Cose da fare a
Yogyakarta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Yogyakarta

Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

1. Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

1° giorno Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta al mattino e dirigiti a Monte Bromo. Osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel noto traffico indonesiano. All'arrivo al Monte Bromo, visita la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. 2° giorno Alzati presto al mattino e preparati per un'esperienza davvero indimenticabile mentre assisti all'alba che si eleva dietro il Monte Bromo, il vulcano più popolare in Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di Banyuwangie raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Giorno 3  Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Sali sulla cima del monte Kawah Ijen a 90 o 120 minuti, dove potrai ammirare le affascinanti fiamme di blu che si innalzano dal cratere. Dopo aver esplorato il cratere, torna verso il tuo hotel di Ketapang Harbor se prosegui verso Bali.

Yogyakarta: auto privata con autista

2. Yogyakarta: auto privata con autista

C'è molto da vedere a Yogyakarta, una grande città i cui trasporti pubblici offrono opzioni limitate ai visitatori. Affitta un veicolo privato e approfitta di tutto ciò che la città ha da offrire. L'autista verrà a prenderti al tuo alloggio e ti condurrà ovunque tu voglia, durante un programma turistico di 10 ore. Visita gli antichi templi di Prambanan, che sembrano castelli di sabbia bagnata, o esplora il palazzo del Sultano, che ricorda un carillon dorato pieno di gioielli. La città è molto conosciuta anche per le arti e gli oggetti di artigianato ed è un centro nevralgico per gli spettacoli di burattini tradizionali e moderni. L'autista ti condurrà nei luoghi che preferisci e ti aspetterà. Se ti piace avere la libertà di scegliere e divertirti a tuo piacimento, questo è senz'altro il modo migliore per esplorare Yogyakarta.

Il meglio di Yogyakarta: tour privato di un giorno personalizzato

3. Il meglio di Yogyakarta: tour privato di un giorno personalizzato

C'è molto da vedere a Yogyakarta e nei dintorni. Prenota questo tour privato personalizzato e vivi l'esperienza di tutta la città, compresi i mercati locali, il cibo, la cultura giavanese e le attrazioni più importanti di Yogyakarta. La guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio in un moderno SUV con aria condizionata (Xenia o Avanza). Approfitta di un itinerario che può essere modificato e adattato in base ai tuoi interessi e vai dove vuoi in questo programma di 10 ore. Se ti piace avere la libertà di scegliere e divertirti al tuo ritmo, questo è il modo migliore per scoprire Yogyakarta e l'area circostante.

Da Yogyakarta: alba di Borobudur sulla collina di Setumbu

4. Da Yogyakarta: alba di Borobudur sulla collina di Setumbu

Fatti venire a prendere al tuo alloggio dal tuo autista amichevole e viaggia a Setumbu Hill per le 5:00. Ammira le viste mozzafiato sull'alba di Borobudur. Quando l'aria è fresca e la nebbia inizia a sollevarsi, il sole circonderà i vulcani e i campi terrazzati. Partirai all'alba. Scegli l'opzione aggiuntiva per esplorare il Tempio di Borobudur, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a soli 4 chilometri dalla collina di Setumbu. Sii il primo della giornata ad entrare nei cancelli quando si aprono. Borobudur è uno dei più grandi monumenti antichi del mondo ed è la più grande struttura buddista al mondo. Puoi continuare il tuo viaggio e visitare i vicini templi di Mendut e Pawon, che sono posizionati in linea retta con Barabudur per un processo rituale sconosciuto.

Borobudur (alba), Monte Merapi e Prambanan: tour di 1 giorno

5. Borobudur (alba), Monte Merapi e Prambanan: tour di 1 giorno

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti all'incredibile tempio di Borobudur per assistere allo spettacolo dell'alba. Una volta lì, se lo desideri, ingaggia una guida locale e scopri la storia dell'area. Borobudur è uno dei siti storici più antichi e costituisce il monumento buddhista più grande del mondo. Situato nel cuore della rigogliosa valle di Kedu e caratterizzato da uno sfondo dominato da possenti vulcani attivi, questo tempio ti lascerà senza fiato. Prosegui il tuo tour e visita il vulcano del Monte Merapi a bordo di un fuoristrada. Ammira uno dei vulcani più attivi e pericolosi del mondo.  Infine, recati al meraviglioso tempio induista di Prambanan. Costruito nel X secolo, costituisce il complesso di templi dedicato a Shiva più grande dell'Indonesia. Scopri i 3 templi decorati con rilievi raffiguranti scene tratte dal poema epico del  Ramayana e dedicati alle 3 divinità induiste (Shiva, Vishnu e Brahma); visita anche gli altri 3 templi dedicati agli animali che servono tali divinità.

Tempio Selogriyo: tour e escursione alle risaie di Giava

6. Tempio Selogriyo: tour e escursione alle risaie di Giava

Visita il bellissimo e sperduto Tempio di Selogriyo e fai un'escursione alle terrazze di riso circostanti. Scegli tra una serie di luoghi interessanti da visitare in seguito. Viaggia con un cordiale autista dal tuo alloggio a Yogyakarta o Borobudur al tranquillo Tempio di Selogriyo. Il tragitto dura circa 2 ore da Yogyakarta e 1 ora da Borobudur. Ammira lo scenario fiabesco mentre ti avvicini a piedi all'appartato tempio in cima alla collina. Percorri le leggendarie terrazze di riso, dove si coltivano riso, fagioli, mais e altro. Goditi il paesaggio maestoso e la quiete della campagna. Lasciati incantare dalla struttura distintiva del tempio indù ed esplora i giardini lussureggianti che lo circondano. Ammira il verde della collina vulcanica. Incontra gli abitanti del posto, cordiali e amichevoli, scopri le loro storie e impara dalla loro saggezza.  Se desideri visitare altri luoghi iconici della zona, puoi scegliere tra diverse opzioni: puoi visitare il Tempio di Selogriyo e il Tempio di Borobudur durante il giorno o all'alba, durante il giorno o al tramonto, oppure puoi visitare il Tempio di Selogriyo, il Tempio di Borobudur e il Tempio di Prambananan durante il giorno. Dopo il viaggio, rilassati mentre l'autista ti riporta al tuo alloggio.

Aeroporto di Yogyakarta: trasferimento privato di sola andata

7. Aeroporto di Yogyakarta: trasferimento privato di sola andata

Prendi un trasferimento da Yogyakarta o Borobudur all'aeroporto di Yogyakarta o dall'aeroporto di Yogyakarta a Yogyakarta o Borobudur. Non sarà necessario sprecare tempo e sforzi per cercare taxi e negoziare i prezzi. Un autista professionista ti aspetterà per accoglierti al tuo alloggio o quando esci dai cancelli di arrivo. Saranno in possesso di un cartello con il tuo nome su di esso per facilità di contatto. Siediti, rilassati e goditi i panorami mentre il tuo autista negozia il famigerato traffico di Yogyakarta.

Tempio di Prambanan: danza e spettacolo del Ramayana

8. Tempio di Prambanan: danza e spettacolo del Ramayana

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta o Borobudur da parte di un autista socievole e poi dirigiti fino al Tempio di Prambanan. Lo spettacolo inizia alle 19:30 e termina intorno alle 21:30. Il ballo riguarda due uomini che lottano per l'amore di una principessa chiamata Sita. Inizia con l'introduzione dei personaggi di Rama Wijaya, il principe di Ayodya, e della principessa Sita, mentre vagano attraverso la foresta di Dandaka con Laksmana. Sita viene rapita da Ravana e portata nel Regno di Alengka. Rama vuole riavere Sita. Chiede alle sue truppe di scimmie, guidate dalla scimmia bianca Hanoman, di costruire un ponte e salvare la sua principessa. La storia si conclude con la morte di Ravana, e Rama e Sita si ricongiungono. Dopo lo spettacolo, accomodati e rilassati, mentre l'autista ti riaccompagna al tuo alloggio.

Yogyakarta: palazzo, castello sull'acqua e il grande tempio dell'UNESCO

9. Yogyakarta: palazzo, castello sull'acqua e il grande tempio dell'UNESCO

Esplora Yogyakarta, ampiamente rinomata come il centro educativo di Java, e ammira alcuni dei monumenti più importanti della città. Visita il Palazzo del Sultano, che risale al 17° secolo e ospita l'attuale sultano. Avrai 1,5 - 2 ore da trascorrere al palazzo prima di dirigerti al castello sull'acqua di Taman Sari. Prosegui a piedi verso il vicino castello dell'acqua e i suoi giardini, costruito a metà del XVIII secolo come area di riposo, laboratorio e meditazione per la famiglia reale. Dopo aver esplorato i bagni e le piscine del complesso, lascia la città alle spalle e viaggia verso la grandiosità del tempio di Borobodur o Prambanan. Ci sarà una sosta per il pranzo prima di dirigersi verso il tempio (non incluso). Avrai la possibilità di visitare Borobudur, il più grande tempio buddista del mondo, o di esplorare e ammirare la bellezza del tempio di Prambanan. Avrai circa 2-3 ore per esplorare il tempio prima di tornare a Yogyakarta.

Tour Instagram Yogyakarta: Vulcano, Jungle Swing e Cascata

10. Tour Instagram Yogyakarta: Vulcano, Jungle Swing e Cascata

Per prima cosa, dirigiti verso il vulcano Merapi e lasciati incantare dalle viste magiche. Scatta foto fantastiche e scopri la storia del vulcano e le sue storie infinite. Visita il parco naturale di Kalibiru, dove puoi scattare splendide foto con uno sfondo del lago e della giungla. Il tuo prossimo punto panoramico sarà presso lo Sky Swing situato sulle colline di Menoreh, a circa 850 metri sul livello del mare. Esperienza incredibile e sfida te stesso con circa 18 metri di corda e volare sopra la valle e la giungla. Ultimo ma non meno importante, termina la giornata visitando la cascata nascosta e goditi una nuotata rinfrescante. Se vai in un giorno della settimana, è probabile che avrai la cascata tutta per te.

Domande frequenti su Yogyakarta

Quali sono le migliori attrazioni di Yogyakarta?

Le attrazioni imperdibili di Yogyakarta sono:

Yogyakarta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yogyakarta? Clicca qui per la lista completa.

Yogyakarta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 557 recensioni

Mentre ho avuto alcuni problemi con la pianificazione iniziale (la società non mi ha mai contattato riguardo al momento in cui si sarebbe dovuto ritirare e alla fine ho dovuto contattarli), il resto dell'esperienza è stato estremamente piacevole. Ho avuto la meravigliosa opportunità di avere Yuni con il mio autista e immediatamente ho capito che sarebbe stato un viaggio piacevole entro i primi minuti di parlare con lui dato che è una persona estremamente divertente con cui conversare mentre guida professionale per le strade di Yogyakarta. Non solo è solo un autista, ma è anche in grado di dare consigli su dove andare: ho avuto un po 'di tempo in più per la giornata e Yuni mi ha portato in un tempio di cui non avevo mai nemmeno sentito parlare ma che mi è piaciuto molto. Ad alcune fermate, mi ha persino accompagnato nel posto perché voleva vederlo anche lui ed era più che felice di farmi anche delle foto oltre a fornire anche un po 'di spiegazione. Anche durante il viaggio d

Ho fatto un tour eccellente! Tutto è stato organizzato molto bene dalla compagnia turistica e dall'autista e dalla guida molto affidabili e competenti. Tutti i siti che abbiamo visitato sono stati favolosi, a partire dai templi buddisti e indù intorno a Yogjakarta fino agli imponenti vulcani di East Java. Yogjakarta ha molto da offrire e sento che avrei potuto trascorrere un giorno o due in più lì. Considera di arrivare qualche giorno prima di iniziare il tour per esplorare la città. La strada da Yogjakarta ai vulcani è piuttosto lunga, ma ti dà la possibilità di sederti in macchina, osservare la vita locale e conoscere il paese e la sua cultura dalla guida locale.

L'autista era puntuale e cordiale e guidava in sicurezza !! Ci ha collegato con una guida al primo tempio che era divertente e ben informato ha reso l'intera esperienza ancora migliore, ci ha mostrato dove scattare foto davvero belle. Non lo dimenticheremo mai. Il viaggio in jeep è stato bellissimo e tutti erano così gentili e quando siamo arrivati al secondo tempio eravamo stanchi, quindi il nostro autista ha suggerito di prendere una bicicletta per guardarci intorno e questo è stato un grande suggerimento che abbiamo fatto e ci siamo divertiti così tanto . Grande tour lo consiglio vivamente

Il tour è stato fantastico! Era più di quanto ci aspettassimo. La nostra guida Widi ci ha raccontato e mostrato molto sul paese e sulle persone. Attraverso di essa siamo stati in grado di sorseggiare un tè con la gente del posto e vedere posti in cui altrimenti non saremmo venuti. È stato estremamente coinvolgente ed è stato in grado di fornirci informazioni su tutto in un ottimo inglese. Grazie cara Widi! Il tour ha molto da offrire, quindi preparati alle basse temperature di Bromo! Consigliamo il tour in qualsiasi momento!

Il mio autista e guida turistica è stato estremamente utile. Ho lasciato il caricabatterie in macchina ed è stato così gentile da tornare indietro me lo ha restituito.