Cose da fare a
Yucatán

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Yucatán

Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

1. Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

Goditi uno dei siti archeologici più visitati del Messico con una varietà di stili architettonici. Scopri come questa grande città precolombiana ha svolto un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa, e rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Ancora oggi è considerato sacro dal popolo Maya della penisola dello Yucatan. Come molte delle città dell'antico Messico, il sito è stato abbandonato e le sue rovine erano nascoste nella giungla. Scopri la sua ricca storia e le meravigliose rovine.

...
Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

2. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

...
Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

3. Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

Approfitta di un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya e viaggia alla volta della città pre-colombiana di Chichén Itzá, nella Penisola dello Yucatán. Situata nella Municipalità di Tinúm, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio fino all'arrivo dei "conquistadores" spagnoli. Gusta un delizioso pranzo a buffet nel sito e visita uno dei "cenote" sacri per il popolo Maya.

...
Chichen Itza e Cenote Ik-Kil: tour di un'intera giornata

4. Chichen Itza e Cenote Ik-Kil: tour di un'intera giornata

Esplora le rovine di Chichen Itza con una guida in un tour di un'intera giornata da Cancun e/o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e batti la folla e il caldo con l'accesso mattutino. Scopri la storia del Messico con i commenti approfonditi della tua guida su una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Batti la folla e il caldo quando arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, la religione, la cultura e la vita quotidiana dei Maya. Passeggia per le piramidi messicane, osserva le spettacolari sculture in pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per una rapida occhiata in giro prima di dirigerti verso Cenote Ik Kil. Lasciati incantare dalle sue viste mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con un po' di cibo locale, sali a bordo del veicolo ancora una volta e torna a Cancun e alla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

...
Chichén Itzá, cenote Hubiku e Valladolid: tour di 1 giorno

5. Chichén Itzá, cenote Hubiku e Valladolid: tour di 1 giorno

Dirigiti verso la fitta giungla dello Yucatán, iniziando così questo programma di 12 ore. Fermati al cenote Hubiku, una famosa piscina di acqua dolce all'interno di una caverna calcarea piena di luce, e goditi una bella nuotata. Asciugati davanti a un pranzo a buffet a base di piatti tipici maya, e poi sali a bordo dell'autobus in direzione di Chichén Itzá, la tappa successiva del tour. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. Raggiungi l'ultima tappa del viaggio, la tranquilla cittadina coloniale di Valladolid, dove i muri dai colori pastello di negozi e ristoranti faranno da sfondo variopinto alle tue foto.

...
Tulum: gita di un giorno a Cobá, Chichén Itzá e Valladolid con pranzo

6. Tulum: gita di un giorno a Cobá, Chichén Itzá e Valladolid con pranzo

Viaggia verso i sacri siti archeologici di Cobá, Valladolid e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso la penisola dello Yucatan e di Quintana Roo. Parti presto e di buon'ora dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e batti la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 aC Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la sorprendente architettura delle vaste strutture in pietra. Raggiungi la cima di Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per raggiungere la città di Valladolid. Passeggia per le strade colorate prima di assaporare un pranzo a buffet messicano. Rilassati nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Sentiti perso nel tempo nelle piramidi amorevolmente custodite e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposare e ricordare durante il viaggio di ritorno a casa.

...
Río Lagartos, Las Coloradas e cenote Hubiku: escursione

7. Río Lagartos, Las Coloradas e cenote Hubiku: escursione

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

...
Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

8. Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

Parti alla scoperta del sito archeologico di Chichén Itzá tra  le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e 30 minuti di una delle più famose e antiche città dei Maya. Nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno nel 2007, Chichén Itzá è stata una delle più grandi città della civiltà Maya, nonché una delle più mistiche. Ammira la sorprendente piramide del Tempio di Kukulkan e lasciati sorprendere dalle mille colonne del Tempio dei Guerrieri. Scopri El Caracol, un osservatorio a forma di lumaca, poi continua verso le attrazioni più interessanti come l'altare sacrificale nel Campo da Gioco della Pelota, dove si praticava l'antico gioco con la palla chiamato "pok-ta-pok". Avrai a disposizione del tempo libero per visitare in autonomia tutta l'area. Poi fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik Kil e scopri un lago sotterraneo in uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Assapora un gustoso pranzo prima di andare verso Valladolid, dove potrai trascorrere circa 30 minuti in questa città coloniale del XVI secolo, prima di rientrare e arrivare all'hotel tra le ore 18:30 e le 19:30.

...
Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

9. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

...
Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

10. Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

Inizia la tua giornata con il prelievo dal tuo hotel nella Riviera Maya o a Cancun tra le 6:00 e le 7:30. Dopo essere arrivato a Chichen Itza tra le 9:30 e le 10:00, inizia il tuo tour di 2 ore e 15 minuti del sito archeologico. Il nome, Chichen Itza significa "pozzo d'acqua del popolo Itzan" ed era la capitale dell'area Maya e il suo centro di culto più venerato. Cammina attraverso edifici straordinari e ottieni spiegazioni dettagliate fornite dalla tua guida esperta durante il tour. Arrivo al Cenote Maya Native Park alle 13:30 circa e trascorri circa 2,5 ore nel parco. Visita e rinfrescati al Cenote Maya e scendi nel cenote più impressionante della regione. Le sue acque cristalline e le formazioni geologiche ne fanno un imponente gioiello naturale. Sali dagli inferi attraverso un tunnel o usa la grande scala di legno.   Le attività opzionali includono nuoto, immersioni e discesa in corda doppia. Immergiti nelle meraviglie naturali e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione eseguita da uno sciamano Maya. Goditi un menu tradizionale realizzato con forniture di frutteto biologico e tortillas fatte a mano. Alla fine della giornata, rilassati con il rientro in hotel verso le 18:30-19:00.  

...

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.456 recensioni

L'unica cosa che posso dire di negativo è il fatto che le informazioni che ho ricevuto via e-mail erano contraddittorie e confuse. Mi sono quindi attenuto alle informazioni che provenivano direttamente dal provider "Amigo Tours" e che funzionavano bene. Secondo me, avremmo potuto essere a Chichén Itzá mezz'ora prima, ma a causa della pandemia generalmente non era così affollato. La nostra guida turistica Tony ha fatto un ottimo lavoro con alcuni simpatici aneddoti e con Rodrigo abbiamo avuto la migliore guida per Chichén Itzá. La cosa grandiosa del primo tour è stata che siamo stati i primi a visitare il cenote, che ci ha dato molto spazio e un soggiorno rilassato.

Tour eccellente in ogni modo, buon prezzo, autobus comodo, ottime spiegazioni dalla nostra guida Ruth e bei tempi dall'autista Arturo. È stato un ottimo investimento poiché si fanno molte cose in un solo giorno, visitare Chichen Itza, scattare foto, conoscere la cultura Maya, andare al cenote, nuotare, mangiare delizioso e infine conoscere il centro di Valladolid. Totalmente consigliato!

Edwin è una guida molto divertente. È molto talentuosa nel suo lavoro e puoi vedere la sua passione. Anche la sua squadra era molto amichevole, ma non ricordo i nomi. Il tour è stato perfettamente organizzato.

Francamente da fare... d'altra parte il cibo non è molto buono forse è perché il mio puck l'ha conosciuto meglio in Francia. In caso contrario, tutto il resto è fantastico.

Una bellissima giornata Alan e l'autista personale competenti affidabili ho passato una bellissima giornata complimenti. Il mio voto per questo turno 10