Aggiungi date

Wroclaw Tour a piedi

Wroclaw Tour a piedi: le attività più consigliate

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

2. Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

Scopri i luoghi d'interesse di Breslavia e girovaga per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia dal mercato e visita il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, quindi dirigiti al vecchio municipio di Wroclaw ea Pranger, dove puoi vedere parti della città che esistono sin dal Medioevo. Ammira la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città: l'Hala Targowa. Visita la Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal X al XVIII secolo. Scopri di più sulle leggende dei monumenti della città e passeggia lungo la passeggiata fino al mercato.

Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

3. Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

Incontra le tue leggendarie guide del giro dei pub nel primo bar (puoi individuarle con in mano il cartello del giro dei pub) e preparati per una notte piena di storie incredibili. Conosci i tuoi compagni di viaggio nel primo bar con bevande scontate e giochi alcolici gratuiti. Tutti sono qui per divertirsi e dopo qualche drink, quegli estranei diventeranno tuoi amici. Nel primo bar, goditi 3 birre o shot gratuiti. Alza il bicchiere, perché è il momento di "Na zdrowie!". Man mano che ti sposti da un luogo all'altro, la notte diventa più affollata e rumorosa. Vai in alcuni dei bar più vivaci della città, per finire in un club di alto livello. Ottieni un trattamento VIP mentre salti le lunghe file e ti senti come una rock star. Muoviti al ritmo della musica mentre i DJ fanno girare i loro suoni.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

4. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Wroclaw: visita guidata della città

5. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Wroclaw: tour privato di degustazione di vodka

6. Wroclaw: tour privato di degustazione di vodka

Incontra la tua guida locale e partecipa a un fantastico tour di festa con una fantastica combinazione della migliore vodka polacca e snack tradizionali. Riunisciti con i tuoi amici per una degustazione di base, standard o premium per soddisfare le tue esigenze, il tutto con una divertente lezione di cultura polacca inclusa. La tua guida ti insegnerà come bere la vodka nella tradizione polacca e ti parlerà delle occasioni in cui i polacchi godono della bevanda nazionale. Assaggia una miscela di vodka bianca, vodka aromatizzata, liquore e un assenzio al 70% mentre impari la storia e la cultura della città. Tutti i luoghi sono scelti con cura per evidenziare le varie caratteristiche della storia polacca e durante il tuo tour assaggerai anche antipasti polacchi che si abbinano perfettamente con la tua vodka. Durante l'opzione di 2 ore, assaggia una serie di cinque vodka e alcuni stuzzichini in tre luoghi diversi. Se vuoi provare più sapori di vodka, l'opzione di 3 ore include sette colpi in quattro luoghi diversi. C'è anche un'opzione di 4 ore in cui avrai la migliore combinazione di 10 vodka polacche e cibo tradizionale in cinque luoghi. Dopo la degustazione, la tua guida può aiutarti a chiamare un taxi o dare suggerimenti su dove continuare la festa.

Wroclaw: misterioso tour notturno a piedi di 2 ore

7. Wroclaw: misterioso tour notturno a piedi di 2 ore

Dopo l'incontro con la guida al punto di incontro del tour, inizierà il tour. A partire dal tramonto, inizierai la tua passeggiata da brivido per le strade e le piazze misteriose della città. Visiterai il centro storico di Breslavia, che in passato aveva una pessima reputazione. In passato saccheggi, omicidi e dissolutezza erano all'ordine del giorno per gli abitanti di questa zona. I più grandi scandali morali, i segreti della città, i resoconti delle cronache della polizia e le storie e gli aneddoti terribili ti aspettano in questo tour notturno. Ad ogni passo scoprirai sempre di più sul lato oscuro della metropoli dell'Oder. Dal mercato dei fiori, al quartiere ebraico e all'altezza di Liebich. Verso la conclusione del tour, ti dirigerai in direzione di Cathedral Island, prima che il tuo tour termini al molo con un punto panoramico sulla cattedrale.

Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

8. Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

Scopri Wroclaw, una città con più di mille anni di storia, che ha cambiato nome più di trenta volte. Nel corso dei secoli la città fu sotto le autorità polacche, boeme, asburgiche e tedesche. Questo tour offre una panoramica di Wroclaw, che può fungere da incoraggiamento per esplorare la città da solo. Questo tour è di per sé un classico e allo stesso tempo una solida introduzione alla città. Durante questo tour avrai la possibilità di vedere gli edifici e i luoghi più importanti del centro città: il vecchio municipio, la piazza del mercato, la piazza del sale, la gogna, la chiesa di Elisabetta, la vecchia prigione, l'edificio principale dell'università, il Biblioteca Nazionale Ossolinski, il Mercato Coperto e la parte più antica della città: l'Isola della Cattedrale. Questi luoghi ti aiuteranno a conoscere la ricca e complicata storia della città e a scoprire come Wroclaw è cambiata nel corso del tempo.

Breslavia: tour barocco universitario

9. Breslavia: tour barocco universitario

Nel 1702, l'imperatore Leopoldo I, re di Boemia, creò un'università a Wroclaw come scuola di filosofia e teologia cattolica. Era il tempo della cosiddetta controriforma, lanciata dalla chiesa cattolica per guadagnare credenti che si erano convertiti al protestantesimo un secolo prima. In questa "lotta per le anime", l'architettura e l'arte hanno giocato un ruolo molto importante. Lo scopo di questo tour è esplorare uno degli edifici più preziosi del periodo austriaco: l'Università di Wroclaw. Ammira la grande sala cerimoniale barocca, che abbraccia le rive del fiume Odra, e prende il nome dal fondatore della scuola, Aula Leopoldina. Ottieni viste panoramiche della città dalla Torre Matematica.

Wroclaw: tour guidato a piedi della fortezza di Wroclaw

10. Wroclaw: tour guidato a piedi della fortezza di Wroclaw

Intraprendi un viaggio storico attraverso Wroclaw, una città che rispetto ad altre città polacche ha una storia completamente diversa e simboleggia l'affascinante ma allo stesso tempo la tragica storia del 21° secolo in Europa. Incontra la tua guida di storia nella piazza del mercato di Breslavia prima di dirigerti verso la bellissima Piazza del Sale, dove un tempo potevi trovare potenti rifugi antiaerei. Dopo una breve passeggiata, raggiungi la collina Libicha e ammira l'immenso rifugio di cemento, dove un tempo si trovava il quartier generale della fortezza di Wroclaw. Scopri la storia dell'enorme rifugio situato sotto la collina durante la guerra. Quindi, continua il tour fino alla vicina stazione ferroviaria principale. Dai un'occhiata più da vicino alla bellissima stazione storica dove un tempo i tedeschi costruirono un sistema di rifugi in cemento. Prendi un tram dalla stazione principale e dirigiti verso Nowy Targ e Ostrów Tumski. Entrambe le aree hanno subito i maggiori danni dalla guerra. Alla fine del tour, visita il ponte Grunwald, precedentemente noto anche come Ponte dell'Imperatore. Quando Wroclaw era sotto assedio, la piazza intorno al ponte fungeva da aeroporto. Molte case della zona furono demolite per costruire l'aeroporto. Il ponte fu gravemente danneggiato nella primavera del 1945 ma fu ricostruito dopo la fine della guerra.

  • Tour guidati
  • Tour privati
41 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Wroclaw

Quali sono le migliori attrazioni di Wroclaw?

Wroclaw: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Świdnica

Wroclaw: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.