Wroclaw Storia e cultura

Wroclaw Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Breslavia: tour di Auschwitz-Birkenau

1. Da Breslavia: tour di Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà al Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un'esperienza sicuramente toccante in questo luogo, simbolo mondiale di terrore, del genocidio e dell'Olocausto. Auschwitz-Birkenau fu il campo di concentramento e sterminio più grande creato dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una visita guidata di entrambe le sezioni, Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau, ti farà comprendere il luogo nella sua totalità. Vedrai le mura fortificate del campo, il filo spinato, le rotaie, i binari, le caserme, i patiboli, le camere a gas e i forni crematori. Tutto questo ti permetterà di comprendere il progetto tristemente noto dell'Olocausto e della politica nazista, gli omicidi di massa e i lavori forzati.

Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

2. Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

Esplora la bellezza di Breslavia mentre viaggi in un veicolo elettrico per vedere i luoghi e i punti di riferimento più interessanti della città utilizzando un trasporto comodo e conveniente. Scopri la capitale della Bassa Slesia, ammirando le attrazioni che normalmente vedresti in un tradizionale tour a piedi di 6-7 ore. Scopri la storia della città e goditi i percorsi preparati da guide turistiche autorizzate della città sviluppate appositamente per il tour. Goditi il tempo libero per scoprire i due luoghi più importanti del percorso turistico: la Cattedrale e il Multimedia Fountain Show prima di tornare nell'affascinante centro storico di Wroclaw.

Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

3. Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

4. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

Breslavia: tour guidato di cibo, bevande e storia

5. Breslavia: tour guidato di cibo, bevande e storia

Dopo esserti riunito con il tuo gruppo, inizierà il tuo tour gastronomico di Wroclaw. Questo tour ti mostrerà come Wroclaw è un microcosmo della tradizione e della storia culinaria dell'Europa centrale. Visiterai 4 luoghi affascinanti che forniranno un'ambientazione importante per la storia di Breslavia e della Polonia, oltre a cibi e bevande deliziosi. Mentre divori i vari piatti gustosi, la tua guida ti racconterà la storia interessante e affascinante della città. Questa è una fantastica opportunità per scoprire la cultura del paese attraverso le sue tradizioni culinarie, incontrando e socializzando con altri compagni di viaggio.

Breslavia: tour barocco universitario

6. Breslavia: tour barocco universitario

Nel 1702, l'imperatore Leopoldo I, re di Boemia, creò un'università a Wroclaw come scuola di filosofia e teologia cattolica. Era il tempo di una cosiddetta controriforma, lanciata dalla chiesa cattolica per ottenere credenti che si erano convertiti al protestantesimo un secolo prima. In questa "lotta per le anime", l'architettura e l'arte hanno avuto un ruolo molto importante. Lo scopo di questo tour è quello di esplorare uno degli edifici più preziosi del periodo austriaco: l'Università di Wroclaw. Ammira la grande sala cerimoniale barocca, che abbraccia le rive del fiume Odra, e prende il nome dal fondatore della scuola, Aula Leopoldina. Ottieni viste panoramiche sulla città dalla Torre matematica.

Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

7. Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

Conosci Breslavia, la capitale della Bassa Slesia, in un tour a piedi di 3 ore che ti introduce alla sua storia e cultura. Esplora i monumenti più belli e degni di nota di Breslavia, partendo da Piazza del Mercato (Rynek) dove vale davvero la pena vedere la bellezza unica del tardo gotico municipio. Passeggiando per le strade medievali, si incontra il campus universitario dove la sala principale dell'assemblea è un sorprendente esempio di bella architettura barocca dei tempi asburgici. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Situato qui è la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

8. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Breslavia: tour della seconda guerra mondiale al Project Riese e al museo Gross-Rosen

9. Breslavia: tour della seconda guerra mondiale al Project Riese e al museo Gross-Rosen

Il tuo autista ti incontrerà al tuo hotel e guiderà prima al Project Riese che impiega circa 1 ora e mezza. È un giro molto bello attraverso montagne e campagna. Una volta arrivato, esplora il sito di Project Riese. Scopri come Project Riese era il nome in codice di un'imponente costruzione iniziata dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, composta da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento. Ammira il sito di Osówka, chiamato la Città Sotterranea. Quindi puoi fare una pausa per il pranzo, oppure il tuo autista può portarti direttamente al campo di concentramento di Gross-Rosen, una rete tedesca di campi di concentramento nazisti costruita e gestita durante la seconda guerra mondiale. Il campo principale si trovava nel villaggio tedesco di Gross-Rosen. Al suo apice nel 1944, il complesso Gross-Rosen aveva fino a 100 sottocampi situati nella Germania orientale, in Cecoslovacchia e nel territorio della Polonia occupata. La popolazione di tutti i campi di Gross-Rosen a quel tempo rappresentava circa l'11% del numero totale di detenuti incarcerati nel sistema dei campi di concentramento nazisti. Nel museo guarderai un cortometraggio sul campo e poi avrai fino a 2 ore per vedere la mostra interna ed esterna prima che il tuo autista ti riporti al tuo hotel a Wroclaw.

Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

10. Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

Goditi un tour di mezza giornata in uno dei luoghi più belli della Bassa Slesia. Per prima cosa, esplora il castello di Ksiaz. Questo è il terzo castello più grande della Polonia con più di 400 stanze. Per più di 400 anni è appartenuto ad un'unica famiglia, gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Dopo aver esplorato il castello e il parco, il tuo autista ti riporterà alla Chiesa della Pace a Swidnica, un viaggio che dura circa 20 minuti. Migliaia di turisti hanno visitato la chiesa, che è diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Con una storia e un'estetica uniche, è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Wroclaw! Dopo la tua giornata di esplorazione, goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 240 recensioni

Un giorno prima della partenza, il tour operator ci ha contattato per confermare l'orario esatto del ritiro. È venuto a casa nostra in orario la mattina. Il viaggio è stato piacevole e senza complicazioni. Sul posto, siamo stati assegnati a un altro gruppo, con il quale è iniziata la prima parte del tour. Nella breve pausa c'è stato un piccolo pranzo al sacco e il nostro autista ci ha accompagnato ad Auschwitz-Birkenau. Ora c'era la seconda parte del tour. Dopodiché, il nostro autista ci stava aspettando di nuovo sull'auto già riscaldata. È stato molto gentile e ha risposto a tutte le domande ed è stato molto accomodante. Consiglio vivamente questo tour se vuoi visitare la città senza stress da Wroclaw per un giorno da Wroclaw!

Super conveniente! Ci hanno chiamato 24 ore prima del nostro viaggio per confermare l'ora in cui sarebbero venuti a prenderci dal nostro hotel a Wroclaw. Bart ci accompagnò sani e salvi ad Auschwitz, ci istruì su come sarebbe andata la giornata. Dopo aver visto Auschwitz 1, ha preparato un pranzo per ognuno di noi che abbiamo mangiato mentre ci accompagnava ad Auschwitz 2. Ha aspettato il completamento del nostro tour e poi ci ha accompagnati a casa! Fondamentalmente è stato tutto curato, non devi far altro che presentarti e loro si occuperanno del resto! Altamente raccomandato.

È stato un giorno perfetto. La nostra guida (e autista molto prudente) ci ha spiegato molte cose interessanti durante il viaggio ed era sempre lì per noi in loco. Nel complesso, è stata una giornata molto rilassante e anche se abbiamo visto molto e abbiamo avuto il tempo per un pranzo abbondante, non c'era mai stress o frenesia. La combinazione di tunnel sotterranei, castello e Friedenskirche era molto versatile.

Il tour è molto interessante, porta a strutture inaspettate sopra e sotto terra. Esecuzione senza vincoli di tempo e assecondando richieste particolari. La nostra guida turistica Andreas è stata molto amichevole ed è stata in grado di condividere molti dettagli interessanti dalla sua profonda conoscenza della storia. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Jürgen S. di Vienna

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto