Cose da fare a
Wrocław Opera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wrocław Opera: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: tour privato in auto elettrica di 2 ore con audioguida

1. Breslavia: tour privato in auto elettrica di 2 ore con audioguida

Inizia il tuo viaggio dopo che il tuo autista ti viene a prendere dal punto di incontro. Quindi guida attraverso Wroclaw in un'auto elettrica comoda ed ecologica ed esplora la storia e le attrazioni della città. Inizia da Blücherplatz, uno dei più grandi mercati di fiori di Breslavia. Per prima cosa, scopri i dintorni della piazza del mercato, a partire dal quartiere ebraico e dalla sinagoga della cicogna bianca. Continua il tuo viaggio alla chiesa di Santa Elisabetta e trova i famosi nani di Wroclaw e le grandi banche di carne con il monumento animale in rame. Ammira la prigione della Città Vecchia e l'Università di Wroclaw con la sua Fontana dello Schermitore. Scopri di più sugli studenti di Breslavia prima di passare al Monastero della Croce Rossa. Ammira il Matthias Gymnasium e il Breslauer Pier, punto di partenza perfetto per un successivo giro in barca o in gondola sull'Oder. Scopri l'Isola della Cattedrale e la Cattedrale di San Giovanni. Mentre guidi sul Lessing Bridge, dai un'occhiata al Kaiserbrücke e al Wasserturm. Da vedere infine l'Iglica, che insieme alla Jahrhunderthalle è il simbolo della città. Quindi, torna indietro sul lungomare dell'Oder e oltre la baia delle gondole e il Museo Nazionale. Attraversa il ponte delle scarpe fino alla chiesa di S. Maria Maddalena e ascolta la leggenda della campana dei poveri peccatori e del ponte delle streghe. Dopo la Schweidnitzer Straße e l'Opera di Wroclaw, raggiungi finalmente il punto di partenza e concludi il tuo tour.

...
Breslavia: tour in tram storico

2. Breslavia: tour in tram storico

Viaggia su uno dei tre tram storici attraverso Wroclaw. A seconda delle dimensioni del gruppo e del periodo dell'anno, pedala con Juliusz, Baba Jaga o Jas i Malgosa. In estate, godetevi il panorama dalle auto scoperte; in inverno, approfitta dell'intimità delle auto riscaldate. Il tram ti aspetta all'Opera di Wroclaw, l'inizio del tuo tour. Sali a bordo con la tua guida e fai un viaggio nel tempo. Scopri l'ulica Świdnicka e passa accanto ai vecchi grandi magazzini Wertheim, prima di dirigerti nel quartiere ebraico, intorno al mercato e all'isola di Ostrów Tumski. Quindi passa i giardini botanici e lo zoo. Fermati per 15 minuti al Centennial Hall per vedere il Giardino Giapponese o la sala stessa con un impressionante spettacolo d'acqua ogni ora. Torna alla città vecchia attraverso il ponte Grunwaldzki e termina il tour da dove hai iniziato, tornando all'Opera di Wroclaw. Se lo desideri, puoi fermarti al mercato.

...
Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica

3. Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica

Attraversa Breslavia in auto elettrica e scopri la storia e le attrazioni della città in modo confortevole e rispettando l'ambiente. Inizia la visita alla Piazza del Mercato, uno dei più grandi mercati floreali di Breslavia. Per prima cosa esplora l'area che circonda il mercato, iniziando dal quartiere ebraico con la Sinagoga della Cicogna bianca, quindi prosegui fino alla chiesa di Santa Elisabetta, sede dei famosi nani di Breslavia, e ai grandi banchi dei macellai con un monumento in rame agli animali. Osserva la prigione della città vecchia e l'Università di Breslavia con la fontana detta dello Spadaccino. Scopri di più sugli studenti di Breslavia prima di proseguire per il monastero dei Crociati con la Stella Rossa. Ammira il Politecnico e il molo di Breslavia, punto di partenza ideale per una gita in barca o in gondola sul fiume Oder. Esplora l'Isola della Cattedrale e visita la cattedrale di San Giovanni Battista, dove puoi vedere la cappella barocca di Santa Elisabetta e la Cappella degli Elettori. Supera il ponte della pace e osserva il ponte Grunwaldzki e la torre dell'acqua. Successivamente osserva l'Iglica, monumento che rappresenta il punto di riferimento della città insieme alla Sala del Centenario. Alla Pergola ammira una fontana multimediale con giochi d'acqua fino a tarda notte. Quindi, torna indietro lungo la passeggiata dell'Oder, passando per il golfo delle gondole e il Museo Nazionale. Percorri via Szewska fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della Campana del peccatore e del Ponticello delle Streghe. Scendi lungo via Świdnicka e supera l'Opera di Breslavia per tornare al mercato.

...

Wrocław Opera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wrocław Opera? Clicca qui per la lista completa.

Wrocław Opera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 80 recensioni

Visto tutto IMPORTANTE in 2 ore

Noi (anziano nato a Breslavia; coppia sposata con gemelli di 6 mesi) abbiamo prenotato un tour di 2 ore in un minibus aperto con una guida turistica di lingua tedesca. Abbiamo attraversato Wroclaw con una sedia a rotelle e una carrozzina. La nostra guida ci ha spiegato tutto in modo molto amichevole, ha rinfrescato e approfondito la nostra conoscenza della storia (la sua conoscenza era quasi infinita ;-). L'autista dell'autobus era molto sicuro e premuroso nel traffico! Entrambe le donne meritano un alto grado di lode e un grande ringraziamento per aver mostrato ancora una volta al nostro senior la sua Wroclaw (anche da un punto di vista diverso e moderno)!

Giro della città ok.

Aveva richiesto il prelievo dall'hotel e non ha ricevuto risposta. Punto di ritrovo descritto male, giro ok, ha avuto un tempo molto brutto a causa di vento e pioggia, le informazioni sono cattive o non comprensibili in terza fila. Nell'offerta di 97 euro vanno chiaramente sottolineati anche i costi per il conducente e per il veicolo. Con noi plus 349.- è attualmente nascosto nel testo, ma avrebbe pagato tutto in anticipo con una carta e non avrebbe pagato l'autista dopo il tour.

Consigliato, ma non economico.

Avevamo prenotato un giro turistico con 6 persone, siamo stati prelevati dall'hotel individualmente e riportati in hotel. Anche il cane era ammesso. Magda ci ha raccontato molto di Wroclaw e della sua storia. Nonostante le informazioni confuse sui prezzi sul sito Web e in definitiva circa 30 euro a persona, consiglierei il tour della città e il servizio per conoscere la bellissima città di Wroclaw.