Wroclaw
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wroclaw Siti UNESCO: le attività più consigliate

Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

1. Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

Salta su una bici ben tenuta ed elegante per un tour guidato di tre ore di Breslavia. Evita le folle di turisti, i piedi stanchi e il traffico beneficiando della conoscenza di una guida informativa. Durante questo tour potrai ammirare l'imponente architettura barocca del centro storico di Wroclaw, ricostruito con cura dopo la seconda guerra mondiale, visitare Ostrow Tumski o Cathedral Island, la parte più antica della città, e visitare la Centennial Hall, un capolavoro architettonico elencato come un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre a questi siti, il tuo tour ti porterà alla piazza principale, al lungomare della città vecchia, a Jatki, al monumento Spiż di animali da macello, alla prigione della città vecchia, all'Università di Wroclaw, al monumento allo spadaccino, all'Ossolineum, al mercato coperto, alle colline polacche, alla piazza Grunwaldzki, a Zwierzyniecki Bridge, Zoo di Wroclaw, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Museo Nazionale, Casa della Vecchia Borsa e Mercato del Sale.

...
Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

2. Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della Bassa Slesia con questo tour guidato di 1 giorno da Wroclaw. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi con struttura in legno in Europa e sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. In seguito, prosegui fino al magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia risalente al 13 ° secolo. Durante la visita, ammirerai interni antichi, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento in hotel.

...
Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

3. Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al Fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

...
Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

4. Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

Questo tour ti porterà al Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un'esperienza sicuramente toccante in questo luogo, simbolo mondiale di terrore, del genocidio e dell'Olocausto. Auschwitz-Birkenau fu il campo di concentramento e sterminio più grande creato dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una visita guidata di entrambe le sezioni, Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau, ti farà comprendere il luogo nella sua totalità. Vedrai le mura fortificate del campo, il filo spinato, le rotaie, i binari, le caserme, i patiboli, le camere a gas e i forni crematori. Tutto questo ti permetterà di comprendere il progetto tristemente noto dell'Olocausto e della politica nazista, gli omicidi di massa e i lavori forzati.

...
Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

5. Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

...
Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

6. Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

La città medievale di Breslavia, ricca di storia e nota come laCittà dei Cento Ponti, attrae ogni anno milioni di turisti. Questa affascinante visita turistica di 4 ore avrà inizio dall'ingresso principale della Cattedrale di San Giovanni Battista, risalente al XIII secolo e situata sull'Isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Passeggerai lungo le sponde del Fiume Odra, prima di ridiscendere laCollina Polacca e ammirare una splendida vista di Breslavia. Nelle vicinanze, potrai anche ammirare il Museo del Panorama della Battaglia di Raclawice, che ospita uno dei più grandi dipinti panoramici del mondo raffiguranti un campo di battaglia a 360 gradi. Il dipinto oggi rappresenta uno dei simboli della Polonia. La tappa successiva del tour è l'Aula Leopoldina, una splendida e particolare sala in stile barocco situata nell'Università di Breslavia. Dopodiché, passeggerai per le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, al cui centro si erge il Municipio in stile gotico. La piazza è una delle più grandi d'Europa ed è circondata da splendidi palazzi antichi.

...
Breslavia: gita di un giorno intero a Cracovia

7. Breslavia: gita di un giorno intero a Cracovia

Scopri Cracovia, la seconda città più grande della Polonia e una delle più antiche del paese. Situata sul fiume Vistola nella regione della Piccola Polonia, la città risale al VII secolo ed è stata la capitale ufficiale della Polonia fino al 1596. Cracovia è stata tradizionalmente uno dei principali centri della vita accademica, economica, culturale e artistica polacca e il il centro storico della città è stato dichiarato negli ultimi anni patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le pittoresche strade della città mentre ripercorri la storia degli insediamenti dell'età della pietra e scopri la storia di come è iniziato come un villaggio sulla collina di Wawel prima di trasformarsi in un centro commerciale dell'Europa centrale. Visita alcuni dei luoghi culturali più iconici della città emersi dopo la Seconda Repubblica polacca nel 1918 e per tutto il XX secolo. Durante il viaggio, visita il bellissimo castello reale di Wawel, scopri l'affascinante miniera di sale di Wiecliczka e scopri la ricca storia della Basilica di Santa Maria. Goditi il lusso di girovagare per la città a tuo piacimento e visita i luoghi e le attrazioni che ti attirano di più, prima di tornare al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

...
Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

8. Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

Il tuo autista ti incontrerà in hotel e ti porterà prima al Project Riese, a 1,5 ore di auto da Breslavia. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo affascinante luogo. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Puoi rimanere qui per pranzo o guidare fino al luogo successivo, la Chiesa della Pace, che è ancora una parrocchia protestante attiva. È il più grande edificio a graticcio d'Europa che attrae migliaia di turisti. Chi ha visitato la chiesa dice di non aver mai visto niente del genere prima. La chiesa ha una storia unica che la rende un luogo da non perdere per tutti coloro che vengono a Wroclaw!

...
Visita guidata a piedi della città vecchia privata di Wroclaw

9. Visita guidata a piedi della città vecchia privata di Wroclaw

Scopri l'antica città di Wroclaw in questo tour guidato a piedi del centro storico. Nel corso dei secoli, la città è stata parte del Regno di Polonia, Boemia, Impero Austriaco, Prussia e Germania ed è stata parte della Polonia dal 1945 a seguito di cambiamenti di confine dopo la seconda guerra mondiale. Inizia il tour con una visita alla cattedrale di San Giovanni Battista del XIII secolo, situata sull'isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Attraversa il ponte sul fiume Odra ed entra nel centro storico per scoprire l'Università di Wroclaw famosa per Aula Leopoldina, una bellissima sala barocca. Poi continua lungo le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, una delle più grandi d'Europa, circondata da vecchie case popolari con il municipio gotico al centro.

...
Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

10. Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

La prima storia registrata sulle attività di ceramica nella regione di Bolesławiec risale alla fine del XIV secolo. Da allora, la regione divenne nota come un'area molto importante della produzione di ceramiche. La Professional Pottery School fu aperta nel 1893 con il dott. Wilhelm Pukal, direttore tecnico della Royal Porcelain Factory di Berlino. Grazie ai suoi miglioramenti, la città di Boleslawiec (ex Bunznlau) divenne famosa come la "città della buona argilla". Visiterai uno dei migliori produttori locali osservando i lavoratori qualificati nelle diverse fasi della produzione. Particolarmente spettacolare è la decorazione, tutto fatto a mano con francobolli speciali con il modello emblematico chiamato occhio di pavone. Successivamente, c'è un po 'di tempo per fare shopping prima di dirigersi alla fermata successiva, un ristorante locale per pranzo. Sulla via del ritorno avrai la possibilità di vedere una delle più grandi chiese in legno d'Europa. La straordinaria Chiesa della Pace a Jawor fu costruita durante il contesto socio-politico del 17 ° secolo durante le guerre di religione e la persecuzione dei protestanti. È stato costruito secondo norme molto rigide ed è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

...

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 5 recensioni

Non siamo riusciti a ottenere i biglietti per Auschwitz-Birkenau e siamo stati felici di trovare questa opzione per un tour. Il nostro autista, Adam, era puntuale ed è stato molto disponibile con la storia della Polonia e della seconda guerra mondiale. Era cortese e professionale. Anche la nostra guida ad Auschwitz è stata fantastica. Il suo inglese era eccellente e ha condiviso molte storie e dettagli che hanno reso la nostra esperienza significativa.

Il nostro autista Machey è stato rapido, professionale e molto cordiale mentre ci accompagnava ad Auschwitz e ritorno. Ha risposto alle nostre domande e ci ha portato in alcuni posti che non erano coperti dal tour. Il nostro tour ad Auschwitz e poi a Burkenau è stato molto istruttivo. La nostra educatrice/guida era molto ben informata e paziente con noi mentre spiegava gli eventi. Lo consiglierei sicuramente.

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto

Viaggio comodissimo! Abbiamo atteso la guida per circa un ora e mezza ma poi è stata molto efficiente! Inglese ben comprensibile! Non c’è stato tempo per mangiare, quindi consigli si premunirsi con un bel pranzo al sacco!