Aggiungi date

Wroclaw Attività per i giorni di pioggia

Wroclaw Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

1. Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

Esplora la bellezza di Breslavia mentre viaggi in un veicolo elettrico per vedere i luoghi e i punti di riferimento più interessanti della città utilizzando un trasporto comodo e conveniente. Scopri la capitale della Bassa Slesia, ammirando le attrazioni che normalmente vedresti in un tradizionale tour a piedi di 6-7 ore. Scopri la storia della città e goditi i percorsi preparati da guide turistiche autorizzate della città sviluppate appositamente per il tour. Goditi il tempo libero per scoprire i due luoghi più importanti del percorso turistico: la Cattedrale e il Multimedia Fountain Show prima di tornare nell'affascinante centro storico di Wroclaw.

Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

2. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

3. Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

4. Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Breslavia e raggiungi la prima tappa della giornata Project Riese. Progetto Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle Montagne dei Gufi e nel Castello di Ksiaz. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito mentre ti aggiri. Dopo Project Riese, dirigiti al Ksiaz Castle, il terzo castello più grande della Polonia con oltre 400 stanze. Il castello è stato la dimora degli Hochberg per più di 400 anni, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Gli Hochberg possedevano molti terreni in Polonia, ma il loro tempo nel castello terminò all'inizio della seconda guerra mondiale, quando il castello fu sequestrato dai nazisti che progettarono di trasformarlo in una delle residenze di Hitler. Goditi la libertà di esplorare i siti a tuo piacimento e prenditi il tempo per conoscere la loro ricca storia. Alla fine della giornata, torna al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

5. Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

Goditi un tour di mezza giornata in uno dei luoghi più belli della Bassa Slesia. Per prima cosa, esplora il castello di Ksiaz. Questo è il terzo castello più grande della Polonia con più di 400 stanze. Per più di 400 anni è appartenuto ad un'unica famiglia, gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Dopo aver esplorato il castello e il parco, il tuo autista ti riporterà alla Chiesa della Pace a Swidnica, un viaggio che dura circa 20 minuti. Migliaia di turisti hanno visitato la chiesa, che è diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Con una storia e un'estetica uniche, è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Wroclaw! Dopo la tua giornata di esplorazione, goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno.

Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

6. Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

7. Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della regione della Bassa Slesia in questo tour guidato di 1 giorno da Wroclaw. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi a graticcio in Europa e sono elencati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. Successivamente, guida verso il magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia che risale al XIII secolo. Durante la tua visita, ammirerai antichi interni, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento al tuo hotel.

Breslavia: intera giornata I segreti della seconda guerra mondiale

8. Breslavia: intera giornata I segreti della seconda guerra mondiale

Il Complesso di Osówka faceva parte di un progetto condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (nome in codice Riese). La misteriosa struttura conosciuta come la città sotterranea non ha ancora svelato tutti i suoi segreti. Scopri il più grande e complesso quartier generale di Hitler nella Bassa Slesia. Il castello di Ksiaz è il terzo castello più grande della Polonia, situato nella maestosa scogliera rocciosa accanto al fiume Pelcznica. Situato a 395 metri sul livello del mare e circondato da una splendida foresta, il castello è talvolta chiamato la Perla della Bassa Slesia. La posizione del castello unita alle sue dimensioni non è uno spettacolo comune in Europa. Nel 1943 l'organizzazione paramilitare di Hitler iniziò a costruire uno dei suoi quartieri principali che, insieme ad altri oggetti del complesso Riese vicino al castello vicino a Osowka e Wlodarz, svolse un ruolo cruciale. Gross-Rosen a Rogoźnica è il più grande campo di concentramento nazista-tedesco della Bassa Slesia, con condizioni particolarmente dure e lavoro penale nelle cave. Il motto di questo luogo era "Vermichtung durch Arbeit" (Annichilimento attraverso il lavoro). Qui morirono circa 40000 prigionieri tra polacchi, ebrei, russi, francesi e ungheresi.

Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

9. Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

Conosci Breslavia, la capitale della Bassa Slesia, in un tour a piedi di 3 ore che ti introduce alla sua storia e cultura. Esplora i monumenti più belli e degni di nota di Breslavia, partendo da Piazza del Mercato (Rynek) dove vale davvero la pena vedere la bellezza unica del tardo gotico municipio. Passeggiando per le strade medievali, si incontra il campus universitario dove la sala principale dell'assemblea è un sorprendente esempio di bella architettura barocca dei tempi asburgici. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Situato qui è la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale.

Breslavia: gita di un giorno a Czestochowa per vedere la Madonna Nera

10. Breslavia: gita di un giorno a Czestochowa per vedere la Madonna Nera

Partendo dalla città di Wroclaw, viaggia verso Czestochowa e ammira la campagna polacca durante il viaggio di 3 ore. All'arrivo a Czestochowa, visita il famoso monastero della città, uno dei luoghi più importanti nella vita dei cattolici polacchi. Fai un tour autoguidato del Monastero o assumi una guida locale per insegnarti tutto sulla ricca storia del sito. Al Monastero, lasciati incantare dalla famosissima Madonna Nera, avvolta in numerose leggende sulle sue origini. Alcuni dicono che l'icona sia stata dipinta su un tavolo di cedro proveniente dalla casa della Sacra Famiglia da San Luca, mentre altri racconti narrano della sua scoperta a Gerusalemme nell'anno 326 da Sant'Elena che la portò a Costantinopoli e la presentò a suo figlio, Costantino il Grande. Passeggia per questo punto di riferimento iconico e scopri la fede cattolica e l'impatto che ha avuto sulla storia della Polonia. Decidi tu stesso a quali racconti credere sulle origini della Madonna Nera e vivi l'atmosfera religiosa unica in questo luogo sacro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto suggestiva e da fare almeno una volta nella vita…jarek è stato molto disponibile tutta la giornata..qualsiasi attività abbiamo prenotato con get your guide sono sempre state ben organizzate, da quando ti vengono a prendere fino a quando ti riaccompagnano in hotel.

L'autista è stato eccellente! Ci stava raccontando di tutto ciò che eravamo swing, viaggiavamo con un bambino e si stava assicurando che anche lei facesse parte del tour. Consigliato al 100%.

Un viaggio interessante durante il quale abbiamo appreso la storia della Bassa Slesia e molti altri fatti del passato.

Mi è piaciuto molto, la guida è stata molto attenta, puntuale e ha reso l'escursione molto piacevole

Siamo stati fortunati ad andare da soli con la guida che è stata sempre attenta