Cose da fare a
Xlendi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Xlendi

Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

1. Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i suoi luoghi più belli in 1 giorno. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Malta e prendi il traghetto per Gozo, dove, al tuo arrivo, incontrerai la guida. Raggiungi quindi il belvedere di Qala per goderti il panorama del mare. Riscopri il contatto con la natura nella  valle Simar e visita la graziosa località turistica della baia di Ramla. Ammira le rovine di una fortificazione costruita dai Cavalieri di Malta nella Grotta di Calipso ed esplora il complesso templare di Gigantia, a tue spese. Scopri il tipico villaggio di pescatori della baia di Xlendi, visita uno dei più antichi insediamenti dell'isola a Kercem Heights e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di Dwejra, vicino al mare interno. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa località turistica di Marsalforn. Visita la Cittadella della capitale Victoria, acquista prodotti artigianali al Gozo Craft Center e ritagliati un po' di tempo per una nuotata. Termina la giornata con un giro in motoscafo per rientrare a Malta, passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

2. Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

Scegli questa escursione di un giorno all'isola di Gozo, la seconda isola più grande dell'arcipelago di Malta! Il tour inizierà con un viaggio in traghetto di 20 minuti prima di arrivare a Gozo, dove scoprirai i numerosi e affascinanti eventi storici e culturali che hanno contribuito a formare l'identità dell'isola. Una leggenda narra che Ulisse abbia trascorso 7 anni della sua vita sull'isola. Raggiungi i templi Ggantija di Xaghra, dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, che hanno una storia di oltre 5,500 anni. Quindi ti dirigerai verso la Cittadella a Rabat, capitale storica dell'isola: potrai ammirare Dwejra, uno dei luoghi più fotografati delle isole maltesi, e visitare il caratteristico villaggio di pescatori di Xlendi. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

3. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

Da Malta: tour in barca panoramica delle tre isole

4. Da Malta: tour in barca panoramica delle tre isole

Parti alle 11:00 dalla cittadina di Bugibba e dirigiti verso l'isola di Comino in barca. Ammira la vista incredibile di Malta dal mare aperto e naviga vicino alla costa per osservare le magnifiche scogliere scoscese. Passa vicino alle piccole Isole di San Paolo e ammira la statua dell'apostolo Paolo che si staglia verso il cielo. Fermati alle invitanti grotte marine dell'isola e approfittane per scattare delle foto. Arriva alla famosa Laguna Blu, la cui acqua turchese è più trasparente di quella di una piscina. È una tappa imperdibile nelle calde giornate d'estate. Poi riprendi il viaggio e dirigiti all'isola di Gozo. Al tuo arrivo sull'isola di Gozo, goditi tre ore di tempo libero da poter sfruttare come preferisci, oppure opta per l'acquisto di un biglietto per il trasporto terrestre ad un piccolo costo aggiuntivo. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e approfitta di oltre due ore di tempo a tua disposizione per andare in esplorazione. Scopri l'affascinante capitale di Gozo, Victoria, e la sua storia che risale al Neolitico.  Xlendi è in piccolo villaggio caratteristico sul mare, nella zons sudoccidentale dell'isola di Gozo, con una baia incantevole, circondata da enormi scogliere e costellata da grotte grandi e piccole che è possibile esplorare. Goditi una splendida vista panoramica dalla cima delle scogliere. Xlendi offre anche una serie di eccellenti ristoranti, bar e negozi per acquistare souvenir. 

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

5. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi verso le 10:15, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un appetitoso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme ad un po' di vino e acqua locali. Al termine del tour, sarai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Da Malta: traghetto per Gozo e tour guidato di E-Jeep a guida autonoma

6. Da Malta: traghetto per Gozo e tour guidato di E-Jeep a guida autonoma

Questo tour è l'ideale per famiglie e gruppi di amici che vorrebbero fare un tour a guida autonoma di Gozo, amante del pianeta, a tutti gli accessi. Progettato per coloro a cui piace il viaggio tanto quanto la destinazione, attraverserai valli aspre e strade secondarie, attraversando villaggi assonnati e drammatici sentieri di campagna e costieri in un convoglio seguendo uno dei nostri tour leader/ufficiali di sicurezza. Ottieni una fetta di Gozo completamente carica. Goditi un delizioso pranzo leggero autentico e soddisfa la tua sete per l'ignoto, guidando da vicino a monumenti cari non raggiunti dai mezzi pubblici o tour in autobus hop on/hop off. Durante la stagione estiva goditi una nuotata in una delle incantevoli baie di Gozo. Tempo permettendo, la traversata per Gozo sarà a bordo della barca Yippee riservata esclusivamente ai nostri ospiti. Durante il viaggio di ritorno, la nostra barca costeggia le affascinanti grotte di Comino. Ogni volta che le condizioni meteomarine prevalenti sono gravi, la traversata e il ritorno avverrà tramite il traghetto comunale di Gozo Channel e verranno forniti i biglietti. I conducenti di jeep vengono sottoposti a un briefing operativo/di sicurezza prima di partire con un convoglio. I conducenti devono avere almeno 21 anni e presentare una patente di guida valida e una carta di credito. La copertura assicurativa esclude i primi € 350,00 di eventuale sinistro, essendo la franchigia di polizza, il cui importo deve essere sostenuto dal conducente/noleggiatore in caso di sinistro. Le jeep sono al 100% elettriche, a guida autonoma e possono ospitare un massimo di (3) altri passeggeri.

Domande frequenti su Xlendi

Quali sono le migliori attrazioni di Xlendi?

Le attrazioni imperdibili di Xlendi sono:

Xlendi: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Xlendi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Xlendi? Clicca qui per la lista completa.

Xlendi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 606 recensioni

Escursione ben organizzata. Prezzo onestissimo per il tipo di escursione. Nonostante lo spostamento di hotel all’ultimo minuto per overbooking,dopo aver richiesto lo spostamento per il picking,ci hanno risposto subito (nonostante fosse il gg di Pasqua) e ci hanno accontentato in tutto. Bellissima esperienza, riprenoteró sicuramente con questo tour operator!!!

Mi è piaciuto molto. L'organizzazione era perfetta. Guida turistica Anna impegnata e linguisticamente perfetta, tanto di cappello in tre lingue. Il cibo a buffet è arrivato rapidamente ed era ok per il prezzo (se ti aspetti una cucina di prim'ordine, dovresti trovarne una tua). Posso consigliarlo.

Molto piacevole. Abbiamo avuto modo di viaggiare con un moderno catamarano. Molto comodo. Posti bellissimi e mare dai colori meravigliosi. Personale cordiale.

Tutto è andato molto bene, la guida ha raccontato molto. Nonostante il maltempo, siamo rimasti molto soddisfatti.

Ottimo rapporto qualità prezzo, abbiamo la possibilità di visitare diverse isole e scoprire la città di Victoria