Aggiungi date
Yangon

Storia e cultura

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
4 attività trovate
Ordina per:

Yangon Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Yangon: escursione di 1 giorno alla Golden Rock

1. Da Yangon: escursione di 1 giorno alla Golden Rock

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Yangon alle 5:30 e parti in direzione di Kin Pun, il villaggio dove la Golden Rock è situata. Raggiungi la Pagoda Kyaiktiyo o Golden Rock, un enorme masso ricoperto da foglie d'oro che si regge in equilibrio sul ciglio di un burrone. Raggiungerai il villaggio di Kin Pun intorno alle 12:00. All'arrivo a Kin Pun, sali a bordo di un furgone tradizionale per raggiungere la pagoda in cima alla montagna. Visita la suggestiva Golden Rock e scatta molte foto per immortalare il momento. Goditi un pranzo presso un ristorante tipico. Dopo il pranzo, lascia la pagoda e riparti in direzione di Yangon con una breve sosta a Bago. Visita la Pagoda Shwemawdaw di Bago, che risale a circa 1000 anni fa. La sua guglia è più alta di quella della Pagoda Shwedagon di Yangon. Ammira il Buddha reclinato Thalyaung, lungo 55 metri, una delle immagini più adorate della nazione. Fai una breve sosta alla Pagoda Kyaik Pun, famosa per le sue 4 immagini giganti di Buddha. Se hai abbastanza tempo a disposizione, puoi visitare il Cimitero di guerra di Htauk Kyant. Fai ritorno al tuo hotel in tarda serata. 

Yangon City: tour di un'intera giornata

2. Yangon City: tour di un'intera giornata

Alle 8:00, verrai prelevato dal tuo hotel. Inizia la tua intera giornata di visite guidando attraverso il centro stile coloniale, così come Chinatown e il quartiere indiano. Fermati a fare una foto al municipio e alla pagoda di Sule con il suo chedi dorato. Poi, fai una passeggiata lungo il fiume Yangon per vedere l'area affollata del porto e scoprire le città in montagna lungo il fiume Ayeyarwady. Visita la Pagoda Botathaung, che si dice contenga le reliquie del Buddha. Se richiesto, è possibile effettuare una breve visita allo Strand Hotel di 100 anni. Il pranzo verrà servito presso la Lucky 7 Tea house, dove potrete scegliere tra una varietà di piatti birmani, indiani e cinesi. Visita il mercato di Bogyoke, formalmente conosciuto come Scott Market, che ti dà l'opportunità di vedere la vasta gamma di artigianato del Myanmar. Esplora il Museo Nazionale e scopri il trono Leone dorato di 8 metri e la Regalia reale di Mandalay. Quindi, procedi verso il magnifico Buddha sdraiato a Chauk Htat Gyi Pagoda. Scatta una foto alla Karaweik Hall, una chiatta galleggiante dorata sul lago Kandawgyi. Concludi la tua giornata con una visita a uno dei monumenti più spettacolari del mondo, la Pagoda di Shwedagon. La cupola dorata della Pagoda di Shwedagon sale a 98 metri sopra la sua base ed è coperta da 60 tonnellate di oro puro. Dopo aver goduto il tramonto dalla pagoda, sarete trasferiti al vostro hotel alle 18:00.  

Da Yangon: tour notturno a Golden Rock e Bago

3. Da Yangon: tour notturno a Golden Rock e Bago

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Yangon, inizia il viaggio verso Bago. La tua prima tappa sarà il Kyaik Kat Wine Monastery. Guarda come i monaci camminano lungo una grande passerella per ricevere donazioni di cibo dalla gente del posto. Più tardi, vedi i punti salienti di Bago, tra cui la Pagoda di Shwemawdaw, l'enorme Buddha sdraiato di Shwethelyaung, le quattro immagini del Buddha gigante della Pagoda di Kyaikpun e il sito di scavo e i lavori di restauro di Kanbawzathadi, il palazzo del famoso re Bayinnaung. Fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di proseguire direttamente al campo base di Kim Pun, dove trascorrerai la notte al Golden Rock Pagoda. La mattina dopo, svegliati presto per vedere l'alba sulle magnifiche rocce dorate. Dopo la colazione in hotel, è il momento di fare il check-out e tornare al campo base di Kim Pun. Più tardi, ritorno a Yangon, con sosta al cimitero di guerra di Taukkyan. Qui, vedi le tombe dei soldati britannici alleati che furono uccisi in Birmania. Rilasciati in hotel a Yangon la sera.

Da Yangon: tour privato di Bago Day con pranzo

4. Da Yangon: tour privato di Bago Day con pranzo

Fatti prelevare dalla tua guida alle 8:00 dal tuo alloggio a Yangon. Sulla strada per Bago, visita il cimitero di guerra alleato di Taukkyan, dove sono sepolti migliaia di soldati alleati britannici che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale. Quindi esplora il vivace mercato all'aperto di Htauk Kyant e dai un'occhiata alle merci locali in offerta. Arriva a Bago e inizia il tuo tour guidato della città ammirando le quattro gigantesche immagini del Buddha nella Kyaik Pun Pagoda costruita dal re Dhammaceti nel 1475 d.C. Quindi fai una visita al monastero del vino Kyat Khat e osserva i monaci in allenamento fare la fila per il pranzo e mangiare a piccoli tavoli rotondi. Successivamente, goditi il pranzo in un ristorante locale dove puoi provare alcune delle cucine più famose del Myanmar. Prosegui per la Shwemawdaw Pagoda, una delle pagode più venerate del Myanmar. Ammira l'imponente struttura alta 375 piedi e scopri gli scavi e il restauro di Kanbawzathadi, il palazzo del famoso re Bayint Naung. Passeggia attraverso la Sala del Trono del Bumble Bee (probabilmente usata come camera da letto del re), la Sala dell'udienza reale, il Museo dei pali in teak, che mostra pali in teak trovati dagli scavi del palazzo di Kambawzathadi e l'esclusivo Museo Archeologico Hanthawaddy a forma ottagonale . Infine, visita la Pagoda sdraiata di Shwethalyaung e torna al tuo hotel a Yangon.

Yangon: tour guidato di 4 ore

5. Yangon: tour guidato di 4 ore

Per la maggior parte, la cucina del Myanmar è un mistero. Questa è la tua occasione per andare a fondo e dare un'occhiata a un insider in questa scena culinaria trascurata. Comincia dal Giardino centrale di Mahabandoola dove incontrerai la tua guida e visiterai la tua prima tappa per la tilapia cotta su carbone caldo servito con salse di lime e tamarindo. Mentre ti fai strada attraverso le stradine secondarie della Vecchia Yangon, ti fermerai in una famosa casa di noodle per provare piatti della provincia settentrionale di Shan. Successivamente, dirigiti a Little India, un quartiere vivace dove farai tre soste per provare cose come samosa leggermente speziate, dosi croccanti di farina di riso con sottaceti, curry dhal e cocco prima di provare dolci in un famoso negozio di caramelle bengalese. Quindi spostati a Chinatown, un quartiere vivace con una storia lunga e affascinante. Visita un vecchio negozio di medicine cinesi, rimpinzati di panini dolci e freschi involtini primaverili in un'animata casa da tè, sgranocchia gli snack in un panificio cinese e prova la zuppa di pollo al vapore in un ristorante di terza generazione. Termina la notte lungo la famosa strada del 19 ° per una birra fredda del Myanmar e spiedini alla brace.

Da Yangon: Escursione intera giornata a Bago

6. Da Yangon: Escursione intera giornata a Bago

Alle 07:30, lascerai il tuo hotel a Yangon e guiderai per 84 km fino a Bago. Lungo la strada, passerai pittoreschi paesaggi rurali di risaie e piccoli villaggi. Bago, anticamente chiamato Pegu, è un antico porto e capitale fondato nell'anno 825 da due principi Mon. Sulla strada, visita il cimitero di guerra di Htaukkyant, situato tra Bago e Yangon. Ospita le tombe di oltre 27.000 soldati alleati. All'arrivo a Bago, visiterai la Pagoda Shwemawdaw, che ha più di mille anni. Riparato dopo un terremoto negli anni '30, la pagoda ha una guglia impressionante, una che è persino più alta di quella della Pagoda Shwedagon di Yangon. Dopo, visita la Pagoda di Hinthargone, dove puoi vedere il Santuario Nat. Poi, verso le 10:40 del mattino, prosegui verso il monastero del vino Kya Khat, dove alle 11:00 più di 400 monaci si allineano silenziosamente ogni mattina per l'ultimo pasto della giornata. Quando si assiste alla routine dei monaci, non è permesso parlare e interferire e i visitatori devono attenersi a una politica rigorosa di osservazione. Dopo un piacevole pranzo in un ristorante locale, visiterai il Palazzo d'oro di Kanbawzathadi, che è una ricostruzione del Palazzo Reale originale della seconda metà del 16 ° secolo. Il palazzo d'oro molto ornato dà una buona impressione dello splendore e della ricchezza del secondo impero birmano. È stato ricostruito seguendo il progetto originale, in base alle conoscenze acquisite dagli scavi e ai disegni originali dell'edificio. Quindi, visita l'enorme statua di Buddha Shwethalyaung, alta 55 metri e alta 15 metri, uno degli oggetti più ammirati del paese. Dopo, scoprite la Pagoda di Maharzedi con il suo impressionante stupa a forma di campana. È inoltre possibile visitare il vicino mercato locale dove sono in vendita prodotti coltivati localmente. Alla fine del tour, tornerai a Yangon.

Tour di un'intera giornata a Yangon con giro in treno circolare

7. Tour di un'intera giornata a Yangon con giro in treno circolare

Incontra la tua guida in hotel e in primo luogo guida alla stazione ferroviaria Kyeet Myin Dine. Da qui, prendere un viaggio in treno di 15 minuti sul treno circolare di Yangon. Fermati alla stazione ferroviaria di Yangon e guida per visitare il mercato di Bogyoke Aung Sann (Scott Market - chiuso il lunedì), dove puoi trovare vari prodotti artigianali del Myanmar, giada, gioielli, abbigliamento e bellissimi longyi. Successivamente, fai un tour a piedi, partendo da Sule Pagoda nel centro di Yangon. Lungo la strada, puoi vedere il Municipio di Yangon, il Monumento all'Indipendenza, il Parco Mahabandoola e molti ex edifici coloniali. La fermata successiva è il Buddha reclinabile gigante della Pagoda Chaukhtatgyi lungo 70 metri, che è uguale all'altezza di un edificio di sei piani. Nel tardo pomeriggio visiterai il Parco Kandawgyi, che ha una splendida vista su un bellissimo lago e sullo sfondo la Pagoda Shwedagon. Puoi anche vedere la chiatta galleggiante reale di Karaweik, costruita nel 1974. Goditi il tramonto sulla Pagoda di Shwedagon, costruita oltre 2.600 anni fa. La Pagoda è sempre piena di gente locale che prega e fa offerte, ed è un luogo affascinante dove trascorrere del tempo guardando il mondo che passa. La tua guida ti mostrerà il complesso della Pagoda con i suoi numerosi templi, stupa e statue.

Yangon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yangon? Clicca qui per la lista completa.