Aggiungi date
Wroclaw

Tour dei palazzi e castelli

Wroclaw Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

1. Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

Con questa escursione di 1 giorno visiterai i Monti Karkonosze, noti anche come i Monti dei Giganti, l'affascinante Valle dei Palazzi e dei Giardini e splendide tenute ottocentesche. La maggior parte dei siti si trova ai piedi della più alta catena montuosa nei Sudeti. L'itinerario panoramico ti porterà da Breslavia fino alla straordinaria torre trecentesca di Siedlecin. Potrai ammirare uno dei più importanti esempi di arte medievale: i policromi del XIV secolo che ritraggono scene delle leggende arturiane di Lancillotto. La tappa successiva è un palazzo del tardo-barocco a Staniszow, dove assaggerai l' Echt Stonsdorfer (liquore alle erbe tradizionale) del villaggio. Da qui, viaggerai per Karpacz, una delle più poplari località turistiche di montagna, situata direttamente ai piedi dei Monti dei Giganti. Qui potrai visitare la Chiesa Wang, considerata una delle più antiche chiese in legno della Polonia, nonché  un esempio unico di architettura romanica scandinava risalente al XII secolo. Questa chiesa fu costruita originariamente in Norvegia e trasportata nella Slesia da un re della Prussia nel XIX secolo.

Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

2. Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della regione della Bassa Slesia in questo tour guidato di 1 giorno da Breslavia. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi a graticcio d'Europa e sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. Successivamente, guida verso il magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia che risale al 13° secolo. Durante la tua visita ammirerai interni antichi, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento al tuo hotel.

Da Breslavia: tour dell'abbazia di Krzeszów e del castello di Bolkow

3. Da Breslavia: tour dell'abbazia di Krzeszów e del castello di Bolkow

Immergiti nella vibrante storia e architettura del barocco polacco in questo tour di un'intera giornata. Dopo 1 ora di auto da Breslavia, arriverai alla tua prima fermata, il Castello di Bolkow. Qui, assisti a imponenti mura e una torre fortificata mentre ti godi una vista spettacolare sul paesaggio montano circostante e ascolti alcune leggende e storie emozionanti. Successivamente, dirigiti verso l'Abbazia di Krzeszów, nota anche come la perla della Slesia del barocco. Lasciati sorprendere dalla ricchezza dei cistercensi mentre visiti 2 chiese mozzafiato. Nella chiesa di San Giuseppe, ammira affreschi unici del famoso pittore slesiano Michael Willmann e assisti alla bellezza della basilica con i suoi ricchi interni barocchi. Dopo la visita, goditi un po 'di tempo libero per il pranzo e avrai l'opportunità di assaggiare alcuni piatti locali. Sulla via del ritorno, fermati nell'incantevole città di Chelmsko, che conserva ancora 12 case di legno originali dei tessitori di lino medievali. Visita i loro seminari originali, che ospitano strumenti portatili e telai in legno, e ottieni una comprensione dell'imprenditorialità che ha contribuito alla grande crescita economica dei cistercensi.

Wroclaw: tour guidato a piedi delle attrazioni della città di 3 ore

4. Wroclaw: tour guidato a piedi delle attrazioni della città di 3 ore

Unisciti a una guida locale esperta in un tour a piedi di 3 ore che ti porta nel centro storico di Wroclaw e nella storica isola di Ostrow Tumskithe, la zona più antica della città. Scopri l'affascinante storia di Wroclaw e dai uno sguardo da addetti ai lavori sulla vivace cultura di questa bellissima città. Viaggia indietro nel tempo fino agli inizi di questa affascinante città entrando nell'isola della cattedrale (Ostrow Tumski), un'isola che è la parte più antica di Wroclaw. Scopri un luogo spirituale con strade silenziose, lampade a gas uniche del XIX secolo e monumenti del Medioevo. Ammira i resti del primo castello della dinastia del Duca di Piast, la Chiesa della Santa Croce e la Porta dei Gnocchi. Ammira straordinari esempi di arte gotica nella Cattedrale di San Giovanni Battista, concentrandoti sulla vita religiosa dei cittadini. Attraversa il fiume Odra dal ponte Tumski, noto anche come ponte degli innamorati, ed entra nell'attuale centro città, che si trova sulla riva sinistra del fiume. Da qui, attraversa il Mercato Coperto e l'Istituto Nazionale Ossolinski con il suo piccolo e pittoresco giardino. Passeggia per le stradine della Città Vecchia e arriva all'Università di Wroclaw, un complesso monumentale di edifici barocchi. Entra nel mercato medievale della carne "Old Shambles" e osserva come si è trasformato oggi in un angolo di artisti locali con le loro colorate gallerie d'arte e negozi con souvenir fatti a mano. Mentre segui la tua guida, prendi nota degli stili architettonici unici di numerose case di famosi cittadini che un tempo vivevano qui ed erano luoghi in cui venivano ospitati ospiti illustri. Fermati al municipio originale, che è un esempio di stile gotico e contiene il Museo di arte borghese. Scopri la storia dell'imponente chiesa di Santa Elisabetta. Questo sito religioso è stato il tempio parrocchiale sin dal Medioevo per gli abitanti più ricchi. Successivamente, visita la piazza del mercato, uno dei più grandi mercati cittadini d'Europa e una delle principali destinazioni turistiche in Polonia oggi che contiene dozzine di ristoranti tradizionali, pub e caffè.

Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

5. Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

Wroclaw 1 giorno Monti dei Giganti, Karpacz e Valle dei Palazzi Priv

6. Wroclaw 1 giorno Monti dei Giganti, Karpacz e Valle dei Palazzi Priv

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Wroclaw e viaggia verso la catena dei Monti dei Giganti. Durante il viaggio, ammira le splendide viste sul paesaggio circostante, costellato da molteplici palazzi, piccoli castelli e complessi di giardini. Fermati in alcuni punti di riferimento meno conosciuti in tutta la valle. Ammira la residenza di caccia neorinascimentale, il Palazzo Paulinum vicino alla città di Jelenia Góra. Visita il Palazzo Superiore di Staniszow, chiamato anche "il Palazzo sull'Acqua" ed è circondato da uno splendido scenario. Ammira l'elegante Maniero Pakoszow, passeggia per il Palazzo Wojanow e ammira l'incredibile Castello di Karpniki. Ascolta l'affascinante storia degli ex proprietari, nonché le leggende e i miti locali che circondano questi splendidi edifici. Raggiungi la città di Karpacz, una delle località sciistiche più famose della Polonia, situata direttamente ai piedi della catena montuosa di Karkonosze. Visita la Vang Stave Church, considerata la più antica chiesa in legno della Polonia, costruita in Norvegia e trasferita in Slesia nel 19° secolo. Goditi una pausa pranzo in villaggio, a tue spese. Dopo pranzo, scopri di più della regione che circonda Karpacz con la tua guida. Raggiungi la Wild Waterfall, una delle più fotogeniche del suo genere nella regione. Infine, goditi una gita facoltativa al trampolino di Karpacz, prima di tornare a Wroclaw.

Tour guidato del castello di Wroclaw Ksiaz con trasporto e biglietti

7. Tour guidato del castello di Wroclaw Ksiaz con trasporto e biglietti

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel a Wroclaw. Arriva al castello e osserva attentamente l'esterno. Ammira la sua architettura originale e ben conservata. Lasciati stupire dall'architettura rinascimentale e rococò di questo castello del XIII secolo. Esplora le due riserve naturali nel Ksiaz Landscape Park che circonda il castello. Goditi una vista spettacolare sul fiume e questa straordinaria mostra di bellezza naturale. Entra nel castello e scopri i suoi splendidi interni. Se hai selezionato l'opzione standard, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House per esplorare da solo. Se hai selezionato l'opzione estesa, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House, al parco e alle terrazze da esplorare da solo. Durante il tour, avrai anche il tempo di scattare foto meravigliose.

Tour guidato privato del castello di Wroclaw a Moszna

8. Tour guidato privato del castello di Wroclaw a Moszna

Scopri la ricchezza del castello di Moszna, spesso riconosciuto come uno dei castelli più belli del mondo, in questo tour guidato privato. Il castello è una residenza storica costruita a metà del XVIII secolo come palazzo barocco, anche se le sue mura risalgono a più tardi del XVII secolo. Dopo essere stato parzialmente distrutto da un incendio alla fine del XIX secolo, il castello è stato restaurato e successivamente aggiunte in altri stili come il neogotico e il neorinascimentale ne hanno dato l'aspetto attuale. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Breslavia, dirigiti verso il castello nel piccolo villaggio di Moszna. Una volta lì, dai prima un'occhiata attenta all'esterno del castello e ammira la sua fusione di vari stili architettonici. Scopri la storia del castello di Moszna e della famiglia Tiele-Wienckler che viveva lì con la tua guida professionista e goditi una rilassante passeggiata nel pittoresco complesso di giardini. Dopo aver ricevuto un'adeguata introduzione, entra in questo bellissimo palazzo ed esplora i suoi imponenti interni. Sarai condotto attraverso molte stanze ricche, inclusa la grande sala da ballo. Guarda all'interno dell'ex Sala degli Specchi, della Grande Biblioteca, della Galleria e della Sala del Conte e sali sulle torri del castello per ammirare incredibili paesaggi di montagna. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio a Breslavia.

Wroclaw Gita di 1 giorno a Praga Tour guidato privato

9. Wroclaw Gita di 1 giorno a Praga Tour guidato privato

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Wroclaw. Viaggia attraverso la Bassa Slesia e le montagne dei Sudeti e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Dopo circa quattro ore di guida, arriva a Praga e sarai accolto dalla tua guida amichevole. Il tour inizia nel centro storico vicino all'imponente Torre delle Polveri. Passeggia per le strade affascinanti e ammira i capolavori architettonici tra cui il municipio e l'orologio astronomico. Mentre cammini, ascolta le affascinanti storie della tua guida sulla vita, la storia e la cultura locali. Arrivo nel quartiere ebraico e sosta presso il municipio ebraico, quindi visita le numerose sinagoghe della zona. Attraversa il famoso Ponte Carlo per visitare Malá Strana, quindi ammira gli imponenti interni dell'iconica Chiesa di San Nicola. Infine, goditi una breve visita al Castello di Praga e ammira i suoi cancelli e cortili riccamente decorati. Alla fine del tour goditi un'ora di tempo libero per esplorare a tuo piacimento o pranzare. Quando hai finito, rilassati durante il viaggio di ritorno a Wroclaw.

Tour guidato privato del Palazzo Reale di Breslavia

10. Tour guidato privato del Palazzo Reale di Breslavia

Scopri la lunga, turbolenta e affascinante storia di Wroclaw e della Bassa Slesia in questo tour guidato privato del Palazzo Reale. Incontrerai la tua guida vicino a Piazza del Mercato e poi entrerai in questa dimora signorile, che era la casa di molti re prussiani e personalità importanti. Goditi la compagnia della tua guida professionale privata che fornirà un commento informativo e interessante. Il palazzo ha una storia vibrante di centinaia di anni fa, quando era solo una piccola residenza barocca. È cresciuto anno dopo anno grazie ai re prussiani che vivevano lì, diventando infine il complesso del palazzo come lo vedi oggi con i suoi giardini francesi. Ora esiste come Museo della città, con la mostra principale che racconta la storia di Wroclaw e della Bassa Slesia negli ultimi 1000 anni. Attraversa le sale con la tua guida, che ti racconterà molti fatti e storie interessanti su Wroclaw, i re che vivevano nel palazzo e l'eredità della Bassa Slesia. Vedrai più dipinti, sculture, costumi e sale signorili.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Tour dei palazzi e castelli a Wroclaw: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Wroclaw?

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 15 recensioni

È stato un giorno perfetto. La nostra guida (e autista molto prudente) ci ha spiegato molte cose interessanti durante il viaggio ed era sempre lì per noi in loco. Nel complesso, è stata una giornata molto rilassante e anche se abbiamo visto molto e abbiamo avuto il tempo per un pranzo abbondante, non c'era mai stress o frenesia. La combinazione di tunnel sotterranei, castello e Friedenskirche era molto versatile.

Un'escursione di una giornata rilassante e istruttiva

La nostra guida e il suo apprendista erano entrambi molto ben informati sulla storia della regione in generale e in particolare sui luoghi di interesse che abbiamo visitato. L'escursione di un giorno è stata fatta a un ritmo lento e abbiamo avuto l'opportunità di goderci la bella campagna polacca. Questa escursione di un giorno è stata il momento clou della nostra vacanza di una settimana a Wroclaw.

Il tour è molto interessante, porta a strutture inaspettate sopra e sotto terra. Esecuzione senza vincoli di tempo e assecondando richieste particolari. La nostra guida turistica Andreas è stata molto amichevole ed è stata in grado di condividere molti dettagli interessanti dalla sua profonda conoscenza della storia. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Jürgen S. di Vienna