Wroclaw Chiese e cattedrali

Wroclaw Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

1. Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

2. Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

Goditi un tour di mezza giornata in uno dei luoghi più belli della Bassa Slesia. Per prima cosa, esplora il castello di Ksiaz. Questo è il terzo castello più grande della Polonia con più di 400 stanze. Per più di 400 anni è appartenuto ad un'unica famiglia, gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Dopo aver esplorato il castello e il parco, il tuo autista ti riporterà alla Chiesa della Pace a Swidnica, un viaggio che dura circa 20 minuti. Migliaia di turisti hanno visitato la chiesa, che è diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Con una storia e un'estetica uniche, è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Wroclaw! Dopo la tua giornata di esplorazione, goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

3. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Da Breslavia: tour dell'abbazia di Krzeszów e del castello di Bolkow

4. Da Breslavia: tour dell'abbazia di Krzeszów e del castello di Bolkow

Immergiti nella vibrante storia e architettura del barocco polacco in questo tour di un'intera giornata. Dopo 1 ora di auto da Breslavia, arriverai alla tua prima fermata, il Castello di Bolkow. Qui, assisti a imponenti mura e una torre fortificata mentre ti godi una vista spettacolare sul paesaggio montano circostante e ascolti alcune leggende e storie emozionanti. Successivamente, dirigiti verso l'Abbazia di Krzeszów, nota anche come la perla della Slesia del barocco. Lasciati sorprendere dalla ricchezza dei cistercensi mentre visiti 2 chiese mozzafiato. Nella chiesa di San Giuseppe, ammira affreschi unici del famoso pittore slesiano Michael Willmann e assisti alla bellezza della basilica con i suoi ricchi interni barocchi. Dopo la visita, goditi un po 'di tempo libero per il pranzo e avrai l'opportunità di assaggiare alcuni piatti locali. Sulla via del ritorno, fermati nell'incantevole città di Chelmsko, che conserva ancora 12 case di legno originali dei tessitori di lino medievali. Visita i loro seminari originali, che ospitano strumenti portatili e telai in legno, e ottieni una comprensione dell'imprenditorialità che ha contribuito alla grande crescita economica dei cistercensi.

Da Wroclaw: Chiese della pace a Swidnica e Jawor

5. Da Wroclaw: Chiese della pace a Swidnica e Jawor

Sarai prelevato dalla hall del tuo hotel a Wroclaw. Il tuo autista personale ti aspetterà prima di partire per vedere la bellissima Chiesa della Pace a Świdnica, il più grande edificio a graticcio d'Europa. Un tranquillo viaggio di poco più di un'ora, goditi il pittoresco viaggio verso Świdnica. Dopo aver esplorato la Chiesa della Pace e i terreni adiacenti, il tuo autista ti condurrà alla seconda Chiesa della Pace, che si trova a 40 km a nord nella città di Jawor. È una Chiesa davvero unica. Dopo aver visitato la chiesa di Jawor, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio. Goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno dopo una giornata di esplorazione.

Tour guidato privato del quartiere ebraico di Wroclaw

6. Tour guidato privato del quartiere ebraico di Wroclaw

Scopri antiche sinagoghe e scopri la cultura ebraica in un tour privato di Wroclaw. Visita la sinagoga della cicogna bianca con la tua guida ed esplora le mostre che abbracciano oltre 800 anni di storia ebraica. Entra in una piccola sinagoga tradizionale della porta accanto, per vedere dove gli ebrei hanno pregato per molti anni. Proseguimento per il distretto delle quattro denominazioni, un'area contrassegnata da una chiesa cattolica, una chiesa evangelica, una cattedrale ortodossa e una sinagoga. Questa zona simboleggia la diversità di Wroclaw. Successivamente camminerai verso il Teatro Polacco, per ammirare il mix di architettura ebraica e polacca. Scegli la versione estesa di 4 ore ed esplora il vecchio cimitero ebraico con la tua guida. Questo luogo calmo e spirituale offre una visione unica della storia degli ebrei a Wroclaw.

Breslavia: tour notturno guidato della città

7. Breslavia: tour notturno guidato della città

La città vecchia di Wroclaw è splendidamente illuminata da numerose lanterne a gas. Tutte le lanterne vengono accese a mano ogni giorno con il Darkbreak di un "Latarnik", uno dopo l'altro. Questo prepara la scena per il tuo tour pittoresco e informativo intorno alla città di Breslavia. Il tuo tour inizierà nella piazza del mercato, dove incontrerai la tua guida divertente e informativa all'ingresso del ristorante Schweidnitzer Keller, presso il municipio. Con la tua guida farai una passeggiata in questa pittoresca piazza del mercato, assicurandoti di fare una breve visita alla Chiesa di Elisabetta. Successivamente, farai una passeggiata in direzione dell'università, lungo il percorso, fai una sosta alla Fontana della Scherma. Continua il tuo viaggio per visitare siti storici come il vecchio Matthias Gymnasium, il Giardino Barocco, l'Old Town Mart Hall e il Sand Bridge per l'Isola di Sabbia. Lungo la strada, vedrai anche il Dompanorma dalla Schiffanlegestelle an der Oder. Successivamente, visita l'isola della cattedrale e ammira le sue numerose chiese e la cattedrale di San Giovanni di Wroclaw. A seconda dei desideri del gruppo, il tour terminerà al Lessingsbrücke o al molo, da dove partono le gite notturne in gondola.

Breslavia: tour della Chiesa della Pace per l'intera giornata dell'UNESCO

8. Breslavia: tour della Chiesa della Pace per l'intera giornata dell'UNESCO

Incontra la tua guida a Breslavia e partecipa alla tua intera giornata. Percorri una strada panoramica da Breslavia alla città di Sobotka, uno dei luoghi più unici e misteriosi della Polonia. La città si trova ai piedi del monte Sleza, una cresta emerge dalla monotona pianura slesiana ad un'altezza di 718 metri, dominando il paesaggio della provincia. Esplora la piazza del mercato, quindi ascolta l'affascinante storia delle diverse tribù che hanno vissuto nella zona dall'età del bronzo. Ammira antiche sculture in pietra che erano simboli religiosi. Fai una breve sosta nel sito archeologico di Bedkowice per vedere quale aspetto dei primi insediamenti slavi fosse piaciuto. Prosegui fino al villaggio di Krzyzowa, sede della Fondazione per l'intesa reciproca in Europa. Una volta lì, scopri la Messa di riconciliazione polacco-tedesca, celebrata il 12 novembre 1989. Successivamente, recati a Swidnica per ammirare l'incantevole città con la sua imponente cattedrale e la pittoresca piazza del mercato. Goditi il tempo libero per il pranzo o per esplorare da solo. Infine, fate una visita alla meravigliosa Chiesa della Pace, la più grande chiesa di legno in Europa. Dopo questo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Breslavia.

Breslavia: breve passeggiata in città e crociera in nave di lusso

9. Breslavia: breve passeggiata in città e crociera in nave di lusso

Inizia la giornata incontrando la tua guida amichevole e istruttiva. Dopo un breve incontro e saluto, inizierai il tuo tour a piedi attraverso una delle città più singolari d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia. Scopri gli studenti di Breslavia e guarda la fontana dello schermidore. Prosegui verso l'ex Scuola di Mattia e il suo giardino barocco. Ammira il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira l'isola della cattedrale dal fiume Odra, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Il breve tour a piedi termina con una crociera sul fiume Oder sulla nave passeggeri più grande di Breslavia. Naviga da 1 a 1 ora e mezza verso l'isola di Opatowicka. C'è un ristorante di lusso sulla nave, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. Durante la crociera, ammira splendidi panorami lungo il fiume Oder. Supera l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. Durante la crociera, la guida parla del trasporto fluviale interno e dei monumenti. Il viaggio si conclude al porto turistico nel centro della città.

Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

10. Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

La prima storia documentata sulle attività della ceramica nella regione di Bolesławiec risale alla fine del XIV secolo. Da allora, la regione divenne nota come un'area molto importante per la produzione della ceramica. Visita uno dei migliori produttori locali osservando le maestranze qualificate nelle diverse fasi della produzione. Particolarmente spettacolare è la decorazione, tutta eseguita a mano con timbri speciali con l'emblematico motivo chiamato occhio di pavone. Successivamente, c'è un po' di tempo per lo shopping prima di dirigersi verso la tappa successiva, un ristorante locale per il pranzo. Sulla via del ritorno avrai la possibilità di vedere una delle più grandi chiese in legno d'Europa. L'eccezionale Chiesa della Pace a Jawor fu costruita nel contesto socio-politico del 17° secolo durante le guerre di religione e la persecuzione dei protestanti. È stato costruito in base a regolamenti molto severi ed è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 63 recensioni

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto