Wroclaw
Seconda Guerra Mondiale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wroclaw Seconda Guerra Mondiale: le attività più consigliate

Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

1. Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

Questo tour ti porterà al Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un'esperienza sicuramente toccante in questo luogo, simbolo mondiale di terrore, del genocidio e dell'Olocausto. Auschwitz-Birkenau fu il campo di concentramento e sterminio più grande creato dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una visita guidata di entrambe le sezioni, Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau, ti farà comprendere il luogo nella sua totalità. Vedrai le mura fortificate del campo, il filo spinato, le rotaie, i binari, le caserme, i patiboli, le camere a gas e i forni crematori. Tutto questo ti permetterà di comprendere il progetto tristemente noto dell'Olocausto e della politica nazista, gli omicidi di massa e i lavori forzati.

...
Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

2. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

...
Wroclaw: un'intera giornata sui segreti della seconda guerra mondiale

3. Wroclaw: un'intera giornata sui segreti della seconda guerra mondiale

Krzyzowa è un'antica tenuta di Helmuth James von Moltke, dove è stato istituito il Circolo Kreisau, uno dei più famosi movimenti di resistenza contro la politica del Terzo Reich. Imparerai a conoscere la storia dei crimini contro il popolo polacco commessi durante la seconda guerra mondiale e le conseguenze che ha avuto sulla nazione tedesca. La mostra presenterà la storia delle relazioni polacco-tedesche nella seconda parte del XX secolo. L'edificio appartiene attualmente alla Fondazione Krzyzowa, il cui obiettivo principale è promuovere il dialogo tra le nazioni europee. Il Complesso Osówka faceva parte di un progetto condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (nome in codice Riese). La misteriosa struttura conosciuta come la città sotterranea non ha ancora svelato tutti i suoi segreti. Scopri il quartier generale di Hitler più grande e complesso della Bassa Slesia. Il castello di Ksiaz è il terzo castello più grande della Polonia, situato nella maestosa scogliera rocciosa lungo il fiume Pelcznica. Situato a 395 metri sul livello del mare e circondato da un bellissimo bosco, il castello è talvolta chiamato la Perla della Bassa Slesia. La posizione del castello combinata con le sue dimensioni non è una vista comune in Europa. Nel 1943 l'organizzazione paramilitare di Hitler iniziò a costruire uno dei suoi quartieri principali che, insieme ad altri oggetti del complesso di Riese vicino al castello vicino a Osowka e Wlodarz, svolse un ruolo cruciale. Gross-Rosen a Rogoźnica è il più grande campo di concentramento nazi-tedesco della Bassa Slesia, con condizioni particolarmente dure e lavori penali nelle cave. Il motto di questo luogo era 'Vermichtung durch Arbeit' (annientamento attraverso il lavoro). Qui morirono circa 40000 prigionieri tra polacchi, ebrei, russi, francesi e ungheresi.

...
Da Breslavia: tour privato di Gross-Rosen e del castello di Książ

4. Da Breslavia: tour privato di Gross-Rosen e del castello di Książ

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Breslavia tra le 8:00 e le 9:00. Per prima cosa, visita il campo di concentramento di Gross-Rosen per saperne di più sulle operazioni naziste in quest'area. Guarda un cortometraggio sul campo e trascorri del tempo per vedere le mostre interne e l'area del campo. Il tempo massimo per il campo è di 2,5 ore.   Dirigiti al castello di Książ, uno dei più grandi castelli della Polonia, a circa 30 minuti di auto da Gross-Rosen. Visita le stanze del castello e gli splendidi giardini. Per più di 400 anni questo castello appartenne alla famiglia Von Hochberg, una delle famiglie più ricche d'Europa. Scopri tutto sulla storia di questo luogo. Dopo aver scoperto il castello, inizia il viaggio di ritorno al tuo hotel, arrivando dopo circa 1 ora e 15 minuti.

...
Breslavia: trasferimento privato al progetto Riese

5. Breslavia: trasferimento privato al progetto Riese

Goditi un trasferimento privato tra il tuo hotel a Wroclaw e Project Riese. Dopo aver incontrato il tuo autista/guida locale, partirai per esplorare il Progetto Riese. Siediti e rilassati mentre viaggi nel comfort del tuo veicolo privato e moderno. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo affascinante luogo. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Dopo aver scoperto di più su questo progetto di costruzione unico, goditi il comfort di un trasferimento privato di ritorno al tuo hotel a Breslavia. Elimina lo stress dal viaggio con questa fantastica opportunità di trasferimento.

...
Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

6. Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

Il tuo autista ti incontrerà in hotel e ti porterà prima al Project Riese, a 1,5 ore di auto da Breslavia. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo affascinante luogo. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Puoi rimanere qui per pranzo o guidare fino al luogo successivo, la Chiesa della Pace, che è ancora una parrocchia protestante attiva. È il più grande edificio a graticcio d'Europa che attrae migliaia di turisti. Chi ha visitato la chiesa dice di non aver mai visto niente del genere prima. La chiesa ha una storia unica che la rende un luogo da non perdere per tutti coloro che vengono a Wroclaw!

...
Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

7. Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

Inizia la tua giornata con il prelievo dal tuo hotel a Wroclaw e guida fino alla prima tappa della giornata Project Riese. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Ksiaz. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito mentre ti aggiri. Dopo il Progetto Riese, dirigiti al Castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia con oltre 400 stanze. Il castello ospitò per più di 400 anni gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Gli Hochberg possedevano molti terreni in Polonia, ma il loro soggiorno nel castello terminò all'inizio della seconda guerra mondiale, quando il castello fu sequestrato dai nazisti che progettavano di trasformarlo in una delle residenze di Hitler. Goditi la libertà di esplorare i siti a tuo piacimento e prenditi del tempo per conoscere la loro ricca storia. Alla fine della giornata, torna al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

...
Breslavia: tour al campo di concentramento di Gross-Rosen

8. Breslavia: tour al campo di concentramento di Gross-Rosen

Esplora il campo di concentramento di Gross-Rosen e scopri di più sulla storia delle attività naziste con questa escursione da Breslavia. Nato nel 1940 come campo satellite di Sachsenhausen, i detenuti di Gross-Rosen furono costretti a lavorare alla costruzione di un sistema di sottocampi.  Il tuo autista verrà a prenderti al tuo hotel di Breslavia e ti porterà a Gross-Rosen, dove ti aspetterà mentre tu visiti il campo e scopri di più sulla storia dei detenuti. Guarda un documentario informativo sull'uso del campo e sui 3.000 prigionieri di guerra sovietici trasferiti nel 1941. Gross-Rosen era anche famoso per il trattamento brutale dei detenuti e dei prigionieri chiamati "Notte e Nebbia", scomparsi senza lasciare traccia. Dopo la tua visita al campo di concentramento di Gross-Rosen, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio. Usufruisci del trasferimento privato in un confortevole veicolo dopo aver visitato il campo. 

...
Da Breslavia: gita privata di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau

9. Da Breslavia: gita privata di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Breslavia e viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e autista che parla inglese. Fai un viaggio senza problemi attraverso gli splendidi paesaggi di campagna fino alla città di Oswiecim nella Piccola Polonia. Qui, visita l'originale campo di lavoro di Auschwitz I e l'enorme campo di sterminio di Auschwitz II-Birkenau per una comprensione completa degli orrori dell'Olocausto. Salta la fila all'ingresso e incontra la tua guida autorizzata che ti accompagnerà attraverso i campi. Guarda le baracche della prigione, le camere a gas e i crematori originali per scoprire i raccapriccianti dettagli delle atrocità commesse. Ascolta i raccapriccianti resoconti della fame quotidiana, del duro lavoro, della punizione e della morte, ma anche della sopravvivenza, della resistenza, delle fughe e della liberazione. Alla fine di questo tour stimolante, verrai ricondotto al tuo alloggio a Breslavia.

...
Breslavia: tour a piedi dei segreti di Breslavia

10. Breslavia: tour a piedi dei segreti di Breslavia

Scopri la storica città di Wroclaw con i suoi lati oscuri, i segreti e le storie del passato dimenticate da tempo. Inizia il tour nella piazza del mercato e impara la storia delle case dell'altare e dell'enorme monumento a globo. Scopri dove conduce il misterioso tunnel sotto il mercato. Ammira il mercato del sale, quindi dirigiti verso l'isola della cattedrale, con vista sulla bellissima e antica Università di Wroclaw. Lungo la strada, la tua guida risponderà a tutte le tue domande scottanti sulle numerose statue e monumenti che incontri. Scopri l'occupazione tedesca della città, quando la città fu chiamata Breslavia. Ascolta le storie sull'impatto di Hitler in città, la storia della seconda guerra mondiale e cosa è successo ai 60 monumenti tedeschi alla fine della guerra. Dal molo, ammira la splendida vista dell'Isola della Cattedrale e dei suoi capolavori architettonici. Visita alcuni degli edifici e delle chiese gotiche più belli della città. Alla fine del tour attraversare il Lessingbrücke e camminare lungo la passeggiata sull'Oder. Il tour termina al Ponte delle Streghe e alla Chiesa di Maria Maddalena, dove scoprirai i numerosi crimini avvenuti lì.

...

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 36 recensioni

Non siamo riusciti a ottenere i biglietti per Auschwitz-Birkenau e siamo stati felici di trovare questa opzione per un tour. Il nostro autista, Adam, era puntuale ed è stato molto disponibile con la storia della Polonia e della seconda guerra mondiale. Era cortese e professionale. Anche la nostra guida ad Auschwitz è stata fantastica. Il suo inglese era eccellente e ha condiviso molte storie e dettagli che hanno reso la nostra esperienza significativa.

Il nostro autista Machey è stato rapido, professionale e molto cordiale mentre ci accompagnava ad Auschwitz e ritorno. Ha risposto alle nostre domande e ci ha portato in alcuni posti che non erano coperti dal tour. Il nostro tour ad Auschwitz e poi a Burkenau è stato molto istruttivo. La nostra educatrice/guida era molto ben informata e paziente con noi mentre spiegava gli eventi. Lo consiglierei sicuramente.

Esperienza toccante ma che merita di essere vissuta.

L'esperienza è stata tranquilla. Il pulmino ci ha prelevati direttamente all'abitazione segnata. Il gentilissimo autista ci ha fornito, durante il viaggio, un sacco di informazioni, notizie e nozioni storiche, rendendo il viaggio piacevole. La guida ad Aushwitz è stata molto cordiale e preparata. Siamo rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione.

Viaggio comodissimo! Abbiamo atteso la guida per circa un ora e mezza ma poi è stata molto efficiente! Inglese ben comprensibile! Non c’è stato tempo per mangiare, quindi consigli si premunirsi con un bel pranzo al sacco!