Aggiungi date
Yucatán

Safari e animali selvatici

Yucatán Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

1. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Riserva della Biosfera Ría Celestún: tour da Mérida

2. Riserva della Biosfera Ría Celestún: tour da Mérida

Dai inizio al tour con il prelievo dal tuo hotel a Mérida, parti alla volta della sorprendente Riserva della Biosfera Ría Celestún per scoprire un gioiello della penisola dello Yucatán dichiarato nel 1979 rifugio della fauna selvatica. Esplora il sito principale per i fenicotteri rosa che hanno trascorso l'inverno nell'emisfero settentrionale e osserva da vicino questi magnifici uccelli nel loro habitat naturale. Vai alla ricerca di altre 300 specie di uccelli nativi e migratori, insieme con rettili, mammiferi e svariate piante. Ammira grandi colonie di fenicotteri dal colore luminoso che si alimentano nell'estuario e partecipa a una crociera attraverso la foresta di mangrovie che fornisce cibo e riparo per i gamberi e altre creature. Concludi il tour con un delizioso pasto sulla spiaggia prima di rientrare al tuo hotel a Mérida.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

3. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Uxmal: spedizione Land Rover d'epoca ai cenotes di Uxmal

4. Uxmal: spedizione Land Rover d'epoca ai cenotes di Uxmal

Parti per un'avventurosa spedizione attraverso le terre selvagge della giungla dello Yucatán a Uxmal a bordo di una Land Rover d'epoca. Scopri la meraviglia naturale dei cenote mentre ammiri la fauna e i paesaggi locali. Approfitta dell'ingresso incluso a 2 cenote. Incontra la tua guida, quindi sali su un classico veicolo Land Rover per un'esperienza indimenticabile nella giungla dello Yucatán. Preparati ad attraversare gli stessi avventurosi percorsi dei primi esploratori della zona. Visita 2 cenote, dove sperimenterai ingressi magici in un altro mondo e la fontana della vita per i Maya. Scegli di nuotare e rinfrescarti nelle loro limpide e fresche acque sotterranee prima della fine della tua esperienza.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Safari e animali selvatici a Yucatán: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Yucatán?

Le altre cose imperdibili da fare a Yucatán sono:

Safari e animali selvatici a Yucatán: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 34 recensioni

È stato un tour fantastico!! Genaro, la nostra guida e autista, ci ha portato per primo al cenote hubiku, dove eravamo quasi soli, all'inizio, ma sapeva che non sarebbe stato migliore. =) Dopo il cenote c'era l'ora di pranzo al buffet, ed era così delizioso! E sto parlando di standard tedeschi/austriaci/europei non come in altri tour, abbiamo fatto in Messico (chichen itza, "buffet" non è la migliore qualità e il gusto è un po' strano)... Dopo pranzo, siamo andati al mare rosa e alla fattoria dei coccodrilli. Un'esperienza così bella e così bella. Tutti insieme, tanto tempo in autobus per il trasporto (9-10 ore) ma ne vale la pena!!! Genaro, il nostro autista, ci intrattiene durante il tempo della buca come dj e cantante e ci ha raccontato fatti sul tour/informazioni di base. Grazie mille all'autista Genaro, 5 stelle!☆☆☆☆☆

È stato un viaggio molto bello. Aveva un'ottima guida con Big G e le cose da fare erano davvero fantastiche. Abbiamo visto fenicotteri e coccodrilli durante il giro in barca tra le mangrovie m. Poi un delizioso pranzo al porto turistico e infine all'allevamento di coccodrilli. Un'esperienza unica!

È un viaggio molto lungo ma molto divertente. Devi calcolare dalle 5:00 alle 22:00. (e ne trascorri almeno 12 ore in macchina) Gennaro, la nostra guida turistica, ha sfruttato al meglio la nostra giornata, tuttavia il viaggio con lui è stato il più divertente di sempre ed è un ottimo DJ!

Ottima esperienza e decisamente consigliato! Fatta eccezione per il lungo viaggio in auto, tutto era molto ben pianificato. Non siamo andati al cenote.

Viaggio perfetto Vale ogni euro Qualcosa di straordinario Lo consiglio sinceramente