Wroclaw
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wroclaw Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

1. Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della Bassa Slesia con questo tour guidato di 1 giorno da Wroclaw. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi con struttura in legno in Europa e sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. In seguito, prosegui fino al magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia risalente al 13 ° secolo. Durante la visita, ammirerai interni antichi, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento in hotel.

...
Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

2. Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

Questo tour ti porterà al Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un'esperienza sicuramente toccante in questo luogo, simbolo mondiale di terrore, del genocidio e dell'Olocausto. Auschwitz-Birkenau fu il campo di concentramento e sterminio più grande creato dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una visita guidata di entrambe le sezioni, Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau, ti farà comprendere il luogo nella sua totalità. Vedrai le mura fortificate del campo, il filo spinato, le rotaie, i binari, le caserme, i patiboli, le camere a gas e i forni crematori. Tutto questo ti permetterà di comprendere il progetto tristemente noto dell'Olocausto e della politica nazista, gli omicidi di massa e i lavori forzati.

...
Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

3. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

...
Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

4. Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

...
Wroclaw: un'intera giornata sui segreti della seconda guerra mondiale

5. Wroclaw: un'intera giornata sui segreti della seconda guerra mondiale

Krzyzowa è un'antica tenuta di Helmuth James von Moltke, dove è stato istituito il Circolo Kreisau, uno dei più famosi movimenti di resistenza contro la politica del Terzo Reich. Imparerai a conoscere la storia dei crimini contro il popolo polacco commessi durante la seconda guerra mondiale e le conseguenze che ha avuto sulla nazione tedesca. La mostra presenterà la storia delle relazioni polacco-tedesche nella seconda parte del XX secolo. L'edificio appartiene attualmente alla Fondazione Krzyzowa, il cui obiettivo principale è promuovere il dialogo tra le nazioni europee. Il Complesso Osówka faceva parte di un progetto condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (nome in codice Riese). La misteriosa struttura conosciuta come la città sotterranea non ha ancora svelato tutti i suoi segreti. Scopri il quartier generale di Hitler più grande e complesso della Bassa Slesia. Il castello di Ksiaz è il terzo castello più grande della Polonia, situato nella maestosa scogliera rocciosa lungo il fiume Pelcznica. Situato a 395 metri sul livello del mare e circondato da un bellissimo bosco, il castello è talvolta chiamato la Perla della Bassa Slesia. La posizione del castello combinata con le sue dimensioni non è una vista comune in Europa. Nel 1943 l'organizzazione paramilitare di Hitler iniziò a costruire uno dei suoi quartieri principali che, insieme ad altri oggetti del complesso di Riese vicino al castello vicino a Osowka e Wlodarz, svolse un ruolo cruciale. Gross-Rosen a Rogoźnica è il più grande campo di concentramento nazi-tedesco della Bassa Slesia, con condizioni particolarmente dure e lavori penali nelle cave. Il motto di questo luogo era 'Vermichtung durch Arbeit' (annientamento attraverso il lavoro). Qui morirono circa 40000 prigionieri tra polacchi, ebrei, russi, francesi e ungheresi.

...
Breslavia: tour guidato di 5 ore al castello di Ksiaz con ingresso

6. Breslavia: tour guidato di 5 ore al castello di Ksiaz con ingresso

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel a Wroclaw. Arriva al castello e osserva attentamente l'esterno. Ammira la sua architettura originale e ben conservata. Lasciati stupire dall'architettura rinascimentale e rococò di questo castello del XIII secolo. Esplora le due riserve naturali nel Ksiaz Landscape Park che circonda il castello. Goditi una vista spettacolare sul fiume e questa straordinaria mostra di bellezza naturale. Entra nel castello e scopri i suoi splendidi interni. Se hai selezionato l'opzione standard, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House per esplorare da solo. Se hai selezionato l'opzione estesa, verrai guidato all'interno del Castello e avrai accesso alla Palm House, al parco e alle terrazze da esplorare da solo. Durante il tour, avrai anche il tempo di scattare foto meravigliose.

...
Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

7. Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

Dopo un viaggio panoramico di 2 ore da Breslavia, arriva al pittoresco villaggio di Adrspach sul confine ceco-polacco. Cammina attraverso l'estesa città di rocce, che forma un labirinto di impressionanti gole. Durante la passeggiata, goditi viste spettacolari delle bizzarre formazioni rocciose e scopri i loro nomi insoliti come Lovers, Mayor and Mayor, Sugar Bread e Tooth Karkonosch. Poi vedi uno dei punti salienti principali - una bellissima cascata circondata dalle rocce che è stato conosciuto per aver stregato il più famoso poeta romantico tedesco Johann Wolfgang von Goethe nel 1790. Dopo la passeggiata, goditi un po 'di tempo libero per pranzare nel ristorante locale prima di fare un piacevole viaggio di ritorno a Wroclaw.

...
Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

8. Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

La prima storia registrata sulle attività di ceramica nella regione di Bolesławiec risale alla fine del XIV secolo. Da allora, la regione divenne nota come un'area molto importante della produzione di ceramiche. La Professional Pottery School fu aperta nel 1893 con il dott. Wilhelm Pukal, direttore tecnico della Royal Porcelain Factory di Berlino. Grazie ai suoi miglioramenti, la città di Boleslawiec (ex Bunznlau) divenne famosa come la "città della buona argilla". Visiterai uno dei migliori produttori locali osservando i lavoratori qualificati nelle diverse fasi della produzione. Particolarmente spettacolare è la decorazione, tutto fatto a mano con francobolli speciali con il modello emblematico chiamato occhio di pavone. Successivamente, c'è un po 'di tempo per fare shopping prima di dirigersi alla fermata successiva, un ristorante locale per pranzo. Sulla via del ritorno avrai la possibilità di vedere una delle più grandi chiese in legno d'Europa. La straordinaria Chiesa della Pace a Jawor fu costruita durante il contesto socio-politico del 17 ° secolo durante le guerre di religione e la persecuzione dei protestanti. È stato costruito secondo norme molto rigide ed è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

...
Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

9. Breslavia: Monti dei Giganti e Valle dei Palazzi

Con questa escursione di 1 giorno visiterai i Monti Karkonosze, noti anche come i Monti dei Giganti, l'affascinante Valle dei Palazzi e dei Giardini e splendide tenute ottocentesche. La maggior parte dei siti si trova ai piedi della più alta catena montuosa nei Sudeti. L'itinerario panoramico ti porterà da Breslavia fino alla straordinaria torre trecentesca di Siedlecin. Potrai ammirare uno dei più importanti esempi di arte medievale: i policromi del XIV secolo che ritraggono scene delle leggende arturiane di Lancillotto. La tappa successiva è un palazzo del tardo-barocco a Staniszow, dove assaggerai l' Echt Stonsdorfer (liquore alle erbe tradizionale) del villaggio. Da qui, viaggerai per Karpacz, una delle più poplari località turistiche di montagna, situata direttamente ai piedi dei Monti dei Giganti. Qui potrai visitare la Chiesa Wang, considerata una delle più antiche chiese in legno della Polonia, nonché  un esempio unico di architettura romanica scandinava risalente al XII secolo. Questa chiesa fu costruita originariamente in Norvegia e trasportata nella Slesia da un re della Prussia nel XIX secolo.

...
Da Wroclaw: tour di trekking di un'intera giornata a Stolowe

10. Da Wroclaw: tour di trekking di un'intera giornata a Stolowe

In questo tour di un'intera giornata trasferirai da Wroclaw al Parco Nazionale delle Montagne Stolowe, un'area protetta in Polonia con incredibili formazioni rocciose. La gita in montagna inizia nel villaggio di Karlow e dopo 40 minuti di salita arriverete alla meravigliosa "città rocciosa" sulla cima di Szczeliniec Wielki, un enorme labirinto di rocce di varie forme. A 919 metri sul livello del mare, questa vetta è il punto più alto delle montagne di Stolowe e offre una vista mozzafiato sulle catene montuose dei Sudeti e Karkonosze. Dopo una breve pausa in un rifugio di montagna, scenderete nella famosa località termale di Kudowa Zdroj, dove camminerete attraverso il parco cittadino e assaporerete l'acqua di diverse sorgenti termali. Lungo la strada ti fermerai alla Cappella degli scheletri a Czermna, dove le pareti e il soffitto sono fatti di migliaia di ossa umane e teschi di guerra e vittime dell'epidemia del 18 ° secolo. Ritornerai quindi a Wroclaw.

...

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 46 recensioni

Non siamo riusciti a ottenere i biglietti per Auschwitz-Birkenau e siamo stati felici di trovare questa opzione per un tour. Il nostro autista, Adam, era puntuale ed è stato molto disponibile con la storia della Polonia e della seconda guerra mondiale. Era cortese e professionale. Anche la nostra guida ad Auschwitz è stata fantastica. Il suo inglese era eccellente e ha condiviso molte storie e dettagli che hanno reso la nostra esperienza significativa.

Il nostro autista Machey è stato rapido, professionale e molto cordiale mentre ci accompagnava ad Auschwitz e ritorno. Ha risposto alle nostre domande e ci ha portato in alcuni posti che non erano coperti dal tour. Il nostro tour ad Auschwitz e poi a Burkenau è stato molto istruttivo. La nostra educatrice/guida era molto ben informata e paziente con noi mentre spiegava gli eventi. Lo consiglierei sicuramente.

Esperienza toccante ma che merita di essere vissuta.

L'esperienza è stata tranquilla. Il pulmino ci ha prelevati direttamente all'abitazione segnata. Il gentilissimo autista ci ha fornito, durante il viaggio, un sacco di informazioni, notizie e nozioni storiche, rendendo il viaggio piacevole. La guida ad Aushwitz è stata molto cordiale e preparata. Siamo rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione.

Viaggio comodissimo! Abbiamo atteso la guida per circa un ora e mezza ma poi è stata molto efficiente! Inglese ben comprensibile! Non c’è stato tempo per mangiare, quindi consigli si premunirsi con un bel pranzo al sacco!