Yucatán
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Yucatán Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Río Lagartos, Las Coloradas e cenote Hubiku: escursione

1. Río Lagartos, Las Coloradas e cenote Hubiku: escursione

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

...
Riserva della Biosfera Ría Celestún: tour da Mérida

2. Riserva della Biosfera Ría Celestún: tour da Mérida

Dai inizio al tour con il prelievo dal tuo hotel a Mérida, parti alla volta della sorprendente Riserva della Biosfera Ría Celestún per scoprire un gioiello della penisola dello Yucatán dichiarato nel 1979 rifugio della fauna selvatica. Esplora il sito principale per i fenicotteri rosa che hanno trascorso l'inverno nell'emisfero settentrionale e osserva da vicino questi magnifici uccelli nel loro habitat naturale. Vai alla ricerca di altre 300 specie di uccelli nativi e migratori, insieme con rettili, mammiferi e svariate piante. Ammira grandi colonie di fenicotteri dal colore luminoso che si alimentano nell'estuario e partecipa a una crociera attraverso la foresta di mangrovie che fornisce cibo e riparo per i gamberi e altre creature. Concludi il tour con un delizioso pasto sulla spiaggia prima di rientrare al tuo hotel a Mérida.

...
Da Merida: tour ecologico in miele e cocco

3. Da Merida: tour ecologico in miele e cocco

Per iniziare la giornata, prova i deliziosi Huevos Motuleños a Doña Evelia nel mercato locale di Motul. Successivamente, recati nella città di Sinanché per conoscere l'apicoltura nello Yucatan e i diversi tipi di specie presenti nella regione, nonché l'importanza delle api per l'ambiente. Imparerai anche il processo di produzione del miele, assaggerai diverse varietà in base al tipo di pianta impollinata e parteciperai a un laboratorio per creare una candela fatta a mano a base di prodotti derivati dal miele. Dirigiti quindi a San Crisanto, una città costiera dove l' ejido (organizzazione basata sulla comunità) produce sale e copra su terra comune, rendendolo un paesaggio tropicale unico pronto per l'esplorazione. Sali a bordo di una barca che ti condurrà attraverso la palude di mangrovie fino a un Ojo de Agua (sorgente d'acqua dolce); durante questa bella esperienza, apprezzare la diversità e la ricchezza della flora e della fauna locali, che sono essenziali per preservare le coste dall'erosione. Fermati quindi a pranzo in un ristorante locale. Per finire il tour, rilassati a Sac-Há, una spiaggia affacciata sul mare e circondata da palme da cocco e sabbia bianca. Avrai accesso a servizi igienici, docce e palapas pubblici per il tuo comfort durante il tuo tempo trascorso lì.

...
Cancun: tour di un'intera giornata a Chichen Itzá e all'isola di Holbox

4. Cancun: tour di un'intera giornata a Chichen Itzá e all'isola di Holbox

La tua esperienza inizia al mattino, mentre parti da Cancún per Chichén Itzá per esplorare una delle sette meraviglie del mondo moderno. Mentre passeggi tra le rovine ben conservate all'alba, la tua guida ti informa sulla mitologia, la filosofia e la cosmologia Maya. Osserva le famose rovine da una nuova prospettiva e scopri i misteri dell'acustica dei templi e la loro architettura, che fino ad oggi non sono stati completamente compresi. Lasciando Chichen Itza verso Holbox, scendi nel luogo mistico del Real Mayab. Questa è una posizione tranquilla in cui è possibile gustare un buffet, trovare animali locali, nuotare in piscina o chiacchierare con lo sciamano della zona. Una volta partiti da lì, viaggia direttamente verso una delle isole locali conosciute per i suoi paradisiaci paesaggi di flora e fauna, Holbox. L'isola di Holbox si trova nel mezzo di un mare cristallino, così come un banco di sabbia unico che ti permette di camminare dal mare lungo l'isola. Dopo aver attraversato in barca, approfitta del tempo libero per esplorare e conoscere l'isola. Questo paradiso tropicale è famoso per cose come la sua gastronomia, le specie marine e le barche e le case colorate. Nel centro dell'isola puoi trovare la famosa pizza all'aragosta - una delle maggiori attrazioni della zona, così come il dolce locale chiamato Marquesita . Al termine della tua esperienza, la guida ti riporta al punto di partenza del tour.

...

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissimo viaggio, lo rifarei con l'organizzatore gl

Se avessimo saputo quanto è grande la squadra, avremmo prenotato tutti i viaggi con Yalku Tours perché gli altri non erano fantastici. Abbiamo prenotato il tour in tedesco ed eravamo solo in due. La guida turistica principale Arturo non parlava tedesco, ma c'era un extra per noi. Entrambi molto simpatici, divertenti e aperti a tutte le domande. Quando abbiamo iniziato abbiamo trovato biscotti e frutta sulla strada per il cenote in Ek Balam. Il cenote era molto bello e potevamo nuotare dentro e saltare con una corda. Poi siamo andati alla fattoria dei coccodrilli, lungo la strada abbiamo preso un delizioso panino. Siamo stati in grado di tenere piccoli coccodrilli e nutrirli di grandi dimensioni. Abbiamo continuato a Las Coloradas dove abbiamo potuto vedere molti fenicotteri. Finalmente ci fu una gita in barca di circa un'ora sul Rio Lagartos dove potemmo vedere più animali e cenare molto bene. C'era abbastanza acqua e cola da bere durante il viaggio. Grazie mille YalkuTours

Guil era il nostro autista e guida per questo tour. Siamo stati prelevati nel luogo designato in tempo e nel furgone c'erano un totale di 6 passeggeri. Guil spiegò cosa avrebbe comportato la giornata e poi andò a Celestun. Dopo una sosta al bano, siamo saliti a bordo di una barca per esplorare il rio, vedere i fenicotteri, scivolare attraverso un tunnel di mangrovie, vedere un cenote vicino e goderci molte varietà di uccelli costieri. Dopo il giro in barca, un breve tragitto in auto ci ha portato a pranzo in un ristorante molto carino sulla riva di Celestun. Tempo concesso per una bella passeggiata sulla spiaggia prima di salire sul furgone per il ritorno a Merida. Guil era come avere un naturalista personale come guida. Molto ben informato, esperto in inglese e un autista eccellente. Il furgone era comodo e pulito. Consiglio vivamente questo tour.

Giornata fuori programma

Abbiamo fatto questa escursione ieri, 22.08.18. L'inizio al cenote è stato bellissimo poi abbiamo avuto una serie di contrattempi che purtroppo hanno portato la giornata ad una deviazione dal programma iniziale. Il tutto però si é risolto nel miglior dei modi grazie al prodigarsi della guida. Tour consigliato se si ama stare a contatto con la natura.

Molto bello

I ragazzi di Holbox Magico sono stati bravi a rendere leggera e spassionata questa escursione. Complimenti ad arturo e robert