Cose da fare a
Yorkshire Dales

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Yorkshire Dales: le attività e i tour più consigliati

Skipton: crociera di tè pomeridiana di 2 ore

1. Skipton: crociera di tè pomeridiana di 2 ore

Sali a bordo di una lussuosa barca sul canale e goditi una rilassante crociera pomeridiana. Inizia la tua crociera con un bicchiere di prosecco, poi rilassati e goditi lo splendido scenario fuori dalla finestra. A bordo è presente un bar con licenza, che serve bevande alcoliche e analcoliche, comprese birre locali. Durante la crociera di 2 ore sul canale di Leeds e Liverpool, il tè pomeridiano verrà servito al tavolo. Assapora la deliziosa selezione di panini, focaccine di frutta con marmellata di fragole e panna e dessert decadenti. Goditi tè e caffè illimitati insieme al tuo cibo.

...
Yorkshire Dales Emmerdale Luoghi Bus Tour da Leeds

2. Yorkshire Dales Emmerdale Luoghi Bus Tour da Leeds

Anche se l'attuale soap Emmerdale TV è ora girata su un set chiuso, questo tour ti porterà nelle posizioni originali sparse per il West Yorkshire. Visiterete la città mercato di Otley e il bellissimo villaggio di Esholt nello Yorkshire occidentale, utilizzato come villaggio di Hotton ed Emmerdale nel programma televisivo di vecchia data. Qui, puoi bere un drink nella locanda che un tempo era utilizzata come leggendario Woolpack, sito di molte delle scene più memorabili della serie TV. Oltrepasserai anche la fattoria vicino a Leathley, dove la fattoria di Emmerdale fu originariamente girata. Durante il tour cogli l'occasione di scendere dall'autobus in diverse occasioni. Allunga le gambe, scatta foto di edifici riconoscibili e punti di riferimento, e guarda le location di uno dei più recenti soap della TV della Gran Bretagna.

...
Yorkshire Dales: tour da York

3. Yorkshire Dales: tour da York

Fuggi dalle affollate strade di York per un tour di un'intera giornata delle Yorkshire Dales e scopri uno dei paesaggi più intensi d'Inghilterra. Parti da York alle 09:30 e attraversa Boroughbridge sulla strada per raggiungere Ripon. Ammira l'imponente cattedrale di pietra della città e la vivace piazza del mercato, dove si trova l'obelisco di Ripon. Continua fino a Masham nel Lower Wensleydale. Famoso per i suoi birrifici a conduzione familiare, i motori a vapore e la fiera annuale delle pecore, il suo fiorente mercato (il mercoledì e il sabato) va ancora per la maggiore 762 anni dalla prima licenza di esercizio. Prosegui per Middleham, adagiato tra due fiumi. Fermati per dare un'occhiata al suo magnifico castello, che vanta il più grande torrione dell'Inghilterra del nord. Vai a Leyburn ("Una città per tutte le stagioni") e goditi la vista panoramica sulla campagna circostante. Fermati per pranzo a Reeth e ammira l'anfiteatro naturale circondato da paesaggi spettacolari. Questo insolito insediamento sassone ebbe un enorme peso nell'economia del paese ed è conosciuto per l'ampio contributo che dette al settore industriale in Inghilterra. Ammira uno dei castelli medievali meglio conservati della Gran Bretagna a Castle Bolton, costruito da Sir Richard Le Scrope per rivaleggiare con le case più lussuose. Guarda le cicatrici della sua storia lunga 600 anni, incluso il suo coinvolgimento nel Pellegrinaggio di Grazia, la prigionia di Maria Stuarda e un assedio della Guerra Civile. Continua fino a Aysgarth Falls sul fiume Ure. Guarda il fiume creare 3 cascate principali in poco più di un chilometro. Dirigiti verso il pittoresco villaggio di West Burton per ammirare il suo bellissimo borgo verde. Attraversa Bishopdale, passa a Wharfedale e prosegui lungo i classici villaggi di Buckden e Kettlewell. Supera Klinsey e la sua imponente falesia. Sosta a Grassington per passeggiare lungo la piazza acciottolata del mercato. Assaggia cibo locale e nel tempo libero acquista souvenir di artigianato locale. Quindi, vai alla piccola città di mercato di Pateley Bridge, sede del più antico negozio di dolci in Inghilterra. Attraversa Nidderdale passando lungo la singolare formazione rocciosa calcarea di Brimham Rocks a Brimham Moor, che sembra in bilico, prima del viaggio di ritorno a York.

...
Da York: tour di un giorno intero per gli Yorkshire Dales

4. Da York: tour di un giorno intero per gli Yorkshire Dales

Lascia York alle 9:00 per esplorare il meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale degli Yorkshire Dales. Fermati al castello del 14 ° secolo, Bolton Castle, ex casa di Mary Queen of Scots, per goderti le magnifiche viste su Wensleydale. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero a Hawes. Assaggia i formaggi presso il famoso mondo di Wensleydale Creamery, visita il Museo della campagna di Dales o esplora i pittoreschi negozi e caffè. Prosegui nel cuore del Parco Nazionale degli Yorkshire Dales. Attraversa i pittoreschi villaggi sulla strada per Kettlewell, la principale location per le riprese del film Calendar Girls. Esplora il villaggio, scopri di più sulla vera storia dietro al film o rilassati con la gente del posto in uno dei pub e dei caffè. Infine, fermati nell'affascinante città di Pateley Bridge, vincitore della Great British High Street Competition nel 2016. Visita il più antico negozio di dolci al mondo prima di tornare a York, arrivando verso le 17:15.

...
Da York: Haworth e Yorkshire Dales Day Trip

5. Da York: Haworth e Yorkshire Dales Day Trip

Inizia il tuo tour dal centro di York. Fermati al Bingley Five Rise Locks, una spettacolare impresa di ingegneria costruita nel 1774. Prosegui fino ad Haworth, dove la famiglia Bronte visse dal 1820. Visita il Museo della Parsonage di Bronte e la Cappella commemorativa di Bronte nella vicina chiesa, oppure esplora i pittoreschi negozi sulla strada principale e pranzare in uno dei tradizionali caffè inglesi. Sali a Penistone Hill per ammirare le vedute della brughiera verso Top Withens, dove i Brontes hanno camminato per trarre ispirazione, prima di dirigersi a nord per il tuo pomeriggio nel Parco Nazionale degli Yorkshire Dales. Arrivo nel tradizionale villaggio di Dales a Linton per esplorare Linton Falls, prima di continuare attraverso il Parco Nazionale. Fermati all'Abbazia di Bolton per esplorare la chiesa del Priorato e le rovine del Priorato agostiniano del XII secolo nella sua splendida cornice sul lungofiume, o prendi la sfida delle pietre miliari se ti senti più avventuroso. Viaggia indietro attraverso i Dales verso York, passando per Harrogate prima del tuo ritorno al punto di incontro.

...
Yorkshire Dales e Peak District Tour di 3 giorni da Manchester

6. Yorkshire Dales e Peak District Tour di 3 giorni da Manchester

1 ° giorno: viaggio nel Peak District. In tarda mattinata, arriverete a Castleton. Questa pittoresca città vecchia attrae viaggiatori da tutto il mondo per il suo fascino tipicamente inglese. Nelle vicinanze, ci sono grotte, una bellissima vista su una valle e un centro informativo approfondito. Avventurati nella bellissima valle di Monsal Head. C'è un vecchio viadotto sulla linea ferroviaria che emerge dalle verdi colline. È una struttura meravigliosa con una storia impressionante. Se hai fame, allora sei fortunato, perché ti fermi per pranzo a Bakewell. Non solo questa città è deliziosa da guardare, ma è anche la casa di uno dei dolci più famosi d'Inghilterra, il Bakewell Pudding. Dopo aver assaporato ogni briciola, dirigiti verso Chatsworth House. Questa lussuosa dimora signorile è incredibile; puoi ammirare l'architettura, perdersi in un enorme labirinto o lodare l'arte preziosa. Infine, partirai in prima serata per il tuo pernottamento a York. 2 ° giorno: Tour di un'intera giornata a York Trascorri la giornata a York. Visita un museo del cioccolato, scopri i Vichinghi o passeggia tra le antiche mura. Verso mezzogiorno, lascia York e vai a Goathland. Questa città è stata usata nei film di Harry Potter ed è situata in una delle più grandi distese di brughiere di erica nel Regno Unito. La tua prossima tappa è Whitby. Questo è il tipo di città in cui tutti sognano di ritirarsi. C'è un'abbazia splendidamente ubicata e in rovina; vecchi gradini di pietra che si curvano attorno ai punti di vista; e una piccola spiaggia incantevole su cui giocare. Dopo aver esplorato tutti gli angoli di Whitby, vai a Robin Hood's Bay. Dubitano che il vero Robin Hood sia mai arrivato qui, ma ci sono ancora molti racconti di contrabbandieri sparsi per questo straordinario villaggio portuale. Finalmente, torni a York in prima serata. 3 ° giorno: tour, pranzo e ritorno a Manchester Prendere la strada per Fountains Abbey. Questa è una delle più grandi abbazie in rovina in Inghilterra e fa parte di un importante sito patrimonio dell'UNESCO. Poi ti ritrovi circondato da alcune delle più belle cascate d'Inghilterra ad Aysgarth.Godetevi un delizioso pranzo del famoso formaggio e cracker di Wensleydale. Dopo pranzo, oltrepassa l'epico viadotto della ferrovia di Ribblehead prima di fare un breve giro intorno alla vecchia città del castello di Clitheroe. In serata, arriva a Manchester.

...
Da Liverpool: Full-Day Yorkshire Sightseeing Adventure

7. Da Liverpool: Full-Day Yorkshire Sightseeing Adventure

Assapora lo Yorkshire con un tour in minibus di un'intera giornata da Liverpool. Esplora la storia e la cucina della contea, ammira le imprese dell'ingegneria vittoriana e ammira la pittoresca cascata di Hardraw Force. Dopo un viaggio di 2 ore parzialmente narrato, arriva ad Haworth per scoprire le storie delle sorelle Bronte: Anne, Charlotte ed Emily. Da lì, dirigiti verso la splendida caratteristica calcarea di Malham Cove, formata dall'acqua di fusione dei ghiacciai oltre 12.000 anni fa. Ammira l'imponente Ribblehead Viaduct, un capolavoro di ingegneria del XIX secolo, e fai una passeggiata per dare un'occhiata più da vicino ai suoi 1,5 milioni di mattoni. Segue una sosta all'imperdibile Wensleydale Creamery. Assaggia alcuni dei suoi famosi formaggi, prodotti originariamente dai monaci cistercensi. Successivamente, visita il grazioso villaggio di Hawes, un miscuglio di una città che vanta negozi, caffè, pub e gente del posto che sorseggia John Smith's mentre sgranocchia uno Yorkshire Pudding. Dopo aver esplorato Hawes, dirigiti verso Hardraw Force, la cascata a goccia singola più alta del Regno Unito, alta oltre 100 piedi. Goditi la piscina per bambini e l'"anfiteatro" naturale mozzafiato prima di iniziare il tuo viaggio di ritorno a Liverpool.

...
Da Manchester: gita di un giorno alla scoperta dello Yorkshire

8. Da Manchester: gita di un giorno alla scoperta dello Yorkshire

Assapora lo Yorkshire con un tour in minibus di un giorno da Manchester. Esplora la storia e la cucina della contea, ammira le imprese dell'ingegneria vittoriana e ammira la pittoresca cascata della Hardraw Force. Dirigiti verso la stazione dei pullman National Express vicino alla stazione ferroviaria dell'aeroporto di Manchester per incontrare il tuo autista per la giornata. Quindi, saliti a bordo del tuo minibus e percorri strade inaccessibili ai normali autobus per tutto il giorno. Dopo un viaggio di 2 ore parzialmente narrato, arriva ad Haworth per scoprire le storie delle Sorelle di Bronte - Anne, Charlotte ed Emily. Da lì, dirigetevi verso la splendida caratteristica calcarea di Malham Cove, formata dall'acqua di fusione dei ghiacciai oltre 12.000 anni fa. Ammirate l'impressionante viadotto Ribblehead, un capolavoro dell'ingegneria del XIX secolo, e fate una passeggiata per osservare da vicino i suoi 1,5 milioni di mattoni. Segue una tappa obbligatoria alla visita di Wensleydale Creamery. Assaggia alcuni dei suoi famosi formaggi, realizzati originariamente dai monaci cistercensi. Successivamente, visitare il grazioso villaggio di Hawes, un honeypot che vanta negozi, caffè, pub e gente del posto sorseggiando John Smith's mentre sgranocchiando uno Yorkshire Pudding. Dopo aver esplorato Hawes, dirigiti a Hardraw Force, la cascata a goccia singola più alta del Regno Unito (30 metri / 100 piedi). Goditi la piscina per bambini e l'incredibile "anfiteatro" naturale prima di riprendere il viaggio a Manchester. Si prega di notare che il costo di ingresso Hardraw Force non è incluso nel prezzo del tour, ma è disponibile come componente aggiuntivo opzionale per £ 2,50.

...
Il meglio del Nord Inghilterra: 5-Day Tour da Edimburgo

9. Il meglio del Nord Inghilterra: 5-Day Tour da Edimburgo

Trascorrere 5 giorni gloriosi esplorare il meglio del nord dell'Inghilterra in questa entusiasmante gita di più giorni. Scopri la bellissima costa East Lothian e la sorprendente castello di Alnwick, trascorrere qualche ora nella città di York, e di esplorare la natura nel Parco Nazionale del North Yorkshire Moors e il Parco Nazionale Yorkshire Dales. Visitare la misteriosa menhir Castlerigg, viaggiare fino alle coste del Ullswater ,, ha detto di essere lago più bello d'Inghilterra, e molto altro ancora lungo la strada. Giorno 1 Il tour inizia con un disco bellissimo lungo la magnifica costa East Lothian come si viaggia verso la città di confine fortificata di Berwick Upon Tweed. Dopo la sosta per ammirare le fortificazioni, continuano a Alnwick Castle, il cui magnifico interno e giardini sono apparsi in molti film e programmi televisivi. Lasciando alle spalle di Alnwick, viaggiare verso la città di York sulla Great North Road, e si arriva a York nel tardo pomeriggio. [Pernottamento a York.] Giorno 2 Questa giornata piacevole vi dà la possibilità di trascorrere del tempo ad esplorare il cuore medievale di York, una città il cui ricca storia risale al tempo dei romani, di Vichinghi e Normanni prima di partire per la costa del Mare del Nord dello Yorkshire. Il tuo viaggio inizia in tarda mattinata quando si testa per magnifico Parco Nazionale del North Yorkshire Moors. Il pranzo sarà a Whitby, un porto di pesca vivace e l'ispirazione per la fertile immaginazione di autore Bram Stoker. Dopo il pranzo e il tempo libero a Whitby, viaggiare per il villaggio di pescatori di Robin Hood Bay *, un villaggio di conservazione perfettamente conservato di vicoli tortuosi e stretti vicoli, prima di tornare verso York. [Pernottamento a York. * Il pulmini non può accedere al villaggio principale causa di restrizioni locali. L'allenatore vi porterà in cima al villaggio e si deve camminare lungo (ed eseguire il backup!) Una ripida collina per raggiungere il centro del paese vecchio. 3 ° giorno Dirigetevi a ovest al mattino nel cuore del Parco Nazionale dello Yorkshire Dales. Istituito nel 1954, il Parco Nazionale Yorkshire Dales offre un paesaggio eccezionale, una vasta gamma di habitat naturali e un ricco patrimonio culturale. Proseguendo verso ovest, il percorso ci porta attraverso le valli del Nord, una bellissima zona di bellezza naturale che è il centro delle Valli commercio del bestiame. Durante tutta la giornata, si avrà la possibilità di gustare i sapori della Yorkshire quando si visita la città di Masham, sede di due dei migliori fabbriche di birra Yorkshires noti e il centro casearia nel centro storico di Hawes. L'ultima tappa del viaggio vi porta in alto nella collina a distanza delle Yorkshire Dales prima di scendere nella vivace città di mercato di Keswick, dove sarete lasciati presso la struttura ospitante e sono quindi liberi di esplorare questa affascinante città. [Pernottamento a Keswick.] [** Nel mese di luglio il tour può rimanere a Windermere, invece.] 4 ° giorno Dopo la prima colazione, la testa a breve distanza fuori città per i misteriosi menhir Castlerigg, pensato da molti per essere stato costruito più di 5000 anni fa. Poi viaggiare fino alle coste del Ullswater, descritti come lago più bello d'Inghilterra, per una passeggiata foresta per vedere il potente Aira Force cascata. Proseguendo verso sud sulla Kirkstone Passo stretta e tortuosa, sosta al lago Windermere per una piacevole crociera sul lago o semplicemente mangiare a pranzo, mentre con vista sulle montagne e laghi. Dopo il pranzo, viaggiare alla punta meridionale di Windermere e verso Coniston acqua, che arriva al pittoresco villaggio di conservazione di Hawkeshead. Dopo aver esplorato il paese, prendere le stradine di campagna strette nord verso Grasmere, e godersi un po 'di tempo libero per visitare di Wordsworth Dove Cottage o per godersi la pace e la tranquillità del Wordsworth Daffodil Garden dal fiume Rothy. Ritorno a Keswick Nel tardo pomeriggio. [Pernottamento a Keswick.] giorno 5 Lasciando i laghi alle spalle, iniziare la salita verso Hartside Pass, a oltre 1900 piedi sul livello del mare, con le colline e le montagne della Scozia e del Lake District inglese facilmente visibile in una giornata limpida. Seguire il percorso della vecchia mandriani di pecore strada tra Inghilterra e Scozia, fermandosi a Vallo di Adriano lungo la strada, e attraversare il confine con la Scozia e verso la città di Jedburgh di ristoro dalle rovine di Jedburgh Abbey. L'ultima tappa del tour è il mondo-vista famoso di Scott, con vista mozzafiato sul fiume Tweed e le colline Cheviot che formano il confine tra la Scozia prima di continuare nord a Edimburgo.

...
Windermere: The Brontes, Wuthering Heights e Jane Eyre Tour

10. Windermere: The Brontes, Wuthering Heights e Jane Eyre Tour

Questo tour ti porta attraverso tre contee fino al villaggio di Haworth, dove vivevano i Bronte, immerso nel brullo paesaggio delle brughiere del North Yorkshire. Attraverserai lo splendido scenario delle Yorkshire Dales per una sosta nel villaggio senza età di Clapham. Guarda la famigerata scuola frequentata dalle sorelle Bronte che è diventata l'ispirazione per la scuola Lowood in Jane Eyre. Seguendo le orme di Charlotte Bronte, puoi visitare il grazioso villaggio di Wycoller con la sua sala in rovina, il modello per Ferndean Manor in Jane Eyre. Scopri i luoghi che i Bronte hanno conosciuto e il paesaggio che li ha ispirati. Successivamente, esplora la canonica di Bronte, dove Charlotte, Emily, Anne e Branwell vivevano con il padre, il reverendo Patrick Bronte. Guarda dove si sono seduti e hanno scritto Wuthering Heights, Jane Eyre e The Tennant of Wildfell Hall, e scopri come vivevano e come erano le loro vite nello Yorkshire industriale, dove la morte era costantemente alle porte e la libertà era nella brughiera. Passeggia lungo la strada principale di Haworth, non essendo cambiata molto da quando i Bronte sono passati qui 150 anni fa. Ammira il Black Bull Inn dove bevve Branwell e il vecchio farmacista dove comprò il laudano. Libera la tua immaginazione, respira l'aria fredda della brughiera e ammira il paesaggio selvaggio e drammatico di Wuthering Heights. Scopri le libertà e le restrizioni, i successi e i fallimenti, gli amori e le perdite subite nel mondo dell'Inghilterra vittoriana. Questo era un luogo che ha plasmato le vite appassionate, emotive e tragiche della famiglia letteraria più famosa del mondo.

...

Yorkshire Dales: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yorkshire Dales? Clicca qui per la lista completa.

Yorkshire Dales: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 326 recensioni

Whitby e la brughiera del North Yorkshire erano meravigliose. Era davvero mozzafiato. JJ è stata un'ottima guida. Non puoi aspettarti una guida migliore. È assolutamente ben informato, premuroso, gentile e spiritoso. Spiega perché sei qui o là. Risponde alle domande e offre informazioni preziose. Grazie a JJ Il tour è stato molto divertente. Grazie, JJ :)

Eccellente gita di un giorno

Questa sarebbe una delle migliori gite di un giorno in cui sono stato. Lo scenario era fantastico, cosa che mi aspettavo, ma JJ, l'autista deve essere congratulato per il suo commento, le sue regolari soste fotografiche e il suo modo disinvolto. Questo ha reso un viaggio eccellente. Nessuna fretta, solo molto rilassato e divertente.

Ero l'unico del mio tour e Lee, il mio autista, ha reso l'esperienza così memorabile con la sua cordialità, conoscenza locale e personalità. Ho trascorso una giornata favolosa e prenoterò sicuramente un altro viaggio quando mia sorella arriverà dalla Nuova Zelanda a marzo del prossimo anno. Grazie Lee o Nga mihi nui Ange Marsh

Scenari spettacolari!

Piacevole gita tra le valli dello Yorkshire, guida competente e preparata.