Aggiungi date
Yucatán

Immersioni nei cenote

Yucatán Immersioni in grotte: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura Maya con questa esperienza di un'intera giornata nell'incredibile sito archeologico di Chichén Itzá, nominato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo per essere uno dei siti antichi meglio preservati al mondo. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Passeggia tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e scova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un autentico pranzo a buffet in stile Maya, con l'opzione di includere una bevanda analcolica selezionando il tour VIP o Deluxe. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante dolina sotterranea, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

2. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

3. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

4. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

5. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Da Mérida: tour dell'Hacienda Mucuyché e dei cenotes

6. Da Mérida: tour dell'Hacienda Mucuyché e dei cenotes

Scopri i paesaggi e i cenote di Hacienda Mucuyché, un'ex tenuta e piantagione. Passeggia tra gli edifici parzialmente restaurati e ammira l'architettura in stile arabo e francese. Immergiti nell'atmosfera nella sala da pranzo, nelle scuderie, nella cappella e nella sala macchine. Trasforma la tua esperienza in costume da bagno nuotando nelle acque limpide dei cenote di questa hacienda. Salta nel Cenote Carlota, circondato da una vegetazione lussureggiante. Rinfrescati nel Blue Cenote, una piscina all'interno di una grotta ricoperta di stalattiti. Alla fine del tour, torna a Mérida.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

7. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Da Mérida: tour di Uxmal, Hacienda Yaxcopoi, Cenote

8. Da Mérida: tour di Uxmal, Hacienda Yaxcopoi, Cenote

Scopri gli antichi misteri di Uxmal, uno dei siti archeologici più leggendari della penisola dello Yucatan, in un tour di un'intera giornata da Merida; mentre ottieni informazioni dalla tua guida esperta e scopri la ricca eredità lasciata dalla civiltà Maya. La tua prima tappa sarà Yaxcopoil Hacienda dove potrai visitare l'interno della hacienda, ha la sua origine nei pacchi all'arrivo degli spagnoli, di solito include case di importante valore architettonico e altri edifici minori incentrati sulle opere del campo, costruito nell'età dello splendore dell'oro verde. Successivamente visita Uxmal, noto a molti per mezzo di leggende, miti o aneddoti, e visita la piramide del Mago e il Palazzo del Governatore. Successivamente, visiterai un cenote che è un tipo sotterraneo di deposito d'acqua, dove potrai goderti le sue acque cristalline.

Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

9. Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

Parti per un tour guidato dello Yucatán con questo tour di un giorno da Playa del Carmen. Visita la meravigliosa città maya di Chicén Itzá e la variopinta città di Valladolid. Esplora la giungla dello Yucatán, nuota nel cenote Hubiku e approfitta di un pranzo a buffet. Addentrati nella fitta giungla dello Yucatán e fermati a nuotare al cenote Hubiku, una piscina naturale di acqua dolce all'interno di una grotta calcarea. Asciugati mentre degusti un pranzo a buffet di tipici piatti maya e sali a bordo dell'autobus per raggiungere Chichén Itzá. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. L'ultima tappa del tuo tour è la calma città coloniale di Valladolid, i cui edifici color pastello sono perfetti per scattare delle foto.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

10. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
47 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 47

Immersioni in grotte a Yucatán: domande frequenti

Immersioni in grotte: quali sono le altre cose da fare a Yucatán?

Le altre cose imperdibili da fare a Yucatán sono:

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 67 recensioni

Fantastica giornata con la nostra vivace guida Marcella! L'autobus era puntuale (5 del mattino), pulito e pieno. Molte fermate, molto istruttive e sicuramente lo consiglierei agli amici. Il pranzo era bla ma il cenote era incredibile!! C'era una certa confusione con la tassa di iscrizione e la tassa. È stata utilizzata una verbosità diversa, ma alla fine l'addebito per chichen Itza è stato di $ 31 USD [diviso in 2 addebiti separati]

Consiglio il tour. Guide molto buone! Tieni presente che devi pagare 31 usd e nel cenote devi pagare 3 usd per un giubbotto di salvataggio (obbligatorio) e 3 usd per un armadietto. Inoltre, la visita a Valladolid dura 30 minuti, sento che per migliorare il tour al 100% sarebbe partire prima e 30 minuti in più a Valladolid.

Io e la mia ragazza ci siamo divertiti molto. La nostra guida Edmundo ci ha fornito molte informazioni sui Maya. Non c'è molto da dire sul cenote se non wow! È un peccato che tu abbia trascorso solo un breve soggiorno a Valladolid, ma tutto sommato è stata un'ottima esperienza.

Viaggio lungo, perché si devono superare distanze considerevoli. Sapendo questo, altamente raccomandato!

Tutto come spiegato. Le guide maestose e molto interessanti. Totalmente felice.