Aggiungi date
Yucatán

Sport estremi e adrenalina

Yucatán Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

1. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

2. Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

Vivi il misticismo della storica città di Chichen Itzá con una visita al suo sito archeologico, nominato una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Fai una deviazione durante il tuo viaggio nello Yucatán e partecipa a un'escursione da Mérida per conoscere la storia, nuotare in un cenote sacro e assaggiare il cibo autentico. Dirigiti direttamente a Chichén Itzá con un viaggio in autobus da Mérida. Sfrutta al massimo il tuo tempo di viaggio ascoltando la civiltà Maya e la sua storia dalla tua guida esperta. Raggiungi Chichén Itzá mentre è ancora presto prima che arrivi la folla e inizi il caldo. Ammira la perfezione di El Castillo, riconosciuto come il capolavoro del complesso. Visita il vecchio campo dove si giocava il gioco della palla preispanico, l'osservatorio astronomico Maya noto come El Caracol e il Tempio dei Guerrieri. Prenditi del tempo per esplorare al tuo ritmo. Successivamente, assaggia un delizioso pranzo a buffet messicano con opzioni vegetariane e ricarica le energie prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Scopri un bellissimo cenote, una piscina naturale d'acqua dolce, dove puoi nuotare nelle sue fresche acque, sacre per i Maya. Salta sull'autobus e torna in sicurezza a Mérida.

Da Mérida: tour dell'Hacienda Mucuyché e dei cenotes

3. Da Mérida: tour dell'Hacienda Mucuyché e dei cenotes

Scopri i paesaggi e i cenote di Hacienda Mucuyché, un'ex tenuta e piantagione. Passeggia tra gli edifici parzialmente restaurati e ammira l'architettura in stile arabo e francese. Immergiti nell'atmosfera nella sala da pranzo, nelle scuderie, nella cappella e nella sala macchine. Trasforma la tua esperienza in costume da bagno nuotando nelle acque limpide dei cenote di questa hacienda. Salta nel Cenote Carlota, circondato da una vegetazione lussureggiante. Rinfrescati nel Blue Cenote, una piscina all'interno di una grotta ricoperta di stalattiti. Alla fine del tour, torna a Mérida.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

4. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

5. Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza in un tour guidato da Cancun o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e sconfiggi la folla e il caldo con l'accesso al mattino presto. Scopri la storia del Messico con un commento approfondito su una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Sconfiggi la folla e il caldo mentre arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, religione, cultura e vita quotidiana dei Maya. Passeggia tra le piramidi messicane, osserva le spettacolari incisioni su pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per dare un'occhiata in giro prima di raggiungere il Cenote Ik Kil. Lasciati stupire dai suoi panorami mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con del cibo locale, sali di nuovo a bordo del veicolo e torna a Cancun e sulla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

Tour di un giorno per piccoli gruppi a Rio Secreto

6. Tour di un giorno per piccoli gruppi a Rio Secreto

Immergiti in un antico mondo di stalattiti e stalagmiti. Percorri i labirinti di fantastiche formazioni rocciose e acque tranquille. Il Rio Secreto (Fiume Segreto) è una nascosta rete sotterranea di fiumi e caverne. Un minivan climatizzato ti verrà a prendere al tuo hotel alle 07:20 e ti porterà a Rio Secreto. Qui incontrerai la tua guida esperta e ben addestrata e riceverai una giacca impermeabile, scarpe anfibie, una torcia e un casco per intraprendere la tua avventura. Entrerai nelle caverne dove, per 600 metri, potrai camminare, fare il bagno e ammirare l'incantevole bellezza del luogo con la supervisione della tua guida. Il tour è limitato a un numero massimo di 10 partecipanti per garantire un'esperienza tranquilla senza distrazioni esterne. I tour a Rio Secreto sono organizzati in modo da non fare incontrare due gruppi sottoterra nello stesso momento. Dopo circa 1 ora e 30 minuti tornerai al livello del suolo e gusterai un pranzo leggero a base di deliziosa cucina locale. Scegli la salsa verde se il tuo palato preferisce i sapori piccanti! Questa è la tua possibilità di rilassarti nella tranquilla giungla ed esplorare le caverne. Dopo di che potrai lavarti e cambiarti prima di rientrare al tuo hotel.

Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

7. Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

Parti per un tour guidato dello Yucatán con questo tour di un giorno da Playa del Carmen. Visita la meravigliosa città maya di Chicén Itzá e la variopinta città di Valladolid. Esplora la giungla dello Yucatán, nuota nel cenote Hubiku e approfitta di un pranzo a buffet. Addentrati nella fitta giungla dello Yucatán e fermati a nuotare al cenote Hubiku, una piscina naturale di acqua dolce all'interno di una grotta calcarea. Asciugati mentre degusti un pranzo a buffet di tipici piatti maya e sali a bordo dell'autobus per raggiungere Chichén Itzá. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. L'ultima tappa del tuo tour è la calma città coloniale di Valladolid, i cui edifici color pastello sono perfetti per scattare delle foto.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

8. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Valladolid: biglietto d'ingresso al Cenote Maya Native Park

9. Valladolid: biglietto d'ingresso al Cenote Maya Native Park

Trascorri 2,5 ore emozionanti e piene di avventura al Cenote Maya Native Park. Scendi nel cenote più impressionante della regione, che raggiunge i 60 m di diametro con una forma circolare quasi perfetta. Ammira le meravigliose acque cristalline e le formazioni geologiche che rendono questa piscina un grande gioiello naturale. Sali dagli inferi attraverso un tunnel o usa la grande scala di legno. Partecipa ad attività avventurose incluse opzionali tra cui nuoto, immersioni, attraversamento di "trepachanga" (corde), oscillazione su viti in stile Tarzan e discesa in corda doppia per 26 m (85 piedi) nell'acqua. Successivamente, partecipa a un autentico rituale Maya. Immergiti nel mondo naturale e assisti a una cerimonia di benedizione svolta da uno sciamano Maya della comunità e profumata dal copale, una resina dell'albero usata per l'incenso. Infine, goditi un pasto tradizionale a base di forniture di frutteto biologico e tortillas fatte a mano.

Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

10. Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

Esplora il sito archeologico di Ek Balam, un'importante attrazione regionale restaurata di recente. Visita anche il misterioso Cenote Maya, una piscina naturale che vanta splendide formazioni rocciose. Il tuo tour di 1 giorno inizia al Cenote Maya Park, dove scenderai nel cenote più impressionante della regione tramite un'ampia scala di legno costruita usando le antiche tecniche Maya. Approfitta di diverse avventure opzionali disponibili nel parco, come una nuotata nel cenote, un'immersione, la calata a corda doppia, l'altalena su una liana di Tarzan e molto altro. Visita un piccolo e colorato mercato artigianale, dove potrai acquistare oggetti locali per sostenere gli artigiani Maya. Assisti a un rituale Maya e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione tenuta da uno sciamano. Dopodiché, gusta un buffet a base di piatti tradizionali Maya come zuppa di lime, tamal de chaya, fagioli, verdure, riso, pollo, tortilla fatte a mano, frutta e acqua aromatizzata. Il viaggio proseguirà poi con una visita al sito di Ek Balam. Risalente all'XI secolo, il sito è uno dei centri cerimoniali più impressionanti della Penisola dello Yucatan. Ammira i templi e le piazze e le incredibili sculture in altorilievo dell'area.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Sport estremi e di adrenalina a Yucatán: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Yucatán?

Le altre cose imperdibili da fare a Yucatán sono:

Sport estremi e di adrenalina a Yucatán: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stato molto bello, è stato molto divertente. Avresti potuto programmare un po' più di tempo direttamente al Chiche Itza. Il cibo era buono. Cenote era qualcosa di diverso era bello da vedere

Alan e Alexis eccellenti. Quello che non mi è piaciuto è che ti fanno pagare i giubbotti per il cenote, essendo qualcosa di obbligatorio a causa della profondità.

Bellissima esperienza, molto ben organizzata, guida competente e disponibile, posti stupendi.

Tutto come spiegato. Le guide maestose e molto interessanti. Totalmente felice.

Tour fantastico con pick up presso il proprio hotel! Altamente raccomandato!