Aggiungi date

Wroclaw Luoghi d'interesse e monumenti

Wroclaw Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

2. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Wroclaw: visita guidata della città

3. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

4. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

Breslavia: tour guidato a piedi della città vecchia e di Ostrów Tumski

5. Breslavia: tour guidato a piedi della città vecchia e di Ostrów Tumski

Esplora la storia di Varsavia in questo tour guidato a piedi. Guarda l'influenza di Cechia, Polonia, Austria, Prussia e Germania sulla città. Scopri come il tessuto architettonico della città riflette la sua storia unica e tumultuosa mentre attraversi il centro storico e l'isola di Ostrów Tumski. Inizia da Krakowskie Przedmieście al monumento di Nicolaus Copernicus per vedere una delle strade più belle e vivaci della città con i suoi edifici sorprendenti, le ampie aree pedonali, i ristoranti, i negozi e il verde Segui la tua guida mentre ti godi l'architettura in stile gotico, rinascimentale, Art Nouveau e modernista. Ascolta vecchie storie sulla città e ottieni dettagli sull'attuale popolazione della città di residenti polacchi, ucraini e altri residenti internazionali. Passeggia tra i grandiosi edifici prebellici, il centro storico completamente ricostruito e colorato, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passa accanto all'imponente architettura comunista e ai moderni grattacieli. Ascolta la seconda costituzione democratica più antica del mondo, una delle battaglie più decisive della storia, la musica e la vita di Chopin, la nascita di Marie Skłodowska-Curie e le cicatrici lasciate dalle gesta di Hitler e Stalin in tempo di guerra. Scopri una fiorente scena culturale, teatro, musica, musei affascinanti, ristoranti e negozi di livello mondiale che rendono una visita alla moderna Varsavia un'esperienza stimolante. Termina il tuo tour nel centro storico, nel cuore della città.

Wroclaw: passeggiata e crociera in città in catamarano solare di lusso

6. Wroclaw: passeggiata e crociera in città in catamarano solare di lusso

Scopri la città di Wroclaw con un giro in catamarano solare ecologico ed esplora l'area intorno alla piazza del mercato fino all'Università di Wroclaw con una piacevole passeggiata. Fai una breve sosta alla fontana illuminata della recinzione e impara la storia degli studenti nudi sul piedistallo. Quindi, dirigiti verso l'isola della cattedrale, supera l'antico ginnasio Matthias e passeggia nel giardino barocco. Attraversa il vecchio mercato coperto della città e attraversa il ponte di sabbia fino a Sand Island. Goditi il fantastico panorama della Cattedrale e infine sali su una delle grandi gondole e guida attraverso la suggestiva Wroclaw. Questo tour in catamarano solare ecologico dura 1 ora e ti garantirà uno sguardo unico su alcuni dei punti salienti più belli della città. Vedrai alcuni dei luoghi più belli della città vecchia.

Breslavia: tour della cultura gastronomica e della vodka con guida locale

7. Breslavia: tour della cultura gastronomica e della vodka con guida locale

Esplora Breslavia in un tour a piedi della cultura del cibo e della vodka con una guida locale. Fermati nei pub e nei ristoranti della città e goditi fino a cinque diverse vodka polacche, incluso uno shot con i tradizionali snack polacchi. Scopri la cultura del bere polacca da un locale. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per la tua avventura in diversi pub e ristoranti a Breslavia. Mentre esplori la cucina polacca, ascolta le storie della tua guida e sentiti libero di fare qualsiasi domanda tu abbia sulla Polonia e sulla sua scena del bere.

Breslavia: tour barocco universitario

8. Breslavia: tour barocco universitario

Nel 1702, l'imperatore Leopoldo I, re di Boemia, creò un'università a Wroclaw come scuola di filosofia e teologia cattolica. Era il tempo di una cosiddetta controriforma, lanciata dalla chiesa cattolica per ottenere credenti che si erano convertiti al protestantesimo un secolo prima. In questa "lotta per le anime", l'architettura e l'arte hanno avuto un ruolo molto importante. Lo scopo di questo tour è quello di esplorare uno degli edifici più preziosi del periodo austriaco: l'Università di Wroclaw. Ammira la grande sala cerimoniale barocca, che abbraccia le rive del fiume Odra, e prende il nome dal fondatore della scuola, Aula Leopoldina. Ottieni viste panoramiche sulla città dalla Torre matematica.

Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

9. Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

Dopo l'incontro con la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata fino alla piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca Chiesa di Sant'Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, nonché il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai quindi accanto alla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai saperne di più sugli studenti di Breslavia mentre passi accanto alla Fontana dello Schermitore. Proseguirai verso l'ex Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari dolci. Durante la crociera, potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Passerai l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto per vie navigabili interne, oltre a vari monumenti mentre li passi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

Breslavia: tour al campo di concentramento di Gross-Rosen

10. Breslavia: tour al campo di concentramento di Gross-Rosen

Esplora il campo di concentramento di Gross-Rosen e scopri di più sulla storia delle attività naziste con questa escursione da Breslavia. Nato nel 1940 come campo satellite di Sachsenhausen, i detenuti di Gross-Rosen furono costretti a lavorare alla costruzione di un sistema di sottocampi.  Il tuo autista verrà a prenderti al tuo hotel di Breslavia e ti porterà a Gross-Rosen, dove ti aspetterà mentre tu visiti il campo e scopri di più sulla storia dei detenuti. Guarda un documentario informativo sull'uso del campo e sui 3.000 prigionieri di guerra sovietici trasferiti nel 1941. Gross-Rosen era anche famoso per il trattamento brutale dei detenuti e dei prigionieri chiamati "Notte e Nebbia", scomparsi senza lasciare traccia. Dopo la tua visita al campo di concentramento di Gross-Rosen, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio. Usufruisci del trasferimento privato in un confortevole veicolo dopo aver visitato il campo. 

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Un giorno prima della partenza, il tour operator ci ha contattato per confermare l'orario esatto del ritiro. È venuto a casa nostra in orario la mattina. Il viaggio è stato piacevole e senza complicazioni. Sul posto, siamo stati assegnati a un altro gruppo, con il quale è iniziata la prima parte del tour. Nella breve pausa c'è stato un piccolo pranzo al sacco e il nostro autista ci ha accompagnato ad Auschwitz-Birkenau. Ora c'era la seconda parte del tour. Dopodiché, il nostro autista ci stava aspettando di nuovo sull'auto già riscaldata. È stato molto gentile e ha risposto a tutte le domande ed è stato molto accomodante. Consiglio vivamente questo tour se vuoi visitare la città senza stress da Wroclaw per un giorno da Wroclaw!

Esperienza molto suggestiva e da fare almeno una volta nella vita…jarek è stato molto disponibile tutta la giornata..qualsiasi attività abbiamo prenotato con get your guide sono sempre state ben organizzate, da quando ti vengono a prendere fino a quando ti riaccompagnano in hotel.