Cose da fare a
Wroclaw

Gusta gli gnocchi polacchi ed esplora l'affascinante piazza del mercato nella capitale storica della Slesia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Wroclaw

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Wroclaw durante un tour di 2 ore in auto elettrica. Scopri molti dei luoghi e dei monumenti più interessanti della città in modo comodo e comodo. L'itinerario porta i visitatori a 30 dei più importanti monumenti e attrazioni della capitale della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolinio, il mercato coperto, l'isola Piasek, il ponte Piasek, l'isola della cattedrale, il giardino botanico, la chiesa di San Martino, la Santa Croce Chiesa, Cattedrale, Piazza Grunwaldzki, Ponte Zwierzyniecki, ZOO, Sala del Centenario, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Wrocław e Università della Tecnologia, il Museo Nazionale, la Casa della Vecchia Borsa e il Mercato del Sale. Il commento a bordo è disponibile in più lingue. Il sistema audio di alta qualità nell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Wroclaw: tour guidato privato della birra polacca

2. Wroclaw: tour guidato privato della birra polacca

Assaggia le migliori birre polacche durante questo tour di degustazione di birra a Breslavia. Il tuo amichevole mastro birraio spiegherà gli aspetti più importanti della degustazione professionale della birra e ti racconterà tutto sulle tradizioni birrarie della Polonia. Questa serata divertente ed educativa offrirà un'introduzione approfondita al mondo della produzione della birra a Wroclaw. Lascerai il tour un esperto di birre polacche e regionali. Goditi un'esperienza rilassata ma sofisticata mentre assaggi le birre dei principali birrifici polacchi di produzione di massa, nonché le birre speciali dei microbirrifici e dei birrifici locali di Wroclaw. Impara le complessità della birra attraverso le regole fondamentali di una corretta e corretta degustazione, esaminandone l'aspetto, l'aroma, il gusto, il corpo e il finale. Il viaggio sarà guidato da una guida che spiegherà i diversi processi di produzione e gli ingredienti necessari per produrre ogni birra, oltre ad aiutarti ad affinare le tue abilità di degustazione. Imparerai anche la storia della produzione della birra in Polonia e le più importanti tradizioni birrarie dei mastri birrai polacchi. Molti pub di Wroclaw riforniscono le birre di un solo birrificio. Questa degustazione di birra polacca ti consentirà di provare un'intera gamma in una sola volta, proprio dove sono apprezzati i migliori, nel cuore di Wroclaw.

Wroclaw: crociera sul fiume in un catamarano eco-solare

3. Wroclaw: crociera sul fiume in un catamarano eco-solare

Il tour salpa lungo il fiume Odra di Breslavia in un catamarano ecologico a energia solare e offre una prospettiva panoramica unica della città. Questi eco-catamarani emanano zero emissioni nell'ambiente e sono dotati di giubbotti di salvataggio per tutti i passeggeri. Sulla barca sono disponibili audioguide in diverse lingue, tra cui tedesco, francese, inglese, spagnolo, italiano e polacco. Inizia con una planata oltre il pittoresco centro storico, dirigendoti in direzione dello zoo cittadino. Lungo la strada naviga lungo una selezione dei monumenti più iconici della città, tra cui Hala Targowa, il ponte Piaskowy, il ponte dell'Università, l'Università di Wroclaw, l'Ossolineum, il ponte Tumski e Ostrów Tumski. Durante il tour, avrai anche l'opportunità di navigare intorno alle isole di Wroclaw, come Piaskowa, Daliowa, Tampa e Slodowa. La barca poi scivola lungo il Boulevard di Xawery Dunikowski, accanto all'Accademia di Belle Arti, e poi sotto il Ponte della Pace. Prosegui verso il ponte Grunwaldzki, ricco di storia, e poi verso la Biblioteca universitaria e la funivia Polinka.

Da Breslavia: tour dell'abbazia di Krzeszów e del castello di Bolkow

4. Da Breslavia: tour dell'abbazia di Krzeszów e del castello di Bolkow

Immergiti nella vibrante storia e architettura del barocco polacco in questo tour di un'intera giornata. Dopo 1 ora di auto da Breslavia, arriverai alla tua prima fermata, il Castello di Bolkow. Qui, assisti a imponenti mura e una torre fortificata mentre ti godi una vista spettacolare sul paesaggio montano circostante e ascolti alcune leggende e storie emozionanti. Successivamente, dirigiti verso l'Abbazia di Krzeszów, nota anche come la perla della Slesia del barocco. Lasciati sorprendere dalla ricchezza dei cistercensi mentre visiti 2 chiese mozzafiato. Nella chiesa di San Giuseppe, ammira affreschi unici del famoso pittore slesiano Michael Willmann e assisti alla bellezza della basilica con i suoi ricchi interni barocchi. Dopo la visita, goditi un po 'di tempo libero per il pranzo e avrai l'opportunità di assaggiare alcuni piatti locali. Sulla via del ritorno, fermati nell'incantevole città di Chelmsko, che conserva ancora 12 case di legno originali dei tessitori di lino medievali. Visita i loro seminari originali, che ospitano strumenti portatili e telai in legno, e ottieni una comprensione dell'imprenditorialità che ha contribuito alla grande crescita economica dei cistercensi.

Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

5. Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Breslavia: tour barocco universitario

6. Breslavia: tour barocco universitario

Nel 1702, l'imperatore Leopoldo I, re di Boemia, creò un'università a Wroclaw come scuola di filosofia e teologia cattolica. Era il tempo di una cosiddetta controriforma, lanciata dalla chiesa cattolica per ottenere credenti che si erano convertiti al protestantesimo un secolo prima. In questa "lotta per le anime", l'architettura e l'arte hanno avuto un ruolo molto importante. Lo scopo di questo tour è quello di esplorare uno degli edifici più preziosi del periodo austriaco: l'Università di Wroclaw. Ammira la grande sala cerimoniale barocca, che abbraccia le rive del fiume Odra, e prende il nome dal fondatore della scuola, Aula Leopoldina. Ottieni viste panoramiche sulla città dalla Torre matematica.

Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

7. Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

Conosci Breslavia, la capitale della Bassa Slesia, in un tour a piedi di 3 ore che ti introduce alla sua storia e cultura. Esplora i monumenti più belli e degni di nota di Breslavia, partendo da Piazza del Mercato (Rynek) dove vale davvero la pena vedere la bellezza unica del tardo gotico municipio. Passeggiando per le strade medievali, si incontra il campus universitario dove la sala principale dell'assemblea è un sorprendente esempio di bella architettura barocca dei tempi asburgici. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Situato qui è la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale.

Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

8. Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

Scopri le attrazioni di Wroclaw e vagare per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia il Marketplace e visitare il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, per poi dirigersi verso il Vecchio Municipio di Wroclaw e di Pranger dove si possono vedere le parti della città che sono esistiti fin dal Medioevo. Vedere la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città - la Hala Targowa. Visita Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal 10 al 18 ° secolo. Per ulteriori informazioni sulle leggende dei punti di riferimento della città e passeggiare lungo la passeggiata di nuovo al mercato.

Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

9. Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

Con questa escursione di 1 giorno visiterai i Monti Karkonosze, noti anche come i Monti dei Giganti, l'affascinante Valle dei Palazzi e dei Giardini e splendide tenute ottocentesche. La maggior parte dei siti si trova ai piedi della più alta catena montuosa nei Sudeti. L'itinerario panoramico ti porterà da Breslavia fino alla straordinaria torre trecentesca di Siedlecin. Potrai ammirare uno dei più importanti esempi di arte medievale: i policromi del XIV secolo che ritraggono scene delle leggende arturiane di Lancillotto. La tappa successiva è un palazzo del tardo-barocco a Staniszow, dove assaggerai l' Echt Stonsdorfer (liquore alle erbe tradizionale) del villaggio. Da qui, viaggerai per Karpacz, una delle più poplari località turistiche di montagna, situata direttamente ai piedi dei Monti dei Giganti. Qui potrai visitare la Chiesa Wang, considerata una delle più antiche chiese in legno della Polonia, nonché  un esempio unico di architettura romanica scandinava risalente al XII secolo. Questa chiesa fu costruita originariamente in Norvegia e trasportata nella Slesia da un re della Prussia nel XIX secolo.

Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

10. Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

Dopo l'incontro con la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata fino alla piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca Chiesa di Sant'Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, nonché il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai quindi accanto alla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai saperne di più sugli studenti di Breslavia mentre passi accanto alla Fontana dello Schermitore. Proseguirai verso l'ex Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari dolci. Durante la crociera, potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Passerai l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto per vie navigabili interne, oltre a vari monumenti mentre li passi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 969 recensioni

È stato un giorno perfetto. La nostra guida (e autista molto prudente) ci ha spiegato molte cose interessanti durante il viaggio ed era sempre lì per noi in loco. Nel complesso, è stata una giornata molto rilassante e anche se abbiamo visto molto e abbiamo avuto il tempo per un pranzo abbondante, non c'era mai stress o frenesia. La combinazione di tunnel sotterranei, castello e Friedenskirche era molto versatile.

Il nostro autista Machey è stato rapido, professionale e molto cordiale mentre ci accompagnava ad Auschwitz e ritorno. Ha risposto alle nostre domande e ci ha portato in alcuni posti che non erano coperti dal tour. Il nostro tour ad Auschwitz e poi a Burkenau è stato molto istruttivo. La nostra educatrice/guida era molto ben informata e paziente con noi mentre spiegava gli eventi. Lo consiglierei sicuramente.

Il tour è molto interessante, porta a strutture inaspettate sopra e sotto terra. Esecuzione senza vincoli di tempo e assecondando richieste particolari. La nostra guida turistica Andreas è stata molto amichevole ed è stata in grado di condividere molti dettagli interessanti dalla sua profonda conoscenza della storia. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Jürgen S. di Vienna

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto

Un viaggio con disinvoltura ma con tante attrattive. Molte informazioni utili e fatti interessanti dalla storia. Consiglio sinceramente