Gita di 1 giorno da York

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

York Gite di un giorno da: le attività più consigliate

North York Moors e Whitby: tour da York

1. North York Moors e Whitby: tour da York

Parti alla volta di una delle aree paesaggistiche più suggestive della Gran Bretagna e scopri il meglio di Whitby e delle North Yorkshire Moors con questo incredibile tour di 1 giorno. Visita l'incantevole mercato della città di Pickering e poi allontanati dalla folla e avventurati tra i sentieri del parco nazionale delle North Yorkshire Moors. Approfittane per scattare delle foto ricordo uniche e per ammirare dei panorami mozzafiato. Prosegui poi a Goathland, villaggio tipico della brughiera, e scopri come la stazione locale è stata trasformata in Hogsmeade nel film "Harry Potter e la pietra filosofale". Dirigiti verso la vivace località marittima di Whitby, concediti un pranzo tradizionale a base di fish and chips (filetto di pesce fritto con patatine), passeggia lungo il porto o visita le suggestive rovine dell'abbazia che hanno ispirato il romanzo di "Dracula". Sali a bordo del tuo minibus e attraversa la tipica campagna dello Yorkshire, passando per Egton ed Egton Bridge, fino ad arrivare a Glaisdale. Questo tranquillo villaggio è noto per il Beggers Bridge, un ponte del XVII secolo con alle spalle un'affascinante storia d'amore.  Goditi la vista spettacolare offerta dalle brughiere, fermati a scoprire delle storiche fornaci ed esplora il pittoresco mercato di Helmsley. Visita questo villaggio caratteristico, la piazza con il mercato, le suggestive rovine del suo castello, le accoglienti sale da tè e le invitanti locande.

Yorkshire Dales: tour da York

2. Yorkshire Dales: tour da York

Fuggi dalle affollate strade di York per un tour di un'intera giornata delle Yorkshire Dales e scopri uno dei paesaggi più intensi d'Inghilterra. Parti da York alle 09:30 e attraversa Boroughbridge sulla strada per raggiungere Ripon. Ammira l'imponente cattedrale di pietra della città e la vivace piazza del mercato, dove si trova l'obelisco di Ripon. Continua fino a Masham nel Lower Wensleydale. Famoso per i suoi birrifici a conduzione familiare, i motori a vapore e la fiera annuale delle pecore, il suo fiorente mercato (il mercoledì e il sabato) va ancora per la maggiore 762 anni dalla prima licenza di esercizio. Prosegui per Middleham, adagiato tra due fiumi. Fermati per dare un'occhiata al suo magnifico castello, che vanta il più grande torrione dell'Inghilterra del nord. Vai a Leyburn ("Una città per tutte le stagioni") e goditi la vista panoramica sulla campagna circostante. Fermati per pranzo a Reeth e ammira l'anfiteatro naturale circondato da paesaggi spettacolari. Questo insolito insediamento sassone ebbe un enorme peso nell'economia del paese ed è conosciuto per l'ampio contributo che dette al settore industriale in Inghilterra. Ammira uno dei castelli medievali meglio conservati della Gran Bretagna a Castle Bolton, costruito da Sir Richard Le Scrope per rivaleggiare con le case più lussuose. Guarda le cicatrici della sua storia lunga 600 anni, incluso il suo coinvolgimento nel Pellegrinaggio di Grazia, la prigionia di Maria Stuarda e un assedio della Guerra Civile. Continua fino a Aysgarth Falls sul fiume Ure. Guarda il fiume creare 3 cascate principali in poco più di un chilometro. Dirigiti verso il pittoresco villaggio di West Burton per ammirare il suo bellissimo borgo verde. Attraversa Bishopdale, passa a Wharfedale e prosegui lungo i classici villaggi di Buckden e Kettlewell. Supera Klinsey e la sua imponente falesia. Sosta a Grassington per passeggiare lungo la piazza acciottolata del mercato. Assaggia cibo locale e nel tempo libero acquista souvenir di artigianato locale. Quindi, vai alla piccola città di mercato di Pateley Bridge, sede del più antico negozio di dolci in Inghilterra. Attraversa Nidderdale passando lungo la singolare formazione rocciosa calcarea di Brimham Rocks a Brimham Moor, che sembra in bilico, prima del viaggio di ritorno a York.

Da York: treno a vapore, Whitby e North York Moors

3. Da York: treno a vapore, Whitby e North York Moors

Parti da York e viaggia attraverso i pittoreschi villaggi del North Yorkshire mentre ti dirigi verso la città mercato medievale di Helmsley. Attraversa l'idilliaco villaggio di Hutton-le-Hole, quindi entra nel North York Moors National Park. Scopri la storia delle persone e dell'ambiente naturale mentre viaggi su e giù per le colline. Fai una passeggiata tra l'erica e goditi viste mozzafiato su Rosedale. Raggiungi la località balneare di Whitby, dove il capitano Cook ha imparato a navigare. Prendi circa due ore per esplorare le rovine dell'Abbazia di Whitby e gusta un pranzo a base di pesce e patatine fritte. Fai una gita in barca dal porto di Whitby per scoprire i legami con i vampiri della città. Successivamente, visita Goathland, dove è stata girata la serie TV Heartbeat, e concediti un drink nel pub che funge da immaginario Aidensfield Arms. Prosegui verso la stazione ferroviaria di Goathland, la stazione di Hogsmeade dei film di Harry Potter, e sali a bordo di un treno a vapore per un viaggio magico sulla North Yorkshire Moors Railway. Sali a bordo del minibus all'arrivo a Pickering e torna a York. Segui un percorso panoramico attraverso la campagna e fermati a scattare foto di Kirkham Priory lungo la strada.

Da York: tour di un giorno intero per gli Yorkshire Dales

4. Da York: tour di un giorno intero per gli Yorkshire Dales

Lascia York alle 9:00 per esplorare il meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale degli Yorkshire Dales. Fermati al castello del 14 ° secolo, Bolton Castle, ex casa di Mary Queen of Scots, per goderti le magnifiche viste su Wensleydale. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero a Hawes. Assaggia i formaggi presso il famoso mondo di Wensleydale Creamery, visita il Museo della campagna di Dales o esplora i pittoreschi negozi e caffè. Prosegui nel cuore del Parco Nazionale degli Yorkshire Dales. Attraversa i pittoreschi villaggi sulla strada per Kettlewell, la principale location per le riprese del film Calendar Girls. Esplora il villaggio, scopri di più sulla vera storia dietro al film o rilassati con la gente del posto in uno dei pub e dei caffè. Infine, fermati nell'affascinante città di Pateley Bridge, vincitore della Great British High Street Competition nel 2016. Visita il più antico negozio di dolci al mondo prima di tornare a York, arrivando verso le 17:15.

Da York: gita di un giorno a Whitby e The North York Moors

5. Da York: gita di un giorno a Whitby e The North York Moors

Il tour si dirige fuori dal trambusto della città per un giro panoramico attraverso la Vale di York. La prima tappa è la figura della collina Kilburn White Horse sul confine del North York Moors National Park, dove la tua guida ti racconterà la storia di come fu scolpita sulla collina nel 1857. La fermata successiva è nella pittoresca cittadina di Helmsley, dove è possibile vedere il castello medievale, esplorare i negozi caratteristici o semplicemente fare una piacevole birra dello Yorkshire in uno dei caffè. Dopo Helmsley, attraverserai Hutton-le-Hole nel cuore del suggestivo Parco Nazionale dei North York Moors per alcune soste fotografiche, passando per il Lion Inn del XVI secolo su Blakey Ridge (il punto più alto dei Mori) e Ralph's Cross. Quindi, fermati nel pittoresco e pittoresco villaggio dello Yorkshire di Lealholm per vedere i trampolini di lancio sul fiume Esk - una grande opportunità fotografica. È quindi solo un breve viaggio in Whitby. Mentre ascolti storie sulla storia della città di mare dalla tua guida, imparerai anche i principali luoghi di interesse che potresti voler visitare. Quando arriverai a Whitby, ci sarà una breve sosta alla Statua del Capitano Cook e all'Arco di balena sulla West Cliff, poi scali alternativi al porto o all'Abbazia di Whitby (consigliato se desideri iniziare la tua visita lì ed evitare di dover arrampicare i 199 passaggi). Trascorrerai 3 ore piacevoli di tempo libero a Whitby, dove potrai visitare la nuova attrazione della città, The Endeavour Experience - 1 delle sole 2 repliche a grandezza naturale di HM Bark Endeavour esistenti. Guarda anche il Captain Cook Museum, prendi il giro in barca della replica in scala Bark Endeavour intorno al porto o visualizza Whitby Abbey, ispirazione per i libri di Dracula. Puoi anche esplorare i negozi e il mercato della città balneare e provare fish and chips dal famoso Magpie Café. Dopo Whitby, tornerai ai North York Moors e arriverai nel villaggio da cartolina di Goathland (location delle riprese di Aidensfield nella serie televisiva Heartbeat e Hogsmeade nei film di Harry Potter) dove puoi esplorare le location delle riprese, o forse prendi un gelato dal negozio del villaggio. Il tour parte da Goathland per un'ultima sosta per godersi le viste mozzafiato sul Hole of Horcum prima di tornare a York.

Da York: Haworth e Yorkshire Dales Day Trip

6. Da York: Haworth e Yorkshire Dales Day Trip

Inizia il tuo tour dal centro di York. Fermati al Bingley Five Rise Locks, una spettacolare impresa di ingegneria costruita nel 1774. Prosegui fino ad Haworth, dove la famiglia Bronte visse dal 1820. Visita il Museo della Parsonage di Bronte e la Cappella commemorativa di Bronte nella vicina chiesa, oppure esplora i pittoreschi negozi sulla strada principale e pranzare in uno dei tradizionali caffè inglesi. Sali a Penistone Hill per ammirare le vedute della brughiera verso Top Withens, dove i Brontes hanno camminato per trarre ispirazione, prima di dirigersi a nord per il tuo pomeriggio nel Parco Nazionale degli Yorkshire Dales. Arrivo nel tradizionale villaggio di Dales a Linton per esplorare Linton Falls, prima di continuare attraverso il Parco Nazionale. Fermati all'Abbazia di Bolton per esplorare la chiesa del Priorato e le rovine del Priorato agostiniano del XII secolo nella sua splendida cornice sul lungofiume, o prendi la sfida delle pietre miliari se ti senti più avventuroso. Viaggia indietro attraverso i Dales verso York, passando per Harrogate prima del tuo ritorno al punto di incontro.

Gite di un giorno da a York: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a York?

Le altre cose imperdibili da fare a York sono:

Gite di un giorno da a York: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

York: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a York? Clicca qui per la lista completa.

York: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 425 recensioni

Ho lasciato il minivan di fretta, quindi non ho ringraziato abbastanza JJ. Era una delle migliori guide che abbia mai avuto. Era così ben informato senza sapere tutto o fare battute stupide. Ci ha portato su strade molto secondarie che non ho mai percorso - sono già stato in questa parte del paese ma ho sempre usato percorsi diretti. Sapeva dove erano i posti: volevo un ristorante particolare che fosse stato consigliato e anche dove comprare il jet e quel jet di Whitby era il migliore e perché. i miei compagni di viaggio erano davvero simpatici e si meravigliavano di tutte le scene rurali.

È stato stupefacente! Abbiamo imparato molto sullo Yorkshire e sulle brughiere. Lee ha avuto un sacco di curiosità per tenerci informati e divertiti durante il viaggio. E le brughiere sono mozzafiato! Le città di Helmsley e Pickering erano assolutamente stupende e sono luoghi da non perdere quando si visita lo Yorkshire. Whitby è stato un po' deluso a causa del numero di turisti lì -- era caotico. Ma i negozi di fish and chips rendono la visita lì, ne vale la pena.

Un tour degli York Moors è stata un'esperienza assolutamente indimenticabile. C'erano fermate lungo il percorso in modo appropriato e potevi scattare foto lungo il percorso in modo appropriato. La sosta ad Aidensfield potrebbe essere un po' più lunga ca. 15-30 minuti perché in 30 minuti non ho avuto il tempo di vedere tutto. Tuttavia, considerando l'insieme, il viaggio è stato proficuo.

Whitby e la brughiera del North Yorkshire erano meravigliose. Era davvero mozzafiato. JJ è stata un'ottima guida. Non puoi aspettarti una guida migliore. È assolutamente ben informato, premuroso, gentile e spiritoso. Spiega perché sei qui o là. Risponde alle domande e offre informazioni preziose. Grazie a JJ Il tour è stato molto divertente. Grazie, JJ :)

Ero l'unico del mio tour e Lee, il mio autista, ha reso l'esperienza così memorabile con la sua cordialità, conoscenza locale e personalità. Ho trascorso una giornata favolosa e prenoterò sicuramente un altro viaggio quando mia sorella arriverà dalla Nuova Zelanda a marzo del prossimo anno. Grazie Lee o Nga mihi nui Ange Marsh