Gita di 1 giorno da Wroclaw

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wroclaw Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Wroclaw durante un tour di 2 ore in auto elettrica. Scopri molti dei luoghi e dei monumenti più interessanti della città in modo comodo e comodo. L'itinerario porta i visitatori a 30 dei più importanti monumenti e attrazioni della capitale della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolinio, il mercato coperto, l'isola Piasek, il ponte Piasek, l'isola della cattedrale, il giardino botanico, la chiesa di San Martino, la Santa Croce Chiesa, Cattedrale, Piazza Grunwaldzki, Ponte Zwierzyniecki, ZOO, Sala del Centenario, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Wrocław e Università della Tecnologia, il Museo Nazionale, la Casa della Vecchia Borsa e il Mercato del Sale. Il commento a bordo è disponibile in più lingue. Il sistema audio di alta qualità nell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

...
Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

2. Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della Bassa Slesia con questo tour guidato di 1 giorno da Wroclaw. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi con struttura in legno in Europa e sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. In seguito, prosegui fino al magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia risalente al 13 ° secolo. Durante la visita, ammirerai interni antichi, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento in hotel.

...
Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

3. Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al Fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

...
Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

4. Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

Questo tour ti porterà al Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un'esperienza sicuramente toccante in questo luogo, simbolo mondiale di terrore, del genocidio e dell'Olocausto. Auschwitz-Birkenau fu il campo di concentramento e sterminio più grande creato dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una visita guidata di entrambe le sezioni, Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau, ti farà comprendere il luogo nella sua totalità. Vedrai le mura fortificate del campo, il filo spinato, le rotaie, i binari, le caserme, i patiboli, le camere a gas e i forni crematori. Tutto questo ti permetterà di comprendere il progetto tristemente noto dell'Olocausto e della politica nazista, gli omicidi di massa e i lavori forzati.

...
Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

5. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

...
Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

6. Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

...
Breslavia - Gita di un giorno a Poznan

7. Breslavia - Gita di un giorno a Poznan

Poznań è una città fantastica. Devi vedere Ostrów Tumski (Isola della Cattedrale) mentre sei qui, famoso come il luogo in cui è stata fondata Poznań. È un'isola tranquilla, con una popolazione stabile composta principalmente da vescovi, sacerdoti e monaci. Stary Rynek, la piazza della città vecchia, è una delle più belle d'Europa. Questo è il centro della vecchia Pozna medievale, ed è stato superbamente ricostruito dopo le gravi distruzioni nella seconda guerra mondiale. Caffè e bar fiancheggiano la piazza ed è un luogo superbo per ordinare un drink e guardare il mondo che passa. A Rynek vedrai l'edificio del municipio molto interessante. È famoso per le capre meccaniche che ogni giorno a mezzogiorno escono dal tetto dell'edificio per sbattere la testa una dozzina di volte. Quindi, esplora il quartiere di Środka, situato a pochi minuti dall'isola della cattedrale, che in origine era un quartiere di mercanti e artigiani. Il nome deriva dal polacco "Środa" (mercoledì), poiché qui si svolgevano i mercati settimanali il mercoledì.

...
Wroclaw: un'intera giornata sui segreti della seconda guerra mondiale

8. Wroclaw: un'intera giornata sui segreti della seconda guerra mondiale

Krzyzowa è un'antica tenuta di Helmuth James von Moltke, dove è stato istituito il Circolo Kreisau, uno dei più famosi movimenti di resistenza contro la politica del Terzo Reich. Imparerai a conoscere la storia dei crimini contro il popolo polacco commessi durante la seconda guerra mondiale e le conseguenze che ha avuto sulla nazione tedesca. La mostra presenterà la storia delle relazioni polacco-tedesche nella seconda parte del XX secolo. L'edificio appartiene attualmente alla Fondazione Krzyzowa, il cui obiettivo principale è promuovere il dialogo tra le nazioni europee. Il Complesso Osówka faceva parte di un progetto condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (nome in codice Riese). La misteriosa struttura conosciuta come la città sotterranea non ha ancora svelato tutti i suoi segreti. Scopri il quartier generale di Hitler più grande e complesso della Bassa Slesia. Il castello di Ksiaz è il terzo castello più grande della Polonia, situato nella maestosa scogliera rocciosa lungo il fiume Pelcznica. Situato a 395 metri sul livello del mare e circondato da un bellissimo bosco, il castello è talvolta chiamato la Perla della Bassa Slesia. La posizione del castello combinata con le sue dimensioni non è una vista comune in Europa. Nel 1943 l'organizzazione paramilitare di Hitler iniziò a costruire uno dei suoi quartieri principali che, insieme ad altri oggetti del complesso di Riese vicino al castello vicino a Osowka e Wlodarz, svolse un ruolo cruciale. Gross-Rosen a Rogoźnica è il più grande campo di concentramento nazi-tedesco della Bassa Slesia, con condizioni particolarmente dure e lavori penali nelle cave. Il motto di questo luogo era 'Vermichtung durch Arbeit' (annientamento attraverso il lavoro). Qui morirono circa 40000 prigionieri tra polacchi, ebrei, russi, francesi e ungheresi.

...
Breslavia: gita di un giorno intero a Berlino

9. Breslavia: gita di un giorno intero a Berlino

Scopri la capitale della Germania in questa gita di un'intera giornata da Wroclaw in Polonia. Esplora Berlino, una città nota per le sue associazioni storiche, l'internazionalità e la tolleranza, la vivace vita notturna, i suoi numerosi caffè, club, bar, arte di strada e numerosi musei, palazzi e altri siti di interesse storico. L'architettura di Berlino è piuttosto varia, anche se gravemente danneggiata negli ultimi anni della seconda guerra mondiale e distrutta durante la guerra fredda. Berlino si è molto ricostruita, soprattutto con la spinta alla riunificazione dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989, di cui si possono ancora vedere alcune delle parti rimanenti fino ad oggi. Passeggia per la città e immergiti nel centro della città che rappresenta così tanti diversi periodi di storia e culture. Ammira alcuni degli edifici medievali sopravvissuti vicino ad Alexanderplatz, quindi ammira il contrasto delle strutture ultra moderne in vetro e acciaio a Potsdamer Platz Visita alcuni dei monumenti più iconici della città come la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, l'Isola dei Musei, il Checkpoint Charlie e la Torre della TV. Goditi il lusso di esplorare questa affascinante città a tuo piacimento e visita le attrazioni che più ti attraggono. Infine, torna al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

...
Breslavia: tour guidato di 5 ore al castello di Ksiaz con ingresso

10. Breslavia: tour guidato di 5 ore al castello di Ksiaz con ingresso

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel a Wroclaw. Arriva al castello e osserva attentamente l'esterno. Ammira la sua architettura originale e ben conservata. Lasciati stupire dall'architettura rinascimentale e rococò di questo castello del XIII secolo. Esplora le due riserve naturali nel Ksiaz Landscape Park che circonda il castello. Goditi una vista spettacolare sul fiume e questa straordinaria mostra di bellezza naturale. Entra nel castello e scopri i suoi splendidi interni. Se hai selezionato l'opzione standard, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House per esplorare da solo. Se hai selezionato l'opzione estesa, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House, al parco e alle terrazze da esplorare da solo. Durante il tour, avrai anche il tempo di scattare foto meravigliose.

...

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 47 recensioni

Non siamo riusciti a ottenere i biglietti per Auschwitz-Birkenau e siamo stati felici di trovare questa opzione per un tour. Il nostro autista, Adam, era puntuale ed è stato molto disponibile con la storia della Polonia e della seconda guerra mondiale. Era cortese e professionale. Anche la nostra guida ad Auschwitz è stata fantastica. Il suo inglese era eccellente e ha condiviso molte storie e dettagli che hanno reso la nostra esperienza significativa.

Il nostro autista Machey è stato rapido, professionale e molto cordiale mentre ci accompagnava ad Auschwitz e ritorno. Ha risposto alle nostre domande e ci ha portato in alcuni posti che non erano coperti dal tour. Il nostro tour ad Auschwitz e poi a Burkenau è stato molto istruttivo. La nostra educatrice/guida era molto ben informata e paziente con noi mentre spiegava gli eventi. Lo consiglierei sicuramente.

Esperienza toccante ma che merita di essere vissuta.

L'esperienza è stata tranquilla. Il pulmino ci ha prelevati direttamente all'abitazione segnata. Il gentilissimo autista ci ha fornito, durante il viaggio, un sacco di informazioni, notizie e nozioni storiche, rendendo il viaggio piacevole. La guida ad Aushwitz è stata molto cordiale e preparata. Siamo rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione.

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto

Viaggio comodissimo! Abbiamo atteso la guida per circa un ora e mezza ma poi è stata molto efficiente! Inglese ben comprensibile! Non c’è stato tempo per mangiare, quindi consigli si premunirsi con un bel pranzo al sacco!