Cose da fare a
York

Architettura medievale, vicoli acciottolati e pub tradizionali: tutto profuma di cultura in questo luogo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per York

York: crociera sul fiume Ouse

1. York: crociera sul fiume Ouse

Prendi parte a una crociera divertente e ricca di emozioni lungo il fiume Ouse, che ti permetterà di ammirare la città di York e i suoi edifici. Scopri la città e i luoghi d'interesse da una prospettiva completamente nuova, mentre una guida esperta ti farà scoprire ciò che York ha da offrire. La crociera parte dall'approdo King's Staith. Ammira il panorama sia dal comodo salone interno che dal ponte superiore e sorseggia un ottimo drink servito direttamente al bar. La durata della crociera può essere di 45 minuti o di 1 ora ed è soggetta alle condizioni meteo e alla richiesta. Il biglietto sarà valido per qualsiasi durata disponibile il giorno della tua visita. La crociera di 1 ora percorre una tratta che raggiunge il ponte di Clifton a nord di York e poi prosegue verso sud alla scoperta del ponte Millennium alla periferia della città, prima di rientrare al molo di partenza. La crociera da 45 minuti percorre circa lo stesso tragitto ma spingendosi meno lontano e passando dal centro di questa città fortificata. Il comandante ti intratterrà con informazioni relative ai vari siti che vedrai durante la navigazione. Ti racconterà delle inondazioni che hanno colpito York e della sua prosperità in quanto porto interno, mentre navighi lungo il fiume che ha permesso ai Romani e ai vichinghi di colonizzare queste terre. A bordo della tua imbarcazione avrai a disposizione un salone coperto e riscaldato, servizi igienici e un bar in cui si servono bevande analcoliche, birra, vino, liquori, bevande calde e snack.

York: barche rosse a guida autonoma

2. York: barche rosse a guida autonoma

Goditi un piacevole noleggio di un'ora, esplorando York dal timone del tuo motoscafo a guida autonoma. Diventa un capitano ed esplora i siti della riva del fiume York con stile. La tua barca privata può ospitare fino a 8 persone e ti fornirà tutto lo spazio per intraprendere la tua avventura acquatica, esplorando lo stesso fiume che portò i Vichinghi in questa bellissima città. Riceverai istruzioni complete su come utilizzare la tua barca a motore insieme alle regole di sicurezza e fluviali, mentre i giubbotti di salvataggio saranno forniti per tutti i bambini. La tua area operativa della barca si trova lungo un percorso che ti costerà per prendere l'intera città dal fiume entro un'ora. Inoltre, con un noleggio di mezz'ora puoi operare all'interno di quest'area e potrai visitare la maggior parte della sezione edificata dell'Ouse, o scendere di nuovo al Millennium Bridge e tornare nuovamente agli ormeggi. Si prega di notare che le barche non possono essere portate oltre il Clifton Bridge o il Millennium Bridge. Non è consentito ormeggiare la barca e sbarcare in nessun punto del fiume se non a King's Staith (dove è iniziato il noleggio).

Biglietto d'ingresso allo York Dungeon

3. Biglietto d'ingresso allo York Dungeon

Viaggio attraverso 2.000 anni di storia oscura e grizzly di York. Nel dungeon ti aspettano sorprese: temi i Vichinghi mentre invadono e conquistano York. Scopri il famoso complotto della polvere da sparo di Guy Fawkes e cosa accadde davvero quella notte di novembre. Entra nella carrozza per Knavesmire, dove è tornato uno dei più famigerati Highwaymen della storia. Questo viaggio di 75 minuti riunisce personaggi orribili per un'emozionante passeggiata attraverso set coinvolgenti ed effetti speciali elettrizzanti per un'esperienza che ascolterai, sentirai e annuserai. Lo York Dungeon è un'attrazione da non perdere, unica ed emozionante che ti riporterà alla storia più oscura della città.

York: crociera serale lungo il fiume Ouse

4. York: crociera serale lungo il fiume Ouse

La crociera serale di 1 ora ti porterà alla scoperta della storia di York in modo divertente e interattivo, navigando lungo il fiume Ouse. Scopri la città e i luoghi d'interesse da una prospettiva completamente nuova, mentre una guida esperta ti farà scoprire ciò che York ha da offrire. Il comandante ti intratterrà con informazioni relative ai vari siti che vedrai durante la navigazione. Ti racconterà delle inondazioni che hanno colpito York e della sua prosperità in quanto porto interno, mentre navighi lungo il fiume che ha permesso ai Romani e ai vichinghi di colonizzare queste terre. A bordo della tua imbarcazione avrai a disposizione un salone coperto e riscaldato, servizi igienici e un bar in cui si servono bevande analcoliche, birra, vino, liquori, bevande calde e snack.

Spettacolo comico dell'orrore: York Ghost Bus Tour

5. Spettacolo comico dell'orrore: York Ghost Bus Tour

Lascia che il lato oscuro della storia di York ti invii un brivido lungo la schiena mentre scopri i segreti oscuri e terribili della città. Sali a bordo del Necrobus e preparati a intraprendere un giro turistico teatrale di 75 minuti. Goditi un viaggio horror comico nel passato più squallido di York mentre il tuo inquietante conducente ti mostra i panorami da un classico autobus Routemaster degli anni '60. Gli attori a bordo e l'autobus stranamente decorato ti assicureranno il viaggio più spaventoso della città. Scopri il lato sinistro di molti dei monumenti più famosi di York, tra cui la Torre di Clifford, la Cattedrale di York e la tomba di Dick Turpin. Scatena la tua immaginazione mentre ascolti i fantasmi che risiedono all'interno delle mura medievali di una delle città più spaventose d'Inghilterra.

York: crociera serale lungo il fiume Ouse con luci

6. York: crociera serale lungo il fiume Ouse con luci

Rilassati a bordo di una romantica crociera serale illuminata da 1 ora e 10 minuti. Il biglietto ti dà diritto a un rinfresco a scelta. I maggiorenni possono scegliere una bevanda calda con biscotto oppure un bicchiere di prosecco. I minori di 18 anni potranno scegliere una bevanda calda oppure analcolica con biscotto. L'imbarco inizia alle 20:45 e la nave salpa alle 21:15 dal molo di King's Staith nel centro di York, per rientrare al punto di partenza alle 22:25. La barca ritorna al punto di partenza alle 22:25. Naviga su una rotta circolare sul fiume Ouse, mentre ti godi un mix rilassante di jazz e musica di sottofondo swing. Le luci della nave illumineranno i siti di maggior interesse lungo la banchina, mentre ammiri la città di York da una prospettiva completamente nuova. A bordo della tua imbarcazione avrai a disposizione un salone coperto e riscaldato, servizi igienici e un bar in cui si servono bevande analcoliche, birra, vino, liquori, bevande calde e snack.

York: crociera serale con cena

7. York: crociera serale con cena

Durante la crociera di due ore e mezza, mentre bevi e ceni, sarai intrattenuto da un commento turistico dal vivo e informativo, intervallato da musica di sottofondo. Ti verrà servito un bicchiere di vino della casa mentre sali a bordo, prima di essere trattato con tre deliziose portate, seguite da una scelta di tè o caffè e cioccolatini. Ammirerai splendide viste sul fiume di York prima di andare oltre i confini della città per vedere la spettacolare residenza sul fiume del XIII secolo di Sua Grazia l'Arcivescovo di York, Bishopthorpe Palace. Proseguirai poi più a valle verso i villaggi di Naburn e Acaster Malbis, prima di tornare al centro della città.

York: tour panoramico della città in autobus hop-on hop-off

8. York: tour panoramico della città in autobus hop-on hop-off

Fondata dai Romani, York divenne presto la seconda città d'Inghilterra per importanza e ha attraversato una lunghissima storia fatta di guerre, armistizi e prosperità lungo i suoi 2.000 anni di vita. Re Giorgio VI stesso, riflettendo sul ruolo centrale giocato da questa incredibile città, era solito dire: "La storia di York è la storia d'Inghilterra". Visita la magnifica Cattedrale di York, decorata da ricchissime vetrate, cammina lungo le sue strade medievali o lungo il suo muro vecchio più di 800 anni, visita prestigiosi musei o dedica il tuo tempo a shopping e gastronomia. Itinerario: Fermata 1 - Exhibition Square Fermata 2 - GillyGate Fermata 3 - Monk Bar Fermata 4 - Foss Bank Fermata 5 - Peasholme Green Fermata 6 - The Stonebow Fermata 7 - Clifford's Tower Fermata 8 - Margaret Street Fermata 9 - Walmgate Bar Fermata 10 - Barbican Centre Fermata 11 - Fishergate Fermata 12 - Bishopthorpe Road Fermata 13 - South Bank Fermata 14 - Campleshon Road Fermata 15 - Mount Vale Fermata 16 - The Mount Fermata 17 - Blossom Street Fermata 18 - Railway Station (Stazione Ferroviaria) 19. Memorial Gardens Fermata 20 - Museum Gardens

Crociera per il tè pomeridiano di York

9. Crociera per il tè pomeridiano di York

Goditi questa affascinante crociera a bordo della barca del Capitano James Cook, con cibo delizioso, in navigazione tutti i giorni da aprile a settembre. Lasciati incantare da questa crociera di 1,5 ore con una selezione di deliziosi panini fatti in casa, deliziosi finger dessert e focaccine alla frutta con marmellata e panna. Il tutto servito con tè e caffè appena fatti. Questa crociera parte da King's Staith Landing. La tua crociera includerà anche un commento informativo di uno skipper locale esperto mentre navighi attraverso la città e poi a valle verso Bishopthorpe Palace, la splendida residenza sul fiume di Sua Grazia l'Arcivescovo di York. Musica di sottofondo rilassante suonerà tra i commenti dal vivo. Il menu include diversi round di panini tra cui pollo dell'incoronazione, prosciutto affettato con maionese alla senape, maionese all'uovo e crescione e crema di formaggio e cetriolo. Oltre alle focaccine fatte in casa ti verrà servita anche una selezione di torte tra cui torte di carote e torte al limone. Sono inoltre disponibili tè e caffè illimitati.

York City Pass: accedi a 20 attrazioni per un ottimo prezzo

10. York City Pass: accedi a 20 attrazioni per un ottimo prezzo

York è una città con oltre 2000 anni di storia da esplorare, scegli la tua avventura in questa meravigliosa città. Dopo l'acquisto, il tuo York City Pass ti dà l'ingresso gratuito a oltre 20 attrazioni di York. Goditi un'intera giornata di visite turistiche a York e ammira il meglio della città. Puoi visitare il JORVIK Viking Centre, York Dungeon, York Minster, Barley Hall e altro ancora. Puoi anche salire sul City Sightseeing Bus o sulle York City Cruises. Con una varietà di diverse opzioni di cose da fare a vedere, puoi esplorare a fondo York. Lo York Pass ti offre anche sconti sulle tariffe dei taxi, gite di un giorno BOBH da York, Mountain Goat Tours, City Cruises Evening Tour, York Cycling Tour, escape room e ghost walk. Inclusioni: • Pizza o pasta presso ASK Italian (si applicano termini e condizioni) • The Bar Convent Living Heritage Centre • Sala dell'orzo • Sala da letto • Sala Beningbrough • Torre di Clifford • Castello Howard • SCAVARE • Casa Fairfax • Biglietto di 24 ore per il Golden Tours York • Centro Vichingo JORVIK • Casa padronale • Sala degli avventurieri mercantili • Trenino del Museo Ferroviario • Bagno Romano • Casa del tesoriere • Esperienza Van Gogh • Museo dell'esercito di York • Crociere a York City • Biglietto di 24 ore per la visita della città di York • York Dungeon • Cattedrale di York • Museo dell'aria dello Yorkshire

Domande frequenti su York

Quali sono le migliori attrazioni di York?

York: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

York: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a York? Clicca qui per la lista completa.

York: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.031 recensioni

Ho lasciato il minivan di fretta, quindi non ho ringraziato abbastanza JJ. Era una delle migliori guide che abbia mai avuto. Era così ben informato senza sapere tutto o fare battute stupide. Ci ha portato su strade molto secondarie che non ho mai percorso - sono già stato in questa parte del paese ma ho sempre usato percorsi diretti. Sapeva dove erano i posti: volevo un ristorante particolare che fosse stato consigliato e anche dove comprare il jet e quel jet di Whitby era il migliore e perché. i miei compagni di viaggio erano davvero simpatici e si meravigliavano di tutte le scene rurali.

È stato stupefacente! Abbiamo imparato molto sullo Yorkshire e sulle brughiere. Lee ha avuto un sacco di curiosità per tenerci informati e divertiti durante il viaggio. E le brughiere sono mozzafiato! Le città di Helmsley e Pickering erano assolutamente stupende e sono luoghi da non perdere quando si visita lo Yorkshire. Whitby è stato un po' deluso a causa del numero di turisti lì -- era caotico. Ma i negozi di fish and chips rendono la visita lì, ne vale la pena.

Un tour degli York Moors è stata un'esperienza assolutamente indimenticabile. C'erano fermate lungo il percorso in modo appropriato e potevi scattare foto lungo il percorso in modo appropriato. La sosta ad Aidensfield potrebbe essere un po' più lunga ca. 15-30 minuti perché in 30 minuti non ho avuto il tempo di vedere tutto. Tuttavia, considerando l'insieme, il viaggio è stato proficuo.

Questo è stato consigliato da un collega di lavoro e non ha deluso. L'intero viaggio è stato davvero piacevole e il commento del capitano è stato eccellente e divertente. Era il nostro primo viaggio a York mentre visitavamo la città con nostra figlia essenzialmente per vedere l'Università e dedicarci ad alcune attività di svago. Questo è stato semplicemente fantastico!

Ero l'unico del mio tour e Lee, il mio autista, ha reso l'esperienza così memorabile con la sua cordialità, conoscenza locale e personalità. Ho trascorso una giornata favolosa e prenoterò sicuramente un altro viaggio quando mia sorella arriverà dalla Nuova Zelanda a marzo del prossimo anno. Grazie Lee o Nga mihi nui Ange Marsh