'Oratorium Marianum e alla cima della Torre Matematica.

Visitare Wroclaw: i nostri suggerimenti

Quanto dista da Cracovia?

Breslavia dista circa 270 Km da Cracovia ed è raggiungibile in auto percorrendo la A4, oppure in treno dalla stazione centrale di Główny a Cracovia.

Quanti giorni trascorrere a Breslavia?

Sebbene non sia molto grande, Breslavia è una delle città più belle della Polonia e merita un soggiorno di almeno 3 giorni pieni.

Da ricordare

  • Lingua
    Polacco
  • Valuta
    Złoty polacco (zł)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +48
  • Il periodo migliore per andare
    D'estate! Nota per i suoi inverni molto rigidi, la Polonia si risveglia completamente con il caldo. Potrai vedere persone di ogni età approfittare del bel tempo per cenare all'aperto e godersi piacevoli passeggiate nelle calde serate estive!

Cose da fare a Wroclaw

Le migliori attrazioni a Wroclaw

Polonia: altre città

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza toccante ma che merita di essere vissuta.

L'esperienza è stata tranquilla. Il pulmino ci ha prelevati direttamente all'abitazione segnata. Il gentilissimo autista ci ha fornito, durante il viaggio, un sacco di informazioni, notizie e nozioni storiche, rendendo il viaggio piacevole. La guida ad Aushwitz è stata molto cordiale e preparata. Siamo rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione.