Wroclaw
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wroclaw Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Wroclaw: crociera sul fiume in un catamarano eco-solare

1. Wroclaw: crociera sul fiume in un catamarano eco-solare

Il tour salpa lungo il fiume Odra di Breslavia in un catamarano ecologico a energia solare e offre una prospettiva panoramica unica della città. Questi eco-catamarani emanano zero emissioni nell'ambiente e sono dotati di giubbotti di salvataggio per tutti i passeggeri. Sulla barca sono disponibili audioguide in diverse lingue, tra cui tedesco, francese, inglese, spagnolo, italiano e polacco. Inizia con una planata oltre il pittoresco centro storico, dirigendoti in direzione dello zoo cittadino. Lungo la strada naviga lungo una selezione dei monumenti più iconici della città, tra cui Hala Targowa, il ponte Piaskowy, il ponte dell'Università, l'Università di Wroclaw, l'Ossolineum, il ponte Tumski e Ostrów Tumski. Durante il tour, avrai anche l'opportunità di navigare intorno alle isole di Wroclaw, come Piaskowa, Daliowa, Tampa e Slodowa. La barca poi scivola lungo il Boulevard di Xawery Dunikowski, accanto all'Accademia di Belle Arti, e poi sotto il Ponte della Pace. Prosegui verso il ponte Grunwaldzki, ricco di storia, e poi verso la Biblioteca universitaria e la funivia Polinka.

Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

2. Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

Dopo l'incontro con la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata fino alla piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca Chiesa di Sant'Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, nonché il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai quindi accanto alla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai saperne di più sugli studenti di Breslavia mentre passi accanto alla Fontana dello Schermitore. Proseguirai verso l'ex Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari dolci. Durante la crociera, potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Passerai l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto per vie navigabili interne, oltre a vari monumenti mentre li passi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

Wroclaw: visita guidata della città

3. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

4. Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

Scopri le attrazioni di Wroclaw e vagare per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia il Marketplace e visitare il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, per poi dirigersi verso il Vecchio Municipio di Wroclaw e di Pranger dove si possono vedere le parti della città che sono esistiti fin dal Medioevo. Vedere la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città - la Hala Targowa. Visita Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal 10 al 18 ° secolo. Per ulteriori informazioni sulle leggende dei punti di riferimento della città e passeggiare lungo la passeggiata di nuovo al mercato.

Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

5. Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

Breslavia è nota per i suoi piccoli nani, che possono essere visti in tutta la Città Vecchia. Porta i tuoi bambini a vivere la città attraverso i loro occhi, mentre i simpatici nani raccontano la storia della città. Inizia dalla Piazza del Mercato, vicino al Municipio della Città Vecchia di Breslavia. Esplora la piazza e cerca i nani di Breslavia che custodiscono le attrazioni della città. Visita il quartier generale dei nani nella chiesa di Santa Elisabetta. Da lì, visita le famose statue di animali in rame all'Alte Fleischbänke (antico mercato della carne). Quindi dirigetevi verso l'università prima di fare una breve sosta al pozzo della scherma. Alla fine, arriverai di nuovo in Piazza del Mercato e terminerai la visita guidata alla fabbrica di lecca-lecca. Dopo aver visitato la fabbrica di lecca-lecca, puoi andare al modellino ferroviario e prendere il battello a vapore per lo zoo, secondo i tuoi ritmi.

Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

6. Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire davvero una delle città più singolari d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca Chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia, dove visiterai l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina e godrai della vista dalla Torre Matematica. Ammira la più antica chiesa universitaria del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Fai una passeggiata attraverso il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Termina il tour con una deliziosa crociera sul fiume Oder. Naviga per 50 minuti in un viaggio di ritorno allo zoo. Siediti su uno dei tre ponti della nave o rilassati su una sedia a sdraio sorseggiando una birra fresca, un vino, un caffè o un dessert. Rilassati e immergiti nei luoghi d'interesse che ti passano accanto fino alla conclusione del viaggio nel porto turistico del centro città.

Breslavia: tour guidato e degustazione di birra

7. Breslavia: tour guidato e degustazione di birra

Inizia il tour nella piazza del mercato, all'ingresso del ristorante Piwnica Swidnicka presso il municipio. Il ristorante è il ristorante più antico della Slesia. Quindi, passeggia per la piazza del mercato e fai una breve visita alla Chiesa di Elisabetta che ha ingresso gratuito. Dirigiti verso l'università e fai una breve sosta al pozzo di scherma. Scopri la storia degli studenti di Wroclaw che trascorsero qui il loro tempo libero fino al 1945. Il primo e il più antico mini-birrificio di Breslavia può essere visitato nella piazza del mercato. Scopri come la città ha riscoperto la sua storia della birra e sempre più mini birrai si stanno presentando, servendo pils d'oro di alta qualità. Anche il secondo birrificio si trova nelle vicinanze, qui puoi fare una degustazione delle birre prodotte qui. La tua guida turistica ti permetterà di goderti l'atmosfera vivace del ristorante da solo. Na zdrowie!  

Breslavia: passeggiata panoramica della città con vista dalle 3 torri

8. Breslavia: passeggiata panoramica della città con vista dalle 3 torri

Inizia il tour sulla Piazza del Mercato e inizia la tua visita al bellissimo centro storico di Wroclaw. Con il bel tempo, puoi salire le scale a chiocciola fino alle torri di osservazione più alte sulla Piazza del Mercato, le torri di Santa Elisabetta. Il campanile della chiesa ha un'altezza di 91 m. Ci sono oltre 300 scale che conducono al ponte di osservazione situato ad un'altitudine di circa 75 m. Le viste dalla torre sono ampie e si estendono lontano, dalla piazza del mercato di Breslavia ai piedi della torre fino alla vetta più alta dei Sudeti - Śnieżka. Poi, vai alla Chiesa di S. Maria Maddalena. Lì, sali fino al ponte delle streghe. Si trova ad un'altezza di 45 m ed è un ponte che collega le due torri della chiesa. Ascolterai una leggenda sulla campana del peccatore che fa gelare le vene. Successivamente, vai a Ostrów Tumski. Visita gli splendidi monumenti dell'isola e prendi l'ascensore fino a una delle torri della Cattedrale. Dalla torre si può ammirare la vista dell'Odra e di Ostrów Tumski. Alla fine del programma, andrai in tram alla SkyTower, il grattacielo più alto di Wroclaw, da lì potrai vedere l'intera Wrocław e l'area circostante dalla piattaforma panoramica. È il punto panoramico più alto di qualsiasi edificio in Polonia, ad un'altezza di 205 m. Il viaggio termina a SkyTower.

Crociera sul fiume Odra: centro storico di Breslavia, isola di Ostrow Tumski

9. Crociera sul fiume Odra: centro storico di Breslavia, isola di Ostrow Tumski

Inizia il tuo viaggio con un trasferimento dal tuo hotel al porto di Kardynalska. Situato in un angolo pittoresco della città di Wroclaw, il porto si nasconde nel quartiere del Giardino Zoologico e della Sala del Centenario. Naviga lungo il fiume Odra per ammirare il panorama mozzafiato del centro storico e gli splendidi ponti cittadini. Goditi una vista mozzafiato sul ponte sospeso Grunwaldzki dal secondo fiume più grande della Polonia. Durante la tua crociera farai un viaggio per vedere molti monumenti famosi, come la chiusa di Szczytniki, la torre della pressione e l'isola di Ostrow Tumski, la parte più antica di Breslavia. Imparerai anche dalla tua guida esperta sulla storia e le leggende della città. Dopo il tour verrai trasferito di nuovo per raggiungere il tuo hotel.

Breslavia: passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

10. Breslavia: passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

Scopri la città di Wroclaw con un giro in catamarano solare ecologico ed esplora l'area intorno alla piazza del mercato fino all'Università di Wroclaw con una piacevole passeggiata. Fai una breve sosta alla fontana della recinzione illuminata e impara la storia degli studenti nudi sul piedistallo. Quindi, dirigiti verso l'isola della cattedrale, passa l'antico Ginnasio di Mattia e passeggia nel giardino barocco. Supera il vecchio mercato coperto della città e attraversa il ponte di sabbia fino a Sand Island. Goditi il fantastico panorama della Cattedrale e infine sali su una delle grandi gondole e guida attraverso l'atmosfera suggestiva di Wroclaw. Questo tour in catamarano solare ecologico dura 1 ora e ti garantirà uno sguardo unico su alcuni dei punti salienti più belli della città. Potrai vedere alcuni dei luoghi più belli della città vecchia.

Crociere e tour in barca a Wroclaw: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Wroclaw?

Crociere e tour in barca a Wroclaw: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.