Aggiungi date

Yucatán Immersioni nei cenote

Yucatán Immersioni nei cenote: le attività più consigliate

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

1. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le  rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Torna a contatto con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del cenote di Saamal. Gusta un delizioso pranzo a buffet e goditi un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi parti alla volta di uno dei monumenti più importanti della Penisola dello Yucatan.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Da Mérida: viaggio a Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e Cenote

2. Da Mérida: viaggio a Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e Cenote

Trascorri una giornata ricca di cultura, storia e cucina in un tour guidato con più soste da Mérida a Izamal, Valladolid, Cenote Chichikan e Chichén Itzá, una delle 7 meraviglie del mondo. Scopri la cucina tradizionale durante una dimostrazione dal vivo. Goditi la colazione, un pranzo a buffet e i biglietti d'ingresso. Dopo aver incontrato la tua guida a Mérida, dirigiti verso il sito archeologico di Chichén Itzá. Attraversa il centro di questo luogo millenario e ammira punti salienti come il Tempio dei Guerrieri. Per colazione, goditi un pasto al sacco. Successivamente, trasporta i tuoi sensi alla radice della cucina regionale, uno dei più grandi lasciti della cultura Maya, durante una dimostrazione della gastronomia unica della regione. Scopri la tradizione e l'innovazione nell'uso di piante, ortaggi e fauna selvatica. Goditi un pranzo a buffet di prodotti locali, poi lasciati incantare dalla storia e dalla ricchezza culturale di due città magiche dello Yucatan durante le prossime tappe. Esplora Valladolid, nota per le sue bellezze naturali, le strade acciottolate, le caffetterie, i ristoranti e il cibo delizioso. Fermati nella piazza principale per un po' di tempo libero per passeggiare prima di passare a Izamal. Scopri perché le case della città sono tutte dipinte di giallo e innamorati della sua architettura coloniale, risalente al XVI secolo. Trascorri del tempo presso il punto di riferimento principale: il Convento de San Antonio de Padua. Tra le fermate di Valladolid e Izamal, cogli l'occasione per fare un tuffo nelle fresche acque del Chichikan Cenote.

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

3. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata comprensiva di servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate del pianeta. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila e approfitta di soste a Valladolid e presso un cenote. La prima tappa del tour ti condurrà in un ristorante della comunità Maya per fare colazione con pane e caffè. Approfitta di questa sosta per svegliarti e per fare scorta di souvenir. Dopodiché, una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.) e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya. Infine, gusta un pranzo messicano a buffet e una degustazione di tequila. Prima di tornare al punto di partenza, fermati nell'incantevole città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e la Cattedrale barocca di San Gervasio. Goditi una rapida visita panoramica in questo luogo magico.

Cancun: gita di un giorno a Chichen Itza, Ik Kil Cenote e Valladolid

4. Cancun: gita di un giorno a Chichen Itza, Ik Kil Cenote e Valladolid

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato delle rovine Maya di Chichen Itza. Nuota nelle acque azzurre dell'Ik Kil Cenote e concediti del tempo libero per esplorare l'affascinante cittadina di Valladolid. Guarda una dimostrazione di cucina Maya dal vivo e siediti a un delizioso pranzo a buffet. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cancun. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico verso Chichen Itza per vivere una delle 7 meraviglie del mondo. Paga la tassa locale e segui la tua guida in un tour degli antichi siti sacri Maya. Coinvolgi i tuoi sensi con una dimostrazione di cucina dal vivo. Lasciati stupire da uno chef che prepara deliziosi piatti Maya con verdure e fauna locali. Supera le frontiere e vivi la diversità culinaria del Messico. Assapora un pranzo a buffet ricco di sapori appetitosi. Dirigiti verso l'Ik Kil Cenote e scendi una scala scolpita nella pietra per entrare nella profonda piscina. Immergiti nelle fresche acque di questo sito che un tempo era sacro ai Maya. Continua la città di Valladolid e concediti del tempo libero per fare una passeggiata per le strade per immergerti nell'architettura coloniale. Ritorna al tuo alloggio a Cancun al termine della tua escursione.

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

5. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

6. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Da Mérida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

7. Da Mérida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

Esplora la ricca cultura e il patrimonio del Messico con una gita di un giorno a Uxmal, Yaxcopoil e Cenote Peba. Approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel a Mérida e goditi un delizioso pranzo durante il tour. Dopo il prelievo da hotel selezionati, dirigiti all'Hacienda Yaxcopoil, una tenuta coloniale. Ammira gli edifici ad arco di questa casa di campagna, gironzola per gli ampi saloni e osserva gli arredi originali. Passeggia nei lussureggianti giardini e scopri la storia della tenuta, dalle sue origini all'industria henequen. Torna indietro nel tempo fino all'era preispanica, con una visita guidata di Uxmal. Scopri le caratteristiche e lo stile architettonico che rendono unico questo sito archeologico Maya. Sali sulla Piramide dell'Indovino, vedi il Quadrilatero delle Monache ed entra nel Palazzo del Governatore. Fermati per gustare un delizioso pasto in un ristorante locale, prima di proseguire per Cenote Peba. Rinfrescati con una nuotata nel bellissimo cenote, immergiti nella bellezza naturale e senti i benefici di quest'acqua ricca di minerali sulla tua pelle. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

8. Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza in un tour guidato da Cancun o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e sconfiggi la folla e il caldo con l'accesso al mattino presto. Scopri la storia del Messico con un commento approfondito su una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Sconfiggi la folla e il caldo mentre arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, religione, cultura e vita quotidiana dei Maya. Passeggia tra le piramidi messicane, osserva le spettacolari incisioni su pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per dare un'occhiata in giro prima di raggiungere il Cenote Ik Kil. Lasciati stupire dai suoi panorami mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con del cibo locale, sali di nuovo a bordo del veicolo e torna a Cancun e sulla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

9. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

10. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Goditi un tour guidato a Rio Lagartos e Las Coloradas durante un'escursione di un giorno da Playa del Carmen o Cancún. Avvista i coccodrilli e osservali da vicino in un santuario dei coccodrilli. Ammira le sfumature rosa delle lagune di Las Coloradas e osserva i fenicotteri in volo. Viaggia comodamente a bordo di un veicolo climatizzato verso il vicino stato dello Yucatán e i famosi laghi rosa di Las Coloradas. Si tratta di un'area naturale incontaminata e i suoi panorami mozzafiato ti lasceranno a bocca aperta. La tua guida esperta ti racconterà le curiosità e il folklore della regione. Inoltre, ti aiuteranno a scattare le migliori foto degne di Instagram di questa meravigliosa area dalla bellezza naturale mozzafiato. Fai un giro in barca tra le mangrovie di una magnifica area protetta. Avvista i coccodrilli e la vasta gamma di specie di uccelli, tra cui cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Il Rio Lagartos dello Yucatán è un paradiso per gli amanti del birdwatching. Infine, fermati per un pranzo a base di insalata, bibite e un piatto principale a tua scelta. Scegli tra pesce fresco, pollo o un piatto vegetariano. Il cibo è fresco e delizioso ed è un ottimo modo per ricaricarti dopo tutte le tue avventure. Dopo aver fatto il pieno, torna al tuo hotel al termine di un'incredibile escursione di un giorno nella penisola dello Yucatán.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
45 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Yucatán

Quali sono le migliori attrazioni di Yucatán?

Yucatán: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 67 recensioni

Il viaggio è stato molto bello. Facile ed economico da prenotare su GetYourGuide. E la SAT Tour Agency è stata molto professionale e anche una buona scelta. Ne vale davvero la pena. Bei posti. Il mio unico consiglio sarebbe di comprare i tuoi regali all'ultima fermata, Valladolid, perché costa meno.

Bellissima escursione organizzata alla perfezione. Prelievo in hotel preciso ( da non sottovalutare in Messico). Rodrigo, guida simpaticissima e preparatissima , ci accompagnato insieme al fedele autista Miguel in questo bellissimo tour che merita veramente la levataccia alle 4 di notte.

Escursione meravigliosa, tutto come da programma e che dire.. La guida samy è meravigliosa... Il nonno che non ho mai avuto! Trasmette passione e gioia in tutto quello che spiega.. Si vede che fa quel lavoro con grande passione!

La consiglio vivamente, tour super organizzato, abbiamo passato una bellissima giornata

Questo tour è altamente raccomandato! Anche le guide sono fantastiche!