Aggiungi date

Xigia Beach

Xigia Beach: le attività e i tour più consigliati

Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

1. Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

Inizia il tuo tour di Zante con il prelievo dal tuo hotel e il transfer a bordo di un minibus climatizzato. Viaggia in direzione nord verso Xingia e fermati a goderti la vista mozzafiato sulla costa e a scattare qualche fotografia. Una volta raggiunta la punta settentrionale dell'isola, troverai ad accoglierti i famosi mulini a vento. Qui, dall'alto della loro posizione privilegiata, puoi ammirare le Grotte blu sottostanti. Poi, vai alla scoperta dell'interno delle Grotte blu a bordo di una piccola barca e naviga sotto i loro archi. Cogli l'occasione per nuotare nelle loro acque di colore blu accesso. Prosegui lungo la costa, raggiungi la Spiaggia del Relitto e sali a bordo di una barca dal fondo in vetro, che ti permetterà osservare le splendide acque del mare. Trascorri un'ora in totale tranquillità e regalati una nuotata nelle acque turchesi. Lasciati ispirare dalla vista mozzafiato che si gode dall'alto sulla famosa Spiaggia del Navagio. Visita un mercato con prodotti tradizionali locali come vino, olio d'oliva, raki noci, frutta, miele, formaggio locale, e conserve. Goditi degli assaggi gratuiti e acquista alcune di queste prelibatezze da portare a casa con te. Se poi ti viene fame, gusta del delizioso cibo greco da Michalis, una tradizionale taverna locale di Kampi. Al termine della tua giornata sull'isola, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

2. Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

Visita tutti i luoghi imperdibili di Zante. Visita la spiaggia del relitto, le grotte blu, i punti panoramici impressionanti e altro ancora. Inizia con una sosta alla collina di Bohali, il quartiere più antico della città di Zante. Quindi dirigiti verso la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Dal porto di Agios Nikolaos, prendi la barca per il naufragio e le grotte blu. Dai un'occhiata a Shipwreck Beach e nuota intorno alle Blue Caves. Dopo il ritorno al porto di Agios Nikolaos, goditi una sosta fotografica di 1 ora al punto panoramico del naufragio prima di terminare in una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per la degustazione di olio d'oliva.

Città di Zante: crociera in barca alla spiaggia del relitto di Navagio

3. Città di Zante: crociera in barca alla spiaggia del relitto di Navagio

Parti per un'avventura con questo tour in barca dal porto di Zante. Nuota nelle acque vicino a Shipwreck Navagio, rilassati sulla spiaggia di Xigia ed esplora le meravigliose Blue Caves. Sali a bordo della tua barca a Zante e inizia la tua avventura marittima. Dirigiti verso Shipwreck Navagio e tuffati in acqua per una sosta di 1 ora per nuotare. Esplora il relitto sulla sabbia e nuota nelle calde acque al largo della costa. Prosegui verso le Grotte Blu, approfittando della caffetteria e del bar a bordo mentre navighi. Una volta arrivato, goditi una sosta di 30 minuti per nuotare attraverso le meravigliose acque blu e gli affascinanti archi e grotte rocciose. Rientro sulla nave e navigazione verso la spiaggia di Xigia per una nuotata nelle terapeutiche acque sulfuree e un riposo sulla comoda spiaggia. Nel tardo pomeriggio, rientro al porto di Zante.

Zante: crociera di un giorno VIP con Blue Caves e Shipwreck Beach

4. Zante: crociera di un giorno VIP con Blue Caves e Shipwreck Beach

Trascorri la giornata visitando Zante in un comodo minivan Mercedes con aria condizionata. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e avventurati persino nelle Grotte Blu per panorami incredibili. Nel pomeriggio, pranza in una tipica taverna greca e visita una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per una degustazione. La giornata inizia con il prelievo da Zante e dalle aree circostanti. La prima tappa della giornata è la collina di Bohali per ammirare splendide viste sul mare e sulla città sottostante. Prosegui per la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Nella seconda parte del tour, farai una crociera di 3 ore a Shipwreck Beach e alle Blue Caves. Goditi soste di 20 minuti in ogni luogo per nuotare e avventurati nelle Grotte Blu in barca per ammirare luci e colori. Ritorna al porto e dirigiti al punto panoramico del naufragio per una vista mozzafiato. Goditi il pranzo in una tradizionale taverna greca e fai una sosta fotografica all'olivo di 2.500 anni a Exo Chora. Ultimo ma non meno importante, fermati alla tradizionale fabbrica di olio d'oliva, Aristeon, per una degustazione e per conoscere la produzione di olio d'oliva a Zante.

Zante: gita di un giorno alla spiaggia di Navagio e alle grotte blu in crociera

5. Zante: gita di un giorno alla spiaggia di Navagio e alle grotte blu in crociera

Partenza dal porto della città di Zante alle 09:00. La prima tappa è al famoso Navagio, il naufragio, la sosta per il bagno è di 1 ora. La seconda tappa è alle Blue Caves con le sue 15 sfumature di blu. Sosta di nuoto per 40 minuti. La terza tappa è alla spiaggia di Xigia. Sosta bagno nelle acque terapeutiche per 45 minuti. Sulla via del ritorno al porto la barca passa dai villaggi di Agios Nikolaos e Tsilivi. Rientro ore 15.30

Xigia Beach: attrazioni popolari nei dintorni

Xigia Beach: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Xigia Beach? Clicca qui per la lista completa.

Xigia Beach: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.392 recensioni

Prelievo con navetta puntuale. Il tour in mare è durato tre ore, abbiamo visitato la spiaggia del relitto, le blue caves e ci siamo fermati per fare un tuffo! Purtroppo la spiaggia del relitto è caotica. Anche se il tour iniziando così presto consente di avere un pochino di tempo per visitarla quando è più tranquilla. Dopo essere tornati al porto siamo passati da Xigia per un bagno di 30 minuti. Dopo ci siamo fermati lungo il percorso a un negozino caratteristico dove era possibile acquistare souvenir e cibo locale. Abbiamo potuto assaggiare marmellate, vino e arachidi con miele. Da lì siamo andati al punto panoramico per la spiaggia del relitto: sopravvalutato. Dopo una fila di quasi due ore siamo riusciti a fare una foto dove neanche si vede la nave! Pranzo alla taverna ottimo, posto stupendo. Il punto forte del tour è stato assolutamente Vassili, la nostra guida. Gentile, simpatico e assolutamente disponibile per qualsiasi cosa. Solo lui vale il prezzo. Anche l’autista bravissimo!

Un'escursione molto bella e divertente. La nostra guida turistica era Vasilis ed era attento tutto il giorno a ognuno di noi, che ci divertivamo e che tutto era di nostro gradimento e bene. L'unica cosa "cattiva", per dirla in qualche modo, è che la barca non aveva il fondo di vetro come dice la descrizione e non abbiamo visto nemmeno i mulini a vento, ma per il resto ne vale davvero la pena, è molto bella Esperienza.

Ci sono venuti a prendere molto puntuali, siamo andati alla spiaggia del relitto dove abbiamo passato un’ora. Purtroppo una coppia ci ha fatto perdere 15 minuti poiché sono arrivati in ritardo, e quindi abbiamo perso il bagno nelle grotte blu. Colpa ovviamente di queste persone, non dell’agenzia

Tour fantastico, ne vale la pena. La guida del tour è estremamente cordiale e accomodante, ci ha davvero aiutato dopo che il mio ragazzo è stato punto da una medusa. La cosa migliore è stato il pranzo in taverna con una vista incredibile!

Escursione perfetta in ogni suo aspetto TRANNE il fatto che alla spiaggia del relitto c’è troppissima gente , meglio concordare prima di scendere a terra di farsi venire a prendere dopo dieci minuti e NON un ora !!!