Aggiungi date

Wroclaw Mostre e musei

Wroclaw Mostre e musei: le attività più consigliate

Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

1. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

2. Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

La città medievale di Breslavia, ricca di storia e nota come laCittà dei Cento Ponti, attrae ogni anno milioni di turisti. Questa affascinante visita turistica di 4 ore avrà inizio dall'ingresso principale della Cattedrale di San Giovanni Battista, risalente al XIII secolo e situata sull'Isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Passeggerai lungo le sponde del Fiume Odra, prima di ridiscendere laCollina Polacca e ammirare una splendida vista di Breslavia. Nelle vicinanze, potrai anche ammirare il Museo del Panorama della Battaglia di Raclawice, che ospita uno dei più grandi dipinti panoramici del mondo raffiguranti un campo di battaglia a 360 gradi. Il dipinto oggi rappresenta uno dei simboli della Polonia. La tappa successiva del tour è l'Aula Leopoldina, una splendida e particolare sala in stile barocco situata nell'Università di Breslavia. Dopodiché, passeggerai per le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, al cui centro si erge il Municipio in stile gotico. La piazza è una delle più grandi d'Europa ed è circondata da splendidi palazzi antichi.

Da Wroclaw: tour della miniera di sale di Cracovia e Wieliczka

3. Da Wroclaw: tour della miniera di sale di Cracovia e Wieliczka

Scopri la bellissima città medievale di Cracovia e la straordinaria miniera di sale di Wieliczka in una gita giornaliera privata da Wroclaw. Ammira la leggendaria piazza principale acciottolata e controlla altri storditori come il castello di Wawel, la residenza dei re polacchi. Quindi, viaggia verso Wieliczka, una miniera di sale del XIII secolo protetta dall'UNESCO di tunnel e gallerie sotterranee. Scendi in profondità nel sottosuolo per esplorare le cappelle, la chiesa e le statue scolpite nel sale - tutte meraviglie da vedere - prima di tornare a Wroclaw. Dopo il prelievo dall'hotel a Breslavia, viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata fino a Cracovia, la seconda città più grande della Polonia ed ex capitale reale. Lungo il percorso, guarda la bella campagna della Polonia e ascolta la storia leggendaria di Cracovia dalla tua guida informativa. Scopri come la città è sempre stata un fulcro dell'apprendimento e delle arti polacche e come si concentra sulla più grande piazza medievale d'Europa. All'arrivo, fai un tour guidato dei punti salienti della vecchia Cracovia. Ammira la piazza principale acciottolata (Rynek Główny) e ammira punti di riferimento degni di nota come il Palazzo del Tessuto e gli edifici dell'Università Jagellonica, una delle università più antiche del mondo. Dirigiti verso il quartiere Kazimierz, l'antico quartiere ebraico. Ammira questo suggestivo quartiere e scopri come sono state girate alcune scene del film Schindler's List. Quindi, dirigiti verso uno dei luoghi imperdibili di Cracovia: il Castello di Wawel. Ammira il complesso collinare del XIV secolo che ospitò molti re polacchi e osserva la scultura in metallo di un drago sotto la collina. Ascolta l'antica leggenda del drago di Wawel e guarda la scultura sputare fuoco, proprio come la sua controparte mistica e medievale. Prosegui da Cracovia fino alla miniera di sale di Wieliczka, una miniera del XIII secolo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che è uno dei tesori storici della Polonia. Con una sbalorditiva profondità di 327 metri, la miniera è costituita da camere sotterranee, tunnel e incisioni, per lo più tagliate a mano dal sale naturale. Scendi tramite le scale e visita i punti salienti di questo incredibile mondo nascosto. Guarda le statue e le cappelle e ammira il pezzo forte: la Cappella di Santa Kinga, un'intera chiesa dove tutto è tagliato dal sale, compresi i lampadari. Mentre esplori, scopri la storia della miniera e le tecniche minerarie utilizzate qui, quindi sali in superficie sull'ascensore ad alta velocità. Il tuo tour termina quindi con un rientro in hotel a Wroclaw.

Breslavia: gita di un giorno alla fortezza di Königstein e al ponte Bastei

4. Breslavia: gita di un giorno alla fortezza di Königstein e al ponte Bastei

Viaggia verso le colline della Svizzera sassone tedesca in una gita di un giorno da Breslavia. Visita il complesso della Fortezza di Königstein, una delle più grandi fortificazioni collinari d'Europa, con un'audioguida. Fai un'escursione a un pittoresco insieme di imponenti rocce di arenaria fino allo storico Ponte Bastei. Dopo il prelievo da Breslavia, dirigiti verso la fortezza di Königstein in cima alla collina attraverso i paesaggi panoramici della regione della Svizzera sassone. Visita la fortificazione con un'audioguida e goditi viste spettacolari sul fiume Elba e sul resto della valle. Una volta in cima, ammira le pareti di arenaria. Scopri la storia di questo luogo, soprannominato la "Bastiglia sassone", a causa del suo utilizzo come prigione nel corso dei secoli. Dopo la visita audioguidata dell'intero complesso, goditi il tempo libero per provare i piatti locali o una birra sassone. Successivamente, esplora la bellezza del Parco Nazionale della Svizzera sassone. All'arrivo, fai una passeggiata di 1 km fino al Ponte Bastei e sarai ricompensato con una vista mozzafiato sull'Elba e sulle frastagliate rocce di arenaria. Eretto a metà del XIX secolo con i suoi 7 archi emblematici, raggiunge un'altezza di 305 metri. Da qui, puoi decidere se vuoi visitare le rovine del castello medievale di Neurathen (non incluso) o fare una pausa per mangiare e bere prima di tornare a Wroclaw.

Tour guidato privato del Palazzo Reale di Breslavia

5. Tour guidato privato del Palazzo Reale di Breslavia

Scopri la lunga, turbolenta e affascinante storia di Wroclaw e della Bassa Slesia in questo tour guidato privato del Palazzo Reale. Incontrerai la tua guida vicino a Piazza del Mercato e poi entrerai in questa dimora signorile, che era la casa di molti re prussiani e personalità importanti. Goditi la compagnia della tua guida professionale privata che fornirà un commento informativo e interessante. Il palazzo ha una storia vibrante di centinaia di anni fa, quando era solo una piccola residenza barocca. È cresciuto anno dopo anno grazie ai re prussiani che vivevano lì, diventando infine il complesso del palazzo come lo vedi oggi con i suoi giardini francesi. Ora esiste come Museo della città, con la mostra principale che racconta la storia di Wroclaw e della Bassa Slesia negli ultimi 1000 anni. Attraversa le sale con la tua guida, che ti racconterà molti fatti e storie interessanti su Wroclaw, i re che vivevano nel palazzo e l'eredità della Bassa Slesia. Vedrai più dipinti, sculture, costumi e sale signorili.

Da Breslavia ad Auschwitz-Birkenau Gita di un'intera giornata privata in auto

6. Da Breslavia ad Auschwitz-Birkenau Gita di un'intera giornata privata in auto

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Breslavia e viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e autista che parla inglese. Fai un viaggio senza problemi attraverso gli splendidi paesaggi di campagna fino alla città di Oswiecim nella Piccola Polonia. Qui, visita l'originale campo di lavoro di Auschwitz I e l'enorme campo di sterminio di Auschwitz II-Birkenau per una comprensione completa degli orrori dell'Olocausto. Salta la fila all'ingresso e incontra la tua guida autorizzata che ti accompagnerà attraverso i campi. Guarda le baracche della prigione, le camere a gas e i crematori originali per scoprire i raccapriccianti dettagli delle atrocità commesse. Ascolta i raccapriccianti resoconti della fame quotidiana, del duro lavoro, della punizione e della morte, ma anche della sopravvivenza, della resistenza, delle fughe e della liberazione. Alla fine di questo tour stimolante, verrai ricondotto al tuo alloggio a Breslavia.

Da Varsavia: tour privato di Wroclaw di un'intera giornata

7. Da Varsavia: tour privato di Wroclaw di un'intera giornata

Esplora Wroclaw con la comodità di un trasferimento privato di andata e ritorno in una lussuosa Mercedes Benz. Adatto a un massimo di 6 ospiti, questo tour ti porterà alla scoperta delle gemme nascoste di Wroclaw mentre apprendi la sua storia e immergiti nella sua ricca atmosfera. Situata ai piedi dei Sudeti, vicino al fiume Oder, Breslavia è una città eccezionale di 12 isole collegate da oltre 100 ponti. Sebbene quasi il 70% dei suoi edifici siano stati danneggiati durante la guerra, molti da allora sono stati restaurati o ricostruiti, mantenendo il fascino storico della città. Visita il municipio gotico in Piazza del Mercato e ammira le chiese in stile gotico come la Cattedrale di San Nicola, Santa Croce e la Vergine Maria sulla sabbia. Ammira i principali edifici barocchi dell'Università di Wroclaw, tenendo sempre d'occhio i Nani di Wroclaw, una serie di oltre 300 piccoli krasnal (gnomi) in bronzo, sparsi per la città. Cattura gli gnomi mangiando gelato, prelevando denaro da un bancomat e persino consegnando una pizza durante la tua passeggiata in città. Esplora Ostrów Tumski (Cathedral Island), la parte più antica della città, e ammira la fantastica architettura della Cattedrale di San Giovanni Battista e della chiesa di Santa Croce. Avventurati nell'isola di Słodowa (Malt Island), la più verde delle 6 isole della città vecchia e un luogo preferito per rilassarsi all'aperto e concerti estivi. Goditi una passeggiata in questo ambiente tranquillo mentre apprendi la storia della città e il recupero dalla seconda guerra mondiale. Pausa per il pranzo durante il tour e ritorno al pullman alla fine della giornata per il viaggio di ritorno a Varsavia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati prelevati proprio fuori dal nostro Airbnb a Wroclaw alle 10:30. L'autista era un bravo ragazzo di nome Jakub (scusate se ho macellato l'ortografia). È stato un viaggio piacevole in entrambe le direzioni e ci ha raccontato tutto sulla vita in Polonia. Avevamo un gruppo di cinque persone e avevamo l'impressione che saremmo stati solo noi nel furgone, ma c'erano anche altri due bambini nel tour. Non è un grosso problema, ma potrebbero esserci altre persone in viaggio con te, soprattutto se non sei un grande gruppo. Ci siamo fermati a una stazione di servizio a metà di ogni viaggio. La guida del tour era abbastanza buona, nessuna lamentela. Dopo il tour di Auschwitz I, Jakub ci ha offerto panini, snack e acqua e ci ha accompagnato in macchina ad Auschwitz-Birkenau II. Il tour attraverso Auschwitz-Birkenau II è stato decente. Consiglio vivamente di prenotare questo tour se vuoi vedere Auschwitz e non vuoi affrontare il fastidio di guidare te stesso / prendere i t

Un giorno prima della partenza, il tour operator ci ha contattato per confermare l'orario esatto del ritiro. È venuto a casa nostra in orario la mattina. Il viaggio è stato piacevole e senza complicazioni. Sul posto, siamo stati assegnati a un altro gruppo, con il quale è iniziata la prima parte del tour. Nella breve pausa c'è stato un piccolo pranzo al sacco e il nostro autista ci ha accompagnato ad Auschwitz-Birkenau. Ora c'era la seconda parte del tour. Dopodiché, il nostro autista ci stava aspettando di nuovo sull'auto già riscaldata. È stato molto gentile e ha risposto a tutte le domande ed è stato molto accomodante. Consiglio vivamente questo tour se vuoi visitare la città senza stress da Wroclaw per un giorno da Wroclaw!

Super conveniente! Ci hanno chiamato 24 ore prima del nostro viaggio per confermare l'ora in cui sarebbero venuti a prenderci dal nostro hotel a Wroclaw. Bart ci accompagnò sani e salvi ad Auschwitz, ci istruì su come sarebbe andata la giornata. Dopo aver visto Auschwitz 1, ha preparato un pranzo per ognuno di noi che abbiamo mangiato mentre ci accompagnava ad Auschwitz 2. Ha aspettato il completamento del nostro tour e poi ci ha accompagnati a casa! Fondamentalmente è stato tutto curato, non devi far altro che presentarti e loro si occuperanno del resto! Altamente raccomandato.

Esperienza toccante ma che merita di essere vissuta.

L'esperienza è stata tranquilla. Il pulmino ci ha prelevati direttamente all'abitazione segnata. Il gentilissimo autista ci ha fornito, durante il viaggio, un sacco di informazioni, notizie e nozioni storiche, rendendo il viaggio piacevole. La guida ad Aushwitz è stata molto cordiale e preparata. Siamo rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione.

Esperienza molto suggestiva e da fare almeno una volta nella vita…jarek è stato molto disponibile tutta la giornata..qualsiasi attività abbiamo prenotato con get your guide sono sempre state ben organizzate, da quando ti vengono a prendere fino a quando ti riaccompagnano in hotel.