Cose da fare a
Würzburg

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Würzburg: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Würzburg

Würzburg: giro turistico in treno

1. Würzburg: giro turistico in treno

Esplora la storica città di Würzburg su un pittoresco treno turistico. Goditi un giro nel centro della città, con partenza dalla Residenza di Würzburg. Passa la cattedrale, viaggia lungo il fiume Meno e ammira il castello di Marienberg. Goditi le viste panoramiche dei luoghi dalla comodità del tuo posto. Inoltre, scopri di più sulla storia della città e scopri i suoi segreti e leggende dalla tua audioguida informativa. Durante questo tour, potrai vedere tutti i punti salienti della città in soli 40 minuti e, successivamente, esplorare la città al tuo ritmo.

Da Würzburg: Strada Romantica e Rothenburg Wine Trip

2. Da Würzburg: Strada Romantica e Rothenburg Wine Trip

Fai un viaggio lungo un autentico itinerario di vacanza tedesco. Assaggia i vini di produzione locale ed esplora i monumenti locali in compagnia di una guida in costume storico. Inizia il tuo viaggio fuori dalla stazione centrale di Würzburg. Sali a bordo del tuo pullman con aria condizionata, attraversa il fiume Meno e dirigiti verso i vigneti della valle del Tauber. Naviga oltre Bad Mergentheim e la città vinicola di Markelsheim mentre ti godi il viaggio. Scendi a Weikersheim per incontrare la tua guida in costume storico. Fatti guidare attraverso un castello e un parco rinascimentali, progettati nello stile di Versailles. L'incontro Röttingen, considerata la prima città europea della Germania, e Rothenburg ob der Tauber, affermava di essere la città più romantica della Germania. Assaggia 3 diversi vini della cooperativa di viticoltori di Markelsheim. Inizia con un bicchiere di Secco di benvenuto durante il viaggio, poi gusta un Müller Thurgau o un bianco Silvaner mentre guidi lungo i vigneti nella valle del Tauber e un bicchiere di rosso sulla strada di casa.

Francoforte: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

3. Francoforte: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

Parti per una gita di un giorno da Francoforte lungo la Strada Romantica, il percorso di vacanza più antico e amato della Germania. Viaggia attraverso Würzburg nella valle del Tauber fino a Rothenburg ob der Tauber, l'epitome del romanticismo tedesco. Parti da Francoforte al mattino, inizia il viaggio attraverso lo Spessart fino a Würzburg. Superata la città universitaria, si raggiunge la valle del Tauber. Bad Mergentheim e Markelsheim si trovano dove si incontrano tre grandi regioni vinicole. Raggiungi la Residenza di Würzburg, patrimonio mondiale dell'UNESCO e punto di partenza ufficiale della Strada Romantica. Attraversando il fiume Meno, goditi la vista sulla fortezza di Marienberg e sulla Käppele, la Cappella delle Grazie. Successivamente visita la città di Weikersheim, dove si possono visitare il castello rinascimentale e il giardino barocco. Ammira la storica piazza del mercato, quindi oltrepassa Röttingen, la prima città europea della Germania, e Creglingen. Rothenburg ob der Tauber sarà raggiunto all'ora di pranzo. Rothenburg ob der Tauber è un must quando si viaggia in Europa. Luoghi famosi sono la cinta muraria medievale, il mercato storico, il municipio, la chiesa parrocchiale gotica di St. Jakob e il Plönlein, un'area caratterizzata da una colorata casa a graticcio. Il tour termina andata e ritorno a Francoforte. Scegli tra tre opzioni per iniziare il tour: Tour con un grande autobus Tour con un minibus Prelievo dall'hotel da qualsiasi hotel nell'area di Francoforte sul Meno + minibus

Da Würzburg: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

4. Da Würzburg: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

Parti per una giornata fuori a Rothenburg ob der Tauber e ammira questa città romantica e medievale dalla comodità di un autobus e durante un tour a piedi. Visita il castello rinascimentale, la regione vinicola della Valle del Tauber e il giardino barocco tutto in un giorno. Esci dall'affascinante Würzburg lungo il fiume Meno attraverso la valle del Tauber fino a Rothenburg ob der Tauber su un autobus. Fermati a Weikersheim per una visita di questa città storica, del castello rinascimentale e del favoloso parco allestito nello stile di Versailles. Ammira l'indimenticabile skyline di Rothenburg, un'ex città imperiale libera situata in alto sulla ripida valle del Tauber con il suo completo paesaggio urbano medievale. Questo eccezionale gioiello architettonico è assolutamente da non perdere quando si visita la Germania, poiché quasi nessun'altra città incarna la storia in modo così impressionante e vivido. Segui il guardiano notturno mentre ti guida attraverso i pittoreschi vicoli della città. Qui le pietre parlano, per così dire, e raccontano storie di regnanti e la magia del medioevo. Cosmopolitismo, idillio e una storia millenaria lavorano insieme per creare un'atmosfera unica. Ritorna a Würzburg ricca di storia del medioevo e di ricordi indimenticabili di un paesaggio mozzafiato.

Da Francoforte: Rothenburg ob der Tauber Wine Tour

5. Da Francoforte: Rothenburg ob der Tauber Wine Tour

Parti per una gita di un giorno da Francoforte lungo la "Strada Romantica" fino a Rothenburg on der Tauber. Assaggia alcuni vini regionali durante il viaggio e ammira i principali luoghi d'interesse dell'affascinante città di Rothenburg con la tua guida. Parti al mattino davanti alla stazione ferroviaria principale di Francoforte e viaggia attraverso la valle del Tauber, la regione vinicola della più antica rotta turistica della Germania. Passa accanto a piccoli villaggi come Weikersheim e dai un'occhiata al suo magnifico palazzo rinascimentale e al suo bellissimo parco. Sulla strada da Francoforte a Rothenburg fai una sosta per degustare alcuni vini regionali tra cui spumante e vino bianco secco. Fai una breve sosta fotografica nella città di Würzburg e ammira il Palazzo del Principe Vescovo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Rothenburg ob der Tauber, considerata una delle città più romantiche della Germania e un gioiello architettonico medievale. Ammira i principali luoghi d'interesse della città con la tua guida, come la cinta muraria con le sue numerose torri e porte. Passeggia per la piazza del mercato con il suo magnifico municipio e molte case a graticcio. Ammira l'esterno della Chiesa di San Giacomo e il "Plönlein". Avrai anche tempo per il pranzo, prenotato a tue spese in un ristorante. Fai una visita al Museo del Natale tedesco, che mette in risalto le tradizioni festive e la storia in Germania. Oppure, puoi visitare il Museo del crimine medievale con la sua collezione storica di oggetti relativi al diritto medievale. Durante il viaggio di ritorno a Francoforte sul Meno, fermati per un bicchiere di vino rosso Tauberschwarz. Infine, torna al centro di Francoforte la sera.

Domande frequenti su Würzburg

Quali sono le migliori attrazioni di Würzburg?

Le attrazioni imperdibili di Würzburg sono:

Würzburg: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Würzburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Würzburg? Clicca qui per la lista completa.