Aggiungi date

Cose da fare Xi'an

I nostri consigli per Xi'an

Xi'an: tour Esercito di Terracotta con o senza transfer

1. Xi'an: tour Esercito di Terracotta con o senza transfer

L'inaspettato rinvenimento dell'Esercito di Terracotta, un insieme di leggendari guerrieri di terracotta a grandezza naturale destinati a riempire l'elaborato mausoleo di un imperatore, è considerato uno dei più grandi eventi archeologici del mondo. Partecipa a un tour di 2 ore e 30 minuti e lasciati incantare da questi meravigliosi manufatti antichi. Ricevi dalla guida informazioni approfondite sulla visione dell'Aldilà che aveva il primo imperatore e sulla sua unificazione della Cina, che ha dato forma alla nazione conosciuta oggi.  Se selezioni l'opzione transfer, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo alloggio per raggiungere il Museo dell'Esercito di Terracotta a bordo di un comodo autobus climatizzato, oppure puoi scegliere di incontrare la guida turistica direttamente al museo. Inizia questo indimenticabile tour dalla fossa numero 1 del museo, la più grande fossa scavata che ospita circa 6.000 guerrieri. Prosegui quindi con le fosse 2 e 3, dove si trovano le unità di cavalleria e fanteria e gli ufficiali. Non perderti inoltre la Sala Espositiva dei Carri in Bronzo, dove potrai ammirare 2 carri da guerra di bronzo dipinti.  La guida esperta ti fornirà un'introduzione completa sul caratteristico approccio all'arte funeraria della Cina imperiale e sulle celebri sculture a grandezza naturale, sia in termini di altezza di ogni singola statua, sia del gruppo nel suo complesso. Se selezioni l'opzione pranzo, potrai gustare un pasto della tradizione locale cinese prima di usufruire del transfer di ritorno al tuo alloggio. 

Xi'an: tour guidato del Museo del Mausoleo dell'Imperatore Qinshihuang

2. Xi'an: tour guidato del Museo del Mausoleo dell'Imperatore Qinshihuang

Scopri i manufatti di uno degli scavi archeologici più significativi del mondo in questo viaggio da Xi'an. Parti da Xi'an e goditi un giro al Museo del sito del mausoleo dell'imperatore Qinshihuang, che ospita oltre 7.000 guerrieri di terracotta, che hanno più di 2000 anni. Ammira gli oltre 7.000 guerrieri di terracotta, cavalli di terracotta e numerosi carri e armi di bronzo e scopri il primo imperatore della Cina, per il quale furono costruiti i guerrieri. Guarda i manufatti del primo impero unificato nella storia cinese mentre apprendi l'ascesa dell'impero. Visita la tomba più grande della storia cinese conosciuta e scopri l'approccio unico dell'imperatore Qinshihuang all'arte funeraria e la sua visione dell'aldilà e della Cina moderna mentre sei accompagnato da una guida esperta.

Cina (con VPN), Hong Kong e Macao: piano dati eSIM

3. Cina (con VPN), Hong Kong e Macao: piano dati eSIM

Goditi un pacchetto dati ad alta velocità per rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari su WhatsApp e controllare senza problemi Facebook, Instagram e Twitter durante il tuo viaggio in Cina. Accedi a tutte queste app e siti web senza essere limitato dal firewall cinese o utilizzando una VPN, fornendoti connettività se ti rechi in Cina, Hong Kong o Macao. Questo piano dati viene fornito con una eSIM e non è più necessario cambiare le schede SIM tra i dispositivi. Scansiona semplicemente il profilo eSIM, quindi segui i semplici passaggi di installazione e potrai connetterti a Internet una volta arrivato. Il servizio dati eSIM è supportato solo su dispositivi abilitati per eSIM. Verifica se i tuoi dispositivi dispongono di funzioni eSIM prima di effettuare gli ordini. Tutti i modelli di iPhone lanciati oltre iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, verifica l'idoneità con la foto delle linee guida. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto-aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): ctm-mobile Informazioni sull'operatore locale: Cina - China Unicom Hong Kong: csl Macao: marchio comunitario

Xi'an: tour privato di un giorno dei guerrieri di terracotta con ingresso prioritario

4. Xi'an: tour privato di un giorno dei guerrieri di terracotta con ingresso prioritario

Questo tour privato di un giorno personalizzabile ti porterà a visitare il Museo dei guerrieri e dei cavalli di terracotta e due dei seguenti punti salienti di Xian in base ai tuoi interessi personali: la tomba dell'imperatore Qin Shi Huangdi, il Museo Banpo, il Museo di storia dello Shaanxi, le mura della città di Xian, il grande La Pagoda dell'Oca Selvaggia, la Grande Moschea o la Strada dei Musulmani. Inizia con un prelievo dalla hall dell'hotel nel centro di Xi'an e un'ora di auto a bordo di un veicolo privato. Visita il Museo dei guerrieri e dei cavalli di terracotta. Lasciati stupire dagli enormi guerrieri di terracotta a grandezza naturale e dalle truppe di cavalli. Sperimenta la meraviglia di questi antichi manufatti e acquisisci una profonda comprensione della visione del Primo Imperatore per la sua vita nell'aldilà e la sua unificazione della Cina. Successivamente, visita due dei seguenti siti consigliati. Se non riesci a decidere cosa vedere, le mura della città di Xian e le strade musulmane saranno l'impostazione predefinita. Alla fine del tour, torna al tuo hotel nel centro di Xi'an.

Xi'an: Esercito di terracotta e Museo Banpo

5. Xi'an: Esercito di terracotta e Museo Banpo

Approfitta di un tour di 1 giorno per vedere l'Esercito di terracotta di Xi'an e scoprire la storia della Cina al Museo Banpo. Viaggerai verso est su un autobus climatizzato dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro della città. La prima tappa sarà il Mausoleo del Primo Imperatore Qin a Xi'an. Quando ascese al trono alla tenera età di 13 anni, Qin Shi Huang ordinò a 720.000 lavoratori la costruzione di una tomba reale. Servirono circa 38 anni per finirla; la tomba era talmente maestosa che creò un precedente per i successivi governanti feudali. Poche opere al mondo reggono il confronto con il suo Esercito di terracotta. Esplora la galleria e lasciati ammaliare dalle 8000 sculture a grandezza naturale dei guerrieri e dei cavalli dell'arte funeraria dell'Imperatore. È incredibile come ognuno di essi abbia caratteristiche uniche. L'opera è uno dei ritrovamenti archeologici più significativi del XX secolo: una volta ripreso fiato potrai acquistare delle repliche dei guerrieri nel negozio di souvenir. Dopodiché, immergiti nella storia cinese al Museo Banpo e ammira i manufatti estratti dagli scavi del villaggio preistorico di Banpo. Il museo, costruito alla base del sito archeologico, ospita anche le ricostruzioni di molte case, progettate in modo tale da rievocare l'insediamento neolitico. In alternativa, se desideri visitare esclusivamente l'Esercito di terracotta, seleziona l'opzione relativa al momento del check-out; con questa opzione farai ritorno al punto di prelievo dopo la visita al sito e il pranzo.

Quartiere musulmano: tour a piedi gastronomico del mercato notturno per piccoli gruppi

6. Quartiere musulmano: tour a piedi gastronomico del mercato notturno per piccoli gruppi

Gli stretti vicoli del quartiere musulmano sono pieni di macellerie, fabbriche di olio di sesamo, moschee più piccole nascoste dietro enormi porte di legno, uomini con zucchetti bianchi e donne con la testa coperta da sciarpe colorate. Immerso nella storia, il quartiere ha ospitato una popolazione in gran parte musulmana dal 7° secolo. Molti dei piatti serviti sono cambiati poco da allora. Con un gruppo di 7 persone o meno, questo tour offrirà odori e sapori incredibili. Gli chef saltano in padella l'agnello e le spezie in wok caldi adagiati su forni a carbone ardenti. Nelle vicinanze, i venditori ambulanti arrostiscono noci o vendono prugne di vari prezzi e gradi di qualità. Pile di cesti di bambù pieni di gnocchi di carne di montone e manzo svaniscono accanto a venditori di frutta fresca e vecchie signore che saltano in padella le patate. Oltre ad assaggiare la squisita cucina locale, puoi anche scegliere l'opzione per esplorare la più grande e meglio conservata delle prime moschee della Cina come la Grande Moschea, che fu costruita principalmente durante la dinastia Ming quando gli elementi architettonici cinesi furono sintetizzati nella moschea architettura. Dopo aver camminato per la strada principale, la tua guida ti condurrà alla stradina del quartiere fino alla zona di Sajinqiao, dove si trovano le vere prelibatezze.

Pagoda della Grande Oca Selvatica: tour a piedi sul Buddismo

7. Pagoda della Grande Oca Selvatica: tour a piedi sul Buddismo

Situata nel Tempio di Da Ci'en, la Pagoda della Grande Oca Selvatica è una delle più famose pagode buddiste in Cina. Durante questo tour potrai godere di una visita completa a questo capolavoro architettonico del Buddismo in Cina e tornare indietro di 1300 anni. Dopo l'incontro con la guida, unisciti a un gruppo di massimo 7 persone e raggiungi la Pagoda della Grande Oca Selvatica prendendo la metropolitana come un vero abitante del luogo. Se hai selezionato l'opzione del transfer, raggiungerai il punto di partenza con un'auto di lusso e incontrerai la tua guida turistica a North Square. Passa davanti all'Orologio e alla Fontana della Pagoda della Grande Oca Selvatica, a North Square, poi entra nel tempio di Da Ci'en, dove si trova la pagoda. Ascolta la narrazione della tua guida esperta e lasciati incantare da questa perla luminosa sulla Via della Seta, scoprine l'eccellente bellezza architettonica, le preziose reliquie buddiste, la ricca cultura religiosa e le storie del famoso monaco Xuan Zang. Puoi anche scegliere di salire sulla pagoda per scoprire il segreto della preziosa sarira e godere del panorama dall'alto.

Mura della città di Xi'an: tour guidato con opzione in bicicletta

8. Mura della città di Xi'an: tour guidato con opzione in bicicletta

Le mura della città, in quanto punto di riferimento dell'antica capitale Xian, sono un luogo imperdibile per i viaggiatori. Con un gruppo di 7 persone o meno, la tua guida turistica professionale darà vita alla gloriosa storia di Xi'an in questo tour a piedi di 2 ore. La tua guida turistica ti aspetterà al punto di incontro. Ti introdurranno all'affascinante storia e cultura di questa vecchia città durante i 10 minuti a piedi dalla Porta sud delle mura della città. Se viene selezionata l'opzione di trasporto, verrai trasferito in auto e incontrerai la guida turistica a South Gate. Le mura della città di Xi'an sono le mura antiche più grandi e meglio conservate della Cina. Nei tempi antichi fungeva da sistema difensivo militare, che può essere fatto risalire alla dinastia Tang. Dopo essere arrivato alle mura della città, puoi scegliere di esplorare le mura a piedi o in bicicletta per goderti le viste panoramiche della città e ammirare 600 anni di storia che ti fischiano davanti al viso. La tua guida turistica ti racconterà la storia nascosta negli angoli del muro lungo il percorso.

Xi'an: tour guidato del campanile e della torre del tamburo con pasto

9. Xi'an: tour guidato del campanile e della torre del tamburo con pasto

Ammira viste incredibili della città di X'ian dal suo magnifico campanile e dalla torre del tamburo e scopri tutto sulla sua intrigante storia dalla tua guida locale. A seconda dell'opzione scelta, incontrerai tu stesso la guida al Bell Tower Hotel o verrai trasferito dal tuo hotel al punto di incontro con un'auto premium. Dirigetevi verso il Campanile insieme alla vostra guida e ammirate l'antica meraviglia situata proprio nel cuore della vivace città di Xi'an. Questo monumento in legno del XIV secolo della dinastia Ming, alto 36 metri, era usato per leggere l'ora nell'antichità. Entra nella torre e sali le scale di legno fino alla cima dell'edificio mentre ascolti la tua guida che racconta storie affascinanti sul suo passato leggendario. Ammira le viste panoramiche della città dall'alto e prenditi del tempo per lasciarlo affondare. Prosegui verso la Drum Tower, un edificio più piccolo alto 7,7 metri che segna l'ingresso al quartiere musulmano della città. Scopri il ruolo storico di questa torre dalla tua guida prima di entrare nel quartiere musulmano. Attraversa una fila infinita di vivaci bancarelle di cibo che vendono torte, frutta secca, pane e carne alla griglia prima di arrivare alla tua ultima fermata: Jia San Soup Dumpling Restaurant, un ristorante assolutamente da provare nel quartiere musulmano. Dopo un delizioso pasto al ristorante, nel caso in cui tu voglia di più, sentiti libero di ottenere consigli dalla tua guida per il miglior cibo di strada che potresti provare.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Xi'an: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Xi'an? Clicca qui per la lista completa.

Xi'an: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 153 recensioni

Affollatissimo ma vale la pena

La nostra guida è venuta a prenderci in albergo, abbiamo condiviso la visita con un altro turista. La nostra guida è stata estremamente professionale e ci ha dato preziose informazioni sia sull'esercito di terracotta sia su xian. Ovviamente essendo una delle più grandi meraviglie archeologiche del mondo la folla era impressionante, tuttavia la perfetta organizzazione ha ridotto al minimo la coda. In aggiunta abbiamo visitato una fabbrica di terracotte, attenzione i prezzi dei souvenir non sono così bassi, e un interessante museo sulla preistoria.

Ottimo tour

Bellissimo tour, la nostra guida Noble ci è venuto a prendere direttamente all'hotel su un minivan molto comodo, è molto attento ai particolari ed è facilmente capibile con l'inglese. Ci ha preso lui i biglietti per entrare nel museo dell'esercito di terracotta e ci indicava meglio tutte le particolarità del posto che non avremmo potuto vedere. Da fare assolutamente!

Molto bello, lo consiglio

Tour molto interessante, la nostra guida Nancy puntuale e gentilissima, molto graditi anche gli assaggi del tea dopo il pranzo. Very interesting tour, our guide Nancy punctual and very kind, also very appreciated the tastings of tea after lunch.

visita all'esercito di terracotta assolutamente da fare!! guida molto brava e preparata

bellissima soprattutto la sala n.1 (quella più grande).