Wroclaw
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wroclaw Tour: le attività più consigliate

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Wroclaw durante un tour di 2 ore in auto elettrica. Scopri molti dei luoghi e dei monumenti più interessanti della città in modo comodo e comodo. L'itinerario porta i visitatori a 30 dei più importanti monumenti e attrazioni della capitale della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolinio, il mercato coperto, l'isola Piasek, il ponte Piasek, l'isola della cattedrale, il giardino botanico, la chiesa di San Martino, la Santa Croce Chiesa, Cattedrale, Piazza Grunwaldzki, Ponte Zwierzyniecki, ZOO, Sala del Centenario, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Wrocław e Università della Tecnologia, il Museo Nazionale, la Casa della Vecchia Borsa e il Mercato del Sale. Il commento a bordo è disponibile in più lingue. Il sistema audio di alta qualità nell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

...
Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

2. Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

Salta su una bici ben tenuta ed elegante per un tour guidato di tre ore di Breslavia. Evita le folle di turisti, i piedi stanchi e il traffico beneficiando della conoscenza di una guida informativa. Durante questo tour potrai ammirare l'imponente architettura barocca del centro storico di Wroclaw, ricostruito con cura dopo la seconda guerra mondiale, visitare Ostrow Tumski o Cathedral Island, la parte più antica della città, e visitare la Centennial Hall, un capolavoro architettonico elencato come un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre a questi siti, il tuo tour ti porterà alla piazza principale, al lungomare della città vecchia, a Jatki, al monumento Spiż di animali da macello, alla prigione della città vecchia, all'Università di Wroclaw, al monumento allo spadaccino, all'Ossolineum, al mercato coperto, alle colline polacche, alla piazza Grunwaldzki, a Zwierzyniecki Bridge, Zoo di Wroclaw, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Museo Nazionale, Casa della Vecchia Borsa e Mercato del Sale.

...
Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

3. Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

...
Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

4. Da Wroclaw: tour privato di 1 giorno per le perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della Bassa Slesia con questo tour guidato di 1 giorno da Wroclaw. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi con struttura in legno in Europa e sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. In seguito, prosegui fino al magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia risalente al 13 ° secolo. Durante la visita, ammirerai interni antichi, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento in hotel.

...
Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

5. Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al Fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

...
Wroclaw: tour di degustazione di vodka privata

6. Wroclaw: tour di degustazione di vodka privata

Incontra la tua guida locale e partecipa a un fantastico tour di festa con una fantastica combinazione della migliore vodka polacca e snack tradizionali. Riunisciti con i tuoi amici per una degustazione di base, standard o premium per soddisfare le tue esigenze, il tutto con una divertente lezione di cultura polacca inclusa. La tua guida ti insegnerà come bere la vodka nella tradizione polacca e ti parlerà delle occasioni in cui i polacchi godono della bevanda nazionale. Assaggia una miscela di vodka bianca, vodka aromatizzata, liquore e un assenzio al 70% mentre impari la storia e la cultura della città. Tutti i luoghi sono scelti con cura per evidenziare le varie caratteristiche della storia polacca e durante il tuo tour assaggerai anche antipasti polacchi che si abbinano perfettamente con la tua vodka. Durante l'opzione di 2 ore, assaggia una serie di cinque vodka e alcuni stuzzichini in tre luoghi diversi. Se vuoi provare più sapori di vodka, l'opzione di 3 ore include sette colpi in quattro luoghi diversi. C'è anche un'opzione di 4 ore in cui avrai la migliore combinazione di 10 vodka polacche e cibo tradizionale in cinque luoghi. Dopo la degustazione, la tua guida può aiutarti a chiamare un taxi o dare suggerimenti su dove continuare la festa.

...
Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

7. Auschwitz e Birkenau: tour da Breslavia

Questo tour ti porterà al Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un'esperienza sicuramente toccante in questo luogo, simbolo mondiale di terrore, del genocidio e dell'Olocausto. Auschwitz-Birkenau fu il campo di concentramento e sterminio più grande creato dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Una visita guidata di entrambe le sezioni, Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau, ti farà comprendere il luogo nella sua totalità. Vedrai le mura fortificate del campo, il filo spinato, le rotaie, i binari, le caserme, i patiboli, le camere a gas e i forni crematori. Tutto questo ti permetterà di comprendere il progetto tristemente noto dell'Olocausto e della politica nazista, gli omicidi di massa e i lavori forzati.

...
Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

8. Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

Scopri le attrazioni di Wroclaw e vagare per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia il Marketplace e visitare il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, per poi dirigersi verso il Vecchio Municipio di Wroclaw e di Pranger dove si possono vedere le parti della città che sono esistiti fin dal Medioevo. Vedere la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città - la Hala Targowa. Visita Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal 10 al 18 ° secolo. Per ulteriori informazioni sulle leggende dei punti di riferimento della città e passeggiare lungo la passeggiata di nuovo al mercato.

...
Breslavia: tour della cultura gastronomica e della vodka con guida locale

9. Breslavia: tour della cultura gastronomica e della vodka con guida locale

Esplora Breslavia in un tour a piedi della cultura del cibo e della vodka con una guida locale. Fermati nei pub e nei ristoranti della città e goditi fino a cinque diverse vodka polacche, incluso uno shot con i tradizionali snack polacchi. Scopri la cultura del bere polacca da un locale. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per la tua avventura in diversi pub e ristoranti a Breslavia. Mentre esplori la cucina polacca, ascolta le storie della tua guida e sentiti libero di fare qualsiasi domanda tu abbia sulla Polonia e sulla sua scena del bere.

...
Wroclaw: visita guidata della città

10. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

...

Wroclaw: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wroclaw? Clicca qui per la lista completa.

Wroclaw: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 287 recensioni

Non siamo riusciti a ottenere i biglietti per Auschwitz-Birkenau e siamo stati felici di trovare questa opzione per un tour. Il nostro autista, Adam, era puntuale ed è stato molto disponibile con la storia della Polonia e della seconda guerra mondiale. Era cortese e professionale. Anche la nostra guida ad Auschwitz è stata fantastica. Il suo inglese era eccellente e ha condiviso molte storie e dettagli che hanno reso la nostra esperienza significativa.

Il nostro autista Machey è stato rapido, professionale e molto cordiale mentre ci accompagnava ad Auschwitz e ritorno. Ha risposto alle nostre domande e ci ha portato in alcuni posti che non erano coperti dal tour. Il nostro tour ad Auschwitz e poi a Burkenau è stato molto istruttivo. La nostra educatrice/guida era molto ben informata e paziente con noi mentre spiegava gli eventi. Lo consiglierei sicuramente.

Esperienza toccante ma che merita di essere vissuta.

L'esperienza è stata tranquilla. Il pulmino ci ha prelevati direttamente all'abitazione segnata. Il gentilissimo autista ci ha fornito, durante il viaggio, un sacco di informazioni, notizie e nozioni storiche, rendendo il viaggio piacevole. La guida ad Aushwitz è stata molto cordiale e preparata. Siamo rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione.

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto

Viaggio comodissimo! Abbiamo atteso la guida per circa un ora e mezza ma poi è stata molto efficiente! Inglese ben comprensibile! Non c’è stato tempo per mangiare, quindi consigli si premunirsi con un bel pranzo al sacco!