Aggiungi date

Yucatán Rovine Maya

Yucatán Rovine Maya: le attività più consigliate

Da Mérida: viaggio a Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e Cenote

1. Da Mérida: viaggio a Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e Cenote

Trascorri una giornata ricca di cultura, storia e cucina in un tour guidato con più soste da Mérida a Izamal, Valladolid, Cenote Chichikan e Chichén Itzá, una delle 7 meraviglie del mondo. Scopri la cucina tradizionale durante una dimostrazione dal vivo. Goditi la colazione, un pranzo a buffet e i biglietti d'ingresso. Dopo aver incontrato la tua guida a Mérida, dirigiti verso il sito archeologico di Chichén Itzá. Attraversa il centro di questo luogo millenario e ammira punti salienti come il Tempio dei Guerrieri. Per colazione, goditi un pasto al sacco. Successivamente, trasporta i tuoi sensi alla radice della cucina regionale, uno dei più grandi lasciti della cultura Maya, durante una dimostrazione della gastronomia unica della regione. Scopri la tradizione e l'innovazione nell'uso di piante, ortaggi e fauna selvatica. Goditi un pranzo a buffet di prodotti locali, poi lasciati incantare dalla storia e dalla ricchezza culturale di due città magiche dello Yucatan durante le prossime tappe. Esplora Valladolid, nota per le sue bellezze naturali, le strade acciottolate, le caffetterie, i ristoranti e il cibo delizioso. Fermati nella piazza principale per un po' di tempo libero per passeggiare prima di passare a Izamal. Scopri perché le case della città sono tutte dipinte di giallo e innamorati della sua architettura coloniale, risalente al XVI secolo. Trascorri del tempo presso il punto di riferimento principale: il Convento de San Antonio de Padua. Tra le fermate di Valladolid e Izamal, cogli l'occasione per fare un tuffo nelle fresche acque del Chichikan Cenote.

Chichén Itzá: tour guidato a piedi di gruppo con prenotazione last minute

2. Chichén Itzá: tour guidato a piedi di gruppo con prenotazione last minute

In questo tour sarai guidato da una guida professionale certificata attraverso l'antico sito Maya di Chichén Itzá. Scopri la sua ricca storia mentre visiti i monumenti più significativi di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tour di un'ora e mezza ti porterà attraverso l'ex centro commerciale, politico, militare e religioso della civiltà Maya. Lungo la strada, ti fermerai in siti come l'osservatorio El Caracol e El Castillo, noto anche come il Tempio di Kukulcán, la piramide centrale di Chichén Itzá. Mentre vaghi per le rovine millenarie di quello che oggi è considerato un sito archeologico sacro, imparerai a conoscere il storia e cultura del popolo Maya dalla tua guida esperta.

Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

3. Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza in un tour guidato da Cancun o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e sconfiggi la folla e il caldo con l'accesso al mattino presto. Scopri la storia del Messico con un commento approfondito su una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Sconfiggi la folla e il caldo mentre arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, religione, cultura e vita quotidiana dei Maya. Passeggia tra le piramidi messicane, osserva le spettacolari incisioni su pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per dare un'occhiata in giro prima di raggiungere il Cenote Ik Kil. Lasciati stupire dai suoi panorami mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con del cibo locale, sali di nuovo a bordo del veicolo e torna a Cancun e sulla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

Da Mérida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

4. Da Mérida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

Esplora la ricca cultura e il patrimonio del Messico con una gita di un giorno a Uxmal, Yaxcopoil e Cenote Peba. Approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel a Mérida e goditi un delizioso pranzo durante il tour. Dopo il prelievo da hotel selezionati, dirigiti all'Hacienda Yaxcopoil, una tenuta coloniale. Ammira gli edifici ad arco di questa casa di campagna, gironzola per gli ampi saloni e osserva gli arredi originali. Passeggia nei lussureggianti giardini e scopri la storia della tenuta, dalle sue origini all'industria henequen. Torna indietro nel tempo fino all'era preispanica, con una visita guidata di Uxmal. Scopri le caratteristiche e lo stile architettonico che rendono unico questo sito archeologico Maya. Sali sulla Piramide dell'Indovino, vedi il Quadrilatero delle Monache ed entra nel Palazzo del Governatore. Fermati per gustare un delizioso pasto in un ristorante locale, prima di proseguire per Cenote Peba. Rinfrescati con una nuotata nel bellissimo cenote, immergiti nella bellezza naturale e senti i benefici di quest'acqua ricca di minerali sulla tua pelle. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Chichen Itza: tour autoguidato con narrazione audio e mappa

5. Chichen Itza: tour autoguidato con narrazione audio e mappa

Inizia scaricando l'app, che funzionerà come guida turistica personale, tour audio e mappa tutto in uno. Una volta scaricato, il tuo tour di Chichen Itza inizia all'ingresso del sito archeologico. Quando entri e dai una prima occhiata in giro, la prima cosa che vedrai è un antico muro che un tempo circondava questo sito. Il prossimo punto di riferimento è piuttosto difficile da perdere: è il maestoso Tempio di Kukulcán, la struttura più famosa di Chichen Itza. Ma non ammirerai solo questa piramide a gradoni, imparerai anche la sua straordinaria costruzione e come è stata costruita per onorare l'equinozio. Proseguendo, arriverai a un altro dei luoghi più incredibili della città: il Great Ball Court. Qui, i Maya una volta giocavano a un gioco intenso ed elaborato, una specie di incrocio tra basket e calcio, ma con una palla da 20 libbre! Qui imparerai non solo il gioco, ma anche l'insolita costruzione del campo. Successivamente, passerai davanti al minaccioso Wall of Skulls, raffigurante le teste delle vittime sacrificali! Quindi arriverai alla Piattaforma dell'Aquila e ai Guerrieri Giaguaro. Qui, intricati intagli e sculture illustrano le gesta di questi temibili guerrieri altamente addestrati. Dopo questo c'è la piattaforma di Venere, che un tempo conteneva offerte alle stelle. Imparerai qui il complesso sistema di credenze dei Maya, come usavano questa piattaforma e altro ancora. Presto arriverai a The White Road, un'antica strada di pietra che è una delle più grandi e intatte del suo genere esistenti. Questo porta al Sacro Cenote, dove gli antichi Maya eseguivano sacrifici umani per placare il loro dio della pioggia. Il prossimo è il Tempio dei Guerrieri, un imponente tempio a più livelli che nasconde un oscuro segreto. Il tuo percorso ti porta accanto alla Sala delle Mille Colonne, dove un tempo le persone condividevano i pasti insieme, seguita dall'Ossario, dove si trova la tomba di un Sommo Sacerdote. Quindi si passa all'Osservatorio. Qui scoprirai come i Maya vedevano i cieli e cosa credevano che le stelle raccontassero loro del loro futuro. Infine, arriverai all'imponente ma stranamente chiamato Nunnery, seguito da vicino dalla Chiesa. Queste due antiche strutture sono alcuni dei luoghi più fotografati dell'intera città, e per una buona ragione! Il tuo tour termina qui.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

6. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Chichen Itza Plus Cenote privato

7. Chichen Itza Plus Cenote privato

Questa è la prima tappa che potresti pianificare per le tue vacanze in Riviera Maya. Chichen Itza ti sorprenderà con la maestosa vista da ogni punto della città. I dintorni creano l'atmosfera ideale per scoprire la storia e la visione del mondo che hanno portato i Maya a creare questa splendida piramide. Scegli il tempo che dedichi a ciascuna attività offerta e il tuo autista ti fornirà suggerimenti per migliorare questa spedizione. Fai un tour guidato attraverso il principale sito archeologico nella penisola dello Yucatan. Durante questa passeggiata puoi ammirare il campo da calcio, l'osservatorio e il castello. Questa piramide principale è il posto migliore per scattare foto folli e meravigliose. Quindi dirigiti verso Hubiku, una magica dolina sotterranea dove puoi saltare in acqua per rinfrescarti in questa piscina naturale. Ha una cupola semiaperta che consente ai raggi del sole di illuminare la caverna. Il prossimo è il Museo della tequila per imparare il processo di produzione di vari tipi di tequila. Puoi avere un assaggio di diversi sapori di questo liquore messicano. Circondato da alberi della giungla, rilassatevi nel tranquillo e fresco giardino accanto, che ha amache per rilassarsi e godersi l'aria fresca. Un buffet di cucina locale è incluso nella tua avventura. Infine, all'interno dei locali di Hubiku, scopri un piccolo villaggio maya che rappresenta il modo in cui questa antica cultura viveva. Assapora la "Cochinita Pibil", il piatto più popolare e delizioso della zona.

Da Mérida: tour di Uxmal, Hacienda Yaxcopoi, Cenote

8. Da Mérida: tour di Uxmal, Hacienda Yaxcopoi, Cenote

Scopri gli antichi misteri di Uxmal, uno dei siti archeologici più leggendari della penisola dello Yucatan, in un tour di un'intera giornata da Merida; mentre ottieni informazioni dalla tua guida esperta e scopri la ricca eredità lasciata dalla civiltà Maya. La tua prima tappa sarà Yaxcopoil Hacienda dove potrai visitare l'interno della hacienda, ha la sua origine nei pacchi all'arrivo degli spagnoli, di solito include case di importante valore architettonico e altri edifici minori incentrati sulle opere del campo, costruito nell'età dello splendore dell'oro verde. Successivamente visita Uxmal, noto a molti per mezzo di leggende, miti o aneddoti, e visita la piramide del Mago e il Palazzo del Governatore. Successivamente, visiterai un cenote che è un tipo sotterraneo di deposito d'acqua, dove potrai goderti le sue acque cristalline.

Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

9. Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

Esplora il sito archeologico di Ek Balam, un'importante attrazione regionale restaurata di recente. Visita anche il misterioso Cenote Maya, una piscina naturale che vanta splendide formazioni rocciose. Il tuo tour di 1 giorno inizia al Cenote Maya Park, dove scenderai nel cenote più impressionante della regione tramite un'ampia scala di legno costruita usando le antiche tecniche Maya. Approfitta di diverse avventure opzionali disponibili nel parco, come una nuotata nel cenote, un'immersione, la calata a corda doppia, l'altalena su una liana di Tarzan e molto altro. Visita un piccolo e colorato mercato artigianale, dove potrai acquistare oggetti locali per sostenere gli artigiani Maya. Assisti a un rituale Maya e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione tenuta da uno sciamano. Dopodiché, gusta un buffet a base di piatti tradizionali Maya come zuppa di lime, tamal de chaya, fagioli, verdure, riso, pollo, tortilla fatte a mano, frutta e acqua aromatizzata. Il viaggio proseguirà poi con una visita al sito di Ek Balam. Risalente all'XI secolo, il sito è uno dei centri cerimoniali più impressionanti della Penisola dello Yucatan. Ammira i templi e le piazze e le incredibili sculture in altorilievo dell'area.

Da Cancun: tour completo a Chichen Itza

10. Da Cancun: tour completo a Chichen Itza

Scopri una delle "Nuove Meraviglie del Mondo Moderno" con questo affascinante viaggio indietro nel tempo di un'intera giornata ai templi maya di Chichen Itza. Viaggia a bordo di un autobus con aria condizionata e percorri la Riviera Maya gustando un'ottima colazione lungo il tragitto. Una volta giunto a destinazione, lasciati condurre da una guida locale in un suggestivo tour tra le rovine archeologiche che ti mostreranno il mondo visto dagli antichi Maya. Scopri di più sulla storia preispanica del Messico presso i monumenti principali, come la Piramide di Kukulcan e il Tempio delle Mille Colonne. Approfitta anche un po' di tempo libero per visitare questo luogo magico a tuo piacimento, prima di raggiungere il cenote (dolina) di Ik-kil. Nuota tra le fredde e misteriose acque sotterranee e scopri perché erano considerate sacre dai Maya. Dopodiché, potrai assaggiare i sapori tipici dello Yucatan e del Messico in un ristorante locale e al termine, salirai nuovamente sull'autobus per fare ritorno a Playa del Carmen e a Cancun. Durante tutto il tour, ti verranno servite acqua, bibite e birra a bordo e, prima della conclusione, effettuerai un circuito panoramico della città coloniale di Valladolid, costruita sopra la città maya di Zaci-Val nel 1545.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Yucatán

Quali sono le migliori attrazioni di Yucatán?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Un viaggio fantastico! La prenotazione tramite l'app ha funzionato senza problemi. Siamo stati persino contattati direttamente dall'organizzatore 2 giorni prima (tramite WhatsApp) quando e dove saremmo stati prelevati (avevo specificato l'hotel al momento della prenotazione). Le guide hanno fatto un buon lavoro spiegando il "piano del tour" e raccontando ogni volta cosa accadrà e cosa aspettarsi. Il ritiro è stato effettivamente ben organizzato. Siamo stati prelevati dall'hotel da un mini bus. Quando era pieno (eravamo i primi, poi sono arrivati 4 hotel) c'era un "punto di raccolta" dove sono stati aggiunti altri 2 mini bus. Tutti i partecipanti sono poi saliti su un grande pullman, molto comodo per le ulteriori distanze (anche con la buona toilette dell'autobus). Sulla via del ritorno, il grande pullman probabilmente ha guidato in tutti gli hotel - dato che siamo stati i primi fortunati, non so cosa sia successo dopo. Alcuni fatti chiave: il

La nostra guida turistica, Daniel, era molto ben informata e molto gentile. L'intera esperienza è stata fantastica. Per noi ha piovuto a Chichén Itzá, ma niente che si sarebbe potuto evitare. Sarebbe bello se potessimo avere più di 1 ora per nuotare nel cenote ma dovessimo fare molte cose in 12 ore. Hanno commesso un errore con il nostro tour perché abbiamo acquistato l'"Accesso anticipato" a Chichén Itzá per evitare il caldo e la folla, ma ci hanno messo su un autobus diverso, quindi siamo finiti per pranzare prima di andare alle rovine (un po' incasinato la nostra esperienza perché al mattino il tempo era diverso e probabilmente non pioveva) ma è stato molto FACILE contattare qualcuno tramite il contatto WhatsApp che forniscono. Si sono molto scusati e si sono presi immediatamente cura della nostra richiesta. Abbiamo anche ricevuto un rimborso parziale per l'errore. Prenoterò sicuramente di nuovo un tour tramite Ottieni la tua guida poiché l'esperienza è

Ne è valsa la pena l'inizio anticipato per perdere il caldo e la folla. Siamo stati prelevati da Playa e abbiamo recuperato un mini bus separato per accelerare le discese, quindi siamo tornati nel nostro hotel per le 18.30 Le nostre guide Rodrigo e Danielo (Danny Devito) sono state fantastiche. Un ringraziamento speciale a Rodrigo che era incredibilmente ben informato e ha condiviso con noi la sua passione e le sue storie. Abbiamo imparato molto, quindi grazie mille per questo! Anche il cenote era bellissimo e abbiamo avuto il tempo perfetto per rilassarci e nuotare nel pomeriggio prima di tornare indietro. L'unica critica è che il viaggio non si ferma più a Valladolid: chiedi alla tua guida di aggiornare la descrizione poiché è ancora inclusa nell'itinerario Nel complesso, abbiamo trascorso una giornata fantastica e consigliamo vivamente questo tour!

Super consigliato! Tempi organizzati perfettamente, guida esperta che racconta tantissime cose interessanti inerente l’attività. Consiglio a tutti

Uno dei migliori viaggi che abbiamo fatto nello Yucatan.