York
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

York Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

Spettacolo comico dell'orrore: York Ghost Bus Tour

1. Spettacolo comico dell'orrore: York Ghost Bus Tour

Lascia che il lato oscuro della storia di York ti invii un brivido lungo la schiena mentre scopri i segreti oscuri e terribili della città. Sali a bordo del Necrobus e preparati a intraprendere un giro turistico teatrale di 75 minuti. Goditi un viaggio horror comico nel passato più squallido di York mentre il tuo inquietante conducente ti mostra i panorami da un classico autobus Routemaster degli anni '60. Gli attori a bordo e l'autobus stranamente decorato ti assicureranno il viaggio più spaventoso della città. Scopri il lato sinistro di molti dei monumenti più famosi di York, tra cui la Torre di Clifford, la Cattedrale di York e la tomba di Dick Turpin. Scatena la tua immaginazione mentre ascolti i fantasmi che risiedono all'interno delle mura medievali di una delle città più spaventose d'Inghilterra.

Biglietto d'ingresso allo York Dungeon

2. Biglietto d'ingresso allo York Dungeon

Viaggio attraverso 2.000 anni di storia oscura e grizzly di York. Nel dungeon ti aspettano sorprese: temi i Vichinghi mentre invadono e conquistano York. Scopri il famoso complotto della polvere da sparo di Guy Fawkes e cosa accadde davvero quella notte di novembre. Entra nella carrozza per Knavesmire, dove è tornato uno dei più famigerati Highwaymen della storia. Questo viaggio di 75 minuti riunisce personaggi orribili per un'emozionante passeggiata attraverso set coinvolgenti ed effetti speciali elettrizzanti per un'esperienza che ascolterai, sentirai e annuserai. Lo York Dungeon è un'attrazione da non perdere, unica ed emozionante che ti riporterà alla storia più oscura della città.

York: crociera serale con cena

3. York: crociera serale con cena

Durante la crociera di due ore e mezza, mentre mangi e cenerai, sarai intrattenuto da un commento turistico dal vivo e informativo, intervallato da musica di sottofondo. Ti verrà servito un bicchiere di vino della casa mentre sali a bordo, prima di essere trattato con tre deliziose portate, seguite da una scelta di tè o caffè e cioccolatini. Potrai ammirare splendide viste sul paesaggio fluviale di York prima di andare oltre i confini della città per vedere la spettacolare residenza lungo il fiume del XIII secolo di Sua Grazia l'Arcivescovo di York, Bishopthorpe Palace. Proseguirai quindi più a valle verso i villaggi di Naburn e Acaster Malbis, prima di tornare al centro della città.

York: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

4. York: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

Unisciti a una guida-strega caratteristica per scoprire la storia di York e scoprire i segreti dello Shambles in un tour a piedi, con la possibilità di partecipare alla creazione di pozioni. Cammina con passo leggero mentre cammini attraverso York Minster, Petergate e Stonegate , i luoghi stessi su cui si sono verificati questi misteriosi eventi. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour a piedi. Ascolta racconti storici e leggende incentrati sulla stregoneria. Esplora lo Shambles, mentre fai un salto indietro nel tempo e scopri le spiacevoli origini di questa strada ora pittoresca. Fai attenzione ai ciottoli mentre presti orecchio ai terribili racconti delle streghe dello Yorkshire. Cammina fino a Whip-Ma-Whop-Ma-Gate, la strada più piccola con forse il nome più lungo di York. Si dice che il nome significhi "Che strada". Quindi, osserva i resti della chiesa di St Crux, originariamente la più grande chiesa parrocchiale medievale di York. Prosegui verso King's Square, imparando di più sulla zona e ascoltando la storia dell'albero magico con un legame con le streghe. Quindi, segui la tua guida attraverso il vecchio quartiere di York, il Minster Quarter, dove attraversi la vivace zona dello shopping della città. Passeggia per Low Petergate e High Petergate e ascolta con ammirazione le storie affascinanti e agghiaccianti del passato. Lasciati stupire dalla grandiosità delle cattedrali più magnifiche e iconiche del mondo, York Minster. Proprio di fronte, vedi la Chiesa di San Michele Le Belfrey. Ascolta altri racconti spettrali e di stregoneria e un nome che potrebbe suscitare un certo riconoscimento. Osserva l'architettura di edifici medievali, splendide case a schiera georgiane e altri stili d'epoca a Stonegate, una delle strade più storiche di York. Scopri i vicoli, i ginnels e gli snicket della città e cammina attraverso la snickelway più lunga di York ( vicoli stretti che corrono tra le strade di York). Senti i brividi nell'aria nel cortile nascosto di Barley Hall. Tornando al punto in cui tutto ebbe inizio, questo affascinante tour a piedi della città vecchia ti farà scoprire la storia malvagia della York medievale. Oltre ad esplorare York, puoi anche scegliere di entrare nel Calderone delle Pozioni per un'esperienza immersiva nella creazione di pozioni. Scopri la stanza segreta e perditi in un altro mondo mentre gli effetti speciali ti portano alla ricerca della pozione perfetta.

York: crociera di Natale al Bishopthorpe Palace

5. York: crociera di Natale al Bishopthorpe Palace

La crociera di Natale del Bishopthorpe Palace è un modo ideale per sfuggire alle affollate vie dello shopping ed entrare nello spirito natalizio. Il tuo biglietto include una scelta di bevanda calda (tè, caffè o cioccolata calda) e un trito o una torta di mele. La crociera rilassante di un'ora presenta canzoni tradizionali di Natale, punteggiate dal commento dal vivo del capitano. Parti dal vecchio quartiere del porto a King's Staith, passa sotto il Millennium Bridge prima di lasciare la periferia della città e naviga oltre il sito della battaglia di Fulford, probabilmente una delle più significative nella storia del Regno Unito. Sperimenta una fantastica opportunità di osservare la fauna selvatica tra cui cigni, cormorani e martin pescatori, mentre lasci il centro della città e navighi a valle verso il villaggio di Bishopthorpe. La nave gira nel glorioso Palazzo Bishopthorpe del XIII secolo, residenza ufficiale dell'arcivescovo di York. La tua imbarcazione sarà dotata di un salone chiuso riscaldato, almeno due servizi igienici e un bar ben fornito che serve birre, vini, liquori, bibite, bevande calde e snack.

Attività stagionali e festive a York: domande frequenti

Attività stagionali e festive: quali sono le altre cose da fare a York?

Le altre cose imperdibili da fare a York sono:

Attività stagionali e festive a York: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

York: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a York? Clicca qui per la lista completa.