Aggiungi date

Yucatán Attività adatte alle famiglie

Yucatán Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Riserva Naturale di Sian Ka'an e rovine maya: tour da Tulum

1. Riserva Naturale di Sian Ka'an e rovine maya: tour da Tulum

Esplora le antiche rovine Maya di Muyil e la Riserva Naturale di Sian Ka'an con un tour di mezza giornata da Tulum. Avvista una varietà di uccelli, piante e animali prima di vagare tra le rovine e scoprire l'incredibile storia di questa antica civiltà. Dopo il servizio di prelievo da Tulum, raggiungi la Riserva Naturale di Sian Ka'an. Attraversa questa riserva ecologica fino al suo punto più alto e osserva una giungla incontaminata piena di centinaia di specie di uccelli, piante e animali. Goditi una breve escursione, dopodiché fai un giro in barca attraverso i canali usati per i commerci durante il periodo della civiltà Maya e visita il tempio di Xlapak. Ammira le facciate dettagliate di queste antiche rovine, situate nella parte inferiore della valle del fiume. Poi, scendi attraverso i canali tra le mangrovie e torna dolcemente verso le acque cristalline intorno alla penisola. Goditi un assortimento di spuntini messicani e pranza a bordo mentre il sole tramonta su questo splendido paesaggio. Scopri il meglio della regione. Il cibo, la cultura, la natura e un po' di relax rendono questa escursione di 1 giorno un'esperienza perfetta, con partenza dalla tua sistemazione a Playa del Carmen.

Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

2. Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

Vivi il misticismo della storica città di Chichen Itzá con una visita al suo sito archeologico, nominato una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Fai una deviazione durante il tuo viaggio nello Yucatán e partecipa a un'escursione da Mérida per conoscere la storia, nuotare in un cenote sacro e assaggiare il cibo autentico. Dirigiti direttamente a Chichén Itzá con un viaggio in autobus da Mérida. Sfrutta al massimo il tuo tempo di viaggio ascoltando la civiltà Maya e la sua storia dalla tua guida esperta. Raggiungi Chichén Itzá mentre è ancora presto prima che arrivi la folla e inizi il caldo. Ammira la perfezione di El Castillo, riconosciuto come il capolavoro del complesso. Visita il vecchio campo dove si giocava il gioco della palla preispanico, l'osservatorio astronomico Maya noto come El Caracol e il Tempio dei Guerrieri. Prenditi del tempo per esplorare al tuo ritmo. Successivamente, assaggia un delizioso pranzo a buffet messicano con opzioni vegetariane e ricarica le energie prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Scopri un bellissimo cenote, una piscina naturale d'acqua dolce, dove puoi nuotare nelle sue fresche acque, sacre per i Maya. Salta sull'autobus e torna in sicurezza a Mérida.

Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

3. Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

La prima tappa del tour è Tulum, l'antica città Maya arroccata su di una scogliera a picco sul mare Caraibico. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te delle informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. La prossima tappa è una visita al centro Hidden Treasures e goditi una nuotata nelle fresche acque del Cenote La Gloria. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero delle doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacri agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine. 

Da Cancún: Chichén Itzá e Cenotes Tour con pranzo e bevande

4. Da Cancún: Chichén Itzá e Cenotes Tour con pranzo e bevande

Lasciati stupire dalle rovine di Chichén Itzá e nuota nei cenotes di Ikkil e Suytun durante una gita di un giorno da Cancún. Scopri la storia dietro ogni svolta dalla tua guida, visita il villaggio di Valladolid e goditi un pranzo a buffet. Parti da Cancún al mattino e sii uno dei primi ad arrivare a Chichén Itzá, il complesso di rovine Maya nella penisola messicana dello Yucatán. Sconfiggendo la folla e il caldo, goditi un tour con una guida specializzata e scopri tutto sull'incredibile civiltà che un tempo dominava quest'area. Durante questa lussuosa gita di un giorno a Chichen Itza da Cancun o dalla Riviera Maya, puoi goderti tutta l'acqua, la soda e la birra che desideri e un pranzo leggero al sacco sulla strada per le rovine Maya. Esplora il complesso delle rovine Maya di Chichén Itzá e ammira la grande piramide a gradoni, il Tempio di Kukulcan. Scopri l'antica città che risale al 600 d.C. Quindi, visita 2 bellissimi cenotes, Ikkil e Suytun, e nuota nell'acqua cristallina acqua. Dopo aver nuotato ed esplorato i cenotes, goditi un delizioso pranzo a buffet. Sulla via del ritorno a Cancún, fermati per una rapida visita all'affascinante città coloniale di Valladolid, nota per i suoi siti religiosi medievali con una storia risalente al 1400.

Progreso: Accesso Silcer Beach Club con Opzione All Inclusive

5. Progreso: Accesso Silcer Beach Club con Opzione All Inclusive

Trascorri una giornata divertendoti con la tua famiglia e i tuoi amici al Silcer Beach Club. Sfruttate le strutture disponibili, rilassatevi in riva al mare o in piscina, assaggiate il cibo al ristorante e sorseggiate un drink al bar. Inizia la tua giornata di lusso con un viaggio di 5 minuti in autobus o in van per raggiungere il Silcer Beach Club a Progreso. Una volta arrivato allo stabilimento balneare potrai accedere a tutte le sue strutture, compreso un miniclub. Godetevi l'uso di sedie a sdraio, ombrelloni e docce. Gioca una partita di pallavolo nel campo da pallavolo, nuota in piscina, vai nella lounge, cammina lungo la spiaggia appartata e fai un tuffo in mare. Avvalersi di kayak, pedalò e paddleboard forniti per navigare in mare. Fai una pausa al bar per ordinare cibo e bevande. Porta i bambini a prendere parte al beach club, con attività per farli divertire mentre sei sdraiato a bordo piscina. Seleziona il pacchetto all-inclusive con buffet messicano e open bar domestico inclusi o scegli l'opzione senza cibo e bevande per acquistare il tuo al bar e al ristorante.

Cancun e Rivera Maya: combinazione di 2 giorni Xcaret Plus e Chichen Itzá

6. Cancun e Rivera Maya: combinazione di 2 giorni Xcaret Plus e Chichen Itzá

Immergiti nella storia e nelle tradizioni delle antiche civiltà messicane con 2 tour al Parco Xcaret e alla storica città Maya di Chichén Itzá. Approfitta del trasporto di lusso in entrambi i giorni e della possibilità di visitare ogni attrazione entro 15 giorni. Il pacchetto combina 2 tour popolari in 1: l'avventuroso "Xcaret Plus Tour" e il culturale "Xichen Itza Deluxe Tour" con tempo libero ed esperienze gastronomiche nella città di Valladolid. Tour Xcaret Plus Scopri la migliore riserva ecologica del Messico a Xcaret Park ed esplora gli splendidi giardini al tuo ritmo. Cerca alcune delle straordinarie esibizioni e mostre culturali, inclusi spettacoli equestri e la cerimonia rituale dei "Voladores". Nuota con delfini, lamantini o squali (a proprie spese). Approfitta di un pranzo a buffet gratuito e dell'accesso alle spiagge, alle baie e alle piscine naturali. Nuota in un fiume sotterraneo o semplicemente passeggia per il parco e rilassati in spiaggia. Giubbotti di salvataggio e camere d'aria sono inclusi con l'ammissione. Tour Deluxe di Xichen Itza: Fai una lussuosa visita guidata alle rovine di Chichén Itzá e goditi una varietà di piatti deliziosi a Valladolid. Approfitta di un po' di tempo libero per fare una piacevole passeggiata nella città coloniale lungo il percorso. Inizia con il trasporto più veloce ed efficiente da Cancun e dalla Riviera Maya e goditi una leggera colazione gourmet a bordo dell'autobus turistico. Fermati per un pranzo a buffet e bevande presso l'esclusiva Casona de Valladolid e prendi illimitate bevande analcoliche, succhi di frutta, caffè, acqua in bottiglia e birra a bordo dell'autobus. Siediti e rilassati mentre guardi fuori dalle finestre panoramiche lo scenario che passa e fai un tour guidato del sito archeologico di Chichén Itzá, dove le attrazioni includono il Tempio dei Mille Guerrieri, il trono del giaguaro all'interno della piramide di El Castillo e molto altro Di Più.

Cancun/RM: combo 3 gionri Xcaret Park, Xel-Ha, Chichen Itza

7. Cancun/RM: combo 3 gionri Xcaret Park, Xel-Ha, Chichen Itza

Scopri di più sui Maya e sulla loro antica civiltà con un pacchetto combinato di 3 tour alle rovine di Chichén-Itzá, al cenote (dolina) sotterraneo di Xcaret e agli angoli nascosti del parco tematico di Xel-Ha. Il pacchetto include anche una squisita varietà di prelibatezze culinarie nella città coloniale di Valladolid. La validità di 15 giorni a partire dal primo utilizzo e le partenze giornaliere rendono questo pacchetto una soluzione unica e conveniente. Chichén Itzá: Visita il sito archeologico di Chichén Itzá, prima di recarti nella città coloniale di Valladolid, dove gusterai una squisita varietà di specialità gastronomiche, visiterai la Chiesa di San Gervasio ed esplorerai i monumenti storici del centro città. Visita anche il cenote Maya di Zací, noto per le sue incredibili bellezze naturali (a causa delle restrizioni di orario, non è possibile nuotare nel cenote). Una guida bilingue (spagnolo e inglese, spagnolo e portoghese o spagnolo e francese) sarà a tua disposizione per rispondere alle domande e per assisterti durante il tour. Gusta una prelibata colazione leggera (panino, frutta, muffin e succo di frutta) a bordo dell'autobus del transfer, oltre a un pranzo a buffet con bevande nell'esclusiva Casona de Valladolid. L'autobus panoramico è dotato di 2 bagni (uno per le signore e uno per i signori) e potrai approfittare di bevande analcoliche, succhi di frutta, caffè, acqua in bottiglia e birra in quantità illimitata. Chichén Itzá è una delle più grandi città Maya, nonché uno dei siti archeologici più famosi del Messico. Passeggia tra le colonne del Tempio dei Mille Guerrieri, ammira il trono del giaguaro all'interno della piramide "El Castillo" e molto altro ancora. Xcaret: Scopri la storia e le tradizioni dei Maya nel parco tematico a gestione privata di Xcaret. Assisti a spettacoli culturali, come il rituale dei voladores (entità volanti). Avventurati nella giungla dei Maya e nuota in fiumi sotterranei. Utilizza l'equipaggiamento da snorkeling gratuito (soggetto a un deposito rimborsabile di 25 $) e approfitta dell'accesso alle spiagge, alle baie e alle piscine naturali, ai lettini, alle amache e alle aree relax. Gusta un pranzo a buffet che include 1 birra e bevande illimitate (bibite analcoliche, acqua aromatizzata e caffè). Xel-Há: Xel-Há è un autentico paradiso per lo snorkeling e vanta una splendida baia e attività divertenti. Oltre al transfer su un autobus di lusso e al costo d'ingresso al parco, usufruirai anche dell'accesso ai giubbotti salvagente, ai tubi galleggianti e alle biciclette per esplorare il parco via terra e via acqua. Potrai anche utilizzare l'equipaggiamento da snorkeling (soggetto a un deposito rimborsabile di 25 $), praticare attività acquatiche nel fiume e nella baia, visitare i giardini e i sentieri nella giungla e usufruire delle sdraio, le amache e le aree relax per goderti il sole dei Caraibi. Ammira pesci colorati e altre specie marine nei cenote, scopri di più sulle piante che popolano la regione nel vivaio e molto altro. Il pacchetto all-inclusive comprende anche bevande illimitate e l'open bar per i drink locali e piatti messicani e internazionali per colazione, pranzo e spuntini.

Progreso: Ghost Town Tour + Beach Club in un classico Maggiolino

8. Progreso: Ghost Town Tour + Beach Club in un classico Maggiolino

Viaggia in un classico Maggiolino per esplorare la città abbandonata di Misnebalam. Un tempo vivace cittadina durante il boom dell'henequén del 20° secolo, il proprietario di una hacienda assassinato e la storia di attività paranormali l'ha lasciata vuota dal 2005. Torna a Progreso e rilassati sulla sabbia bianca di uno splendido beach club locale. Inizia l'escursione raccogliendo il tuo Maggiolino a Progreso e guidando verso Misnebalam, una vicina città fantasma dove gli edifici vuoti vengono ora bonificati dalla natura. Misnebalam è stata abitata dal 1910 al 2005 e ha prodotto henequén, una fibra vegetale utilizzata per fabbricare corde e tessuti. Il proprietario originale dell'hacienda fu assassinato nel 1921 e la gente del posto iniziò a credere che le streghe influenzate da Chaneques, spiriti simili a gremlin, li stessero cacciando via dalla terra. Successivamente, tornerai a Progreso e avrai del tempo per rilassarti in uno stabilimento balneare locale. Con l'accesso alle strutture del club, potrai fare una nuotata e sorseggiare un drink sulla magnifica spiaggia di sabbia bianca. Per concludere la gita di un giorno, verrai lasciato al tuo alloggio o al terminal delle crociere.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Yucatán

Quali sono le migliori attrazioni di Yucatán?

Yucatán: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato fantastico! La dimensione gestibile del gruppo (eravamo in sette) era perfetta, si ha la sensazione di poter fuggire dal turismo di massa. Per prima cosa siamo andati alle rovine di Muyil. Già lungo la strada abbiamo potuto imparare molto sulla flora e la fauna dello Yucatán dalla nostra guida Luigi. Arrivati sul posto abbiamo appreso cose entusiasmanti sulla cultura dei Maya. Il momento clou è stata la successiva visita a Sian Ka'an e il galleggiamento tra le mangrovie. Se sei a Tulum, devi semplicemente provarlo. Nel frattempo ci hanno offerto deliziosi biscotti e un pranzo fantastico.

Consigliamo questa escursione ad occhi chiusi! Lily e Regina sono venute a prenderci direttamente in hotel e poi si sono dirette alle rovine di Muyil per un'intima visita inglese/francese lontana dalla folla! Poi siamo andati alla laguna di Sian Kan, delizioso pranzo messicano e partenza in barca per los rapidos! Straordinario! Abbiamo adorato lasciarci trasportare da quest'acqua turchese! Lily era lì per rispondere a tutte le nostre domande! Fallo!!

È stato organizzato molto bene dal ritiro al mattino, alla guida presso le due rovine e il cenote, fino al rientro dopo il completamento del tour. Tutti sono stati così gentili e abbiamo trascorso una giornata fantastica! Il prezzo è ottimo rispetto a tutte le cose che ottieni in cambio. Consiglio vivamente di prenotare questo tour se vuoi uscire dal tuo hotel e vedere e ascoltare alcuni siti storici. Grazie!

Fantastico tour in mezzo alla natura, la nuotata nella laguna è stata una bellissima esperienza.

Grazie a Lea per averci accompagnato! È stato incredibile.