Aggiungi date

Wroclaw Tour a piedi

Wroclaw Tour a piedi: le attività più consigliate

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

2. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Wroclaw: visita guidata della città

3. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Wroclaw: misterioso tour notturno a piedi di 2 ore

4. Wroclaw: misterioso tour notturno a piedi di 2 ore

Dopo l'incontro con la guida al punto di incontro del tour, inizierà il tour. A partire dal tramonto, inizierai la tua passeggiata da brivido per le strade e le piazze misteriose della città. Visiterai il centro storico di Breslavia, che in passato aveva una pessima reputazione. In passato saccheggi, omicidi e dissolutezza erano all'ordine del giorno per gli abitanti di questa zona. I più grandi scandali morali, i segreti della città, i resoconti delle cronache della polizia e le storie e gli aneddoti terribili ti aspettano in questo tour notturno. Ad ogni passo scoprirai sempre di più sul lato oscuro della metropoli dell'Oder. Dal mercato dei fiori, al quartiere ebraico e all'altezza di Liebich. Verso la conclusione del tour, ti dirigerai in direzione di Cathedral Island, prima che il tuo tour termini al molo con un punto panoramico sulla cattedrale.

Wroclaw: tour guidato a piedi della fortezza di Wroclaw

5. Wroclaw: tour guidato a piedi della fortezza di Wroclaw

Intraprendi un viaggio storico attraverso Wroclaw, una città che rispetto ad altre città polacche ha una storia completamente diversa e simboleggia l'affascinante ma allo stesso tempo la tragica storia del 21° secolo in Europa. Incontra la tua guida di storia nella piazza del mercato di Breslavia prima di dirigerti verso la bellissima Piazza del Sale, dove un tempo potevi trovare potenti rifugi antiaerei. Dopo una breve passeggiata, raggiungi la collina Libicha e ammira l'immenso rifugio di cemento, dove un tempo si trovava il quartier generale della fortezza di Wroclaw. Scopri la storia dell'enorme rifugio situato sotto la collina durante la guerra. Quindi, continua il tour fino alla vicina stazione ferroviaria principale. Dai un'occhiata più da vicino alla bellissima stazione storica dove un tempo i tedeschi costruirono un sistema di rifugi in cemento. Prendi un tram dalla stazione principale e dirigiti verso Nowy Targ e Ostrów Tumski. Entrambe le aree hanno subito i maggiori danni dalla guerra. Alla fine del tour, visita il ponte Grunwald, precedentemente noto anche come Ponte dell'Imperatore. Quando Wroclaw era sotto assedio, la piazza intorno al ponte fungeva da aeroporto. Molte case della zona furono demolite per costruire l'aeroporto. Il ponte fu gravemente danneggiato nella primavera del 1945 ma fu ricostruito dopo la fine della guerra.

Breslavia: tour guidato a piedi della città vecchia e di Ostrów Tumski

6. Breslavia: tour guidato a piedi della città vecchia e di Ostrów Tumski

Esplora la storia di Varsavia in questo tour guidato a piedi. Guarda l'influenza di Cechia, Polonia, Austria, Prussia e Germania sulla città. Scopri come il tessuto architettonico della città riflette la sua storia unica e tumultuosa mentre attraversi il centro storico e l'isola di Ostrów Tumski. Inizia da Krakowskie Przedmieście al monumento di Nicolaus Copernicus per vedere una delle strade più belle e vivaci della città con i suoi edifici sorprendenti, le ampie aree pedonali, i ristoranti, i negozi e il verde Segui la tua guida mentre ti godi l'architettura in stile gotico, rinascimentale, Art Nouveau e modernista. Ascolta vecchie storie sulla città e ottieni dettagli sull'attuale popolazione della città di residenti polacchi, ucraini e altri residenti internazionali. Passeggia tra i grandiosi edifici prebellici, il centro storico completamente ricostruito e colorato, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passa accanto all'imponente architettura comunista e ai moderni grattacieli. Ascolta la seconda costituzione democratica più antica del mondo, una delle battaglie più decisive della storia, la musica e la vita di Chopin, la nascita di Marie Skłodowska-Curie e le cicatrici lasciate dalle gesta di Hitler e Stalin in tempo di guerra. Scopri una fiorente scena culturale, teatro, musica, musei affascinanti, ristoranti e negozi di livello mondiale che rendono una visita alla moderna Varsavia un'esperienza stimolante. Termina il tuo tour nel centro storico, nel cuore della città.

Breslavia: tour barocco universitario

7. Breslavia: tour barocco universitario

Nel 1702, l'imperatore Leopoldo I, re di Boemia, creò un'università a Wroclaw come scuola di filosofia e teologia cattolica. Era il tempo di una cosiddetta controriforma, lanciata dalla chiesa cattolica per ottenere credenti che si erano convertiti al protestantesimo un secolo prima. In questa "lotta per le anime", l'architettura e l'arte hanno avuto un ruolo molto importante. Lo scopo di questo tour è quello di esplorare uno degli edifici più preziosi del periodo austriaco: l'Università di Wroclaw. Ammira la grande sala cerimoniale barocca, che abbraccia le rive del fiume Odra, e prende il nome dal fondatore della scuola, Aula Leopoldina. Ottieni viste panoramiche sulla città dalla Torre matematica.

Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

8. Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

Scopri Wroclaw, una città con più di mille anni di storia, che ha cambiato nome più di trenta volte. Nel corso dei secoli la città fu sotto le autorità polacche, boeme, asburgiche e tedesche. Questo tour offre una panoramica di Wroclaw, che può fungere da incoraggiamento per esplorare la città da solo. Questo tour è di per sé un classico e allo stesso tempo una solida introduzione alla città. Durante questo tour avrai la possibilità di vedere gli edifici e i luoghi più importanti del centro città: il vecchio municipio, la piazza del mercato, la piazza del sale, la gogna, la chiesa di Elisabetta, la vecchia prigione, l'edificio principale dell'università, il Biblioteca Nazionale Ossolinski, il Mercato Coperto e la parte più antica della città: l'Isola della Cattedrale. Questi luoghi ti aiuteranno a conoscere la ricca e complicata storia della città e a scoprire come Wroclaw è cambiata nel corso del tempo.

Breslavia: tour alternativo con street art

9. Breslavia: tour alternativo con street art

A Wroclaw, vale la pena scoprire non solo la Piazza del Mercato, l'Isola della Cattedrale e la Sala del Centenario. La città offre sicuramente di più. In questo tour puoi visitare l'unico e solo distretto di Nadodrze pieno di luoghi dove molti registi, tra cui Steven Spielberg, hanno realizzato film di guerra e artisti di strada di tutto il mondo hanno creato le loro opere. Il consiglio comunale ha cercato di cambiare questo quartiere negli ultimi anni. Il processo di gentrificazione è in corso e il momento della trasformazione di questo quartiere è molto visibile ora. Il nuovo insieme ai vecchi pub alla moda contro i negozi con alcol a buon mercato e banditi con un braccio solo, i giovani istruiti contro i pensionati che vivono modestamente. Questa diversa mescolanza e questi contrasti sono il segno di Nadodrze. Oggi Nadodrze è anche nota per le piccole gallerie gestite da giovani artisti locali, aziende artigiane e progetti di economia sociale. La passeggiata in questo quartiere ti farà venire fame, ma non preoccuparti! Nadodrze offre anche una delle migliori pasticcerie e gelaterie della città. Il tour è particolarmente consigliato a chi desidera scoprire Wroclaw in un modo diverso, semplicemente alternativo.

Breslavia: tour privato dei punti salienti di Ostrów Tumski e della città vecchia

10. Breslavia: tour privato dei punti salienti di Ostrów Tumski e della città vecchia

Inizia il tuo tour nella parte più antica della città di Breslavia, Ostrow Tumski, un'area spirituale ricca di architetture del XVI secolo e cattedrali come la Cattedrale di San Giovanni Battista. Le costruzioni eccezionali sono mozzafiato e molto speciali. Inoltre, vedrai il Palazzo Arcivescovile e i monumenti. Guardati intorno per catturare i misteri del lampionaio che aziona le lampade a gas medievali. Attraversa l'adorabile ponte Tumski per raggiungere l'isola di Piasek ed esplorare un'altra impressionante chiesa cattolica romana. Cammina lungo il bellissimo fiume Odra fino all'Università di Wroclaw. Scegli l'opzione di 4 ore per esplorare il centro storico di Breslavia e una delle più grandi chiese: la Basilica di Sant'Elisabetta con belle vetrate colorate all'interno. Infine, arriverai a Piazza del Mercato, dove ci sono edifici colorati, una bella atmosfera e un imponente municipio. Quindi puoi visitare l'esclusiva Aula Leopoldina, come parte dell'Università di Wroclaw. Tieni d'occhio i famosi nani di rame che furono collocati in giro per la città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative.

  • Tour guidati
  • Tour privati
33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.