Xigia Beach

Xigia Beach: le attività e i tour più consigliati

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante grazie a questo tour combinato in minibus e motoscafo con fondo in vetro. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Concediti una nuotata nelle Grotte Blu, visita la famosa spiaggia del Navagio (o del Relitto) e ammira attrazioni come un ulivo risalente a 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus climatizzato, mentre la guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora la parte nordorientale dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scatta delle incredibili foto al panorama della spiaggia di Alykes. Raggiungi la spiaggia di Xigia, caratterizzata da un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati presso la splendida spiaggia del Navagio. Cammina sulla fine sabbia dorata e scatta foto ricordo con il relitto. Sulla via di ritorno verso il porto, non perderti la possibilità di nuotare nelle splendide Grotte Blu della zona. Acquista il pranzo presso il punto panoramico del relitto prima di visitare altre attrazioni locali, come un ulivo di 2.000 anni, nell'affascinante villaggio di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 km, prima di rientrare in hotel.

Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

2. Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

Visita tutti i luoghi imperdibili di Zante. Visita la spiaggia del relitto, le grotte blu, i punti panoramici impressionanti e altro ancora. Inizia con una sosta alla collina di Bohali, il quartiere più antico della città di Zante. Quindi dirigiti verso la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Dal porto di Agios Nikolaos, prendi la barca per il naufragio e le grotte blu. Dai un'occhiata a Shipwreck Beach e nuota intorno alle Blue Caves. Dopo il ritorno al porto di Agios Nikolaos, goditi una sosta fotografica di 1 ora al punto panoramico del naufragio prima di terminare in una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per la degustazione di olio d'oliva.

Zante: crociera di un giorno VIP con Blue Caves e Shipwreck Beach

3. Zante: crociera di un giorno VIP con Blue Caves e Shipwreck Beach

Trascorri la giornata visitando Zante in un comodo minivan Mercedes con aria condizionata. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e avventurati persino nelle Grotte Blu per panorami incredibili. Nel pomeriggio, pranza in una tipica taverna greca e visita una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per una degustazione. La giornata inizia con il prelievo da Zante e dalle aree circostanti. La prima tappa della giornata è la collina di Bohali per ammirare splendide viste sul mare e sulla città sottostante. Prosegui per la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Nella seconda parte del tour, farai una crociera di 3 ore a Shipwreck Beach e alle Blue Caves. Goditi soste di 20 minuti in ogni luogo per nuotare e avventurati nelle Grotte Blu in barca per ammirare luci e colori. Ritorna al porto e dirigiti al punto panoramico del naufragio per una vista mozzafiato. Goditi il pranzo in una tradizionale taverna greca e fai una sosta fotografica all'olivo di 2.500 anni a Exo Chora. Ultimo ma non meno importante, fermati alla tradizionale fabbrica di olio d'oliva, Aristeon, per una degustazione e per conoscere la produzione di olio d'oliva a Zante.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Xigia Beach: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Xigia Beach? Clicca qui per la lista completa.

Xigia Beach: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 860 recensioni

Siamo stati in compagnia del grande Dennis che è stato disponibile dall inizio alla fine ci ha fatto sentire a nostro agio subito Lo consiglio veramente come tour perché ti immerge direttamente nel cuore pulsante di Zante,con le principali attrazioni naturalistiche del luogo,la taverna dove si mangia è buonissima,non rimarrete delusi,Ve lo dice uno che è già la seconda volta che viene a visitare questa splendida isola ;)

Dall'inizio alla fine di questa escursione tutto è magnifico. Abbiamo trascorso una fantastica giornata con la guida Spirous che è davvero molto gentile e amichevole. Abbiamo visto tante cose incredibili. Mi è piaciuto molto e consiglio vivamente di vivere questa esperienza!!

Tour bellissimo, guida del posto simpatica e competente, ha saputo farci vedere tutti i paesaggi meravigliosi descritti! L’unica cosa è l’organizzazione per il posto dove farsi prendere dalla navetta che nell app è segnata in sole certe zone, nella realtà un po’ dove si vuole.

Esperienza sicuramente da consigliare. La guida adatta per i giovani, molto divertente. Abbiamo fatto esattamente il tour che prometteva il programma! Giornata top e grande Leo!!

grande giro Puoi vedere l'intera isola dall'acqua e dalla terra. Per me è stato perfetto.