Aggiungi date

Yucatán
Natura e avventura

Natura e avventura
185 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Yucatán Natura e avventura: le attività più consigliate

Tour All-Inclusive di Chichen Itza, Cenote e Valladolid

1. Tour All-Inclusive di Chichen Itza, Cenote e Valladolid

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Connettiti con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del Cenote. Mangia un appetitoso pranzo a buffet e fai un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi viaggia verso uno dei monumenti più importanti della penisola dello Yucatán. All'arrivo a Chichén Itzá, osserva la piramide a gradoni di Kukulcan, nota per i giochi di luce dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradino per creare l'immagine di un serpente che discende. Vai al sacro Cenote e sperimenta una delle doline che fanno parte di una rete di fiumi sotterranei sacri al popolo Maya. Goditi un delizioso pasto a buffet e fai una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per completare la tua esperienza.

Escursione di un giorno a Chichen Itza, Cenote e Valladolid con pranzo

2. Escursione di un giorno a Chichen Itza, Cenote e Valladolid con pranzo

Immergiti nella cultura Maya in una gita guidata di un giorno con trasferimenti facoltativi in hotel da Cancún o Riviera Maya a Chichén Itzá, nominata una delle nuove 7 meraviglie del mondo per essere una delle città antiche meglio conservate al mondo. Goditi un buffet messicano e una degustazione di tequila e fermati a Valladolid e in un cenote. Il divertimento inizierà solo con una visita panoramica in quanto nessuna visita all'affascinante città di Valladolid, famosa per l'ornato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e la Cattedrale barocca di San Gervasio. Quindi, una visita alla zona non sarebbe completa senza una sosta in un cenote, una dolina sotterranea rinfrescante e incantevole, sacra al popolo Maya. Quindi, goditi un pranzo a buffet messicano e un'esperienza di degustazione di tequila. Infine, una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre impari tutto sugli edifici più importanti. Dalla maestosa Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, la Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è piena di storie raramente ascoltate, dettagli incredibili e straordinarie opportunità fotografiche. Scopri perché l'enorme città ha svolto un ruolo così importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché è rimasta un enorme centro di pellegrinaggio.

Cancun: Escursione di un giorno a Chichen Itza, al Cenote Ik Kil e a Valladolid

3. Cancun: Escursione di un giorno a Chichen Itza, al Cenote Ik Kil e a Valladolid

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato delle rovine Maya di Chichen Itza. Nuota nelle acque azzurre dell'Ik Kil Cenote e concediti del tempo libero per esplorare l'affascinante cittadina di Valladolid. Guarda una dimostrazione di cucina Maya dal vivo e siediti a un delizioso pranzo a buffet. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cancun. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico verso Chichen Itza per vivere una delle 7 meraviglie del mondo. Paga la tassa locale e segui la tua guida in un tour degli antichi siti sacri Maya. Coinvolgi i tuoi sensi con una dimostrazione di cucina dal vivo. Lasciati stupire da uno chef che prepara deliziosi piatti Maya con verdure e fauna locali. Supera le frontiere e vivi la diversità culinaria del Messico. Assapora un pranzo a buffet ricco di sapori appetitosi. Dirigiti verso l'Ik Kil Cenote e scendi una scala scolpita nella pietra per entrare nella profonda piscina. Immergiti nelle fresche acque di questo sito che un tempo era sacro ai Maya. Continua la città di Valladolid e concediti del tempo libero per fare una passeggiata per le strade per immergerti nell'architettura coloniale. Ritorna al tuo alloggio a Cancun al termine della tua escursione.

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour dalla Riviera Maya

4. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour dalla Riviera Maya

Scopri le rovine Maya di Chichén Itzá grazie a un tour guidato con partenza da Playa del Carmen. Immergiti nella giungla in un eco-parco e approfitta di un po' di tempo per nuotare in un cenote. Gusta quindi un abbondante pranzo a buffet. Approfitta del servizio di prelievo da Playa del Carmen e raggiungi l'eco-parco nella giungla. Ammira il sacro cenote mentre ti rinfreschi con una nuotata purificante in acque cristalline. Gusta un delizioso pranzo a buffet presso il ristorante dell'eco-parco e preparati a un'esperienza di sapori. Prova la famosa cucina messicana con specialità regionali dello Yucatán. Dopo il buffet dirigiti verso le famose rovine maya di Chichén Itzá. Partecipa a un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta gli affascinanti racconti sull'antica civiltà Maya. Conosci storie interessanti sulla vita a Chichén Itzá grazie alla presenza di guide esperte. Scopri una cultura particolarmente avanzata per l'epoca. Goditi un po' di tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente e ripercorrere le orme del popolo Maya. L'ultima tappa è nel centro coloniale di Valladolid per una rapida visita a questa affascinante "Città Magica" del Messico. L'imponente chiesa e l'architettura della località che circonda lo "Zócalo" o piazza cittadina sono perfetti per scattare foto e un'occasione per rilassarsi e godersi le vibrazioni rilassate dello Yucatán, prima di tornare a Playa del Carmen.

Da Playa del Carmen: Escursione di un giorno a Tulum, Coba e Cenotes

5. Da Playa del Carmen: Escursione di un giorno a Tulum, Coba e Cenotes

La prima tappa è Tulum, l'antica città Maya arroccata su una scogliera che domina il Mar dei Caraibi messicano. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. Il prossimo passo è una visita al Cenote Kuxtal per una nuotata. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacre agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine.

Chichen Itza: Tour guidato a piedi

6. Chichen Itza: Tour guidato a piedi

Unisciti a una guida certificata per un tour della famosissima Chichen Itza, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO nella penisola dello Yucatan. Esplora l'antico mondo Maya e scopri la sua intrigante storia visitando i luoghi più significativi del sito. Scegli tra opzioni di gruppo e private e viaggia attraverso l'antico centro del commercio, della politica, dell'esercito e della religione Maya. Immergiti nelle affascinanti storie di El Caracol, El Observatorio e El Castillo, noto anche come Tempio di Kukulcán, la piramide centrale di Chichén Itzá. Mentre passeggi tra le rovine millenarie di questo sacro sito archeologico, lascia che la tua guida ti sveli l'affascinante storia e la cultura della civiltà Maya. Preparati ad addentrarti nei misteri di Chichén Itzá e ad approfondire la conoscenza del popolo Maya. Non perdere l'Equinozio il 19, 20 e 21 marzo. Saranno disponibili orari speciali per vivere il fenomeno! Se il tempo lo permette, la luce e le ombre mostreranno un serpente che scende dalla Piramide.

Da Mérida: Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e gita ai Cenote

7. Da Mérida: Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e gita ai Cenote

Trascorri un tour di un giorno all'insegna della cultura, della storia e della cucina con un tour guidato di più giorni da Mérida a Izamal, Valladolid, Cenote Chichikan e Chichén Itzá, una delle 7 meraviglie del mondo. Scopri la cucina tradizionale durante una dimostrazione dal vivo. Goditi la colazione, il pranzo a buffet e i biglietti d'ingresso. Dopo aver incontrato la tua guida a Mérida, dirigiti verso il sito archeologico di Chichén Itzá. Percorri il centro di questo luogo millenario e ammira i punti salienti come il Tempio dei Guerrieri. Poi, trasporta i tuoi sensi alla radice della cucina regionale, uno dei più grandi lasciti della cultura Maya, durante una dimostrazione della gastronomia unica della regione. Impara a conoscere la tradizione e l'innovazione nell'uso di piante, ortaggi e fauna selvatica. Goditi un pranzo a buffet a base di prodotti locali, poi lasciati incantare dalla storia e dalla ricchezza culturale di due magiche città dello Yucatan durante le prossime tappe. Esplora Valladolid, nota per le sue bellezze naturali, le strade acciottolate, i caffè, i ristoranti e il cibo delizioso. Fermati alla piazza principale per avere un po' di tempo libero per passeggiare prima di passare a Izamal. Scopri perché le case della città sono tutte dipinte di giallo e innamorati della sua architettura coloniale, risalente al XVI secolo. Dedica un po' di tempo al principale punto di riferimento: il Convento de San Antonio de Padua. Tra le tappe di Valladolid e Izamal, cogli l'occasione per fare un tuffo nelle fresche acque del Cenote Chichikan.

Riviera Maya: Tour di mezza giornata delle rovine di Tulum e di 2 Cenotes

8. Riviera Maya: Tour di mezza giornata delle rovine di Tulum e di 2 Cenotes

Parti per un'escursione a Tulum, un sito archeologico Maya pittoresco e imperdibile situato vicino al mare turchese. Goditi il prelievo e il rientro in hotel nella Riviera Maya e visita due cenotes mozzafiato. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti verso la zona archeologica di Tulum, sulla pittoresca costa caraibica. Parti per una passeggiata guidata completa. Avere del tempo libero per esplorare l'antico osservatorio solare nel Tempio degli Affreschi e il Tempio sul mare del Dio del Vento. Scatta foto irripetibili della Piramide El Castillo e delle incontaminate spiagge di sabbia bianca. Fermati al cenote Mariposa e immergiti nelle acque cristalline della grotta. Guarda in alto per ammirare il lussureggiante baldacchino della giungla mentre nuoti e cerca di individuare la fauna selvatica che vive tra i rami. Fai una sosta al cenote Chen-Ha prima di tornare al tuo alloggio.

Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

9. Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

Evita le lunghe code in uno dei siti archeologici più visitati del Messico con questo biglietto d'ingresso saltafila a Chichén Itzá. Entra direttamente nel sito archeologico e trascorri la giornata esplorando le rovine Maya al tuo ritmo. Scopri come questa grande città precolombiana svolse un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa e rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Ancora oggi è considerato sacro dal popolo Maya della penisola dello Yucatan. Come molte delle città dell'antico Messico, il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste nella giungla. Scopri la sua ricca storia e le meravigliose rovine.

Dalla Riviera Maya: Chichen Itza, Ik Kil Cenote e Valladolid

10. Dalla Riviera Maya: Chichen Itza, Ik Kil Cenote e Valladolid

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato delle rovine Maya di Chichen Itza. Nuota nelle acque azzurre del Cenote di Ik Kil e goditi un po' di tempo libero per esplorare l'affascinante città di Valladolid. Assisti a una dimostrazione di cucina Maya dal vivo e siediti per un delizioso pranzo a buffet. Approfitta della comodità di essere prelevato dal tuo alloggio nella Riviera Maya. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico verso Chichen Itza per conoscere una delle 7 meraviglie del mondo. Paga la tassa locale e segui la tua guida in un tour degli antichi siti sacri Maya. Coinvolgi i tuoi sensi con una dimostrazione di cucina dal vivo. Lasciati stupire da uno chef che prepara deliziosi piatti maya con verdure e fauna locale. Supera le frontiere e sperimenta la diversità culinaria del Messico. Assapora un pranzo a buffet ricco di sapori appetitosi. Poi recati al Cenote Ik Kil e scendi una scala scolpita nella pietra per entrare nella profonda piscina. Immergiti nelle fresche acque di questo sito un tempo sacro ai Maya. Prosegui verso la città di Valladolid e concediti un po' di tempo libero per passeggiare per le strade e ammirare l'architettura coloniale. Al termine dell'escursione, fai ritorno al tuo alloggio.

Yucatán

Yucatán

Natura e avventura a Yucatán: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Yucatán?

Le altre cose imperdibili da fare a Yucatán sono:

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 767 recensioni

Adatta a bimbi di 5 e 6 anni. Dura tutto il giorno. Per noi che avevamo il resort più lontano siamo partiti alle 7 la mattina per rientrare alle 10.40 la sera. Perfetta la guida. Ottima anche all'interno di Chichen Itza. Bellissimo il cenote, chiuso con il buco al centro che filtra la luce. Vale la pena la corta sosta a Valladolid. In una sola gita si fanno tre cose da fare assolutamente in Messico. Prezzo migliore che abbiamo trovato. Pranzo buono, noi avevamo bibite fuori. 10 dollari 4 bottiglie di acqua. Attenzione solo che il ticket da pagare a parte per chichen è di 95 euro per 2 A. (Bimbi gratis) ma sul dettaglio dell'escursione parlavano di 62. La guida ci ha detto che.non hanno aggiornato...

Frank, Luna e Ricardo hanno lavorato tantissimo, abbiamo imparato e visto tante cose nuove. Questo tour è stato semplicemente WOOW! La consiglierei a tutti!

Rodriguez e Marsela hanno davvero reso la mia giornata. Buon umore, inglese perfetto e guide locali autentiche. Grazie ad entrambi!

Frank era eccezionale e super informato, ma lo rendeva anche divertente! Un saluto anche all'autista!

Una giornata fantastica, la consiglierei a tutti! Bellissima esperienza