Yarra Park

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Yarra Park: le attività e i tour più consigliati

Melbourne: crociera di 1 ora sul fiume, giardini e parco

1. Melbourne: crociera di 1 ora sul fiume, giardini e parco

Scopri le attrazioni principali di Melbourne mentre navighi lungo il meraviglioso fiume Yarra. Attraversa il centro di Melbourne su una nave da crociera durante un tour panoramico e ascolta a bordo il commento informativo che farà notare le attrazioni incontrate lungo il percorso e fornirà curiosità interessanti sulla storia di Melbourne Trascorri 1 ora a bordo del battello, naviga sotto il Princes Bridge e passa accanto alle migliori attrazioni culturali. Lasciati incantare dai magnifici giardini che si trovano sulle rive del fiume e osserva il panorama dal ponte prendisole esterno o attraverso le finestre panoramiche all'interno della cabina. Durante questo tour, visita anche Herring Island, Princes Bridge, la residenza del governatore, l'Arts Centre, il Melbourne Cricket Ground, l'Olympic Park Stadium, i Royal Botanic Gardens Victoria e il National Tennis Centre. Gusta un caffè e un tè in omaggio mentre ti rilassi e ammira gli incantevoli siti della città. 

MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

2. MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

I punti principali del tour del Melbourne Cricket Ground (MCG) includono le visite alla famosa Long Room del Melbourne Cricket Club (MCC), gli spogliatoi, la sala VIP e il Ron Casey media centre. Dopo un giro sul terreno di gioco, ammira il Cricket Victoria Bill Lawry Centre e dirigiti verso la City Terrace per scoprire la fantastica veduta dello skyline di Melbourne.   Dunque, visita il nuovissimo Australian Sports Museum per un'esperienza davvero memorabile. Non si tratta del solito museo: è emozionante, interattivo e sempre diverso, un'esperienza in cui l'ultima tecnologia è stata utilizzata per creare mostre e gallerie.

Melbourne: tour del Melbourne Cricket Ground (MCG)

3. Melbourne: tour del Melbourne Cricket Ground (MCG)

Incontra la guida al Melbourne Cricket Ground per un tour di 1 ora e 15 minuti che ti porterà dietro le quinte di questo magnifico stadio. Assieme alla tua guida, membro del MCC (Melbourne Cricket Club), visiterai una parte dello stadio generalmente non accessibile al pubblico. I punti salienti del tour saranno: la famosa Long Room la biblioteca (fondata nel 1873) l'arazzo MCG gli spogliatoi la sala VIP Ron Casey Media Centre il ritratto di Sir Donald Bradman e Sachin Tendulkar un giro sul terreno di gioco Cricket Victoria Bill Lawry Centre Ponsford Stand City Terrace con vista sullo skyline di Melbourne Scopri la storia e le strutture di prim'ordine dell'MCG! Nota: il National Sports Museum è attualmente sottoposto a una ristrutturazione milionaria. Il museo riaprirà ufficialmente nel marzo 2020.

Melbourne: volo in mongolfiera all'alba

4. Melbourne: volo in mongolfiera all'alba

Essere prelevati o incontrarsi presso il luogo di ritiro al mattino e guidare verso il campo di lancio. Sarai portato al vento nel punto in cui l'attrezzatura verrà preparata e gonfiata. I passeggeri sono invitati a partecipare ai vari compiti interessanti e divertenti necessari. Dopo circa 30 minuti, il pallone sarà gonfiato e pronto per il volo. Una volta che tutti i passeggeri sono a bordo e dopo un breve briefing sulla sicurezza, salirai per goderti le viste mozzafiato che Melbourne ha da offrire. Scopri il Melbourne Cricket Ground, il fiume Yarra, i fantastici parchi e giardini botanici di Melbourne dal miglior punto di vista che c'è: una mongolfiera. Lasciati sorprendere dalla dolce mongolfiera e partecipa all'avventura di galleggiare nel vento. Goditi i caldi raggi del sole del primo mattino e le viste affascinanti. Condividi questa esperienza unica e indimenticabile con la famiglia e gli amici. Non preoccuparti se è una giornata nuvolosa. A volte la luce migliore arriva nei giorni nuvolosi in cui il sole riesce a penetrare e emette luce incantevole in diverse aree. Con tre aeroporti, la baia a sud e un'enorme area metropolitana, Melbourne è un luogo molto tecnico per volare e il pilota utilizzerà i venti a diverse altezze per guidare il volo verso un punto di atterraggio sicuro. I palloncini fluttuano nel vento, quindi finirai in una posizione diversa da dove è iniziato il volo. L'equipaggio di terra seguirà durante il volo e si incontrerà nel punto di atterraggio. Il pilota manovrerà i venti per guidare l'aeromobile verso il luogo di atterraggio dove, dopo essere atterrato, gli attrezzi verranno riposti e verrai ricondotto al punto di incontro.

Melbourne: giro turistico del centro sportivo

5. Melbourne: giro turistico del centro sportivo

Progettato per mostrare la passione di Melbourne per lo sport, questo tour è guidato da esperti del settore e offre una giornata divertente per gli amanti dello sport di tutte le età. Segui le orme di famose star dello sport mentre esplori il Melbourne Cricket Ground , il Melbourne Park e la Rod Laver Arena. Incontra la tua guida amichevole a Federation Square, quindi parti per la tua avventura turistica verso alcuni dei luoghi sportivi più amati della città. La prima tappa della giornata è l'iconica Rod Laver Arena, che ospita ogni anno gli Australian Open. Segui le orme di superstar dello sport come Rafael Nadal e Roger Federer. Non dimenticare di scattare foto della tua visita indimenticabile. Mentre esplori, scopri la gamma di eventi di livello mondiale di Melbourne come la Melbourne Cup, il Gran Premio di F1, la MotoGP e il Bells Beach Surf Pro. Scopri perché la città è stata eletta Capitale Mondiale dello Sport. Il tour continua verso l'impressionante Melbourne Cricket Ground da 100.000 posti. Goditi una visita guidata del parco e scopri i tanti volti famosi che hanno suonato qui nel corso degli anni. Termina il tour con una passeggiata nel circostante distretto dell'Olympic Park, di cui nessun viaggio a Melbourne sarebbe completo senza.

Melbourne: tour guidato in bici della città con attrezzatura e sosta per il pranzo

6. Melbourne: tour guidato in bici della città con attrezzatura e sosta per il pranzo

Fatti conoscere a Melbourne e nei sobborghi circostanti e scopri i principali punti di riferimento in questo viaggio guidato in bicicletta con tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno per un'avventura sicura. Fai delle pause, fermati per un pranzo facoltativo e ricevi consigli su cosa fare in città durante il resto del tuo soggiorno. Che tu sia nuovo in città o che abbia vissuto qui per tutta la vita, avrai la certezza di conoscere tutte le sfaccettature di Melbourne in questo tour onnicomprensivo. Scopri la fondazione di Melbourne, gli aborigeni, l'Eureka Stockade, la storia della guerra locale, l'importanza degli sport in città e molto altro. Fai una sosta a Fitzroy in un caffè alla moda per il pranzo (costi non inclusi). In alternativa, sentiti libero di preparare il tuo pranzo da gustare durante questa sosta. Durante le pause, la tua guida ti darà ottimi consigli su cosa fare mentre sei in città, dagli eventi ai posti migliori dove mangiare.

Melbourne: biglietto per l'Australian Sports Museum

7. Melbourne: biglietto per l'Australian Sports Museum

Scopri l'Australia da un punto di vista particolare visitando l'Australian Sports Museum, che si trova nel Melbourne Cricket Ground. Immergiti nella storia dello sport con questo museo interattivo che farà divertire tutta la famiglia. Lascia i bambini salire sulle statue e divertiti ad interagire con i vari schermi in questo museo non del tutto ordinario.   Immergiti nella bellezza dello sport, rivivendo i momenti importanti dei campioni ma anche dei principianti con numerosi cimeli. Mentre i bambini si divertono a giocare con l'interattivo Game On!, lasciati stupire dall'originalità di questo museo.   Le esposizioni del museo includono: the Olympics Gallery, Australian Gallery of Sport and Olympic Museum, Sport Australia Hall of Fame, Australian Football Gallery, Victorian Racing Gallery, Melbourne Cricket Club Museum e la galleria interattiva Game On! adatta a tutte le età.

Passeggiata sportiva di Melbourne

8. Passeggiata sportiva di Melbourne

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida al Melbourne Day Tour Centre. Cammina lungo il percorso costruito per accogliere gli ospiti dei Giochi del Commonwealth 2006 fino al Melbourne Cricket Ground. Una volta qui, goditi una visita guidata allo stadio iconico, che ha una capacità di poco più di 100.000 persone. Successivamente, continua a piedi per scoprire altre arene sportive preferite di Melbourne. Visita AAMI Park, sede delle squadre di rugby Melbourne Storm e Melbourne Rebels, nonché delle squadre di calcio di Melbourne Victory e Melbourne City FC. Quindi raggiungi l'Olympic Park Oval, costruito sul sito dell'ex Olympic Park Stadium, costruito per le Olimpiadi estive del 1956. Questa sede è ora sede del Collingwood FC, una delle squadre AFL più popolari in Australia. Visita la Melbourne Arena, la Rod Laver Arena e la Margaret Court Arena, sede degli Australian Open Tennis Championships. Scopri i luoghi e gli sport lungo il fiume Yarra mentre torni al punto di partenza in Federation Square.

Melbourne: tour privato del distretto sportivo e MCG con pranzo

9. Melbourne: tour privato del distretto sportivo e MCG con pranzo

Inizia il tuo tour nel cuore della città e passeggia lungo il fiume Yarra imparando la storia della cultura sportiva di Melbourne, le sue squadre e le sedi di livello mondiale. Entro 200 metri dal centro della città, entra nel distretto sportivo, sede della Rod Laver Arena e del Melbourne Park, sede del Grand Slam di tennis degli Australian Open, ascoltando il ricco patrimonio tennistico australiano, nonché i centri di allenamento e le arene delle squadre di massima serie di calcio, rugby league, rugby union e Australian Rules Football. Melbourne ha ospitato le Olimpiadi del 1956, la prima città dell'emisfero australe, e la sua stampa indelebile risuona ancora oggi in quello che è noto come il distretto del Parco Olimpico. Completa il tuo tour con un'esperienza MCG privata, pranzando in uno dei caffè a tema Melbourne prima di unirti alla tua guida privata per un tour MCG di 75 minuti

Yarra Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yarra Park? Clicca qui per la lista completa.

Yarra Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 718 recensioni

Ottima esperienza per vedere l'MCG senza fan in giro. Così tante "novità" storiche che ho scoperto. Sono andato negli spogliatoi usati dal Collingwood Football Club. Sono passato attraverso l'area membri del Centro clienti - Long Room, Committee Room e varie altre sezioni a cui possono accedere solo i membri del Centro clienti o i membri del comitato. Dopo il tour, l'Australian Sports Museum è stato fantastico. Tanta storia e manufatti. Ne vale la pena!!!!!

Greg, la nostra guida, era molto ben informata e ha fatto un ottimo tour. È stato facile fare il check-in per il tour e le istruzioni sulla posizione erano chiare. Il tour è stato molto interessante che tu sia un appassionato di sport o meno. Anche l'accesso all'Australian Sports Museum è stato molto interessante e ci si poteva passare ore. Consiglio vivamente questo tour